CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tutti perfettini...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/01/2012 alle: 14:26:32
se mi danno del "camperista" quasi quasi mi offendo. Mi piace definirmi "viaggiatore". Il camper dovrebbe essere solo un mezzo per viaggiare e conoscere luoghi lontani, popoli diversi, usanze e costumi. Ma andrebbe bene anche una tendina o lo zaino in spalla (se non avessi la moglie [:D]). Quello che rovina i cosidetti camperisti è la aggregazione. Vediamo che per andare anche solo in Tunisia o a Nordkapp si organizzano delle colonne di mezzi con una guida, ma, a parte che se ne va il bello del viaggio, cioè il sogno e la meticolosa preparazione per mesi, ma così si attira l'attenzione, si fanno accampamenti, vociare, insomma si violentano i luoghi che ci ospitano dove bisognerebbe andare in punta di piedi come ospiti educati, facendosi piccoli e quasi invisibili. Quando si va in un luogo o paese, bisogna guardare, vedere le usanze e i modi di comportamento dei nativi e cercare di adeguarsi. Così verremo sempre ben accolti. Non sto neanche a parlare delle varie sagre e feste che attirano centinaia di camper, che ... va be stendiamo un velo pietoso. Per fortuna c'è la sezione "Eventi" che leggo sempre per evitare di capitarvi per sbaglio (come alla ultima Festa del Pesce a Cesenatico dove sono capitato sbagliando we). Per forza dove ci sono migliaia di camper, tra una maggioranza di persone educate e che sanno come comportarsi, ci saranno anche i maleducati (so che non si fa ma lo faccio ugualmente e me ne frego) oppure ci sono anche gli ignoranti, ma in senso buono, cioè quel poveretto che noleggia un camper ma non sa cosa e come fare, oppure è un novellino e deve rendersi conto. Ci siamo passati tutti, forse avremo all'inizio fatto sbagli e sarenmo stati guardati male. Nessuno è "perfettino", con i maleducati ci vuole disprezzo, ma con i novizi, cerchiamo di dare una mano, di essere tolleranti e casomai cercare di spiegare. Però, basta essere "orsi" come me, viaggiare soli in zone poco battute, dove difficilmente si incontrano altri camper. [:D] Altra cosa che contribuisce alla diseducazione della categoria sono i camper del giorno d'oggi. Scimmiottano le case, sia come arredi che come comodità. C'è chi parte per Nordkapp con un megafrigo pieno di lasagne quando farebbe bene a mangiare i gamberetti norvegesi, c'è chi ha la TV enorme da 17" e poi deve usare il generatore, senza parlare della AC sul tetto! camper assurdi di 7m che non li parcheggi e non manovri, progettati solo per dare nell'occhio ma con soluzioni che non hanno senso. Io faccio ammenda perchè ho comperato un HYMER B-514-SL di ben 6,60 e assurdamente largo, ma mai fui più pentito, ma il prossimo sicuramente un furgonato su misura, con mobili in assi di abete, semplice, spartano, solido, che non mi crei più patemi dovendo affrontare gli sterrati dell'Islanda o della Tunisia, o le strette strade dell'Irlanda Voglio riconquistare la libertà che questo mastodonte mi limita! __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 11/01/2012 alle 14:35:41
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/01/2012 alle: 14:38:53
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/01/2012  14:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto aggiungendo che... Per molti il camper e' il giocattolone , leggendo alcuni post sembra che alcune persone vivano in funzione del camper... gente che ogni settimana va a controllare il mezzo , gente che ogni mese studia quale accessorio indispensabile deve montare , gente che con 4000 cavalli deve comunque rimappare ... chi cambia le gomme ogni tre ore ( e magari quelle dell' auto nemmeno si ricorda quando) ... Tutti comportamenti leciti (ognuno spende il suo tempo ed il suo denaro come desidera) pero' inequiviocabilmente gente che da moltissima importanza al come tralasciando magari il dove. Sapete quente persone conosco che vanno in un luogo esclusivamante se vi e' un AA di un certo tipo e se la trovano piena tornano indietro ? Persone che se non escono in tre quattro camper non sanno come passare il tempo ? Che devono fare branco perche' e' piu' sicuro ? metti che hai un guasto per strada ? (mica nella tundra , nei pressi di Piacenza [:D]). e' ovvio che in questi frangenti si trovano pulci e cavilli ad ogni angolo . senza offesa per nessuno , sia chiaro...
