quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/01/2012 14:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto aggiungendo che... Per molti il camper e' il giocattolone , leggendo alcuni post sembra che alcune persone vivano in funzione del camper... gente che ogni settimana va a controllare il mezzo , gente che ogni mese studia quale accessorio indispensabile deve montare , gente che con 4000 cavalli deve comunque rimappare ... chi cambia le gomme ogni tre ore ( e magari quelle dell' auto nemmeno si ricorda quando) ... Tutti comportamenti leciti (ognuno spende il suo tempo ed il suo denaro come desidera) pero' inequiviocabilmente gente che da moltissima importanza al come tralasciando magari il dove. Sapete quente persone conosco che vanno in un luogo esclusivamante se vi e' un AA di un certo tipo e se la trovano piena tornano indietro ? Persone che se non escono in tre quattro camper non sanno come passare il tempo ? Che devono fare branco perche' e' piu' sicuro ? metti che hai un guasto per strada ? (mica nella tundra , nei pressi di Piacenza [:D]). e' ovvio che in questi frangenti si trovano pulci e cavilli ad ogni angolo . senza offesa per nessuno , sia chiaro...
quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 11/01/2012 16:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "tanto denigrato camper,pieno di accessori " personalmente non denigro i camper nuovi e non investigo se uno ha 5 o 15 accessori , volevo solo dire che vi sono persone che continuamente pensano al camper e quindi alla fine perdono quasi di vista l' obiettivo , che e' viaggiare. Spesso vi sono post aperti da chi deve ancora ritirare il mezzo e gia' si domanda quali e quanti accessori "deve" montare. A cosa sta dando importanza ? al mezzo o al viaggio ? Conosco persone che in 5 anni hanno cambiato 3 mezzi ... o non sanno valutare cosa serve oppure una volta che il gusto del "nuovo" e' passato sentono di doverlo cambiare... ripeto tutto lecito figuriamoci ! pero' sono quelli che quando li incontri non ti chiedono dove sei stato cosa hai visto cosa hai imparato... ti chiedono quanti cavalli hai , se hai il doppio serbatoio ... ovviamante non si deve generalizzare e qui sul forum vi sono in tanti che cambiano spesso mezzo e sono veri viaggiatori.
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 10/01/2012 20:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il senso civico, il rispetto del non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, o ce l'hai dentro o non ce l'hai. Tu sei una persona educata che si preoccupa ancor prima che per se , per chi gli sta vicino. Oggi ti si potrebbe definire un oggetto strano un alieno[:D]. Sappi però che in giro altri alieni come te si muovono senza disturbare e subendo l'incivismo altrui. L'essere camperisti non cambia le persone ma permette loro di portare ovunque vadano i loro pregi e i loro difetti. E purtroppo stiamo vivendo un momento in cui le persone hanno più difetti che pregi, gente cresciuta senza un minimo di senso civico abituati ai cattivi comportamenti senza averne coscienza .C'è da augurarsi che da questa crisi si esca tutti più consapevoli del fatto che se si vuole essere rispettati bisogna imparare a rispettare il prossimo. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 11/01/2012 17:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mazza, sei l'uomo di neanderthal per andare in giro quasi nudo d'inverno. P.S. Ho risposto al tuo p.S.?[:D] Ciao gianfi62
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 11/01/2012 17:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kap, anche nel mio Non sò voi, ma nell'armadio del mio camper ci sono solo pantaloncini, canotte , niente abito da sera. id="blue"> Tranne questo: e qualche maglietta di Valentinoid="blue"> nel mio vr ci sono le mie,Valentino nel mio vr non ce le mette.[:D][:D][;)] 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/01/2012 10:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E lo credo che non c'era nessuno, cosa diavolo ci fai a Ceva? [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 11/01/2012 19:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io invece solo pedule (leggere e pesanti), pantaloni multitasche, giaca a vento leggera e pesante, camice a schacchi felpate e pile e zaino...e...udite udite, miracolo...ho convertito anche la moglie a vestire come me. Il bello è che ci sto così bene che vado vestito così anche in città al mio ambulatorio [:0]...tanto poi mi metto il camice...altrimenti nessuno andrebbe da un dentista mezzo boscaiolo! [:D] E la moglie maestra va a scuola con le pedule nei piedi...bè casomai lì per dare una pedata nel cu.. ai somari![:D] Tornando seri, mica odio gli accessori a prescindere, tanto che a Webasto e EFOY (che regalano autosufficenza) non ci rinuncerei mai, e anche la TV (da 10") la ho, ma se preso da un viaggio, mi dimentico di averla, anzi, mi ricora l'Italia, quando faccio tanto per viaggiare il più lontano possibile. Le cose che non concepisco, ma ognuno deve scegliersi la sua corda per impiccarsi, sono il fatto di stare casomai in Norvegia e quando fuori c'è una splendida aurora boreale c'è chi non se ne accorge neanche perchè con parabola da 120 e TV da 32" si guarda la partita (altra cosa che abolirei dalla faccia della terra), oppure, davanti alle rovine di Cartagine, stanno chiusi barricati nel camper con condizionatore. Se ho caldo mi metto il cafetano e il turbante e mi acciambello sotto una palma a fare la pennica...visto che lì si fa così e mi integro nelo spirito del luogo. Ma si potrebbe parlare al vento in eterno. Leggo dei post "come vado a Cortina in camper" e penso che a Cortina in Camper non ci si va, come a Punta Ala e Porto Cervo. Primo non voglo mischiarmi a certa gente, poi, i paesi sono deturpati, e se voglio belle montagne e mare stupendo mi cercherò un angolino isolato dove contemplarmi il panorama, girarmi di 180° e dire....che bello, non c'è nessuno! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 11/01/2012 18:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Ho dimenticato, io giro solo l'estate,
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/01/2012 20:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fichissimo! Hai scritto solo una cosa incomprensibile, il nickname, e c’è un solo motivo per trovarti antipatico, la professione. [:D][:(][:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 12/01/2012 15:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ammetto che non è una gran bella professione, di peggio penso ci sia solo il cassamortaro [:D][:D][:D] se potessi farei il viaggiatore/scrittore , ma di Hemingway c'è ne è stato uno solo....cosa ci tocca fare per un tozzo di pane! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/01/2012 20:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vai a Cortina per non mischiarti con certa gente? Secondo me un dentista è assolutamente a suo agio a Cortina! [:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 10/01/2012 11:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo, cose che condivido!!
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/01/2012 20:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Tommaso, io andrei di corsa da un dentista mezzo boscaiolo (magari più per fare 2 chiacchere che non per cavar denti [:o)]), quello da cui vado, per mia fortuna poco, è mezzo endurista anche se poco praticante perchè ha paura di rovinarsi le mani (però gli fatto provare il CR250 2t da cross[:p]...) Per tutto il resto in quello che hai scritto mi rispecchio e lo condivido in pieno, ma già sapevo, da uno che usa un monocilindrico "595"[;)] ed aspira ad un furgonato "tosto" (ma anche un unimog con cellula vtr artigianale..) non potevo aspettarmi altro. Sulla stessa linea è la mia compagna (che non ho dovuto convincere perchè lo era già di suo) ed alcuni amici viaggiatori col camper e con la moto. p.s.: ogni tanto mi leggo pure "gruppi", non si sa mai dovessi arrivare in qualche luogo e trovare pieno...da quando una volta trovai la succursale del "festivalbar" [}:)]