CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Una piacevole esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
toroseduto
toroseduto
09/01/2007 48
Inserito il 31/01/2010 alle: 13:47:08
Un saluto a tutti gli amici del COL, mi chiamo Francesco e sono di Roma. Voglio raccontare la mia esperienza a tutti. Premetto, preciso e sottolineo che quello che sto per scrivere non è per fini pubblicitari ma è solo una semplice constatazione. Lo scorso Settembre mi sono recato alla Fiera di Rimini per l'acquisto di un nuovo Camper. Dopo aver visitato alcuni stands ci fermiamo in quello della Roller Team e vediamo che il mod. GRANDUCA GT mod.2010 rispondeva alle ns. esigenze. Doppia dinette,letti a castello, ampia mansarda. Ci rivolgiamo ad un operatore della Trigano e ci indirizza verso lo stand di un noto concessionario di Terni. Dopo esserci presentati, esponiamo le ns. esigenze, gli dico che ho un Elnagh Marlin 58 del 2005 e gli elenco tutti gli accessori che ci sono installati.Lui ci ascolta e fa una proposta per il ritiro dell'usato pari a 25000 euro e 25000 per il nuovo comprensivo di tendalino, portabici antifurto ,climatizzatore in cabina e installazione del ns. pannello fotovoltaico sul nuovo mezzo.La proposta ci interessa e rimandiamo il tutto alla domenica seguente per fargli visionare il ns.mezzo per una più accurata valutazione. Durante la settimana mi faccio un giro sulla Pontina prsso 2 concessionari per confrontare il preventivo. Il primo che è concessionario Elanagh ma che ha la rivendita del marchio CI mi propone un Riviera con gli stessi accessori ma con un sovrapprezzo di 2000 euro. Il secondo che è concessionario della Roller Team mi propone un mezzo analogo al costo di 52000 euro senza accessori valutando il mio 21000 euro. (Faccio notare che ho aspettato mezz'ora prima di poter parlare con il venditore e si è dimostrato poco propenso a trattare).Rompo gli indugi, fisso un appuntamento e la domenica seguente vado a Terni. Il venditore sign Moreno vede il mezzo ne fa un'attenta analisi e ci fa accomodare nel suo ufficio.Devo essere sincero egli si dimostra subito alla trattativa, ci conferma la valutazione del ns. mezzo e aggiungiamo alcuni optionals come il forno,i sedili in pelle e l'antenna. Per invogliarci all'acquisto ci regala 4 anni di tagliandi della cellula abitativa, l'installazione dello stereo con le casse, l'apparato CB con l'antnna. Non ci penso 2 volte e firmo il contratto, gli chiedo di immatricolarlo nel 2010. Il 15/12 gli faccio una telefonata per sapere del mezzzo e Lui mi rassicura e dice che mi farà sapere il 12 Gennaio.(Sono sincero non gli ho creduto). Il 13 mi squilla il cell.è il sig. Moreno, mi avvisa che il mezzo è arrivato e quando voglio possso visionarlo.Com un bambino 2 giorni dopo mi reco a Terni.Sono sincero non pensavo di ricevere un'accoglienza del genere di solito dopo che ti hanno venduto una cosa non ti pensa nessuno. Al ns. arrivo ci hanno offerto la colazione, ci hanno fatto vedere il mezzo e ci hanno fatto vedere gli accessori che avrebbero installato. Risolti gli affari burocratici ce ne torniamo a Roma con l'accordo che ci saremo rivisti la settimana seguente per la consegna del ns. mezzo. Fisso l'appuntamento e martedi gli porrto il mio camper, anche questa volta stesso trattamento anzi, dovendo ritornare a Roma senza mezzo, il sig, Moreno si offre di accompagnarmi alla stazione ferroviaria do Terni e mi invita a richiamarlo il girno che dovro' ritirare il mezzo. Ho voluto raccontare questa mia piacevole esperienza perchè non tutti i concessionari sono uguali e ancora esiste qualcuno che fa il suo lavoro con piacere e professionalità ed aiuta e segue il cliente al fine di raggiungere il comune obbiettivo. Suggerisco a i concessionari sulla Pontina (meglio noti come GIOIELLIERI) che il tempo delle vacche grasse è finito e quando c'è qualcuno che è vagamente interessato all'acquisto di un mezzo crchino di consigliarlo e non spennarlo. Questa è la mia esperienza. Buoni km a tutti. Francesco Mariani
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 31/01/2010 alle: 14:51:39
Salve anche io volevo raccontare un esperienza positiva.Vado a fare un giro sulla pontina,entro da Zaccari Caravasn,vedo un furgonato ,mi piace,lo fermo e il giorno dopo,su internet ne vedo un altro che mi piace di piu'.Torno da Zaccari parlo con il Sig Amedeo,non c'e' problema,riprendo l'acconto e amici come prima.Questa e' professnalita',Saluti Dario
