CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Truffato da un "Camperista"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
Rudan
Rudan
26/07/2007 8
Inserito il 09/05/2012 alle: 11:51:52
Salve, racconto questo episodio per puro spfogo. Per il ponte del primo Maggio ero a Città della Pieve e la mattina mentre uscivo dal parcheggio passando davanti ad altri camper parcheggiati ho sentito un rumore provenire dalla coda del mio camper (7mt) come se avessi urtato qualcosa, sono subito sceso per vedere e mi sono accorto di aver toccato un motorhom parcheggiato, il "gentile" proprietario mi ha subito detto che io l'avevo colpito scodando ma visto che il suo danno era minimo solo un graffio sulla mascherina, forse poteva fare a meno della denuncia, io ho riportato un danno non indifferente ai fascioni ma ho comunque ringraziato e mi sono scusato per l'accaduto, poi ho chiesto un pò di nastro per tenere insieme i paraurti a dei miei amici che erano ancora al parcheggio con un altro camper, solo allora ho scoperto, informato da loro che non ero stato io a colpire ma che il mothorom era sceso dai cunei mentre io passavo davanti e mi ha colpito, ho quindi chiesto spiegazioni al "Signore e proprietario" il quale ha negato di essersi spostato dai cunei, che però intanto erano spariti, allora ho deciso di lasciar perdere anche se i miei amici e mia moglie erano contrari. Sono partito deluso e amareggiato per l'accaduto, non per il danno che sistemerò da me, ma per la consapevolezza di essere stato truffato da un signore che poteva essere mio padre e che è stato prontissimo nell'inventare la truffa e ha tentato di negare anche davanti a testimoni.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 09/05/2012 alle: 11:57:19
ma proprio perchè hai TU i testimoni dovresti chiedere al galantuomo il risarcimento del danno, non indifferente, che hai subito. Perchè fargliela passare liscia?
18
Rudan
Rudan
26/07/2007 8
Inserito il 09/05/2012 alle: 12:21:25
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 09/05/2012  11:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè naturalmente anche la moglie del sue amico a negato, anche se l'amico non ne ha avuto il coraggio e ha detto di non aver visto nulla, per questo dovrei andare in causa e io non ho voglia di aver a che fare ne con lui ne con gli avvocati. Poi come ho detto per fortuna con un pò di pazienza e alcune decine di euro dovrei riuscire a sistemare, perchè i fascioni si cono sfilati ma non si sono rotti solo qualche piccola crepa, si è rotta solo una luce d'ingombro e si sono staccate alcune viti rompendo la sede.
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 09/05/2012 alle: 12:27:43
Ciao, sicuraemnte ti sei comportato tu da galantuomo, però secondo me una bella denuncia cautelativa alla mia assicurazione la farei, se è stato così ******o da fare il brillante e non chiederti i danni, figurati se non è capace di inventarsi un eventuale danno da te causato, per colpa di questi le assicurazioni sono diventate intoccabili e con dei prezzi alle stelle. ciao e buon proseguimento...
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 09/05/2012 alle: 12:36:35
Scusami se insisto, ma se hai gli estremi e i dati della compognia della controparte basta una raccomandata ove esponi l'accaduto, citi i testimoni a favore tuo, richiedi esplicitamente il risarcimento del danno subito, magari inserendo nel testo un paio di foto, e concludi con "..se non avrò sollecito riscontro alla presente nonn esiterò ad adire le vie legali", vedrai che la compagnia controparte ti contatterà in tempi brevi perchè per loro pagare anche l'onere di un eventuale avvocato è una "rogna" in più, generalmente ti mandano il perito e liquidano senza troppe storie. Capisco perfettamente la tua onestà e il non voler trascinare per le lunghe faccende di questo tipo ma per mio carattere il "furbetto di turno"" con me casca male, gli servirà da lezione la prossima volta...sbaglierò ma ne faccio una questione di principio. Attenzione a fare la "cautelativa" presso la propria compagnia perchè molte la prendono come una normale denuncia e alla scadenza scatta l'aumento di classe di merito. Ciao.

Modificato da endurista il 09/05/2012 alle 12:38:55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Rudan
Rudan
26/07/2007 8
Inserito il 09/05/2012 alle: 13:04:57
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 09/05/2012  12:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti ringrazio per i consigli, ma non ci siamo scambiati nessun estremo e io non ho preso neanche il numero di targa, lui non so. Comunque lo sfogo era per mettere in evidenza quanto noi caperisti siamo solidali con altri camperisti e perchè non riesco a comprendere come fa un Signore dopo aver fatto una cosa del genere, spero involontariamente, ad avere la prontezza di scaricare l' errore fatto all' altro, io sono rimasto così male che pensavo solo a come avessi potuto fare una C....A simile e non mi ha neanche sfiorato l'idea che il gentiluomo avesse fatto lui la c....a e fosse stato così in gamba da trovare subito il modo di scaricarla. Saluti
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 09/05/2012 alle: 13:24:56
Perchè tu sei onesto non ragioni così e non lo faresti mai! Un disonesto anche se acquista un camper sempre tale rimane.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/05/2012 alle: 14:18:06
Non è che uno è onesto verso un altro perchè possiede lo stesso mezzo: è a prescindere. Purtroppo è l'esasperazione a cui ci hanno portato le Compagnie Assicurative: più il tempo passa, più le persone sono propense a "truffare" per non vedersi aumentare il premio assicurativo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:39:19
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/05/2012  14:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Purtroppo è l'esasperazione a cui ci hanno portato le Compagnie Assicurative: più il tempo passa, più le persone sono propense a "truffare" per non vedersi aumentare il premio assicurativo...... Non sono d'accordo. Uno truffa perchè è portato a truffare. Se uno è onesto denuncia la propria colpa a prescindere se aumenta l'assicurazione.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/05/2012 alle: 17:34:17
Alla fine della storia tu sei un Signore con la esse maiuscola e al mattino puoi tranquillamente guardarti allo specchio. L'altro si guarderà allo specchio ugualmente tranquillo, perché probabilmente ha il pelo sullo stomaco ma anche i suoi amici lo guarderanno in maniera diversa...
