CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Trito e ritrito ( il bambino senza seggiolino )

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:20:00
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/10/2011  09:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Rimane il fatto che i possessori di camper datati, delle due l'una, o sono tutti senza figli o sono tutti potenzialmente assassini. Per favore, non cerchiamo di introdurre dalla finestra ciò che non passa dalla porta, non discuto sul fatto che le cinture siano utili, ma allora lo sarebbero dovute essere sempre. Io non sono vecchio, ma se non ricordo male il retrovisore esterno per le automobili divenne d'obbligo per tutte non moltissimi decenni fa, ripeto DIVENNE D'OBBLIGO PER TUTTE anche per quelle che di fabricazione ne erano sprovviste, allora perchè ci sentiamo moralmente obbligati a rispettare la legge solo se possediamo mezzi dotati di cinture? Perchè la legge non ne obbliga l'installazione anche su quei mezzi che vista l'età ne sono sprovvisti? No, quella allora diventa discrezionalità e senso di responsabilità da parte del proprietario. Perdonami, ma la penso diversamente, non mi sento di far passare un messaggio del genere.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:42:28
Sono daccordo su quanto dice Dani1967, ma anche su quanto affermato da Cielele (specialmente nell'ultimo post con qualche precisazione sotto indicata). Ne ho già avuto modo di discuterne piacevolmente e civilmente con utenti di questo forum, pertanto non stò ne a "schierarmi" ne a ribadire come la penso. Solo un appunto (non la prendete come polemica per carità): Se si mette un filmato che riproduce un incidente e poi si asserisce (come è effettivamente) che le cinture si mettono principalmente perche è previsto dalla legge, non si è detto nulla di sbagliato; però cambiate il filmato mettendone uno dove la pattuglia ferma il camper e fà la multa a chi ne è sprovvisto, non quello dove non si salva neanche il serbatoio delle chiare[:D]. Il filmato di cui sopra, che effetto ha su chi ha un camper datato e senza cinture posteriori (e che oggi è ancora autorizzato dalla legge a circolare)? di rimanere in casa, di venderlo, di girare con il patema di animo? stiamo dividendo i camperisti in 2 categorie? non quelli pro o contro l'utilizzo, ma quelli che possono o non hanno la possibilità di indossarle? Cordialmente DinoRE (ratta)

Modificato da Rattapruscé il 10/10/2011 alle 10:44:27
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:01:43
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/10/2011  10:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso non ho tempo di rifare tutto il percorso logico fatto più volte, ma in base alla legge i bimbi sotto 1,50 m in dinette nei camper senza cintura NON POSSONO VIAGGIARE. Quindi tutti quelli che hanno i camper vintage e fanno razzolare i figli per il camper sono due volte fuori legge (tra i quali credo ci fosse il camper che ha avuto l'incidente mortale ad agosto). Difatti quando compare il post settimanale, qui su col, del tipo siamo una famiglia con due bimbi abbiamo visto il camper marca modello x del 1992 a 6000 euro ci piace cosa ne pensate la risposta standard che si dovrebbe dare, a prescindere dal mezzo, sempre che non fosse uno dei pochi già dotati o predisposti (scusate ma ai tempi pur sognandolo non conoscevo il mercato dei camper), è no, se non puoi mettere i seggiolini non puoi prenderlo.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:08:48
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/10/2011  11:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente daccordo con te... ma anche i passeggeri di 1.51 si fanno male (lo sò è un pò provocatoria... perdonami..)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2011 alle: 13:08:06
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 10/10/2011  11:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Cacchio mi hai tolto le parole di bocca... Dani, prova a spostare il focus sul fattore sicurezza a prescindere dall'età. Stiamo discutendo solo di bambini, come se un adulto o addiruttura un adolescente valesse di meno. Non trovo corretto il fatto di limitare il raggio di vendita su mezzi datati, purtroppo molte famiglie sono finanziariamente obbligate a potersi permettere solo tali mezzi, specialmente se oberate da altre spese proprio in virtù dei figli. Non tutti "incoscientemente" come li definisco io si piccano per il collo con finanziamenti assurdi solo per l'acquisto del camper nuovo o recente. C'è ancora "fortunatamente" chi vive secondo vecchi criteri ed insegnamenti: prendo solo ciò che posso permettermi. Allora magari parliamo di obbligo all'installazione delle cinture su tutti i mezzi, e non di utilizzo obbligatorio se presenti. E poi dai, scusa, ma rileggi l'intervento iniziale. Non puoi postarmi un video del genere e poi concludere con: E adesso parliamo pure di mansarda, velocità e menate varie. L'intento polemico nasce proprio da qua. Una cosa sola apprezzo, che l'amico non abbia terminato come molti con la fastidiosissima frase "meditate gente meditate", quella ti giuro proprio non la sopporto[xx(]

