CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Una buona Notizia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 30/07/2015 alle: 08:53:17
Centra poco coi camper comunque:
Mio figlio era andato un week end a Pietra Ligure con i suoi amici,, e secondo lui gli avevano rubato il portafoglio.
Quindi siamo andati dai carabinieri fatto denuncia, e, poi in comune per avere una nuova carta d'identita'. Questo circa 2 settimane fa'
Ieri mi telefonano i carabinieri dicendo che gli avevano recapitato il portafoglio di mio figlio e cerano anche 20 euro che avevo e alcuni spiccioli,
Quindi l'aveva smarrito e qualche buona anima si e' preso il disturbo di portarlo fare in modo di restituirlo.
Ringrazio quella buona persona qui nel forum, anche se forse non lo leggera' mai. Queste sono atti che mi fanno capire che ci sono tante persone oneste e generose.
Buoni Km a tutti.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 30/07/2015 alle: 10:20:09
successe anche a mè una decina di anni fa , ero in un paese vicino al mio e prima di partire in macchina non ricordo per quale motivo appoggiai il portafoglio sul tetto della macchina  poi sbadatamente sono partito con il portafoglio la sopra , arrivo a casa e mi accorgo che sono senza portafoglio , mi rendo condo della dimenticanza , va be 150 euro e documenti persi , solita denuncia e rifacimento documenti , dopo una settimana un carabiniere locale mi dice di passare in caserma , ebbene portafoglio recuperato con tutto il contenuto compresi tutti i soldi , pur conoscendo i carabinieri locali ancora oggi non so chi ringraziare , magari non le vediamo , non le conosciamo ma tra ladri e truffatori fortunatamente ci sono persone oneste e generose anche se non si mettono in mostra e quelle sono persone veramente oneste e generose 

ciao
mario
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 30/07/2015 alle: 12:59:39

Un complimento alla persona  onesta,qualita' rara al giorno di oggi ma mi chiedo una cosa,in due settimane,i carabinieri,cosa hanno fatto con quel portafoglio ?
Non potevano avvisare prima ?
A me,a Ostuni,venti anni fa rubarono la macchina che venne ritrovata la notte dopo.Feci la denuncia ai carabinieri ma la ritrovo' la polizia. Venti giorni dopo venni avvisato e dovetti pure pagare i soldi del rimessaggio relativi ai giorni di attesa....
Nel 75 ,trovai un borsellino con 350.000 lire e lo riportai ai carabinieri,era di un'anziana pensionata che aveva appena riscosso la pensione,non vi dico la mia soddisfazione e la sua gioia.......

Modificato da marcoalderotti il 30/07/2015 alle 13:04:58
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 30/07/2015 alle: 13:39:10
Io abito vicino ad Ivrea e il portafoglio e' stato smarrito a Pietra Ligure, di conseguenza penso che la burocrazia abbia fatto del suo peggio per far arrivare un portafoglio con un viaggio di circa 220 KM, Devo dire che da come l' ho capita i carabinieri dove ho fatto la denuncia appena gli e' arrivato mi hanno telefonato.
Buoni KM e complimenti per il portafoglio restituito.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 30/07/2015 alle: 13:53:31
Due mesi fa durante dimentico il marsupio su di una panchina in un luogo mediamente frequentato.

Conteneva smartphone e portafogli con circa 300 €.

Mi accordo fopo oltre mezz' ora e torno.

lo trovo immacolato .smiley

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 30/07/2015 alle 13:54:04
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/07/2015 alle: 14:46:20
Anni fa per due volte mi hanno danneggiato l'auto in un parcheggio in mia assenza, entrambe le volte ho trovato un bigliettino con il numero di telefono.
Ieri mentre giravo in bici vicino a casa ho visto per terra una carta d'identità, mi sono fermata e mentre la raccoglievo ho visto una banconota da  € 100,00.
Ho raccolto tutto, ho infilato i soldi nella custodia del documento e siccome la stazione dei carabinieri era ancora chiusa, ho depositato il tutto sul cancello dei Carabinieri un po' nascosto dalla vista.
Spero di avere fatto bene, oggi passando ho visto che non c'era più.
Certo per 100 euro non mi sento un eroe, ma se li avessi persi io mi avrebbe fatto piacere ritrovarli.
Ciao Giovanna. 
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 30/07/2015 alle: 14:51:22
Bene! vedo che le buone notizie / comportamenti si stanno incrementando, Buoni KM a tutti.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Inserito il 30/07/2015 alle: 16:18:12
Ho trovato un portafogli con 1000 euro dentro: l'ho tenuti !
Questa è una buona notizia per me wink
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 30/07/2015 alle: 18:16:35
Ho trovato un portafogli con 1000 euro dentro: l'ho tenuti !
Ho smarrito un portafogli con 1000 euro dentro. Come la mettiamo?
Bruno

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 30/07/2015 alle: 20:17:42
In risposta al messaggio di bruno it del 30/07/2015 alle 18:16:35