18
Rudan
Rudan
26/07/2007 8
Inserito il 09/05/2012 alle: 17:57:05
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/05/2012  17:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bello della storia è che il signore e aveva un Mothorom nuovo di zecca mentre quello dell'amico aveva 2/3 anni ma era un carthago, quindi 2 mezzi di fascia alta, con questo non voglio etichettare le persone in base al mezzo però.... . Io ho un Rimor Superbrig di 9 Anni. Saluti
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 09/05/2012 alle: 19:01:48
quote:Risposta al messaggio di Rudan inserito in data 09/05/2012  17:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nessuna catalogazione, nessun commento superfluo se non dirti che condivido il tuo pensiero parzialmente esposto e ti suggerisco anch'io di cautelarti verso il "signore" mancato; anche se non hai preso la targa, puoi sempre cercar di ricordarti il tipo di mezzo e il luogo dove eravate nonché l'orario. ...signori si nasce e non ci si diventa coi mezzi acquistati... [:p]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/05/2012 alle: 19:02:00
quote:Risposta al messaggio di Rudan inserito in data 09/05/2012  17:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Signoriid="blue"> si nasce e si resta ... e questo sei Tu! Ricchiid="blue"> si può anche diventare ma Signoriid="blue"> ... é tutta un'altra storia ... vedi il caso di Lui! speriamo che almeno siano iscritti a C.O.L. e che leggano questo tuo 3D ... almeno quello ... [}:)] ciao, Giorgio[;)]
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 09/05/2012 alle: 19:39:52
E' successo anche a me, ma l'epilogo è stato diverso, ha riconosciuto la colpa! Comunque è bello leggere che esistono anche da noi persone corrette come "RUDAN, mi piacerebbe incontrarlo un giorno, abbiamo le stesse vedute, un buon bicchiere di vino lo gusterei volentieri insieme a lui. una buona serata.id="size2"> DANCI
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 09/05/2012 alle: 21:51:21
quote:Risposta al messaggio di RUDAN inserito in data 09/05/2012  11:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mi spiace che tu non abbia fatto la constatazione amichevole o la denuncia alla tua assicurazione ,alla mal parata si sarebbe conclusa con il concorso di colpa e cioè la tua compagnia risarcisce li 50% del danno all'altro e viceversa. Altresì non capisco la difficoltà ad assumersi la colpa,se non sei un abituee dell'incidente in genere con polizze tipo la mia (Lloyd) il primo sinistro dell'anno non prevede l'aumento della polizza. Saluti [:)][:)], pensaci se dovesse accadere ancora,comunque,io personalmente,come te,suppongo, preferisco essere apposto con la coscienza piuttosto che passare per disonesto.

Modificato da senna99 il 09/05/2012 alle 21:52:49
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:24:37
Ciao,comunque,tu passa dalla tua assicurazione a raccontargli i fatti.Non si sa mai che il "signore"ci marci.[:(!] Max da Udine Lè di bant insegnà al mus.Si piart timp,e si infastidiss la bestie.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:37:21
RUDAN , persone come tè il mondo intero ne ha estremamante bisogno , sei un vero signore nato che non si abbassa davanti a situazioni di poco conto ne si abbassa su liveli di certa gente ridicola e idiota che vive disonestamente sulle spalle altrui , quella è solo puzzolente spazzatura che non serve a nulla , sei un vero signore che all'occorrenza sa come e dove bastonare , persone come tè vorrei incontrale tutte le ore ciao mario
16
arturino wonne
arturino wonne
18/11/2009 143
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:43:44
uomini si nasce [^][^]
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 10/05/2012 alle: 07:31:09
Ti consiglio anch'io anche se non ha i dati della contraparte di avvisare l'assicurazione del fatto accaduto, in quanto il "signore" visto che ha il mh nuovo può aver preso il tuo numero di targa e sporgere denuncia. Informa l'assciurazione di quello che è successo e dei tuoi testimoni, nel caso che la contraparte chieda i danni avrai modo ci chiederli anche tu e nel caso fare concorso di colpa, se non succede amen. Fai due foto del danno prima di ripararlo con il cellulare tanto non ti costa nulla, poi nella eventualità che il "signore" richieda i danni lo fai anche tu.
18
Rudan
Rudan
26/07/2007 8
Inserito il 10/05/2012 alle: 09:02:39
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 10/05/2012  07:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio tutti per i consigli, sicuramente farò le foto, ma per ora non vorrei andare all'assicurazione visto che non ho i dati dell'eventuale controparte, comunque spero che se dovessero esserci, speriamo di no, sviluppi da parte del "signore" la mia assicurazione mi avvertirà, voi che dite ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/05/2012 alle: 12:42:50
personalmente per il momento lascierei perdere , nell'eventuale evenienza i suoi testimoni valgono quanto i tuoi ma per la controparte sarebbe una partita persa fin dall'inizio , comunque se il disonesto camperista vorrebbe ingiustamente tutelarsi lo farà tramite via legale direttamente sulla tua persona e non alla tua compagnia assicurativa , un fatto simile e successo anche a mè con un furgone da lavoro ma visto la ingiusta successiva inaspettata querela ho bastonato fino in fondo a tal punto di rovinare la disoneta controparte mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link