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 11/01/2012 alle: 15:24:51
Devo dire che, cercando di essere meno prolisso di Roberto e Tommaso, io sintetizzo il mio pensiero raggruppando i loro cioè che i ns camper sono il modo che NOI abbiamo scelto per fare vacanza. Io per es. in camper, per scelta, non ho montato e non monterò la tv, preferisco giocare a carte con mia moglie (e magari non solo a carte ;-)) e leggere... Poi capisco che se un vicino fa rumore può rovinare anche la mia vacanza ma come ho già detto cerco di non buttare il poco tempo che ho a disposizione a litigare con gli altri in quanto perderei solo il suddetto tempo e rovinerei il mio w.e. sicuramente, quello del disturbatore non credo quindi non penso ne valga la pena... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 11/01/2012 alle 15:25:42
nando meniconi
nando meniconi
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 16:38:01
a me pare brutto ed ingiusto nascondersi o trovare per forza percorsi alternativi,cosa che pultroppo faccio sempre piu spesso anch'io,per colpa di maleducati rozzi ed ignoranti(nel senso cattivo)incivili,persone, che si aggiunga non fanno altro che buttare benzina sul fuoco e farci sempre di più allontanare dai centri,e essere mal visti ,bastano 1/2 rozzi in camper a lasciare un segno indelebile di malcontento,facendo dimenticare i 1000 educati in un attimo. il mondo è bello perchè vario se si vuole viaggiare in gruppo o da soli per me ognuno è libero di fare ciò che vuole,ma NON è libero di essere maleducato ed incivile. io viaggio se posso da solo con un nuovo tanto denigrato camper,pieno di accessori che a me servono,se li voglio usare,il frigo da 160l lo riempio in partenza e lo riempio al ritorno,la tv la guardo se ho voglia,le guardo per le previsini del tempo,e il condizionatore lo accendo se è caldo,non è detto che se ho gli accessori li debba usare ,ma se ne ho voglia e necessità li uso. poca è la mia esperienza è da poco che ho il camper ma nel mio piccolo ne ho gia cambiati 3 (il motorhome preso e rivenduto dalla disperazione)oggi viaggio con un semi-integrale e devo dire che il telaio al-ko non mi fa rimpiangere la macchina come guidabilità,e le telecamere mi fanno fare manovre abbantanza comode,in fine a parte il furgonato(aglile e scattante ma con seri problemi di spazio e di stivaggio )gli altri camper ridotti non mi fanno voglia anzi !piccolo vuoldire poco stivaggio e pochi vestiti,e alla lunga poi stanca. una cosa è certa che andare in giro in camper è una gran cosa. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:01:34
quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 11/01/2012  16:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "tanto denigrato camper,pieno di accessori " personalmente non denigro i camper nuovi e non investigo se uno ha 5 o 15 accessori , volevo solo dire che vi sono persone che continuamente pensano al camper e quindi alla fine perdono quasi di vista l' obiettivo , che e' viaggiare. Spesso vi sono post aperti da chi deve ancora ritirare il mezzo e gia' si domanda quali e quanti accessori "deve" montare. A cosa sta dando importanza ? al mezzo o al viaggio ? Conosco persone che in 5 anni hanno cambiato 3 mezzi ... o non sanno valutare cosa serve oppure una volta che il gusto del "nuovo" e' passato sentono di doverlo cambiare... ripeto tutto lecito figuriamoci ! pero' sono quelli che quando li incontri non ti chiedono dove sei stato cosa hai visto cosa hai imparato... ti chiedono quanti cavalli hai , se hai il doppio serbatoio ... ovviamante non si deve generalizzare e qui sul forum vi sono in tanti che cambiano spesso mezzo e sono veri viaggiatori.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:14:24
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 10/01/2012  20:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il senso civico, il rispetto del non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, o ce l'hai dentro o non ce l'hai. Tu sei una persona educata che si preoccupa ancor prima che per se , per chi gli sta vicino. Oggi ti si potrebbe definire un oggetto strano un alieno[:D]. Sappi però che in giro altri alieni come te si muovono senza disturbare e subendo l'incivismo altrui. L'essere camperisti non cambia le persone ma permette loro di portare ovunque vadano i loro pregi e i loro difetti. E purtroppo stiamo vivendo un momento in cui le persone hanno più difetti che pregi, gente cresciuta senza un minimo di senso civico abituati ai cattivi comportamenti senza averne coscienza .C'è da augurarsi che da questa crisi si esca tutti più consapevoli del fatto che se si vuole essere rispettati bisogna imparare a rispettare il prossimo. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:56:14
