CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

una missione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 26/10/2011 alle: 09:07:22
secondo me essere camperisti è una missione che abbiamo nel destino, perchè spendiamo un sacco per comprarlo per mantenerlo poi lo allestiamo con tutte le più svariate comodità, alcuni di noi sono più attrezzati nel camper che in casa[:D] un mio caro amico non camperista mi dice sempre , ma lo sai i viaggi che avresti fatto con questi soldi spesi per il camper... sinceramente io sono felice di aver intrapreso questo stile di vita sono 4 anni che facciamo delle bellissime esperiense con la mia famiglia, molte delle quali non le avremmo mai fatte sensa il camper! chi ci vede da fuori non si rende conto, ma li capisco, voi che ne pensate ??
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/10/2011 alle: 09:32:51
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 26/10/2011  09:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo assolutamente con le tue parole. Senza entrare nel dettaglio delle cose, per noi il camper è davvero lo strumento che ci porterà serenamente e con grande appagamento verso la vecchiaia. Ho avuto tante passioni "motorizzate", tutte più o meno finalizzate al viaggiare (abbiamo tutt'ora una moto turistica che usiamo il giusto), ma la senzazione che ci da il camper è proprio quella di una libertà sconfinata, da godere fino a quando la legge (ed il fisico) ci permetterà di rinnovare la patente. La possibilità di portare con noi i nostri adorati pelosetti senza preoccupazione non ha prezzo, dedichiamo la maggior parte dei nostri sforzi (finanziari e non) al camper, al suo mantenimento ed al gasolio da metterci dentro per partire ogni volta che ci è possibile. Le due auto di famiglia insieme fanno 21 anni di vita, meccanicamente sono a punto, e nessuno di noi due ha la minima voglia di cambiarle. Ognuna ha il suo bel graffio da vandalo da chiave sulla fiancata, e proprio perchè sono due "vecchiette" non ce ne è importato nulla. Ma il camper ed il viaggiarci quello è prioritario, abbiamo un obiettivo che chiamiamo "Piano A", arrivati alla pensione (per ora lasciamo stare quando e come...[xx(]) è nostro desiderio stare in giro per L'Europa 6/8 mesi all'anno, in inverno in Marocco ed in estate in nord Europa. Quando qualche collega mi dice che con i soldi che spendiamo si farebbe le ferie ai tropici per un mese all'anno per 10 anni io gli dico semplicemente buon viaggio, non ho nemmeno i neuroni disponibili per rispondere, sono tutti impegnati a programmare il nostro prox viaggio... Ciao amicone... Davide

Modificato da nanonet il 26/10/2011 alle 09:50:04
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/10/2011 alle: 10:24:59
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 26/10/2011  09:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente un Tuo buon 3D ... [:D][:D] non "è una missione che abbiamo nel destino" è solo un modo diverso di girare "il Mondo". Io ho avuto la fortuna di girare veramente il mondo però l'ho fatto con gli aerei, la macchina, il treno ed alloggiando sempre in Alberghi o pensioni ... non dico che non lo farò più ma ... prevedo massimo 3/4 viaggi di questo tipo nel mio futuro... non di più! il camper era un sogno da almeno 10 anni prima dell'acquisto ... 3 anni fa questo sogno si è avverato, abbiamo cominciato piano piano ad abbellirlo, a renderlo veramente nostro, a personalizzarlo secondo i nostri gusti e desideri... sta diventando veramente la nostra PRIMA casa. Il camper ci ha permesso di trascorre moooolto più tempo in giro perchè è sempre pronto anche per un week end, per un giretto "fuori porta" ma noi cerchiamo di sfruttarlo per tutto il tempo a nostra disposizione per viaggi e viaggetti TUTTO l'anno ... ed è questa la differenza dalle classiche ferie programmate in albergo o appartamento. W il camper e chi lo adopera... [:D][:D] ... ma cerchiamo di adoperarlo con civiltà ed educazione ... ciao, Giorgio
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/10/2011 alle: 10:35:06
> Uffa! Speravo si parlasse di gnocca.[:o)] Saluti[:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/10/2011 alle: 11:39:52
La vita per ciascuno di noi e' una sola.. ognuno la desidera viverla a secondo il suo piacimento... con i soldi che obbligatoriamente bisogna guadagnare per vivere... si spendono come meglio si crede ... inanzi a tutto per mantenere decorosa e in salute la propria famiglia .. un po' di risparmi per avere un po di tranquillita... e infine tutte quelle attivita' o proprie necessita' .. per autoappagarsi del vivere felicemente... scusa Gargyu se a volte mi perdo..in frasi filosofiche... ciao ! elio.m Roma
