quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 26/10/2011 09:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo assolutamente con le tue parole. Senza entrare nel dettaglio delle cose, per noi il camper è davvero lo strumento che ci porterà serenamente e con grande appagamento verso la vecchiaia. Ho avuto tante passioni "motorizzate", tutte più o meno finalizzate al viaggiare (abbiamo tutt'ora una moto turistica che usiamo il giusto), ma la senzazione che ci da il camper è proprio quella di una libertà sconfinata, da godere fino a quando la legge (ed il fisico) ci permetterà di rinnovare la patente. La possibilità di portare con noi i nostri adorati pelosetti senza preoccupazione non ha prezzo, dedichiamo la maggior parte dei nostri sforzi (finanziari e non) al camper, al suo mantenimento ed al gasolio da metterci dentro per partire ogni volta che ci è possibile. Le due auto di famiglia insieme fanno 21 anni di vita, meccanicamente sono a punto, e nessuno di noi due ha la minima voglia di cambiarle. Ognuna ha il suo bel graffio da vandalo da chiave sulla fiancata, e proprio perchè sono due "vecchiette" non ce ne è importato nulla. Ma il camper ed il viaggiarci quello è prioritario, abbiamo un obiettivo che chiamiamo "Piano A", arrivati alla pensione (per ora lasciamo stare quando e come...[xx(]) è nostro desiderio stare in giro per L'Europa 6/8 mesi all'anno, in inverno in Marocco ed in estate in nord Europa. Quando qualche collega mi dice che con i soldi che spendiamo si farebbe le ferie ai tropici per un mese all'anno per 10 anni io gli dico semplicemente buon viaggio, non ho nemmeno i neuroni disponibili per rispondere, sono tutti impegnati a programmare il nostro prox viaggio... Ciao amicone...
Davide quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 26/10/2011 09:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente un Tuo buon 3D ... [:D][:D] non "è una missione che abbiamo nel destino" è solo un modo diverso di girare "il Mondo". Io ho avuto la fortuna di girare veramente il mondo però l'ho fatto con gli aerei, la macchina, il treno ed alloggiando sempre in Alberghi o pensioni ... non dico che non lo farò più ma ... prevedo massimo 3/4 viaggi di questo tipo nel mio futuro... non di più! il camper era un sogno da almeno 10 anni prima dell'acquisto ... 3 anni fa questo sogno si è avverato, abbiamo cominciato piano piano ad abbellirlo, a renderlo veramente nostro, a personalizzarlo secondo i nostri gusti e desideri... sta diventando veramente la nostra PRIMA casa. Il camper ci ha permesso di trascorre moooolto più tempo in giro perchè è sempre pronto anche per un week end, per un giretto "fuori porta" ma noi cerchiamo di sfruttarlo per tutto il tempo a nostra disposizione per viaggi e viaggetti TUTTO l'anno ... ed è questa la differenza dalle classiche ferie programmate in albergo o appartamento. W il camper e chi lo adopera... [:D][:D] ... ma cerchiamo di adoperarlo con civiltà ed educazione ... ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 26/10/2011 09:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uffa! Speravo si parlasse di gnocca.[:o)] Saluti[:D]
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 26/10/2011 09:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..concordo anch'io solo che io NON li capisco!! Anzi addirittura mi sono trovato di fronte a situazioni con persone che stimavo tantissimo ed invece mi sono ricreduto in quanto, pur di restare vincolati a canoni da VIP o alla moda o alla così fan tutti mi hanno risposto: siii bello , ma non è la vacanza che fa per me!! e invece non è vero perchè li so amanti di lunghi viaggi e/o.....pur di restare vincolati a tali canoni: ecco la casa al mare(in affitto) pur di confrontarsi con altri [:(][:(][xx(][xx(][xx(] siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/10/2011 09:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anchio spero che sia una passione che mi accompagni fino alla vecchia, anche se un po presto per pensarci, però mi piace farlo perchè io e mia moglie vediamo un sacco di coppie di una certa età che girano con il loro camper e veramente li ammiriamo e speriamo di arrivarci anche noi a quella età con la forsa, la salute e la volontà di andare ancora in giro! per quanto riguarda ora nel immediato, anchio passo i pomeriggi interi a trafficare nel camper ogni scusa è buona per salirci un pò, sinceramente delle volte partiamo solo per il gusto di usare il camper! le mete vanno tutte bene, l' inportante è partire con la propria famiglia!
