quote:Originally posted by marcoalderotti> Dai, fai finta che fossero bisognosi per davvero ed hai iniziato il 2009 con una buona azione... Adesso basta però![;)][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ho l'impressione di esserci cascato... Ieri sera,vicino Nizza,ad un distributore mi si avvicina una donna sui sessanta che mi chiede dei soldi per fare benzina dicedomi di essere stata derubata.Mi fa vedere marito e figlio che sono in un camper vicino e mi mostra la denuncia del furto. Le presto qualche euro per mettere benzina e le lascio il numero di telefono mio,da fare,per ricevere il numero della mia post pay su cui rendere i soldi avuti. Questa mi ringrazia,suoi figlio mi abbraccia.... Non hanno ancora chiamato..... >
quote:Originally posted by PinkPauly> Quoto Gianni, era Tua intenzione dare una mano in una situazione apparentemente di normale necessità. Complimenti anche alla signora per la teatralità della scena, l'abbraccio del figlio poi.. un tocco da grande regista. Ci sarei cascato anchio! A proposito quanto le hai dato che voleva restituirteli con post pay? Scherzo Ciao Eddy PS: A me il fine settimana è andato decisamente peggio, vedi il post la rabbia e bastaid="Courier New">
[quote] Dai, fai finta che fossero bisognosi per davvero ed hai iniziato il 2009 con una buona azione... Adesso basta però![;)][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by marcoalderotti> E se fosse vero ? sulla costa francese è facilissimo svegliarsi con nemmeno + le scarpe da indossare!!!
Si,Pink é stato proprio quello che mi ha spinto a fare il gesto che ho raccontato. Mai e poi mai mi sarei immaginato ti trovare dei sessantenni con camper che escogitano simili rimedi per allungare le ferie. Comunque,capisco il perche' dell'aumentare dell'indifferenza verso il prossimo. Proprio il ripetersi di simili atti ti porta ad ignorarli a scapito di quelle circostanze che sono reali. Ci sono poi le persone che con la scusa della probabilita' che il fatto sia inventato non fanno niente per nessuno. Ma questo è un altro fatto e come potrai capire non mi riguarda. Quindi nessun altro che è stato raggirato cosi' scioccamente come me ? >
quote:Originally posted by carpediem61> Condivido 100% con Carpediem 61,Ha detto esattamente ciò che ti avrei risposto io. Ciao Ginoid="blue">id="Georgia">
Caro marcoalderotti, forse in questo momento c'è qualcuno che se la ride alle tue spalle, credendo di essersi arricchito con i soldi che gli hai dato. O forse si sente realizzato perchè così tira avanti, sfruttando la buona fede delle persone buone e sensibili come te. Sicuramente il tuo gesto va elogiato, e se dovesse capitarti di nuovo magari prenderesti qualche precauzione in più, ma lo faresti ancora. Purtroppo chi è buono dentro, resta buono dentro. Chi è ladro, resta ladro. Non pensarci più, mettici una pietra sopra. Hai solo seguito ciò che il tuo cuore ti diceva, ed hai fatto bene. Se tu non avessi dato loro quei soldi, magari adesso eri preso dal rimorso per non aver aiuto un collega in difficoltà. E pensa soprattutto meglio 50 euro a loro che 50 euro in medicinali. Hai tutta la mia stima e spero di incontrarti nel cammino della mia vita, nel camper e fuori. Mauro >
quote:Originally posted by carpediem61> Straquoto quello che ha scritto "carpediem61" .[:)] Sei stato ammirevole. [:o)]falki[:o)]
Caro marcoalderotti, forse in questo momento c'è qualcuno che se la ride alle tue spalle, credendo di essersi arricchito con i soldi che gli hai dato. O forse si sente realizzato perchè così tira avanti, sfruttando la buona fede delle persone buone e sensibili come te. Sicuramente il tuo gesto va elogiato, e se dovesse capitarti di nuovo magari prenderesti qualche precauzione in più, ma lo faresti ancora. Purtroppo chi è buono dentro, resta buono dentro. Chi è ladro, resta ladro. Non pensarci più, mettici una pietra sopra. Hai solo seguito ciò che il tuo cuore ti diceva, ed hai fatto bene. Se tu non avessi dato loro quei soldi, magari adesso eri preso dal rimorso per non aver aiuto un collega in difficoltà. E pensa soprattutto meglio 50 euro a loro che 50 euro in medicinali. Hai tutta la mia stima e spero di incontrarti nel cammino della mia vita, nel camper e fuori. Mauro >
quote:Originally posted by carpediem61> Condivido pienamente. Franco