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 26/10/2011 alle: 12:27:21
> ..concordo anch'io solo che io NON li capisco!! Anzi addirittura mi sono trovato di fronte a situazioni con persone che stimavo tantissimo ed invece mi sono ricreduto in quanto, pur di restare vincolati a canoni da VIP o alla moda o alla così fan tutti mi hanno risposto: siii bello , ma non è la vacanza che fa per me!! e invece non è vero perchè li so amanti di lunghi viaggi e/o.....pur di restare vincolati a tali canoni: ecco la casa al mare(in affitto) pur di confrontarsi con altri [:(][:(][xx(][xx(][xx(] siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/10/2011 alle: 12:54:24
[quote]Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 26/10/2011  09:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote non mi vergogno anche a dire che quasi spesso trascuro le mie tre auto di famiglia , per dedicarmi giornate intere a " decorare " il camper .. pultroppo quando si "cade" in questa circostanza .. e' cosi.. ciao ! elio.m Roma
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/10/2011 alle: 13:42:41
A me chi mi dice: "sai quanti viaggi posso fare con i soldi spesi in un camper"? Rispondo: Hai perfettamente ragione! se ti venisse in mente di comprarlo, non fare il mio errore! (in fin dei conti non penso una cosa del genere, ma... un camper in meno, un posto per sostare in più!) [:D][:D][:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 26/10/2011 alle: 13:45:16
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/10/2011  09:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anchio spero che sia una passione che mi accompagni fino alla vecchia, anche se un po presto per pensarci, però mi piace farlo perchè io e mia moglie vediamo un sacco di coppie di una certa età che girano con il loro camper e veramente li ammiriamo e speriamo di arrivarci anche noi a quella età con la forsa, la salute e la volontà di andare ancora in giro! per quanto riguarda ora nel immediato, anchio passo i pomeriggi interi a trafficare nel camper ogni scusa è buona per salirci un pò, sinceramente delle volte partiamo solo per il gusto di usare il camper! le mete vanno tutte bene, l' inportante è partire con la propria famiglia!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/10/2011 alle: 14:13:19
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 26/10/2011  13:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anchio spero che sia una passione che mi accompagni fino alla vecchia... sara' anche per noi e per altri che ci seguiranno unottimo avvenimento.. cosi vedremmo che anche tu farai parte di quel gruppetto di ANSid="red">IANI , CON VECCHIE MOGLI... e spera che malgrado gli acciacchi della vecchiai e all'impossibilita' fisica da far "dondolare" il camper ... almeno la soddisfazione di goderti uno nuovo.. ciao ! elio.m Roma
16
New42
New42
21/10/2009 97
Inserito il 26/10/2011 alle: 14:19:53
Penso che tutti i camperisti quando hanno speso i soldi per il camper hanno pensato a quello che avrebbero potuto fare con quei soldi (viaggi, cambiare l'auto, ecc.). Penso anche che se le esigenze primarie della famiglia sono assicurate sia giusto fare le cose che diano piacere e serenità per sè stessi e per la famiglia senza fare solo calcoli puramente economici che in questo caso sarebbero sicuramente a sfavore del camper rispetto altre forme di vacanza. Ciao a tutti e W il camper.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/10/2011 alle: 14:25:57
chi compera il camper per non andare in albergo, incomincia male e spesso poi ha quei comportamenti sbagliati che nuocciono alla categoria. Il camper va comperato perchè piace vivere e viaggiare in camper, che poi costi più o meno di altri modi di viaggiare, è ininfluente, è una cosa diversa e unica. A me non piace assolutamente l'albergo o la seconda casa, dove non andrei mai, tollero una notte in un rifugio di montagna purchè spartano. I miei hanno avuto per 30 anni una casa a Madonna di Campiglio (pressi) che negli ultimi 10 anni è stata sempre vuota e io andavo sulle dolomiti in camper perchè mi piace così, poi la casa la hanno finalmente venduta e ho tirato un sospirone.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/10/2011 alle: 15:34:17
