quote:Originally posted by a.daniele> I miei familiari sono stati controllati dai carabinieri sopratutto perche' Sardi e di piu' vicino ad una banca[}:)],mio padre gli ha risposto male dopo che gli avevano chiesto cosa facessero davanti all'istituto bancario, non so te ma a me è capitato tante volte fuori dalla sardegna di essere deriso e preso in giro solo perche' sono sardo(fierissimo),basta leggere su questo forum: chiedono se nelle ns. strade si possa passare con il camper [xx(]etc, quando ho fatto le visite mediche per la leva militare (la spezia) per primo ci hanno preso le impronte digitali a tutto il ns. gruppo di sardi (non so gli altri gruppi),poi ci hanno intimato di consegnarli i ns. coltellini, perche' secondo loro noi sardi abbiamo sempre in tasca un coltellino[V], che dire...... ciao.
quote:Originally posted by Gdavide> Complimenti a tuo padre. Proprio una persona intelligente ed educata! Poi ci si lamenta quando le forze dell'ordine non fanno il loro dovere !!! Anche a me è successo, pur essendo nella mia città di essere controllato perchè fermo davanti ad una banca e non avevo ne la targa 'CA' o 'CS' o 'PA'. Eppure non li ho mandati a quel paese, perchè ho capito benissimo la situazione !! Daniele ps: e complimenti anche a te che: (lo scrivo intero perche'lo meritano [;)])id="red"> solo perchè hanno controllato i documenti! id="blue">
[quote]Originally posted by Yuma58 A te è successo all'estero, a mio padre e mio fratello qualche anno fa' se non ricordo male a perugia, si sono parcheggiati vicino ad una banca con la vettura targata Cagliari, non ci crederai ma dopo pochi minuti sono arrivati i carabinieri, dopo averli controllato i documenti gli hanno chiesto cosa ci faccevano fermi vicino alla banca[}:)], mio padre gli ha gentilmente mandati a fare in culo (lo scrivo intero perche'lo meritano [;)])ciao. >
>
quote:Originally posted by Yuma58> Il problema che mio padre è stato quasi trattato da ladro visto che i carabinieri gli hanno chiesto cosa facesse di fronte alla banca, mi sembra che l'italia sia ancora un paese libero oppure...,mi sto convincendo sempre piu' che qualsiasi posto sia meglio dell'italia ,ciao.
quote:Originally posted by Gdavide> Semplice controllo di routine... a me è successo un mare di volte, anche ieri alla stazione di trastevere... invece non si può dire cosi, della mattanza in Germania... ti pare ? Poi... mandarli a quel paese è stato il massimo!!!! ma dai.... SALUTONI NEid="navy">'
[quote]Originally posted by Yuma58 Mi è dispiaciuto che l'anno scorso ero a DUISBURG proprio il giorno della mattanza calabra....mi ricordo benissimo, avevo parcheggiato il camper fuori di un supermercato, all'uscita cera una pattuglia di POLIZEI ad aspettarmi... che umiliazione!!! A te è successo all'estero, a mio padre e mio fratello qualche anno fa' se non ricordo male a perugia, si sono parcheggiati vicino ad una banca con la vettura targata Cagliari, non ci crederai ma dopo pochi minuti sono arrivati i carabinieri, dopo averli controllato i documenti gli hanno chiesto cosa ci faccevano fermi vicino alla banca[}:)], mio padre gli ha gentilmente mandati a fare in culo (lo scrivo intero perche'lo meritano [;)])ciao. >
>
quote:Originally posted by Gdavide I miei familiari sono stati controllati dai carabinieri sopratutto perche' Sardi e di piu' vicino ad una banca[}:)], >> No, sono stati controllati perchè fermi davanti ad una banca, come successo anche a me ed è giusto che lo facciano !id="blue">
quote:Originally posted by Gdavide a me è capitato tante volte fuori dalla sardegna di essere deriso e preso in giro solo perche' sono sardo(fierissimo), >> di questo ti do pienamente ragione.... id="red">
quote:Originally posted by Gdavide basta leggere su questo forum: chiedono se nelle ns. strade si possa passare con il camper >> Mi sembra una domanda più che lecita e senza nessuna offesa. E' logico chiedere ai locali (non solo Sardi) la situazione delle strade, viste le dimensioni dei nostri mezzi e magari l'itinerario scelto che comprende anche paesini fuori delle 'rotte' comuni. id="blue">
quote:Originally posted by Gdavide per primo ci hanno preso le impronte digitali a tutto il ns. gruppo di sardi >> Taranto... Maridepocar ..... 1972 ...... anche a me hanno preso le impronte digitali pur essendo marchigiano..... [^]id="blue">
quote:Originally posted by Gdavide poi ci hanno intimato di consegnarli i ns. coltellini, perche' secondo loro noi sardi abbiamo sempre in tasca un coltellino[V], >> cosa normale che facevano anche a quel tempo, chiedere di depositare qualsiasi oggetto potenzialmente offendente... anche il tagliaunghie. I preservativi però li potevi tenere ( e se all'ispezione non li mostravi non ti facevano uscire (questa è vera, a causa di un aumento di malattie veneree riscontate in quel periodo !!!!)id="blue">
quote:Originally posted by Gdavide che dire...... ciao. >> Che dire.... tutto il mondo è paese ! Ciao e viva la sardegna !!!! Danieleid="blue">