Non sò voi, ma nell'armadio del mio camper ci sono solo pantaloncini, canotte e qualche maglietta di Valentino, niente abito da sera. [:D][:D] P.S. Vediamo se qualcuno mi critica
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 11/01/2012 alle: 18:47:47
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 11/01/2012  17:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mazza, sei l'uomo di neanderthal per andare in giro quasi nudo d'inverno. P.S. Ho risposto al tuo p.S.?[:D] Ciao gianfi62
15
pippilotta
pippilotta
28/02/2010 23
Inserito il 11/01/2012 alle: 19:14:29
ciao a tutti, io ho iniziato a viaggiare con i miei genitori in roulotte,da appena nato,ho seguito i miei fino a 17 anni, poi con amici con la tenda in giro per l italia circa fino all eta di 26/27 anni. ora ho 41 anni ed è qualche anno che giro in camper. Purtroppo sono proprio dispiaciuto, ho notato che quando mi fermo nei campeggi o aree di sosta tutti si fanno gli affari propri, poche persone si fermano a fare due chiacchere, da dove vieni, dove vai o come va il tuo camper ecc..Le uniche persone che si fermano sono tutti maggiori di mè di età, a me piace propri parlare con la gente perchè ogni uno ha i suio ricordi e la sue storie di viaggio e secondo mè sono le cose belle della vita. Non capisco perchè disogna allontanarci da tutti e poi trovarci sul forum per parlarne.
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 11/01/2012 alle: 19:52:32
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 11/01/2012  17:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kap, anche nel mio Non sò voi, ma nell'armadio del mio camper ci sono solo pantaloncini, canotte , niente abito da sera. id="blue"> Tranne questo: e qualche maglietta di Valentinoid="blue"> nel mio vr ci sono le mie,Valentino nel mio vr non ce le mette.[:D][:D][;)] 1 salutone
arturino
arturino
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 20:13:12
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/01/2012  10:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E lo credo che non c'era nessuno, cosa diavolo ci fai a Ceva? [:D][:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/01/2012 alle: 20:23:40
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 11/01/2012  19:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io invece solo pedule (leggere e pesanti), pantaloni multitasche, giaca a vento leggera e pesante, camice a schacchi felpate e pile e zaino...e...udite udite, miracolo...ho convertito anche la moglie a vestire come me. Il bello è che ci sto così bene che vado vestito così anche in città al mio ambulatorio [:0]...tanto poi mi metto il camice...altrimenti nessuno andrebbe da un dentista mezzo boscaiolo! [:D] E la moglie maestra va a scuola con le pedule nei piedi...bè casomai lì per dare una pedata nel cu.. ai somari![:D] Tornando seri, mica odio gli accessori a prescindere, tanto che a Webasto e EFOY (che regalano autosufficenza) non ci rinuncerei mai, e anche la TV (da 10") la ho, ma se preso da un viaggio, mi dimentico di averla, anzi, mi ricora l'Italia, quando faccio tanto per viaggiare il più lontano possibile. Le cose che non concepisco, ma ognuno deve scegliersi la sua corda per impiccarsi, sono il fatto di stare casomai in Norvegia e quando fuori c'è una splendida aurora boreale c'è chi non se ne accorge neanche perchè con parabola da 120 e TV da 32" si guarda la partita (altra cosa che abolirei dalla faccia della terra), oppure, davanti alle rovine di Cartagine, stanno chiusi barricati nel camper con condizionatore. Se ho caldo mi metto il cafetano e il turbante e mi acciambello sotto una palma a fare la pennica...visto che lì si fa così e mi integro nelo spirito del luogo. Ma si potrebbe parlare al vento in eterno. Leggo dei post "come vado a Cortina in camper" e penso che a Cortina in Camper non ci si va, come a Punta Ala e Porto Cervo. Primo non voglo mischiarmi a certa gente, poi, i paesi sono deturpati, e se voglio belle montagne e mare stupendo mi cercherò un angolino isolato dove contemplarmi il panorama, girarmi di 180° e dire....che bello, non c'è nessuno! __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 11/01/2012 alle 20:35:54
