http://www.quattroruote.it/news...
quote:Originally posted by BEPPE CI> A me è accaduto già due volte, a Roma, e me la sono cavata non fermandomi subito ma raggiungendo un posto non isolato, magari vicino ad un bar o in una piazza. Fatevi subito vedere pronti col cellulare che chiamate i carabinieri e, soprattutto, invitate ad essere vigili le vostre mogli o le vostre figlie; questi ********, solitamente, prendono di mira soprattutto le persone sole, specie se donne. ciao rob
Dal sito di Quattroruote... In redazione stanno giungendo diverse segnalazioni di moderni "assalti alla diligenza". Con la scusa di uno specchietto urtato, viene chiesto con insistenza di accostare. Una volta scesi dal veicolo, si rischiano rapine e anche peggio, come testomoniato dalle due mail che riportiamo qui sotto. La Polizia raccomanda prudenza, consiglia di non scendere mai dall'auto e di allertare immediatamente le forze dell'ordine nel caso ci si ritrovi in simili situazioni... Chi volesse leggere tutto l'articolo:http://www.quattroruote.it/news...
>
quote:Originally posted by trentad> Non sono camionista, e questi sospetti non debbono nemmeno sfiorare le menti di qualcuno. Potrei chiederti che lavoro fai e quali sono i tuoi giorni di riposo. Potrei controllare le statistiche dei furti in quei giorni e poi farmi venire un terribile sospetto.
Personalmente posso testimoniare che 6 mesi fà in A11 nel tratto da Lucca verso Firenze in autogrill vicino a Montecatini due mi hanno seguito ai bagni con il cellulare in mano evidentemente in continuo contatto con i complici che nel frattempo mi svaligiavano la macchina (pc portatile nuovo da 1500 eurini). Messa la notizia nella bacheca aziendale vengo informato di essere in buona compagnia di altri due colleghi ai quali è stato riservato il medesimo trattamento e tutti e tre il venerdì sera tardi. Mi viene il sospetto che dato il blocco dei camion nei w.e. qualche autista costretto al fermo non si prodghi con un secondo "lavoretto" ...... >
quote:Originally posted by gi di Geff> MAGARI !!!
questa è solo l'evoluzione moderna dell'assalto alla diligenza, una rapina evoluta con minori rischi per gli autori...che sono sempre i soliti criminali notizia di ieri alla tv nazionale: arrestato un capobanda, mi sembra a roma, dopo la circostanziata denuncia di una signora ultraottantenne a cui, col trucco dello specchietto, avevano estorto del denaro... fantastica la connotazione del malvivente, secondo la dichiarazione del giornalista: "un rom di origine napoletane" bello sarebbe prenderli in mezzo ad una bella carovana di ns. camper [}:)][;)][:D] ciao a tutti gianni >