quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/10/2011 09:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Rimane il fatto che i possessori di camper datati, delle due l'una, o sono tutti senza figli o sono tutti potenzialmente assassini. Per favore, non cerchiamo di introdurre dalla finestra ciò che non passa dalla porta, non discuto sul fatto che le cinture siano utili, ma allora lo sarebbero dovute essere sempre. Io non sono vecchio, ma se non ricordo male il retrovisore esterno per le automobili divenne d'obbligo per tutte non moltissimi decenni fa, ripeto DIVENNE D'OBBLIGO PER TUTTE anche per quelle che di fabricazione ne erano sprovviste, allora perchè ci sentiamo moralmente obbligati a rispettare la legge solo se possediamo mezzi dotati di cinture? Perchè la legge non ne obbliga l'installazione anche su quei mezzi che vista l'età ne sono sprovvisti? No, quella allora diventa discrezionalità e senso di responsabilità da parte del proprietario. Perdonami, ma la penso diversamente, non mi sento di far passare un messaggio del genere.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/10/2011 10:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso non ho tempo di rifare tutto il percorso logico fatto più volte, ma in base alla legge i bimbi sotto 1,50 m in dinette nei camper senza cintura NON POSSONO VIAGGIARE. Quindi tutti quelli che hanno i camper vintage e fanno razzolare i figli per il camper sono due volte fuori legge (tra i quali credo ci fosse il camper che ha avuto l'incidente mortale ad agosto). Difatti quando compare il post settimanale, qui su col, del tipo siamo una famiglia con due bimbi abbiamo visto il camper marca modello x del 1992 a 6000 euro ci piace cosa ne pensate la risposta standard che si dovrebbe dare, a prescindere dal mezzo, sempre che non fosse uno dei pochi già dotati o predisposti (scusate ma ai tempi pur sognandolo non conoscevo il mercato dei camper), è no, se non puoi mettere i seggiolini non puoi prenderlo.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/10/2011 11:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente daccordo con te... ma anche i passeggeri di 1.51 si fanno male (lo sò è un pò provocatoria... perdonami..)
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 10/10/2011 11:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cacchio mi hai tolto le parole di bocca... Dani, prova a spostare il focus sul fattore sicurezza a prescindere dall'età. Stiamo discutendo solo di bambini, come se un adulto o addiruttura un adolescente valesse di meno. Non trovo corretto il fatto di limitare il raggio di vendita su mezzi datati, purtroppo molte famiglie sono finanziariamente obbligate a potersi permettere solo tali mezzi, specialmente se oberate da altre spese proprio in virtù dei figli. Non tutti "incoscientemente" come li definisco io si piccano per il collo con finanziamenti assurdi solo per l'acquisto del camper nuovo o recente. C'è ancora "fortunatamente" chi vive secondo vecchi criteri ed insegnamenti: prendo solo ciò che posso permettermi. Allora magari parliamo di obbligo all'installazione delle cinture su tutti i mezzi, e non di utilizzo obbligatorio se presenti. E poi dai, scusa, ma rileggi l'intervento iniziale. Non puoi postarmi un video del genere e poi concludere con: E adesso parliamo pure di mansarda, velocità e menate varie. L'intento polemico nasce proprio da qua. Una cosa sola apprezzo, che l'amico non abbia terminato come molti con la fastidiosissima frase "meditate gente meditate", quella ti giuro proprio non la sopporto[xx(]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/10/2011 09:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad um bambino sarebbe capitato al torace ed addome con danni molto più gravi e probabilmente fatali. le Cinture se fissate al telaio non si "staccano" ma molte volte sono fissate esclusivamente al pavimento. Per quanto riguarda i camper vecchi e le asserzioni: prima era così, questo non fa testo, (prima dell'obbligo del casco si moriva di più!). Sempre riguardo ai camper vecchi e non solo: non si tratta solo di cinture ma bisogna fare attenzione come sia fissata la dinette ed il mobilio a terra, (basta poco per divelgerli), ma a parte tutto questo: quest'inverno il mio camper vecchio finisce in officina per ulteriori modifiche tra le quali 1 punto cintura di sicurezza in dinette per la bimba (per ora viaggia davanti con noi). Non si tratta di demonizzare ma di tentare di fare più prevenzione possibile e per quanto possiamo essere prudenti, non possiamo garantire la sicurezza data dagli altri sulla strada!
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 10/10/2011 17:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccolo li, gia avevo previsto questo intervento al mio primo intervento.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 10/10/2011 17:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Dani Non ti sei ancora stufato di combattere contro i mulini a vento? Risposte come questa ti fanno capire che è inutile continuare certe discussioni...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/10/2011 17:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dani...non te la prendere a male,ma è il mio pensiero...
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 10/10/2011 17:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati se Dani se la prende! Fa piacere essere accusati di "falso perbenismo"...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/10/2011 17:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio pensiero era rivolto ai Tanti che spesso ritornano ciclicamente su argomenti già super trattati che alla fine,come discussione non portano a nulla;sicuramente non era mia intezione attaccare qualcuno direttamente;si tratta semplicemente della mia opinione generale sull'argomento,se qualcuno si è sentito colpito direttamente ni spiace...Fine
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 10/10/2011 17:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni anche conto che c'è un ricambio degli utenti, molti di noi sono su COL da anni e lo frequentano anche quotidianamente, altri sono novelli oppure saltuari, riprendere certi argomenti personalmente lo trovo utile. Chi poi non è interessato alla discussione, perchè annoiato dal tema ritrito, si astiene dal parteciparvi. [;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/10/2011 18:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 10/10/2011 21:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]