CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Trito e ritrito ( il bambino senza seggiolino )

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 10/10/2011 alle: 22:32:44
Più che "cura maniacale delle regole" direi "rispetto delle regole", scusami il "maniacale" suona male (anche se il concetto è correttissimo), quando si "gioca" con la propria vita e quella degli altri altro che "maniacali" DI più !![:)][;)]
14
Necg
Necg
27/04/2011 47
Inserito il 11/10/2011 alle: 13:29:12
Quella che segue è semplicemente la scelta fatta da noi, può essere condivisa o meno, e non vuole avere pretese di vincolare nessuno. Mia moglie ed io viaggiavamo su un vecchissimo camper appartenente ai miei suoceri (come ho sempre detto era un rottame ambulante, e continua ad esserlo), però da adulti consapevoli, e con tutte le possiibli precauzioni accettavamo il "RISCHIO", più che altro da innamorati incoscenti. Poi è arrivato C, ed allora, dalla gravidanza in poi abbiamo smesso di viaggiare con quel mezzo, scelta sgradevole ma a nostro modo di vedere doverosa. Fortuna ha voluto che fossimo nelle condizioni di poterci guardare attorno ed alla fine con una buona occasione abbiamo comperato un camper, ex noleggio, perfettamente in regola con quanto stabilito dalla normativa e dal buon senso (girare con un VTLM sarebbe di poco senso, oltre che un tantino costoso), così abbiamo ripreso a viaggiare in camper. Ora è arrivata anche G, e la loro sicurezza non ha smesso di essere una priorità. Personalmente a volte sono forse anche troppo pignolo e rigido, tanto è vero che non smonto nemmeno dai cunei (quando è possibile utilizzarli) senza che tutti siano a posto, ma credo che la S...fortuna ci veda bene e basta un secondo o anche meno ed il disastro è fatto. Ma infastidisce molto quando E per necessità di bimbi si sgancia dalle cinture e va dietro da loro (in tale caso cerchiamo di utilizzare ancora più pudenza, anche se l'unica sarebbe fermarsi, ma pensare di farlo certe volte è impensabile [:)]). Non sono un fatalista, ne uno che vive in una campana di vetro (tanto per essere pignoli pratico alcuni sport considerati estremi e nemeno il lavoro è poi tanto trnaquillo). Credo che la scelta sia dettata dal garantire il migliore futuro ai nostri figli, dando loro anche la corretta educazione. Da bambino non esistevano le cinture di sicurezza, poi hano cominciato a circolare i primi modelli di auto dotate di esse. I miei genitori ne hanno acquistata una e ricordo che per abituarci ad usarle si gioccava a "fare i piloti di F1". Ora è la seconda operazione che faccio una volta salito in auto (o altri mezzi), in qualsiasi posto mi ritrovi a sedere e se salgo su mezzi non dotati o per esigenze di lavoro non le indosso mi sento a disagio. Questa è la scelta che noi abbiamo fatto, come dicevo all'inizio, liberi di condividerla o meno. Certo che un bimbo impiega meno di 2 secondi a scendere da suo seggiolino ed aprire la porta del camper (se non è legato)... N NECG

Modificato da Necg il 11/10/2011 alle 13:34:42
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 11/10/2011 alle: 13:46:37
quote:Risposta al messaggio di Necg inserito in data 11/10/2011  13:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:tanto per essere pignoli pratico alcuni sport considerati estremi e nemeno il lavoro è poi tanto tranquillo>
> Anche io. Forse è proprio questa abitudine a darci questo tipo di forma mentis.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/10/2011 alle: 06:55:05
Ragazzi....se questo è il Vostro Quotidiano vivere...complimenti sinceri,ma ho la sensazione fastidiosa che scriverlo qua su COL serva a poco se non a niente!!In giro vedo sempre centinaia di ragazzini che o viaggiano davanti in braccio,se non in piedi in cabina,seggiolini messi davanti su mezzi con airbag non dirinseribile ecc.ecc!....vengo qua e trovo tutti perfettini;e questo vale per bambini,scarichi selvaggi,parcheggi-campeggio....!Sinceramente credo che finchè NON verrà usato il BASTONE (leggi supermulte e quant'altro)le abitudibi Italico-malsane non verranno tolte!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 00:01:13
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/10/2011  06:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) In giro vedo sempre centinaia di ragazzini che o viaggiano davanti in braccio,se non in piedi in cabina,seggiolini messi davanti su mezzi con airbag non dirinseribile ecc.ecc!...>
> Eggia', proprio ieri al TG ho sentito che solo quest'anno sono morti 40 bambini sotto i 14 anni causa incidenti stradali [:(]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/10/2011 06:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) questo vale per bambini,scarichi selvaggi,parcheggi-campeggio...! Sinceramente credo che finchè NON verrà usato il BASTONE (leggi supermulte e quant'altro)le abitudibi Italico-malsane non verranno tolte!>
> Concordo pienamente con le super-multe (l'ho scritto anche io in piu' occasioni). Questo invece di vietare ILLEGITTIMAMENTE a TUTTI cosi' "punendo" anche chi si comporta a norma e civilmente Ivanoid="blue">
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 13/10/2011 alle: 09:00:08
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/10/2011  06:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordissimo con te!! Se non c'è il buonsenso l'unica cosa che rimane è il Bastone!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link