CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Trucco dello specchietto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 117
Inserito il 24/10/2007 alle: 08:51:45
Dal sito di Quattroruote... In redazione stanno giungendo diverse segnalazioni di moderni "assalti alla diligenza". Con la scusa di uno specchietto urtato, viene chiesto con insistenza di accostare. Una volta scesi dal veicolo, si rischiano rapine e anche peggio, come testomoniato dalle due mail che riportiamo qui sotto. La Polizia raccomanda prudenza, consiglia di non scendere mai dall'auto e di allertare immediatamente le forze dell'ordine nel caso ci si ritrovi in simili situazioni... Chi volesse leggere tutto l'articolo:

http://www.quattroruote.it/news...

robyanto
robyanto
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 09:22:06
quote:Originally posted by BEPPE CI
Dal sito di Quattroruote... In redazione stanno giungendo diverse segnalazioni di moderni "assalti alla diligenza". Con la scusa di uno specchietto urtato, viene chiesto con insistenza di accostare. Una volta scesi dal veicolo, si rischiano rapine e anche peggio, come testomoniato dalle due mail che riportiamo qui sotto. La Polizia raccomanda prudenza, consiglia di non scendere mai dall'auto e di allertare immediatamente le forze dell'ordine nel caso ci si ritrovi in simili situazioni... Chi volesse leggere tutto l'articolo:

http://www.quattroruote.it/news...

>
> A me è accaduto già due volte, a Roma, e me la sono cavata non fermandomi subito ma raggiungendo un posto non isolato, magari vicino ad un bar o in una piazza. Fatevi subito vedere pronti col cellulare che chiamate i carabinieri e, soprattutto, invitate ad essere vigili le vostre mogli o le vostre figlie; questi ********, solitamente, prendono di mira soprattutto le persone sole, specie se donne. ciao rob
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/10/2007 alle: 19:23:02
A un mio collega a Napoli con questo sistema gli hanno fregato la macchina.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 19:21:10
Ciao ho letto almeno una dozzina di furti organizzati in tal maniera. salute

