CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Un grazie di vero cuore!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 06/09/2010 alle: 17:48:41
Ciao a tt, volevo esprimere il mio più vivo "ringraziamento" a tutti i "colleghi camperisti" che ieri, mentre ero fermo in autostrada con tutti gli oblò spaccati dalla grandine e l'acqua che mi pioveva dentro, 100 metri prima dell'uscita di Imola si sono fermati e mi hanno chiesto se avevo bisogno d'aiuto. E' stata una vera delusione! Sono quello col Therry T20 con scritto sul posteriore del camper "Marsala". Grazie ancora...cordialmente Skypper66.
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:06:14
Non ho capito se si sono fermati si o no?[:(]
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:08:10
[:0][:(!][xx(]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:11:00
ma non ho capito se erano li sotto la grandine magari avevano da guardare i loro guai
colombina
colombina
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:38:41
Premetto che mi dispiace se ieri hai subito dei danni per colpa della grandine e capisco anche la tua rabbia. So cosa vuol dire! Però, non ritengo corretto le tue affermazioni nei confronti di quei camperisti che facevano la stessa tua strada e che magari, anche loro hanno avuto dei danni o che comunque, cercavano di limitare al minimo eventuali possibili danni cercando un riparo sotto i ponti visto che in quel tratto c'è ne sono diversi. Ti dico questo perchè a giugno scorso, nell'arco di 10 minuti il mio motorhome parcheggiato sotto casa, per ben due volte ha preso la grandine ed ogni chicco era come una noce bella grossa. Io, ero nell'impossibilità di non poter fare assolutamente niente e ti giuro che a vedere quella roba, mi scendevano i goccioloni dagli occhi. Morale della favola, ho avuto danni su tutto il tetto, oblò rotti e intera parete laterale bozzata per un totale di €.9000,00. Ripeto, nessuno in quei frangenti poteva aiutarmi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
giachi45
giachi45
05/02/2010 129
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:59:17
Esprimo la mia totale solidarietà per l'accaduto (tempo fa anch'io ho subito dei danni dalla grandine)ma rammento che non è possibile prestare soccorso lungo la corsia di emergenza di un'autostrada. Gianluca
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/09/2010 alle: 19:54:57
Mi dispiace per l'accaduto,hai chiesto soccorso muovendo la manina una cinquantina di metri prima? Vorrei che si aprisse un post, per trovare un modo da far capire al collega che chi chiede soccorso)non un camper fermo) sia un camperista di COL. Dico questo perche, mi capito una volta, vidi un camper fermo andavo piano accostai e chiesi se serviva aiuto mi rispose di no (era fermo in una piazzola di un autostrada). Franco
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 06/09/2010 alle: 20:03:12
quello ke ho raccontato con ironia, ke qualcuno nn ha capito, è successo dopo la bufera di grandine (grossa come arance) quando tutti erano in coda e che mi passavano davanti guardandomi come.....?? a passo d'uomo mentre continuava a piovere, quindi se avevano danni agli oblò e gli pioveva dentro anke a loro penso ke si sarebbero fermati per fare qualcosa o aspettavano ke spiovesse, come ha fatto il sottoscritto. poi in circostanze del genere due parole di conforto o soltanto chiedere "hai bisogno?" penso ke moralmente aiutino molto e se si fermavano potevano aiutare a trovare una soluzione in un momento di totale appannamento sul da farsi per poter ripartire quanto prima e raggiungere casa.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:42:12
ma se si fossero fermati cosa potevano fare ? a meno che non avessereo delle finestre di ricambio di un "poverino , che peccato !" cosa te ne facevi ? e poi , scusa, ma per ricevere del soccorso bisogna indicare che se ne ha bisogno (a meno che non sia evidente lo stato di pericolo ) e tenere anche presente se vi e' la possibilita' di fermarsi in sicurezza. Non e' il primo che viene falciato a bordo strada perche' fermo in una posizione pericolosa.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 07/09/2010 alle: 00:13:34
