quote:Originally posted by aquilone> A me, dai l'impressione che ti ha punto un calabrone e sei ancora stordita..... Innanzitutto se gli stranieri si comportano male, è perchè nessuno glielo fa notare... e qindi si adeguano al modus vivendi nostrano.... in germania-svizzera-austria, etc.etc... ogni cittadino è un polizziotto, ecco spiegato come mai la gente si comporta bene, qui... se fanno tutti come gli pare, compreso gli stranieri... è perchè cè moltissimo menefreghismo e omertà.... Poi, dove hai letto che io ho parlato di campeggi ? prima di parlare e dire cret.nate, leggi bene quello che uno scrive.... aree attrezate = punti sosta con servizi... Quando noi italiani, cambieremo il modo di essere e di pensare, forse potremo ambire ad un ITALIA+ PULITA+CIVILE + EDUCATA E + ORDINATA. Oggi ? siamo il fanalino di coda d'europa, in tutto e per tutto, terzo mondo ? no!! ma, ci siamo vicinissimi... Senza nessun rancore e girate un pò di + per il mondo, cosi vi renderete conto in che paese viviamo...id="navy">
Ma siete italiani o tedeschi? In Sardegna, sono i benvenuti tutti, purchè si comportino bene![:)] Se V7 Special non ci vuol venire, ci dispiace, ma ...pazienza. Anzi mi dispiace che ci venga per lavoro!! Viene qui, ci disprezza ed è pure pagato!![V] Perchè non lascia l'incarico a qualcun'altro? E poi ci viene con il camper? Io non andrei mai in un paese che non mi piace, dove gli abitanti sono maleducati, dove i campeggi sono indietro di 20 anni!!Quindi cosa fai: sosta libera? E' giusto che vai nel nord Europa, e scommetto che quando vai lì sei tutto precisino come loro, ma quando vieni in Sardegna sei altrettanto preciso o fai come i tedeschi? Non prenderla male, ma penso che buona parte degli italiani siano le persone migliori del mondo, almeno quelli che non disprezzano il nostro paese![:)] Ciao >
quote:Originally posted by Gdavide> Caro Davide, visto che ci troviamo su parecchi punti, non è cosi, con l'ospitalità dei tedeschi... si, in effetti sono un pò duri, ma da qui a far pagare i pasti agli ospiti..... SALUTONIid="navy">
Innanzitutto se gli stranieri si comportano male, è perchè nessuno glielo fa notare... e qindi si adeguano al modus vivendi nostrano.... in germania-svizzera-austria, etc.etc... ogni cittadino è un polizziotto, ecco spiegato come mai la gente si comporta bene, qui... se fanno tutti come gli pare, compreso gli stranieri... è perchè cè moltissimo menefreghismo e omertà.... id="red"> Se gli stranieri,italiani compresi si comportano male in "casa" altrui evidentemente sono abituati ad essere incivili,negli altri stati ogni cittadino è un poliziotto, in ITALIA se un cittadino fa' il poliziotto viene additato come pezzo di M...A, e nel migliore dei casi le brucciano la macchina,?L'ITALIA é LA PATRIA DELL'OMERTA[:(], pochi anni fa' mio fratello è stato ospite di amici tedeschi in germania, è scappato [xx(] per non morire di fame,gli nascondevano addirittura le cibarie che si comprava da solo, se voleva farsi la doccia doveva pagare 500lire ogni volta, e da quanto sentito da altre persone era un comportamento tipico di molti tedeschi. . Oggi ? siamo il fanalino di coda d'europa, in tutto e per tutto, terzo mondo ? no!! ma, ci siamo vicinissimi... Hai ragione se continua cosi' il terzo mondo lo invidieremo ciao. >
quote:Originally posted by pruneddu> Infatti, continua con la tua contentezza, e da paese che potrebbe vivere solo (o quasi) di turismo siamo scivolati dal 1° al 7 posto nelle preferenze del turismo mondiale. E tanto per farti capire dell'ottusità della terra che ti ospita, se vedi cinesi, giapponesi o orientali in genere, sappi che il 100% di questi arriva nella tua terra tramite tour operator tedeschi, poi puoi metter tutte le faccine e i sorrisetti che vuoi, ma questa è la realtà. Dimenticavo! voi non avete bisogno della gente come noi, avete quelli del Billioaire, fa molto più figo!
