CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

un saluto non fà male

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 11:18:08
[font=Arial Black]id="size6">BENE BASTA COSI!! id="size6">VISTO CHE SIAMO TUTTI PROPENSI, DA OGGI SI SALUTA TUTTI E BASTA. CHIARO???????[/id="size6">font=Arial Black]id="size1">

Modificato da MarcoE il 21/03/2006 alle 11:21:04
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 21/03/2006 alle: 13:24:28
Saluto,sì saluto, ma quando ti capita di percorre 500 o più km in un giorno specie nelle zone turistiche ad alta densità"camperistica" sogno di trovarmi in mezzo al deserto per non dover saluatre + nessuno.Comunque, a volte, delego al saluto chi si siede al mio fianco. Cordiali saluti. Guido
21
robertoud
robertoud
26/01/2004 75
Inserito il 23/03/2006 alle: 09:07:22
Io personalmente saluto tutti, Silvio se ti becco in zona ti saluto con uno spritz !!![:D] Io ho un laika 2I su iveco ma con la targa UD.(eheheh) Mandi a tutti
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 09:35:53
Un saluto non fa male neanche dopo 10.000 km, anzi fa bene allo spirito del camperista. Triplo lampo di fari e buoni km
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 23/03/2006 alle: 10:13:10
Siamo tanti,tante sono le situazioni e le condizioni mentali in cui ci possiamo trovare. Magari mentre ci salutano stiamo discutendo animatamente con i nostri figli o con la moglie o il marito,magari mentre ci salutano volevamo cambiare la stazione radio ecc.ecc. è un attimo se ci si incrocia,spesso uno e distratto dal panorama,oppure qualcuno è particolarmente timido e si domanda "ma sta salutando proprio me?". Io penso che chi non ricambia il saluto per maleducazione sia veramente una minoranza esigua . Credo che chi non ricambia per qualsiasi motivo mentre scivola via ci pensa un attimo...e ci saluta. ciao Marco
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 13:22:55
AZz.........allora si usa?? io credevo di essere l'unico rimasto all'era della pietra!!!! con mia moglie che mi dice "ma non vedi che non ricambia nessuno"......ma io IMPERTERRITO [8D][8D][8D]
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 23/03/2006 alle: 15:19:51
Vado in camper da circa 15 anni e ricordo che quando si era proprio pochi ci si salutava lampeggiando con i fari....forse siamo troppi e si dovrebbe stare sempre a lampeggiare.....Io cmq lo faccio ancora,ma devo dire che molti non capiscono
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 23/03/2006 alle: 16:15:01
Così, semplicemente...

http://www.hokutoaudioteca.it/n...