Scusa skipper, capisco il tuo stato d'animo, la paura e tutto, ma a meno che non vedo un essere umano che sia camperista o meno, penso sia uguale, a terra, ferito o con la macchina in panne che fuma,tutto il resto sono solo chiacchiere. A te faceva piacere un supporto morale,ti andava di chiacchierare gli altri invece inca@@ati per i loro bozzi,sulla carrozzeria, preoccupati per i loro camper allagati, figurati che voglia di chiacchierà con te che ce potevano avè!Magari intenti a calmare i loro figli piccoli,terrorizzati o gente stanca dopo ore in fila o semplicemente contenti perchè il mezzo si è miracolosamente salvato da danni gravi...pensavano solo a tornare a casa e di corsa!(li vogliamo biasimare tutti per questo?) E quando ci guardano perchè guardano e si impicciano, quando non guardano sono insensibili...e se fanno gli amiconi e le tavolate, allora disturbano, poi però se in campeggio nessuno ci caga allora non ci sono + i campeggiatori di una volta[:0]...ahò, ma fate pace col cervello![8D][|)]. La compassione, il sostegno, l'amicizia o la stretta di mano, non è un gesto dovuto...te lo puoi auspicare, ma non va preteso!Anche il saluto, mi fa piacere, ma se no mi guardi proprio...io sinceramente dormo uguale...voi no?(scusate ma io son sincera!)[8)] Moryid="purple">
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 07/09/2010 alle: 11:36:44
Ok, state giustificando (o forse rimorso di coscienza) tutti quelli che nemmeno hanno chiesto se avevo bisogno o meno, vi auguro di non trovarvi mai nei miei panni e di nn passare i momenti di paura che ho passato io insieme alla mia famiglia!! Per il futuro, buono a sapersi...mi comporterò di conseguenza, nel caso ce ne fosse bisogno!! A Mory vorrei dire tante cose (sarebbe troppo lungo) ma la cosa migliore è quella che nn si dice. Cordialmente Skypper66.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/09/2010 alle: 11:56:03
Che ci vuoi fare Skipper...è il mondo che va così; è probabile che se eri fermo tu e ti aspettavi aiuto questo aiuto poteva arrivare,(penso che questa valutazione l'avrai fatta) penso che il posto per fermarsi c'era... Bastava un pezzo di nylon e qualche strappo di nastro americano offerto e per te cambiava la visione dell'accaduto, soprattutto sentivi l'appoggio di una categoria alla quale credevi di appartenere... Non è così, alla gente piace spettegolare, piace anche vedere l'incidente, fotografare, magari persino scrivere ma la solidarietà è cosa rara... Probabile che tu in circostanze analoghe ti saresti comportato diversamente e se ci sei rimasto male penso che questo sia sincero...quando si da vien quasi naturale pensare che poi almeno una parola ritorni; non è così, il mondo è strano e le persone quando sono in massa a volte son quasi sadiche, se non almeno menefreghiste... Tutto sommato, sicuramente deluso, te la sei cavata e ti sei rifugiato nel forum a cercare comprensione con questo 3D tra colleghi...come vedi la solidarietà è dura ad arrivare anche quà ma non preoccuparti è solo perchè sta piovendo e non c'è posto per parcheggiare... la tastiera! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/09/2010 alle: 12:03:16
Ciao Skypper, ho letto l'accaduto e credimi sono rimasto impietrito, non voglio immaginare cosa si provi vedersi distruggere il camper con tutta l'acqua che scende...mamma mia meglio che non ci penso. Ora ti consiglio di pensare al presente e spero tu abbia la polizza grandire e rottura cristalli che in questo momento, oltre ai vari commenti dei colleghi, penso sia la cosa che ti serve di più. L'importante che nessuno della tua famiglia si sia fatto male e se hai bambini piccoli cerca in qualche modo di fargli apssare lo schok, che potrebbero associare all'uscita in camper quel terribile giorno. Saluti Simone.

