quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 18/04/2012 12:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In italia,sulla strada,tutti hanno ragione e tutti hanno torto,io per primo.Chissà perchè quando uno ha un'incidente è sempre colpa di un'altro,provate a chiedere e vi renderete conto.Solo una cosa posso dire con certezza:impariamo a guidare come fanno nei paesi europei molto piu' civilizzati del nostro e vedremo uno stile di vita"in strada"molto piu' rilassato e sicuro.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 18/04/2012 17:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] ... + [8D][8D][8D] questa é proprio bella ... allora siamo in 2..! Anch'io non potrò scaricare le mie "frustrazioni" ciao Giorgio
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 18/04/2012 17:12:45 (> Prova con gli yacht-men. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 18/04/2012 16:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ODIO i ciclisti[:D][:D][:D][:D] Scherzo comunque qualcuno mi verrebbe di falciarlo, prima vogliono le ciclabili poi quando le fanno viaggiano sulla strada, mi fanno una rabbia. Oh tutto questo quando sono con lo scooter, in camper non ho mai fretta e non mi da noia nessuno[;)]
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 19/04/2012 07:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Clint, vado in camper e non faccio raduni vado in bici e non faccio grupponi vado a piedi in piccoli gruppi; per me in più di 5 è una manifestazione [:)] Non mi sento "fighetto" se mi vesto da ciclista, così come non considero "fighetto" un motociclista che usa una tuta in pelle con il paraschiena. E' una questione di comodità e/o di sicurezza. Non serve vestirsi da ciclista se vai a prendere il giornale, ma se fai più di 20-25 Km le tue emorroidi ringrazieranno... Sorvoliamo su certe piste ciclabili realizzate perché entro una certa data bisognava averne almeno XX chilometri: pali in mezzo, corsie che finiscono contro un cordolo, ... Poi ti stupisci se un ciclista le evita? Buoni Km da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/04/2012 08:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ce l'ho con nessuna categoria in particolare ma le regole devono essere uguali per tutti. Vuoi andare con la bici sulla strada invece che su piste ciclabili? Benissimo, devi avere la targa, l'assicurazione e un patentino che accerti la conoscenza del CdS. Altrimenti la bici la lasci a casa e vai a piedi. E basta co sti privilegi del c@&&o! Max
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 19/04/2012 09:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi risulta esistano le norme che hai citato. Una simile proposta verrebbe vista come una ghettizzazione, o no? Credo che nel futuro il ciclista avrà la giusta considerazione nel nostro ordinamento quale utente debole della strada. Si sta addirittura parlando di possibilità per il ciclista di viaggiare contromano. Il movimento che sta crescendo è la risposta alla strage di ciclisti sulle strade: a Milano ho visto dei pannelli luminosi che invitano gli automobilisti a fare attenzione ai ciclisti.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/04/2012 08:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Chorus, presso le associazioni portatori di handicap esiste una commissione che valuta se un campeggio può fregiarsi del titolo di adatta ai portatori di handicap. Mi piacerebbe che esistesse una commissione analoga che valuta la sicurezza delle piste ciclabili e obbliga a rifare i lavori se la pista non è a norma. Ho visto una pista ciclabile realizzata fra il marciapiede e le righe blu del parcheggio auto. Il progettista non si è reso conto che se un automobilista arriva e parcheggia, per scendere deve aprire la portiera proprio in faccia al tapino che sopraggiunge con la sua due ruote? Ma questo è uno dei mille esempi che avrei potuto fare. Per tornare al camper, lo stesso progettista di prima (né ciclista, né camperista, li scelgono apposta) deve aver messo la firma sotto tanti pozzetti per il CS che si vedono in giro. BUONI Km, qualsiasi sia il sedile o sella o sellino (o scarpone) che hai sotto DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 19/04/2012 09:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rombo, Il tuo ragionamento non farebbe una piega se vivessimo in Danimarca, dove esiste una rete stradale separata per le biciclette. In quel caso, chi si ostinasse a circolare in bici sulla strada riservata alle auto, meriterebbe di vincere la Coppa Volpi Ma le hai viste le ciclabili da noi? Io spero sempre che la situazione migliori, ma vedo che gli altri paesi avanzano e noi ci trasciniamo sempre a fondo gruppo [:(] Buoni Km da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')