Modificato da cielele il 10/10/2011 alle 13:12:41
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 10/10/2011 alle: 13:33:37
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/10/2011  09:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad um bambino sarebbe capitato al torace ed addome con danni molto più gravi e probabilmente fatali. le Cinture se fissate al telaio non si "staccano" ma molte volte sono fissate esclusivamente al pavimento. Per quanto riguarda i camper vecchi e le asserzioni: prima era così, questo non fa testo, (prima dell'obbligo del casco si moriva di più!). Sempre riguardo ai camper vecchi e non solo: non si tratta solo di cinture ma bisogna fare attenzione come sia fissata la dinette ed il mobilio a terra, (basta poco per divelgerli), ma a parte tutto questo: quest'inverno il mio camper vecchio finisce in officina per ulteriori modifiche tra le quali 1 punto cintura di sicurezza in dinette per la bimba (per ora viaggia davanti con noi). Non si tratta di demonizzare ma di tentare di fare più prevenzione possibile e per quanto possiamo essere prudenti, non possiamo garantire la sicurezza data dagli altri sulla strada!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/10/2011 alle: 17:08:57
Mi viene il sospetto che tanti su questa sezione spesso e volentieri scrivano spinti da un "Falso Perbenismo" cercando in ogni dove la possibilità di fare del moralismo a buon mercato!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 10/10/2011 alle: 17:33:00
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 10/10/2011  17:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccolo li, gia avevo previsto questo intervento al mio primo intervento.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/10/2011 alle: 17:37:19
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 10/10/2011  17:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Dani Non ti sei ancora stufato di combattere contro i mulini a vento? Risposte come questa ti fanno capire che è inutile continuare certe discussioni...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/10/2011 alle: 17:37:49
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/10/2011  17:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dani...non te la prendere a male,ma è il mio pensiero...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/10/2011 alle: 17:39:09
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 10/10/2011  17:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati se Dani se la prende! Fa piacere essere accusati di "falso perbenismo"...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/10/2011 alle: 17:47:12
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/10/2011  17:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio pensiero era rivolto ai Tanti che spesso ritornano ciclicamente su argomenti già super trattati che alla fine,come discussione non portano a nulla;sicuramente non era mia intezione attaccare qualcuno direttamente;si tratta semplicemente della mia opinione generale sull'argomento,se qualcuno si è sentito colpito direttamente ni spiace...Fine

Modificato da popotamus il 10/10/2011 alle 17:48:24
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 10/10/2011 alle: 18:00:06
Anche se sono argomenti supertrattati, forse ogni tanto è meglio "rispolverarli"! parliamo tanto di pneumatici, di sicurezza dell'impianto elettrico e di pesi (giustamente), ma quando si tira fuori l'argomento cinture di sicurezza, dormire in mansarda ecc. ecco che iniziano le polemiche! Perbenismo? Non volermelo ma purtroppo io ne ho da vedere tutti i giorni ed è un campo che il "se avessi fatto" non esiste perchè se viene pronunciata questa frase E troppo tardi!! Proviamo invece a parlarne in modo costruttivo vedendo quello che possiamo fare noi, ad esempio l'idea di cielele mi sembra ottima: non è così difficile poi installare delle cinture di sicurezza in dinette!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/10/2011 alle: 18:14:37
Giuliano...fai una cosa...guarda che razza di struttura c'è sotto le dinette sui camper muniti di cinture e,ragionevolmente,dimmi quanti potrebbero e farebbero le modifiche necessarie su un camper sprovvisto...NESSUNO...e sai perchè??una sturttura simile ti costa attorno ai 1000 euro,guarda i listini dei produttori di componentistica, e poi trova l'azienda che ti fà e certifica il lavoro,MA POI,siate sinceri,VOI LO FARESTE?IO,vi dico sinceramente,NO e sapete perchè??Perchè mi affido allo stellone Italico che un poco di ***** me lo dà sempre!Triste direte Voi??Forse si ma,se Vi guardate benebene nello specchio vedrete che un poco del mio pensiero lo avete anche Voi!CHI E'SENZA PECCATO??
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/10/2011 alle: 18:20:21
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 10/10/2011  17:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tieni anche conto che c'è un ricambio degli utenti, molti di noi sono su COL da anni e lo frequentano anche quotidianamente, altri sono novelli oppure saltuari, riprendere certi argomenti personalmente lo trovo utile. Chi poi non è interessato alla discussione, perchè annoiato dal tema ritrito, si astiene dal parteciparvi. [;)]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/10/2011 alle: 18:24:42
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/10/2011  18:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)]
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 10/10/2011 alle: 18:46:58
Può costare è vero, ma comunque li reputo spesi bene, se proprio debbo investire spendo 1000 sulle cinture che 1500 per l'evaporativo [;)]. E ti assicuro che non è perbenismo (io al mio lo faccio fare) proprio perchè chi è senza peccato... Per quanto riguarda la certifica del lavoro hai ragione, ma comunque ho un briciolo di sicurezza in più per la mia bimba (infatti faccio mettere solo un punto ). Per quanto riguarda la struttura, il punto di fissaggio andrà proprio ad attaccarsi al telaio e non sotto la dinette (è un camper anziano![:I]) Appena fatto il lavoro posterò le foto
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/10/2011 alle: 21:19:18
Sento spesso alla radio una pubblicità che dice grossomodo questo: "Ci sono dei poveri bambini che piangono perchè sono legati ,costretti su seggiolini e che non possono stare in braccio alle mamme ,questi sono i bambini che si salvano negli incidenti stradali"id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 10/10/2011 alle: 22:05:01
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 10/10/2011  21:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 10/10/2011 alle: 22:07:17
Più che falso perbenismo (il che comporta che uno dica il falso, ovvero che non segua quello che afferma: come la prendi se ti do del bugiardo ?) io voglio pensare al vero perbenismo. Quando si tratta della sicurezza di mio figlio voglio fare le cose per bene. E non sono un fanatico della preoccupazione: mio figlio ha già arrampicato (per 3 - 4 metri) prima dei tre anni. Ovviamente legato e col casco. Sono abituato ad affrontare rischi anche grandi da una vita. E mia abitudine che per affrontarli si deve avere una cura maniacale delle regole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link