Modificato da Reludwig il 07/09/2010 alle 12:05:09
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/09/2010 alle: 12:14:42
Ciao Skypper, so' cosa si prova. L'anno scorso a Molveno abbiamo preso a Luglio una grandinata micidiale, parabrezza rotti, oblo e finestre uguale, ecc, ecc. Però te hai mai visto degli automobilisti che si fermano se vedono una macchina col cofano aperto o con una ruota buca? Io no, e sinceramente non credo mi fermerei neanch'io. Questi li ho messi io in Internet.[}:)]

http://www.youreporter.it/searc...

Pravet
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/09/2010 alle: 12:36:52
premesso che la solidarieta' e' una cosa buona e che io non voglio dire che nessuno doveva (perche' escludiamo le auto ?) fermarsi domando : stavi in qualche modo segnalando che avevi bisogno di aiuto ? scrivi che si erano rotti gli oblo , quindi sopra il tetto , ti domando : si poteva capire passando ? o forse sembrava che ti fossi fermato per motivi normali ? io se vedo uno con il cofano alzato che si fuma la sigaretta non mi fermo , ma se gesticola e attira la mia attenzione lo faccio. mi impantanai a bordo strada con il camper , le sole ruote anteriori , non appena intravidi un furgone mi piazzai quasi in mezzo alla strada facendo intendere che volevo attirare la loro attenzione. Si fermarono . forse questa e' l' occasione per stabilire anche che chiedere aiuto in modo che gli altri lo capiscano. e poi , con tutto quello che sis sente , dei vari trucchi utilizzati per fermare le persone come dare completamante torto ? Pero' non ho visto la situazione e non posso giudicare , magari ho preso un abbaglio clamoroso e si capiva da un km che eri in difficolta' e allora... ma questo sarebbe interessante se ci venisse spiegato.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 07/09/2010 alle: 13:06:01
la scorsa primavera ci siamo impantanati a bordo strada in Belgio. scesi dal camper ci stavamo guardando intorno cercando di valutare la questione e capire su cosa potevamo contare. onestamente non pensavamo ancora a chiedere aiuto. la seconda auto che è passata si è fermata, è scesa una donna e ha cominciato a dirigere le operazioni col piglio di un generale o di chi aveva affrontato la situazione molte volte. ne siamo usciti in brevissimo tempo. forte di precedenti esperienze posso dire che ne saremmo usciti comunque anche se non così velocemente e soprattutto senza quel senso di calore, di non essere soli sul pianeta che ne abbiamo riportato. forse proprio questo è mancato a skipper. non ero lì e se ci fossi stata forse non mi sarei fermata. dopo aver letto quello che è stato scritto, so che mi fermerò.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 07/09/2010 alle: 13:13:49
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 07/09/2010  11:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per il futuro, buono a sapersi...mi comporterò di conseguenza,>
> Comprendo la tua ira, forse prima per il danno (spero che l'assicurazione paghi), che per il comportamento di chi non si è fermato. Però, se tu stesso giudichi "inaccettabile" un simile comportamento, trovo ingiusto che tu stesso sia il primo a volersi "vendicare", magari, anzi sicuramente, con chi non ne avrebbe nessuna colpa. Generalizzare non serve a nulla, ma personalmente trovo che imitare i cattivi comportamenti, da te poi condannati, ancora meno. Bye
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 07/09/2010 alle: 13:40:35
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 06/09/2010 17:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi spiace per quello che ti è accaduto, per lo spavento e per i danni. Te lo dico senza falsità, io non so se mi sarei fermato, è veramente pericoloso fermarsi in autostrada per soccorrere qualcuno. Di sicuro però, se percepisco una situazione "anomala" e di pericolo, chiamo subito la stradale e faccio la segnalazione. E' di circa un paio di mesi fa, la notizia di un camperista travolto e ucciso in una fermata d'emergenza in autostrada. Secondo me, la solo e unica condizione per fermasi per soccorrere, è che la situazione di emergenza, deve essere ben segnalata e chiara. Non so, ma se potessi essere più chiaro in merito, forse potrebbe presentarsi in modo diverso la situazione. Ovvero, eri dentro al camper, fermo con le 4 frecce? Oppure sei uscito per attirare l'attenzione di qualcuno? Non lo chiedo per fare polemica, ma per capire. ciao, Davide

Modificato da Pidaeparsut il 07/09/2010 alle 13:41:05
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/09/2010 alle: 16:57:54
Le situazioni di "disagio" sono sempre evidenti, per chi le vuole vedere ovviamente. Noi ci fermiamo anche quando notiamo un camper che va piano e sembra spaesato, e ogni volta avevano bisogno di qualche indicazione. Vedere un "collega" in difficoltà in autostrada mi pare d'obbligo fermarsi. Antonella
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/09/2010 alle: 18:17:35
ma scusate moto probabilmente gli altri camperisti che percorrevano la stessa strada alla stessa ora avevano i suoi stessi danni e magari non pensavano ad aiutare un altro che era nelle loro stesse condizioni.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/09/2010 alle: 20:17:38
" in difficoltà in autostrada mi pare d'obbligo fermarsi." a me invece risulta che sia un azione spesso sanzionata perche' effettuata ignorando le piu' elementari regole di sicurezza che a volte sfociano in tragedie. Ho visto un camperista cambiare la ruota posteriore sinistra in corsia di emergenza con i TIR che gli sfrecciavano ad un metro. "100 metri prima dell'uscita di Imola" non conosco lo svincolo in questione ma domando : vi era sufficiente spazio per due mezzi (grossi come camper) ? forse in quel punto le macchine rientrano e si puo' creare intralcio /pericolo ?

Modificato da Roberto66 il 07/09/2010 alle 20:19:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link