Ho trovato un portafogli con 1000 euro dentro: l'ho tenuti ! Ho smarrito un portafogli con 1000 euro dentro. Come la mettiamo? Bruno

se sulle banconote c'è la tua foto sono tuoi, altrimenti......ciccia laugh
Un saluto e buoni KM
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 30/07/2015 alle: 20:18:48
non ho mai trovato soldi ne portafogli e se ne trovassi uno con dentro 1000 euro francamente non so cosa farei , probabilmente la tentazione mi direbbe di tenerli ma il mio DNA direbbe di consegnarli , probabilmente ascolterei il mio DNA , di certo il portafoglio anche privo di soldi appena possibile lo consegnerei 

mario
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 31/07/2015 alle: 07:50:55
Al mio rimessaggio, di fianco al cancello c'è un punto dove si striscia la tessera per aprirlo.
Una volta (un paio d'anni fa) nell'avvicinarmi al cancello per aprirlo, noto per terra un cellulare ultimo modello. Siamo andati a portarlo alla reception del rimessaggio, spero che sia stato riconsegnato al legittimo proprietario...perché ci hanno guardato come due extraterrestri... Senza fare processi sommari agli sguardi...forse chi ha ricevuto il telefono, al posto nostro se lo sarebbe intascato.

CIAO DA DASH

(la prossima volta lo tengo acceso e aspetto che il proprietario provi a chiamare il suo numero...wink...così sono sicuro che va alla persona giusta)

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 31/07/2015 alle: 08:15:36

Io di telefoni ne ho gia ' trovati 2 , ho chiamato un numero dalla rubrica che a sua volta ha avvisato il proprietario.
in un caso si e ' presentato con una bottiglia di wiskey smiley nell ' altro seccato perche 'non riuscendoci ad individuare subito aveva "perso tempo".

in palestra trovai una pesante catena da uomo in oro.
la diedi al titolare che mi disse di averla resa al proprietario ma non mi disse mai chi era ne me lo mostro ' nonostante la mie richieste.
mi e ' sempre rimasto il dubbio.devil.

in seguito ho trovato un borsellino a tallone con dentro circa 30 € in moneta ma nessun indizio all interno per restituirlo.
li ho donati all ' oratorio (ho fatto pure un figurone a costo 0).

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 31/07/2015 alle 08:16:33
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Inserito il 31/07/2015 alle: 09:47:18
Ma sti camperisti sono tutti una razza a parte...che bello....
Allora mi unisco al coro....trovata borsa a rocca di cambio (AQ) Non ho neppure visto cosa ci fosse dentro per discrezione...ho troato per fortuna un cellulare, ho chiamato il primo numero in rubrica lasciando all'interlocutore il mio numero...dopo un po mi chiama la tizia per farsi ridare la borsa.....è ovvio cre.ti.na!, se nò che ti sto chiamando a fare?......Scocciata pure lei perchè non voleva venire a casa (sempre a rocca di cambio) a prendersela, voleva che la portassi io sul luogo del ritrovamento....

Di gente onesta vedo che ce n è ancora tanta, peccato che su un intera comunità rappresenta lo 0,0000001%
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/07/2015 alle: 10:15:28
In risposta al messaggio di ecostar del 30/07/2015 alle 20:18:48

non ho mai trovato soldi ne portafogli e se ne trovassi uno con dentro 1000 euro francamente non so cosa farei , probabilmente la tentazione mi direbbe di tenerli ma il mio DNA direbbe di consegnarli , probabilmente ascolterei il mio DNA , di certo il portafoglio anche privo di soldi appena possibile lo consegnerei  mario

Hai ragione, la tentazione di tenerli viene, ma poi io mi metto nei panni di chi li ha persi e anche se sono pochi euro magari chi li ha smarriti ne ha veramente bisogno, questo pensiero non mi fa più dubitare.
Ciao Giovanna.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 31/07/2015 alle: 12:51:08
In risposta al messaggio di gio 60 del 31/07/2015 alle 10:15:28

Hai ragione, la tentazione di tenerli viene, ma poi io mi metto nei panni di chi li ha persi e anche se sono pochi euro magari chi li ha smarriti ne ha veramente bisogno, questo pensiero non mi fa più dubitare. Ciao Giovanna.  

credo che entrambi abbiamo qualcosa in comune e si chiama onestà 

ciao
mario
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 01/08/2015 alle: 18:38:45
Cinque anni fa, una coppia di miei amici persero il portafoglio con denaro e documenti in Danimarca...
Tramite il loro accompagnatore del tour,  di cui facevano parte,  riuscirono a rientrare in Patria abbastanza agevolmente con permesso provvisorio, ebbero solo un rientro posticipato di due giorni.
Al momento della denuncia di smarrimento avvenuta in Danimarca i poliziotti li rassicurarono dicendo loro che avrebbero fatto il possibile per recuperare il portafoglio...

Rientrati in Italia, con due giorni di ritardo, i miei amici ritrovarono il loro portafoglio con tutti i documenti e il denaro (!!!) già presso la loro abitazione!!!
Nel frattempo la polizia danese aveva ritrovato il portafoglio e lo aveva spedito in Italia!
Il pacchetto era stato ricevuto, nel frattempo, dalla loro nonna che non era partita ed era rimasta a casa.
Smarrimento, rinvenimento, verifica, spedizione e ricevimento pacchetto...il tutto è avvenuto in soli 7 giorni!! (e senza pagare spese)

Se penso che l'ultima raccomandata (pagata 12 euro) che ho spedito da Milano è arrivata a Novara (45 km) in soli... 19 giorni!!

saluti Paolo 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link