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 26/10/2011  13:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto le tue considerazioni e comportamenti [;)][;)][;)]. A volte, durante "l'ispezione" quotidiana, salgo in camper anche solo per sentirne il caratteristico odore, dopo può anche venire giù il mondo, perchè la testa è già lì a fantasticare sulla prossima uscita, che sia a 10 o 10000km di distanza poco cambia. Ricordo che tanti anni fa, dopo aver ritirato il nostro primo mezzo di proprietà, la notte stessa la passammo nell'area di sosta Tanari (quando ancora a Bologna esistevano le AA [xx(]), ad 8 km da casa nostra, solo una coperta per dormire e disgregante per il cexxo... ed in testa un mare di progetti riguardo ai viaggi ed alle mete pronte ad attenderci... Meglio che smetta, ma mi sa che ad aver sbattuto per bene la testa qui in giro siamo in parecchi... Buoni viaggi a tutti... Davide

Modificato da nanonet il 26/10/2011 alle 15:48:40
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/10/2011 alle: 15:40:28
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/10/2011  14:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... nel precedente mezzo, da nuovo e fin dall'inizio cigolavano le balestre in modo quasi imbarazzante,... immaginati durante i "camper service [:p]", inteso come "Servizi in camper [:p]".. in AA cercavamo sempre il posticino più lontano... [;)][;)][;)] Davide
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 26/10/2011 alle: 17:43:30
anche a me dicono la storia delle vacanze a 5 stelle per tot anni.... io rispondo semplicemente con i miei 30/35 week-end passati a destra e a sinistra oltre alle vacanze...e ogni volta che parto...la loro faccia nel vedermi dice tutto...[:D] no io non cambierei per niente al mondo....[;)][;)] quoto nanonet...anch'io ho le stesse idee per la pensione....[:)] purtroppo come e quando si vedrà [:(][:(]
id="left">id="Georgia">id="navy">id="size3">
Ciao Lorenzo a.p.m.Lupo65 id="Georgia">
id="left">id="size4">id="red">
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/10/2011 alle: 21:44:53
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/10/2011  15:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel mio primo camper, sposati da poco, dovevi sentire che concerto di balestre! Mettevo sempre 2 cric a bottiglia da 5t....sai com è.... Ora dopo 20 anni, le balestre non cigolano più...[:(] ma cosa capite....ho il telaio alko! .... va bè nessuno ci ha creduto...[:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/10/2011 alle: 22:12:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/10/2011  21:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora dopo 20 anni, le balestre non cigolano più... ma per quale motivo ? si sara' ammosciato il "mostacciolo" che le sostiene... ciao ! elio.m Roma
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/10/2011 alle: 00:37:56
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/10/2011  22:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qualcosa si deve essere ammosciato, ma non mi intendo di meccanica, quindi non indaghiamo oltre! [:(][:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 27/10/2011 alle: 07:33:49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/10/2011  00:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ......balestre cigolanti, piedini da 5T, telaio AlKo, argomenti che su "Meccanica" spopolano, ora capisco il perchè... che gente questi camperisti [}:)][}:)][}:)] Davide
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 27/10/2011 alle: 09:26:47
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 26/10/2011  10:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'entra Dodi, eccome se c'entra...[:p] quella del missionario è più una posizione che una vocazione...[;)]

Modificato da endurista il 27/10/2011 alle 09:29:51
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 27/10/2011 alle: 14:47:54
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/10/2011  09:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, il vostro obbiettivo per "la vecchiaia" coincide esattamente con il nostro, o meglio, con il mio....Se non siamo ancora riusciti a conoscerci ora che siamo ancora giovani[:)], sicuramente in futuro, in qualche angolo del mondo ci incontreremo.[:)][:)]....Salute permettendo, ne sono assolutamente convinto ! Per quanto mi riguarda, ogni modo di viaggiare e ogni tipo di vacanza e' sicuramente uno dei tantissimi piaceri che ci offre la vita e la vacanza in camper non e' altro che la ciliegina sulla torta. """""""""L'importante non e' dove andare ma e' partire !""""""""""" Buona giornata. --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link