CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Un po' di chiarezza sugli scarichi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
gabiam18
gabiam18
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 18:17:40
quote:Originally posted by frank2
........allora è punibile anche chi scarica direttamente facendo pipi' sul ciglio della strada ?....chiedo. Saluti >
> Senti questa. parecchi anni fa, mio padre, panettiere, recandosi al lavoro (verso le 2,00 del mattino), si fermò sul limitare di un prato,in una zona assolutamente deserta, per un urgente bisognino. Un'auto di carabinieri si fermò (sfiga!!), e dopo aver controllato i documenti, gli spiegò che poteva essere passibile di denuncia,per atti osceni in luogo pubblico!!! Erano le due di notte, in aperta campagna, ma uno di loro gli disse che avrebbe potuto vederlo chiunque, anche un minore............... Quindi "occhio" ai bisognini a bordo strada.......... Ciao Gabriele
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 20/11/2006 alle: 09:09:02
Arrivo nel parcheggio cs,trovato apposta x nn aver problemi di scarico,insieme a me ci sono altri 10 camper,il mattino scende un signore dal suo camper,sguinzaglia il cane che fa cacca dappertutto...ora voglio capire che ci sono andato a fare in quell'area di sosta attrezzata x CS quando poi devo stare attento dove metto i piedi?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/11/2006 alle: 10:43:24
quote:Originally posted by frank2 Temo che ci stiamo facendo un po' prendere la mano.... >
> Queste sono le leggi, poi siamo italiani e siamo in Italia e come sempre sappiamo farci riconoscere a tal punto dal pretendere che un comportamento scorretto diventi la norma! La prossima volta quando fai la pipì a bordo strada occhio!!! ...a non fartela sui piedi!!![:D][:D][:D] Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 22/11/2006 alle: 22:10:30
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by frank2 Temo che ci stiamo facendo un po' prendere la mano.... >
> Queste sono le leggi, poi siamo italiani e siamo in Italia e come sempre sappiamo farci riconoscere a tal punto dal pretendere che un comportamento scorretto diventi la norma! La prossima volta quando fai la pipì a bordo strada occhio!!! ...a non fartela sui piedi!!![:D][:D][:D] Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> Non mi vorrai dire che condividi ed approvi tutte le leggi che vengono elucubrate dal nostro parlamento ?. E' ovvio che fare pipi sull'asfalto di piazza Navona è da cosiderare comportamento scorretto, ma che una pattuglia di carabinieri ( con tutta la profonda stima e rispetto che sinceramente nutro per l'Arma ) si prenda la briga di contestare la minzione del tale che espelleva in prato ed in piena solitudine in primissima mattina , mi pare assolutamente eccessivo. Non mi sento tutelato , in qualità di cittadino, da una legge che vieta e punisce tale comportamento e non provo stima verso chi si accoda a tale usurpazione del diritto alla esistenza. Mi rifiuto di sentirmi fuorilegge se , nel bosco in cerca di funghi , mi giro verso la prima pianta ed espleto un bisogno fisiologico senza tornare nel primo paese vicino ed entrare in un bagno pubblico. Nel caso poi si trattasse di una leggenda metropolitana , mi rammarico di avergli dato peso, ma prendo comunque atto del fatto che tu possa averla accolta come una reprensione doverosa e dovuta. Ritengo un irrununciabile pregio l'attitudine di mettere in discussione le imposizioni ( cromosoma italiano), e credo che se quei popoli ammirati per la loro integrità civile ed l' indefessa fede all'ordine ricevuto, si fossero fatti qualche domanda in più, non si sarebbero macchiati di crimini che li perseguiteranno nei secoli. P.S. l'eventuale minore che si poteva aggirare in piena campagna alle due del mattino, ed eventualmente essere colpito da trauma psicologico nel vedere l'atto osceno, doveva anche essere dotato di visore notturno agli infrarossi. Saluti