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 11/01/2012 alle: 22:31:01
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 11/01/2012  18:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Ho dimenticato, io giro solo l'estate,
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 12/01/2012 alle: 15:40:09
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/01/2012  20:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fichissimo! Hai scritto solo una cosa incomprensibile, il nickname, e c’è un solo motivo per trovarti antipatico, la professione. [:D][:(][:D] www.regoleo.altervista.org
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/01/2012 alle: 16:16:55
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 12/01/2012  15:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ammetto che non è una gran bella professione, di peggio penso ci sia solo il cassamortaro [:D][:D][:D] se potessi farei il viaggiatore/scrittore , ma di Hemingway c'è ne è stato uno solo....cosa ci tocca fare per un tozzo di pane! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
arturino
arturino
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 20:03:46
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/01/2012  20:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vai a Cortina per non mischiarti con certa gente? Secondo me un dentista è assolutamente a suo agio a Cortina! [:D][:D][;)]
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 12/01/2012 alle: 21:39:10
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 10/01/2012  11:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo, cose che condivido!!
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 13/01/2012 alle: 10:08:36
> caro Tommaso, io andrei di corsa da un dentista mezzo boscaiolo (magari più per fare 2 chiacchere che non per cavar denti [:o)]), quello da cui vado, per mia fortuna poco, è mezzo endurista anche se poco praticante perchè ha paura di rovinarsi le mani (però gli fatto provare il CR250 2t da cross[:p]...) Per tutto il resto in quello che hai scritto mi rispecchio e lo condivido in pieno, ma già sapevo, da uno che usa un monocilindrico "595"[;)] ed aspira ad un furgonato "tosto" (ma anche un unimog con cellula vtr artigianale..) non potevo aspettarmi altro. Sulla stessa linea è la mia compagna (che non ho dovuto convincere perchè lo era già di suo) ed alcuni amici viaggiatori col camper e con la moto. p.s.: ogni tanto mi leggo pure "gruppi", non si sa mai dovessi arrivare in qualche luogo e trovare pieno...da quando una volta trovai la succursale del "festivalbar" [}:)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/01/2012 alle: 15:43:50
non credo che tutti si sentano oerfettini ..è solo una questione di educazione, al minino ma tale rimane. Non chiedo ad un bambino di non piangere di notte, non chiedo ad un equipaggi di non fare tardi la sera, non ho da ridire se metti in moto il mezzo per asciugare ,causa inverter durante orario di sveglia, non me ne frega nulla se esci in mutande, se accendi il barbecue stando almeno attendo ai venti,se hai il camper bello, vecchio, nuovo, sporco, pulito,se hai la manie delle riparazioni in strada, se apri la tenda , se stai sui cunei, se non ci stai, se stendi al minimo qualche capo di abb., se hai i pannelli solari, se pulisci continuamente il camper E' solo questione di fare tutto senza esagerazione rispettando il vicino magari mi inca.. se mi spacchi le balle con la musica per ore, se parcheggi sullo scarico, se mi prendi a pallonate il mezzo, se mi impedisci di uscire, se non prendi le precauzioni di notte all'arrivo, mettendo in conto che ti allineerai alla perfezione la mattina dopo Questo però non significa che anche io abbia avuto modo di creare qualche problema e se fosse me ne scuso. slt
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 13/01/2012 alle: 19:49:42
Non so voi, ma noi andiamo in camper per rilassarci [:D] nel rispetto della legge, della buona educazione e delle regole quando si sosta in un campeggio...tutto il resto è noia...[8D][;)] A. Robeianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link