quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/05/2010 19:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sapevo che, i sensori affogati nell'asfalto non rilevano il peso, ma il numero e il passo degli assi, quindi identificano la classe. Poi il tutor è collegato con il database della motorizzazione, e dalla targa risalgono ai dati del mezzo, peso, classe, ecc... E poi se vogliamo dirla tutta, non credo che il sistema sia in grado di prendere in gestione, tutte le auto che passano, ci sono di sicuro dei limiti.
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 13/05/2010 22:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora immagino che le targhe non rilevate vengono comunque prese "tutte" in considerazione manualmente in quanto non si e' in grado di stabilire automaticamente la velocità. Paradossalmente viaggiando dentro i limiti non vengo scartato dagli elenchi ma vengo comunque "analizzato"? Un'altra domanda: di recente la francia ha un nuovo sistema di targhe che e' quasi identico al nostro, tant'e' che e' quasi impossibile riconoscere targa italiana o francese se non dalla indicazione dello stato a sinistra nella banda blu. Il tutor riesce a leggere anche lo stato? ciao a tutti da cri(to)
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 14/05/2010 11:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio capo che è americano, e fa la spola fra la sede in Rep. Ceca, e la nostra in Italia, non va meno dei 160-180 in autostrada. Lo so..è un disgraziato, e una volta ho fatto un viaggio con lui...[V] Ha un'auto, con targa della Rep. Ceca. Non è mai arrivata una multa, presa con il tutor.
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 13/05/2010 16:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma pensi di arrivare ad oltre 136 Km/h (effettivi), con il tuo Camper? Scusa ma che motore hai? un 6000? ciao
quote:Originally posted by cri to Ho notato che il mio camper con portabici e bici sopra e cartello carico sporgente copre di fatto la targa dalla angolazione in cui si trova la telecamera ... Secondo voi sono in regola se il tutor non riesce a leggermi la targa?>> Regolamento del CdS, art. 259 "Modalita' di installazione delle targhe" 1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche: [...omissis...] f) condizioni geometriche di visibilità: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30° con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15° verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo è superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15° verso il basso); g) determinazione dell'altezza della targa rispetto al suolo: le altezze di cui alle lettere d), e) ed f) devono essere misurate a veicolo scarico.id="green">
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 14/05/2010 19:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'e' un problema di velocità; il problema e' che la targa non e' correttamente visibile e per questo forse potrei essere sanzionato. Credo che comunque devil mi abbia risposto. Per quel che riguarda le targhe francesi mi sono posto il seguente problema: se un auto francese ha la targa identica alla mia per numerazione e lettere , e differisce solo per il paese indicato sulla banda blu? il tutor legge la targa e manda la multa al sottoscritto? ciao a tutti da cri(to)
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 17/05/2010 03:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Tutor è un sistema moderno, attivo giorno e notte e moltio sofisticato. Il ragionamento di passare tra una piastra e l'altra è una bufala .Il tutor non lo freghi passando un po' più a sinistra o a destra, perché vede l'ìntera carreggiata (corsia di emergenza compresa) e sa leggere la targa. Legge grazie ad una attivazione ottica delle telecamere gestite dal software, non perché sente il peso delle ruote sull'asfalto, quindi... bufala. IMHO
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 18/05/2010 14:24:16 (> le nuove targhe francesi sono uguali alle nostre.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Ta...
cambiano solo per il trattino che c'e' fra i gruppi di cifre e lettere. credo che il tutor (in funzione automatica)con telecamera riesca a leggere solo la targa. Con le bande annegate nell'asfalto si individua solo la categoria del veicolo; mette insieme i due dati e verifica che non sia superato il limite per quella categoria. So che non riesce a leggere le targhe nere (quelle vecchie) e le quadrotte.. ciao a tutti da cri (to)quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 17/05/2010 03:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero tu abbia ragione... in 2 settimane mi sono arrivati 3 verbali... 1200€ (non dichiaro chi era alla guida). Ciao
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 09/06/2010 21:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero che tu abbia la nonna ancora in vita con la patente[:)] ciao sandro ,vieni a camper on fest[?][?]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/05/2010 19:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, se ti fermi ti fa anche un piatto di spaghetti e ti suona il mandolino [:)] il tutor è una telecamera con orologio se la telecamera dopo è a 100km e ci hai messo un'ora hai fatto la media dei 100 [:)] Nazario