CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Truffa vendita camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/07/2014 alle: 12:07:52
Tirando le somme: 1)Non fare le cose frettolosamente 2)Cercare di incontrasi in aree che non siano dove si tiene il camper 8 sempre che non sia il rimessaggio) 3)Cercare di capire con chi si ha a che fare 4)Ottenere sempre un recapito telefonico fisso 5)Non prendere assegni di c/c e in ogni caso il circolare deve essere sempre fatto vedere alla banca 6)Sarebbe meglio essere presenti mentre lo richiede alla propria banca ( l'acquirente) Altro non mi viene in mente slt
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 21/08/2014 alle: 22:24:05
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/07/2014  12:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimi consigli, seguendoli tutti e' difficile prendere una fregatura. ma nel caso in cui noi fossimo gli acquirenti, quali sono le regole fondamentali per evitare rogne? -parto da casa con l'assegno circolare, ma in quale momento lo devo consegnare al venditore? in agenzia dopo che mi ha firmato il CDP?
17
paologu
paologu
08/12/2008 1153
Inserito il 23/08/2014 alle: 12:35:22
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/07/2014  12:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io aggiungerei anche la fotocopia carta di identità e codice fiscale del venditore. Ciao paolo " nessuno e' responsabile finche' non sa' di esserlo " Stephen Covey

Modificato da paologu il 24/08/2014 alle 10:38:15
14
pepenero
pepenero
09/08/2011 5
Inserito il 24/08/2014 alle: 23:08:33
Ciao a tutti. Stessa situazione del post iniziale: inserito annuncio di vendita su alcuni siti per cambio tipologia e dopo poche ore (il mattino successivo) mi contatta un tizio di Milano che senza presentarsi e chiedendo solo se le condizioni del camper sono buone mi dice che sarebbe venuto il pomeriggio con la caparra. Alla domanda se il prezzo è trattabile rispondo no e la telefonata finisce lì. Faccio un copia incolla del suo numero di cell. su Google e saltano fuori link a diversi annunci di vendita di camper, auto, pezzi di ricambio con a fianco al numero di cell. (3661396225) nomi quali Davide, Daniele, Gabri, ecc. Qui mi puzza...Ricevo il giorno dopo telefonata da altro tizio, sempre di Milano (3499121461) e sempre senza presentarsi, dicendo che ha fretta di trovare un camper, chiede di dove sono, le condizioni del camper e se il prezzo è trattabile. Mi spiega una bella storia sul fatto che non può pagarmi in contanti (ci mancherebbe!), che ha un c.c. che per la legge vattelapesca è bloccato e può solo pagarmi con assegno postale [V] e intanto che ci siamo (beh ma certo!!) mi chiede se posso anche portargli il camper a Bergamo (io sono di Mantova). L'ho sganciato alla svelta. Terza richiesta, questa via mail da tale Vanessa (vanessa158souto@outlook.com) con un italiano stentato: infatti trattasi della famosa truffa della Costa d'Avorio (se cercate con Google trovate diversi casi): chiedono, di fatto, al venditore, per portare a termine il pagamento del bonifico, una cifra variabile da pagare alla "loro Banca"...non ho nemmeno risposto ovviamente... Tutto quanto sopra per dire che ci sono parecchi "filibustieri" in giro e che ci vogliono parecchia attenzione e piedi di piombo...sempre...io stesso temo di incapparci ad ogni (poche) richiesta di info... Soprattutto il secondo tizio di Milano mi ha fatto frullare le [8][8] per 2 giorni. Sono tentato di fare almeno (visto che non c'è stato reato) una segnalazione alla polizia postale. Mi scuso per la lunghezza del post...
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 31/08/2014 alle: 23:52:10
quote:Risposta al messaggio di edo90 inserito in data 08/07/2014  20:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah beh sì allora siamo a posto. Ad Ostia c'era e c'è ancora un "concessionario" che vende auto multi Marche, chiede un anticipo sostanzioso e poi chiude l'attività per riaprila pochi isolati dopo. Ha truffato decine di persone, incluso un mio collega (8000 euro). Il bello è che il collega in questione ha messo su un'indagine personale (visto l'immobilismo delle "autorità" a cui si era rivolto) scoprendo le generalitá vere del tizio, dove aveva aperto l'ennesima nuova attività e tutte le denunce a suo carico per truffe uguali in passato, consegnando il tutto alle "autorità". Il tipo è ancora lì che truffa. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link