21
carce
carce
19/10/2004 19
Inserito il 23/03/2006 alle: 17:04:18
Leggevo in qualche altra sezione del forum che negli ultimi tempi è sparita quella spontaneità che caratterizzava i "vecchi" camperisti dove bastava fermarsi, aprire la porta del proprio camper per fare nuove conoscenze. Se con fatica si socializza quando si è fermi perchè dovrebbe essere più semplice in movimento? In parte condivido quest'atteggiamento di non rispondere "qualche volta" al saluto. Se invece il saluto vuole ritrovare una rinnovata disponibilità e solidarietà tra camperisti allora il gesto è più facilmente condiviso da tutti. Non si può con una mano salutare e avere l'altra sempre tesa per giudicare le "cattive azioni" tutte le volte che capita e senza neanche conoscerne i motivi.
19
LUPO69
LUPO69
05/03/2006 19
Inserito il 26/03/2006 alle: 00:06:25
noi siamo una giovane coppia di torino e abbiamo il camper solo da pochi mesi ma siamo sempre più soddisfatti del nostro acquisto e non pensavamo che ci fosse così tanta solidarietà e disponibilità a offrire buoni consigli fra camperisti.Voglio ringraziare tutti per la cortesia che offrite e sono davvero fiera di essere una camperista,anche se non capisco come mai ci vietano di poter solo parcheggiare ripeto solo parcheggiare come una comune macchina (con qualche metro in più)sul litorale ligure per farsi una passeggiata e invece abbiamo riscontrato barriere anticamper e divieti.Ciao a tutti
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 27/03/2006 alle: 11:49:34
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by oliver
sono solito salutare tenendo la sinistra sul volante e ruotando verso l'alto le quattro dita. Oliver [8D] >
> Così poco? [:(]Da te che sei solito guidare solo con una mano mentre scatti foto con l'altra mi sarei aspettato come minimo che agitassi la mano dal finestrino!![:D][:D][:D][:D] Saluti Daniele A. id="blue">
>
>
19
pigiorso
pigiorso
15/02/2006 122
Inserito il 27/03/2006 alle: 12:29:08
Siamo tornati ieri sera da un bellissimo WE a zonzo per l'Umbria, avrò incontrato minimo una cenquantina di camper e solo tre o quattro hanno ricambiato il mio saluto,... chi fa finta di non vederti, chi ti fa il gesto con la mano per dire "ma che vuoi?"...boooo, tutti con il piombo nel braccio. Ciao, Pier Luigi
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 27/03/2006 alle: 13:20:40
quote:Originally posted by pigiorso
Siamo tornati ieri sera da un bellissimo WE a zonzo per l'Umbria, avrò incontrato minimo una cenquantina di camper e solo tre o quattro hanno ricambiato il mio saluto>
> Mi viene detto che nei primi tempi ci si salutava anche tra automobilisti. Adesso, con tutte queste auto in giro, a salutarci tutti sai gli incidenti...![:D] Comunque in camper io saluto quasi sempre, a meno di non essere intento a manovre che richiedono attenzione. Buoni km! Oliver[8D]
19
osca
osca
14/02/2006 87
Inserito il 30/03/2006 alle: 11:07:04
ciao a tutti,io arrivo dal mondo della moto,e ho mantenuto lo stesso saluto!!!buon km Andrea
22
rdibari
rdibari
07/08/2003 26
Inserito il 03/04/2006 alle: 12:57:55
Quella di salutare è un'usanza che mi porto dietro da quando ero motociclista. Io saluto sempre, però penso che molte volte il saluto non venga visto perchè se fatto con la mano sinistra vieno coperto dallo specchietto retrovisore. Ciao Roberto
19
SteRobbie
SteRobbie
22/01/2006 36
Inserito il 03/04/2006 alle: 13:44:14
Ma vale anche se a salutare è il passeggero? Noi abbiamo il camper da poco e mio marito alla guida è piuttosto concentrato sopratutti quando incrociamo camper perchè non è ancora abituato a guidare un mezzo così grande su strade a volte un po' strettine allora saluto sempre io magari ci si aspetta la risposta solo dall'autista? Comunque nell'unico viaggio che abbiamo fatto fin'ora ho sempre salutato e siamo sempre stati ricambiati (anche se il nostro caper è vecchiotto) Ciao Robbie
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 04/04/2006 alle: 08:37:37
Ciao tutti ,io sfanalo e saluto ma ho paura di essere frainteso di segnalare un velox o un posto di blocco.Forse esagero.Comunque ciao a tutti .
20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 04/04/2006 alle: 09:32:35
ciao , noi salutiamo tutti i camper , ma non abbiamo mai risposta, forse xche siamo 2 ragazzi bo!!!!!!!!!!!, laura
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 16:06:31
Il saluto va fatto SPECIALMENTE ALL'ESTERO CHIARO Ma si saluta anche nelle aree di sosta quando si parcheggia vicino o ci si vede la prima volta alla mattina sempre si saluta ok. Basta sollevare le due dita della mano senza staccarle dal volante come si faceva in moto ciao
danielefardin
danielefardin
-
Inserito il 19/04/2006 alle: 19:04:49
i tedeschi ti salutano sempre anche se sei fermo in sosta .noi italiani tiriamo dritto .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link