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 26/10/2011 13:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anchio spero che sia una passione che mi accompagni fino alla vecchia... sara' anche per noi e per altri che ci seguiranno unottimo avvenimento.. cosi vedremmo che anche tu farai parte di quel gruppetto di ANSid="red">IANI , CON VECCHIE MOGLI... e spera che malgrado gli acciacchi della vecchiai e all'impossibilita' fisica da far "dondolare" il camper ... almeno la soddisfazione di goderti uno nuovo..
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 26/10/2011 13:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto le tue considerazioni e comportamenti [;)][;)][;)]. A volte, durante "l'ispezione" quotidiana, salgo in camper anche solo per sentirne il caratteristico odore, dopo può anche venire giù il mondo, perchè la testa è già lì a fantasticare sulla prossima uscita, che sia a 10 o 10000km di distanza poco cambia. Ricordo che tanti anni fa, dopo aver ritirato il nostro primo mezzo di proprietà, la notte stessa la passammo nell'area di sosta Tanari (quando ancora a Bologna esistevano le AA [xx(]), ad 8 km da casa nostra, solo una coperta per dormire e disgregante per il cexxo... ed in testa un mare di progetti riguardo ai viaggi ed alle mete pronte ad attenderci... Meglio che smetta, ma mi sa che ad aver sbattuto per bene la testa qui in giro siamo in parecchi... Buoni viaggi a tutti...
Davide quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/10/2011 14:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... nel precedente mezzo, da nuovo e fin dall'inizio cigolavano le balestre in modo quasi imbarazzante,... immaginati durante i "camper service [:p]", inteso come "Servizi in camper [:p]".. in AA cercavamo sempre il posticino più lontano... [;)][;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/10/2011 15:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio primo camper, sposati da poco, dovevi sentire che concerto di balestre! Mettevo sempre 2 cric a bottiglia da 5t....sai com è.... Ora dopo 20 anni, le balestre non cigolano più...[:(] ma cosa capite....ho il telaio alko! .... va bè nessuno ci ha creduto...[:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/10/2011 21:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora dopo 20 anni, le balestre non cigolano più... ma per quale motivo ? si sara' ammosciato il "mostacciolo" che le sostiene...
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/10/2011 22:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualcosa si deve essere ammosciato, ma non mi intendo di meccanica, quindi non indaghiamo oltre! [:(][:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/10/2011 00:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ......balestre cigolanti, piedini da 5T, telaio AlKo, argomenti che su "Meccanica" spopolano, ora capisco il perchè... che gente questi camperisti [}:)][}:)][}:)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 26/10/2011 10:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'entra Dodi, eccome se c'entra...[:p] quella del missionario è più una posizione che una vocazione...[;)]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/10/2011 09:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, il vostro obbiettivo per "la vecchiaia" coincide esattamente con il nostro, o meglio, con il mio....Se non siamo ancora riusciti a conoscerci ora che siamo ancora giovani[:)], sicuramente in futuro, in qualche angolo del mondo ci incontreremo.[:)][:)]....Salute permettendo, ne sono assolutamente convinto ! Per quanto mi riguarda, ogni modo di viaggiare e ogni tipo di vacanza e' sicuramente uno dei tantissimi piaceri che ci offre la vita e la vacanza in camper non e' altro che la ciliegina sulla torta. """""""""L'importante non e' dove andare ma e' partire !""""""""""" Buona giornata. ---------------------------------
Lorenzo
---------------------------------