Caro V7 Special,non da Sardo ma da lombardo che vive in questo paradiso da 10 anni,ti dico di andare dove vuoi in ferie..[:D][:D]Della tua mancanza non ce ne accorgeremo di certo.Tua e di tanti altri....!!!![8D][8D] Azzibiri..(E non azzibirdi come hai scritto tu..)[;)][;)] >
quote:Originally posted by Gdavide> "doccia doveva pagare 500lire ogni volta..." forse i suoi amici piu' che tedschi erano alla canna del gas ...[:D][:D]
Innanzitutto se gli stranieri si comportano male, è perchè nessuno glielo fa notare... e qindi si adeguano al modus vivendi nostrano.... in germania-svizzera-austria, etc.etc... ogni cittadino è un polizziotto, ecco spiegato come mai la gente si comporta bene, qui... se fanno tutti come gli pare, compreso gli stranieri... è perchè cè moltissimo menefreghismo e omertà.... id="red"> Se gli stranieri,italiani compresi si comportano male in "casa" altrui evidentemente sono abituati ad essere incivili,negli altri stati ogni cittadino è un poliziotto, in ITALIA se un cittadino fa' il poliziotto viene additato come pezzo di M...A, e nel migliore dei casi le brucciano la macchina,?L'ITALIA é LA PATRIA DELL'OMERTA[:(], pochi anni fa' mio fratello è stato ospite di amici tedeschi in germania, è scappato [xx(] per non morire di fame,gli nascondevano addirittura le cibarie che si comprava da solo, se voleva farsi la doccia doveva pagare 500lire ogni volta, e da quanto sentito da altre persone era un comportamento tipico di molti tedeschi. . Oggi ? siamo il fanalino di coda d'europa, in tutto e per tutto, terzo mondo ? no!! ma, ci siamo vicinissimi... Hai ragione se continua cosi' il terzo mondo lo invidieremo ciao. >
quote:Originally posted by Yuma58> Purtroppo quello che ho scritto è vero, doccie a pagamento e pasti [B)]...., mio fratello non è stata l'unica vittima[:o)], ho conosciutto tanti camperisti tedeschi e devo dire che ho avuto un ottimo rapporto con tutti e sono pure simpatici, quando li incrocio col mio tir e mi fermo a farli passare salutano col sorriso [:D], tutto il mondo e paese... ciao .
quote:Originally posted by Gdavide> Caro Davide, visto che ci troviamo su parecchi punti, non è cosi, con l'ospitalità dei tedeschi... si, in effetti sono un pò duri, ma da qui a far pagare i pasti agli ospiti..... SALUTONIid="navy">
>
quote:Originally posted by Yuma58> Scusa Armando, posso farti notare una cosa che mi ha colpito del tuo ragionamento? Leggi la parte evidenziata in rosso, in quello che scrivi, posso sbagliarmi, c'è una contraddizione di fondo. Gli stranieri, non sono civili per natura , ma per paura!! Tu stesso dici, che passate le frontiere si adeguano, pertanto, non sono mica tanto differenti da noi italiani, anche noi andando all'estero ci adeguiamo. Chi è educato. lo è a casa propria e a maggior ragione a casa d'altri, anzi di più!! Non perchè il padrone di casa lo possa cacciare o punire!! Questo per ribadire un mio "vecchio" concetto: Smettiamola di fare il tiro al bersaglio sugli Italiani, siamo come tutti i popoli della terra, MIGLIORABILI. Maurizio
quote:Originally posted by aquilone> A me, dai l'impressione che ti ha punto un calabrone e sei ancora stordita..... Innanzitutto se gli stranieri si comportano male, è perchè nessuno glielo fa notare... e qindi si adeguano al modus vivendi nostrano.... in germania-svizzera-austria, etc.etc... ogni cittadino è un polizziotto, ecco spiegato come mai la gente si comporta bene, qui... se fanno tutti come gli pare, compreso gli stranieri... è perchè cè moltissimo menefreghismo e omertà....id="red"> Poi, dove hai letto che io ho parlato di campeggi ? prima di parlare e dire cret.nate, leggi bene quello che uno scrive.... aree attrezate = punti sosta con servizi... Quando noi italiani, cambieremo il modo di essere e di pensare, forse potremo ambire ad un ITALIA+ PULITA+CIVILE + EDUCATA E + ORDINATA. Oggi ? siamo il fanalino di coda d'europa, in tutto e per tutto, terzo mondo ? no!! ma, ci siamo vicinissimi... Senza nessun rancore e girate un pò di + per il mondo, cosi vi renderete conto in che paese viviamo...id="navy">
Ma siete italiani o tedeschi? In Sardegna, sono i benvenuti tutti, purchè si comportino bene![:)] Se V7 Special non ci vuol venire, ci dispiace, ma ...pazienza. Anzi mi dispiace che ci venga per lavoro!! Viene qui, ci disprezza ed è pure pagato!![V] Perchè non lascia l'incarico a qualcun'altro? E poi ci viene con il camper? Io non andrei mai in un paese che non mi piace, dove gli abitanti sono maleducati, dove i campeggi sono indietro di 20 anni!!Quindi cosa fai: sosta libera? E' giusto che vai nel nord Europa, e scommetto che quando vai lì sei tutto precisino come loro, ma quando vieni in Sardegna sei altrettanto preciso o fai come i tedeschi? Non prenderla male, ma penso che buona parte degli italiani siano le persone migliori del mondo, almeno quelli che non disprezzano il nostro paese![:)] Ciao >
>