>
>
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/11/2006 alle: 23:31:51
........allora è punibile anche chi scarica direttamente facendo pipi' sul ciglio della strada ?....chiedo. Saluti >
> Ti ricordo che tutto è partito da qui, dalla domanda se è punibile...SI è punibile! Non confondiamo quello che si fa con quello che è giusto fare...anch'io mi "adatto" certe leggi, magari parcheggio i 5 minuti senza pagare o in divieto, a funghi faccio come tutti ma so che non sono nel giusto se trovo il pignolo che applica tutto alla lettera... Purtroppo il vivere civile passa anche attraverso leggi che non sempre sono popolari, e a volte indubbiamente sono esagerate, sta a chi le applica usare il buon senso ribadendo che se tutti fossimo coscienti dei nostri comportamenti le leggi non servirebbero nemmeno... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10627
Inserito il 25/11/2006 alle: 21:16:08
Prima si parlava di autogrill. Una curiosità, qualcuno lo fa abitualmente? Non l'ho mai fatto, ma ho visto uno che si è ritrovato ad entrare dalla porta girevole con la cassetta (anche se in una sacca)che sbatteva a destra e a manca, passare con indifferenza davanti al bancone del bar pieno di gente che beveva caffé, entrare nella toilette, uscirne con l'affare vuoto, percorrere il labirinto tra salami e pasta all'uovo, riattraversare la porta girevole. Non so in quanti sapevamo cosa fosse l'attrezzo e cosa contenesse, ma di certo si è fatto notare.
FBK
FBK
-
Inserito il 25/11/2006 alle: 21:41:15
BEH A ME è CAPITATO ANCHE CHE UNA COMITIVA DI VECCHIETTI IN GITA ED IN SOSTA IN AUTOGRILL SI METTESSE A PISCIARE CONTRO LA FIANCATA DEL MIO CAMPER DI NOTTE MENTRE NOI DORMIVAMO .... ERA TARDI ..LA PROSTATA...IL COLORE BIANCO ...PENSAVANO AL PISCIATOIO ( MA .....id="brown">CHE IL MIO CAMPER SIA UN CESSO???) id="brown">
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 25/11/2006 alle: 21:44:02
> Ti ricordo che tutto è partito da qui, dalla domanda se è punibile...SI è punibile! Non confondiamo quello che si fa con quello che è giusto fare...anch'io mi "adatto" certe leggi, magari parcheggio i 5 minuti senza pagare o in divieto, a funghi faccio come tutti ma so che non sono nel giusto se trovo il pignolo che applica tutto alla lettera... Purtroppo il vivere civile passa anche attraverso leggi che non sempre sono popolari, e a volte indubbiamente sono esagerate, sta a chi le applica usare il buon senso ribadendo che se tutti fossimo coscienti dei nostri comportamenti le leggi non servirebbero nemmeno... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Ti vorrei far notare che la tua risposta non aveva niente a che fare con il semplice " Si , è punibile" ma piuttosto con la solita polemica sull'italianità del non rispetto delle leggi...e comunque continuo a non capire perchè quando sei per funghi e fai quello che fanno tutti , non ti senti nel giusto. Saluti Franco
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/11/2006 alle: 21:18:03
Si getta la sigaretta a terra, si porta il cane per strada a fare pipì sulle ruote delle macchine altrui, si fa pipi nei boschi... ...si fa, si fa...ma non siamo nel giusto! Tutto qui! Io vivo a Trento, città italianissima sotto questo aspetto e vedo la differenza con i paesi altoatesini anche se la mia città la ritengo bella e pulita! Forse in cuor nostro venir multati per aver attraversato una strada a piedi fuori dalle strisce, o per andare in bici sui marciapiedi, o per aver gettato un mozzicone a terra sembrerà a qualcuno una privazione della libertà...ma se ti guardi attorno le differenze si vedono e la gente ne gode invece che soffrirne... Prova a viverle di persona le differenze e vedrai che la libertà è qualcos'altro... Non è polemica FranK, è solo un modo di vivere diverso! Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 27/11/2006 alle: 17:38:39