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 31/01/2010 alle: 15:03:12
quote:Risposta al messaggio di toroseduto inserito in data 31/01/2010  13:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mà il camper nuovo non ho capito se ti è stato consegnato[?] gianni
18
toroseduto
toroseduto
09/01/2007 48
Inserito il 31/01/2010 alle: 15:49:11
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 31/01/2010  15:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mezzo nuovo lo ritiro mercoledì
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 31/01/2010 alle: 16:10:04
Ho sentito parlare piu' di uno , della concessionaria di Terni senza alcuna lamentela . ma conosco alcuni concessionari della Pontina , "vicino casa ". La mia potrebbe essere anche una cattiva idea , ma finche' tutto va bene , una volta acquistato il mezzo (qualunque ) arrivederci e grazie , ma se per sfortuna ci sono piccoli o grandi problemi postacquisto , allora si dovra' correre dal concessionario,piu' di una volta .. ma e' un conto se e' vicino casa , e un conto se e' distante di qualche centinaia di km . per carita', con questo non voglio dire "DONNE E BUOI DEI PAESI TUOI" pero'... SBAGLIO ? ciao a tutti elio.m roma
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 31/01/2010 alle: 16:31:10
Brutto è ingiusto generalizzare sui "gioiellieri" : Da Zaccari acquistammo nuovo un Icaro S12. Ma fu molto faticoso, perché il venditore che capitò a noi pareva quasi facesse un favore a venderci il camper ! Cortesia poca, professionalità scarsa per non dire di peggio e per riuscire a concludere la trattativa dovemmo addirittura portare nostro suocero (perché noi evidentemente eravamo considerati due ragazzini?). Per contro in officina (per poco o nulla che è servita) cordiali ed efficienti e = i ragazzi dello shop. ----- Di TC invece poco si può dire se non il meglio possibile, se non magari nel trattamento economico, nella enorme cordialità, professionalità e cortesia che contraddistingue proprio tutti e che a volte ti aiuta a far passare in secondo piano le beghe del tuo mezzo. Ecco le nostre esperienze sulla Pontina. Gianluca Romeo Roma
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 31/01/2010 alle: 19:14:15
Ma quel concessionario, vende anche Laika? In caso affermativo anche io ho avuto (nonostante poi non abbia più acquistato il mezzo dal titolare, proprio il suo) per quel poco che ci siamo visti un trattamento che qui a Roma '...se lo scordamo...' Anche al mio rimessaggio vedo spesso mezzi con la pubblicità dei rivenditori (credo siano 2) di Terni: qualcosa vorrà dire! Probabilmente i rivenditori di provincia hanno ancora quel tatto e quella voglia di accontentare l'acquirente che i nostri (specialmente i pontinari) hanno in parte perso, anche se non è mai corretto generalizzare. Ciao Angelo
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 31/01/2010 alle: 20:23:26
Coi tempi che corrono dovrebbero trattare i futuri acquirenti con i guanti, invece ... [}:)]
19
jaime
jaime
18/04/2006 10
Inserito il 31/01/2010 alle: 22:01:53
Ciao Toroseduto,scrivo poco sul forum ma leggo sempre...La tua storia è identica alla mia con gli stessi personaggi.A me è successa alcuni anni fà,quando decisi con mia moglie di entrare a far parte del mondo dei camper...Tuttora sono cliente più ke soddisfatto della conc di terni dove in 6 anni ho cambiato 2 camper...
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 31/01/2010 alle: 22:10:54
Abito a roma e dal 2000 ho cambiato due camper e tutte e due li ho comprati fuori roma. In provincia di siena. Da quelli sulla via pontina non ci compro nemmeno una bicicletta.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 31/01/2010 alle: 22:35:47
Se si teneva l'acconto era professionale lo stesso[:)]. Diciamo che ti è andata bene e hai incontrato una brava persona che non ha voluto speculare piu di tanto. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di dario62 inserito in data 31/01/2010  14:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
c3po
c3po
14/10/2007 56
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:42:58
quote:Risposta al messaggio di dario62 inserito in data 31/01/2010  14:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me è successo di dare l'acconto e 2 giorni dopo (non 2 mesi dopo) di richiedere l'acconto e non mi è stato reso. Si trattava di un grosso, anzi grossissimo concessionario (3 sedi in italia)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link