Modificato da unneofita il 25/10/2007 alle 19:22:34
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 25/10/2007 alle: 21:05:22
be... in spagna lo fanno da vent'anni...adesso dobbiamo stare attenti anche da noi,come se con tutti i nuovi "lavoratori" arrivati ci fosse da dormire sonni tranquilli...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/10/2007 alle: 21:46:46
Personalmente posso testimoniare che 6 mesi fà in A11 nel tratto da Lucca verso Firenze in autogrill vicino a Montecatini due mi hanno seguito ai bagni con il cellulare in mano evidentemente in continuo contatto con i complici che nel frattempo mi svaligiavano la macchina (pc portatile nuovo da 1500 eurini). Messa la notizia nella bacheca aziendale vengo informato di essere in buona compagnia di altri due colleghi ai quali è stato riservato il medesimo trattamento e tutti e tre il venerdì sera tardi. Mi viene il sospetto che dato il blocco dei camion nei w.e. qualche autista costretto al fermo non si prodghi con un secondo "lavoretto" ......
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 25/10/2007 alle: 22:02:14
dai... Ma scherzi...? come puoi pensare che degli onesti lavoratori(magari a volte un po' prepotenti perche' sono grossi)si trasformino in ladri...? ma ti rendi conto..? chi ruba non ha voglia di lavorare,hai mai provato a mandare per giorni e giorni...? sai cosa vuol dire fare il camionista...? non credo che simili persone abbiano la predisposizione al furto,+ si fa un lavoro pesante e maggiore è il rispeto del danaro. No sono affatto d'accordo con le tue affermazioni,piuttosto,non lo sai che è pericoloso lasciare oggetti,specialmente i macchina sull'autostrada? mai visti i numerosi cartelli...?
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 26/10/2007 alle: 09:08:18
quote:Originally posted by trentad
Personalmente posso testimoniare che 6 mesi fà in A11 nel tratto da Lucca verso Firenze in autogrill vicino a Montecatini due mi hanno seguito ai bagni con il cellulare in mano evidentemente in continuo contatto con i complici che nel frattempo mi svaligiavano la macchina (pc portatile nuovo da 1500 eurini). Messa la notizia nella bacheca aziendale vengo informato di essere in buona compagnia di altri due colleghi ai quali è stato riservato il medesimo trattamento e tutti e tre il venerdì sera tardi. Mi viene il sospetto che dato il blocco dei camion nei w.e. qualche autista costretto al fermo non si prodghi con un secondo "lavoretto" ...... >
> Non sono camionista, e questi sospetti non debbono nemmeno sfiorare le menti di qualcuno. Potrei chiederti che lavoro fai e quali sono i tuoi giorni di riposo. Potrei controllare le statistiche dei furti in quei giorni e poi farmi venire un terribile sospetto.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/10/2007 alle: 18:44:52
Non volevo accusare l'intera categoria che sicuramente fà un lavoro pesante o usurante come è di moda dire ora, denso di rischi e magari sottopagato. Io faccio l'agente di commercio percorro circa 70/80 mila Km all'anno da sempre e posso dire che negli ultimi 10 anni la "popolazione" dei camionisti come in tanti altri settori lavorativi è molto cambiata e di faccie non proprio rassicuranti che parlano lingue che non si riescono a comprendere se ne incontrano più oggi che alcuni anni fà. Venendo al caso specifico tutti gli elementi indiziari in mio possesso mi fanno presumere che i due "signori" che mi hanno seguito in bagno senza usarlo a loro volta potessero essere dei camionisti. Questo non vuol dire che la categoria è fatta di ladri non andiamo a cercar polemica dove non c'e', ma se di venerdì sera alle 22.00 vedi 4 persone vicine a un gruppo di camion vestite da camionisti , poi ne vedi due seguirti in bagno poi torni all'auto e non trovi più nessuno senonchè il gruppo di camion ora ha tutte le tendine tirate forse qualche sospetto su quei 4 "signori" è giustificato non credi ? Infine solo per informare che non in tutte le auto si possono proteggere i beni ad esempio io avevo nella Multipla il pc nel bagagliaio con la cappelliera al suo posto ma una volta aperta lato guida hanno potuto agevolmente vedere che c'era una borsa anche dietro. Un saluto ai camionisti onesti colleghi di autostrada.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/10/2007 alle: 19:16:20
Io so che le auto guidate da persone in giacca e cravatta vengono aperte quando lasciate nelle aree di servizio autostradali. Oggi, chi viaggia in giacca e cravatta ha senz'altro al seguito un portatile, quando non anche altri marchingegni elettronici. E sono quindi presi di mira. Mi risultano molti portabagagli aperti senza rubar nulla (perchè nulla c'era) il cui conducente indossava giacca e cravatta. Sembra una barzelletta, invece è la cruda realtà. Elio
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/10/2007 alle: 21:18:23
Confermo quanto dichiarato da elfetto è precisamente quello che mi hanno detto alla Polizia Stradale. In Autogrill che scende dall'auto in abbigliamento "business" ha una elevata probabilità che la sua auto sia presa di mira. Salutation's e okkio !!!
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 28/10/2007 alle: 18:20:03
questa è solo l'evoluzione moderna dell'assalto alla diligenza, una rapina evoluta con minori rischi per gli autori...che sono sempre i soliti criminali notizia di ieri alla tv nazionale: arrestato un capobanda, mi sembra a roma, dopo la circostanziata denuncia di una signora ultraottantenne a cui, col trucco dello specchietto, avevano estorto del denaro... fantastica la connotazione del malvivente, secondo la dichiarazione del giornalista: "un rom di origine napoletane" bello sarebbe prenderli in mezzo ad una bella carovana di ns. camper [}:)][;)][:D] ciao a tutti gianni

Modificato da gi di Geff il 28/10/2007 alle 18:22:03
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/10/2007 alle: 18:50:05
quote:Originally posted by gi di Geff
questa è solo l'evoluzione moderna dell'assalto alla diligenza, una rapina evoluta con minori rischi per gli autori...che sono sempre i soliti criminali notizia di ieri alla tv nazionale: arrestato un capobanda, mi sembra a roma, dopo la circostanziata denuncia di una signora ultraottantenne a cui, col trucco dello specchietto, avevano estorto del denaro... fantastica la connotazione del malvivente, secondo la dichiarazione del giornalista: "un rom di origine napoletane" bello sarebbe prenderli in mezzo ad una bella carovana di ns. camper [}:)][;)][:D] ciao a tutti gianni >
> MAGARI !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link