Si getta la sigaretta a terra, si porta il cane per strada a fare pipì sulle ruote delle macchine altrui, si fa pipi nei boschi... ...si fa, si fa...ma non siamo nel giusto! Tutto qui! Io vivo a Trento, città italianissima sotto questo aspetto e vedo la differenza con i paesi altoatesini anche se la mia città la ritengo bella e pulita! Forse in cuor nostro venir multati per aver attraversato una strada a piedi fuori dalle strisce, o per andare in bici sui marciapiedi, o per aver gettato un mozzicone a terra sembrerà a qualcuno una privazione della libertà...ma se ti guardi attorno le differenze si vedono e la gente ne gode invece che soffrirne... Prova a viverle di persona le differenze e vedrai che la libertà è qualcos'altro... Non è polemica FranK, è solo un modo di vivere diverso! Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> sono perfettamente e completamente daccordo... E' un modo di fare il nostro.. è come con le cinture di sicurezza, fin tanto che non mi sono imposto di mettere la cintura prima di avviare il motore non la mettevo, ora non parto se non ho allacciato la cintura e mi sembra del tutto naturale. Torniamo un pochino sui principi basilari, se scarico a terra ledo la libertà altrui di camminare li dove ho scaricato. regolari km a tutti raimondo garofoli
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 27/11/2006 alle: 21:49:15
Gettare per terra mozziconi di sigaretta, scaricare in un piazzale , andare in bici sul marciapiedi, attraversare a piedi una strada in pieno centro urbano senza utilizzare le striscie che sono lì a poche decine di metri ( preciso poichè ci sono paesini dove non vi sono strisce pedonali per le strade e si rischierebbe di rimanere isolati da un lato della strada per decine di kilometri) sono sicuramente atti di incivilta' che vanno perseguiti e puniti, tanto a Brunico quanto ad Africo , ma vietare di fare pipi' nel bosco .....non mi capacito ! Saluti Franco
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 12:38:42
Beh, direte voi, non è da persone per bene fare pipì lungo la strada e concordo. Aggiungete che è "da italiani!". Vi dico questa. Ad inizio novembre ho fatto un giretto nel sud della Francia, che ammiro per tante cose, ma...cosa ti vedo, ed in più di una occasione: persone che tranquillamente, in pieno giorno, lungo il ciglio della strada, mostravano senza ritegno i loro (scarsi[:D][8D]) attributi nel gesto della fontanella!! Mi son chiesto se ero in Italia! No, ero in Francia!!! Ogni mondo è paese. Ciao Elio Vita.
19
lindbergh
lindbergh
29/06/2006 4
Inserito il 01/12/2006 alle: 16:58:02
Ciao a tutti, volevo innanzitutto ringraziarvi per le numerose risposte che avete fornito. A dire il vero per un momento ho temuto di aver introdotto ancor più confusione di prima, ma è il rischio che corrono tutti i neofiti con le loro domande. Leggendo le vostre risposte (non solo alla mia domanda) abbiamo imparato qualcosina in più e anche di questo vi ringrazio tutti. Vi saluto augurandovi bei viaggi sereni!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 19:18:36
quote:Originally posted by dumito
non è da persone per bene fare pipì lungo la strada e concordo. >
> Vaccaboia ! mi ero "perso" le evouzioni di questo 3D sulla "orina libera" e relative possibili multe !!! [:D] Bhe, se perdero' il mio attuale lavoro ne ho gia' trovato uno nuovo in compagnia del mio "amico" camper: "CESSO AMBULANTE" (ovviamente a pagamento) ovvero mi metto a girare per strade e autostrade e prima o poi lo becco qualcuno che deve orinare e avendo un'automobile o la fa sul bordo della strada rischiando la multa o usa il cesso del mio camper a pagamento !!! [;)][:D] Ciao, Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link