CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

una volta si ora....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
versilia420
versilia420
29/12/2003 94
Inserito il 03/09/2014 alle: 16:06:16
salve a tutti rientrato lunedì dalle meritate ferie e purtroppo confermo quanto detto in altre occasioni qui sul forum....non ci sono più i camperisti che ti salutano facendo i fari o un piccolo gesto con la mano quando ci si incrocia...ma non solo ho costatato che anche nelle aree sosta o anche in parcheggi tipo Gardaland Mirabilandia ecc...non ci si saluta come una volta e raro incontrare un camperista che ti saluta per prima devo essere sempre io a salutare per primo, con questo non voglio dire che si è obbligati a salutare. Non ho notato solo questo ma la distanza che ti danno in base al mezzo che hai...se ne hai uno nuovo sei guardato in un certo modo ma se il mezzo e abbastanza datato ti danno quasi dello zingaro...peccato...era meglio prima...(non generalizzo su tutti eh)
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 03/09/2014 alle: 17:32:38
Credo sia giunto il momento di archiviare il “Era meglio una volta quando …” Il fatto di guidare una specifica categoria di veicoli può invogliare a porre un cenno di saluto a chi si incrocia sugli stessi mezzi, vedi biciclette, moto e camper (ma perché allora quando guidiamo un’auto non salutiamo tutti gli automobilisti?). Salutare i vicini di sosta quando si parcheggia, è solo questione di educazione, come quando si entra in una stanza e si salutano i presenti. La storia, poi, di essere guardati dall’alto in basso perché si possiede un camper vecchiotto, beh, a me non è mai capitato, o non ci ho fatto caso, o proprio non me ne frega niente. Coraggio, prendiamo la vita con meno paturnie e, se abbiamo voglia di salutare, salutiamo e non facciamoci tante storie sull’età dei nostri amati mezzi, io, il mio, non lo cambierei neanche con l’ultimo modello del più costoso, mi sono innamorato e non lo lascio, sempre che non mi lasci prima lui. Buona serata a tutti.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 03/09/2014 alle: 17:53:43
anche io ho notato che piu hanno mezzi blasonati e più hanno la puzza sotto il naso,pero questa estate in sicilia ho conosciuto una coppia di 60ntenni veneti con un cartago nuovo di pacca ed erano simpaticissimi,forse perchè erano alla loro prima vacanza con il camper nuovo[:D][:D][:D]
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 03/09/2014 alle: 19:39:16
penso che sia il carattere dei veneti old ciao
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/09/2014 alle: 20:43:27
Una volta veniva detto che erano i laikisti ad avere la puzza sotto il naso, adesso il campo si è ampliato, basta il mezzo blasonato per essere considerati tali. Come avevo già considerato tempo fa, sono tutte illazioni gratuite, i comportamenti dei camperisti sono frutto del loro livello di educazione e di intelligenza, non certo per la classe di appartenenza del loro mezzo. Marino2
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 03/09/2014 alle: 21:05:03
Sono camperista da dieci anni e devo dire che all'inizio salutavano molti di più,ora io continuo a farlo e mia moglie che si trova a fianco mi fà sempre presente che molti non mi c....ano neanche.Io comunque continuo a farlo e devo dire che ho risposta molto spesso da stranieri e molte volte sono loro a salutare per primi,sono uno poi che quando si ferma in un posto saluta sempre il vicino vuoi per cortesia ,vuoi per fare due chiacchere, ho conosciuto in vacanza in puglia dieci anni fà una coppia di veneti e prima di arrivare a casa ero a cena a casa loro e ci sentiamo almeno un paio di volte all'anno ,quest'anno in croazia ho conosciuto una coppia dalla provincia di belluno e dopo un paio d'ore che ci eravamo presentati eravamo seduti a bere della grappa in compagnia,sono veneto anch'io ma questo credo non importi più di tanto ,se uno ha voglia di fare amicizie o solo di salutare lo fà ,altrimenti come si dice amici come prima
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 03/09/2014 alle: 22:02:31
I tempi cambiano , oggi viene ritenuta piu ' importante la comunicazione via internet che di persona. Si comunica in modo diverso , non ci si chiama , ci si scambiano messaggi scritti. Per quanto riguarda la storia ricco - povero non e ' da ieri che i due mondi difficilmente si amalgamano. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 03/09/2014 alle 22:10:21
21
versilia420
versilia420
29/12/2003 94
Inserito il 04/09/2014 alle: 08:41:44
vedo che non sono il solo a confermare che i camperisti con un mezzo vecchiotto sono visti diversamente da quelli con un mezzo nuovo di pacca...(non tutti)
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 04/09/2014 alle: 09:16:49
una volta c'erano pochi camper e incontrarene uno era un evento, una festa. insomma una cosa elitaria e ci distingueva anche salutando probabilmente oggi si salutano quelli in quad per intenderci oggi si passerebbe la vacanza a salutatare e viste le strade, il traffico, i mezzi non i sembra nemmeno così "salutare" farlo con la frequenza dei camper che si incontrano. sul resto passo ho fatto vacanza con due cartagho e due arcaimmensi. e io ho un elnagh di dieci anni fa. e i giudizi sulle persone si danno a mio avviso in altro modo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/09/2014 alle: 09:46:54
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 04/09/2014  09:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La penso anch'io allo stesso modo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 04/09/2014 alle: 10:24:53
quote:Risposta al messaggio di versilia420 inserito in data 04/09/2014  08:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma la cosa ti cambia la vita ? Se fai caso a queste cose non vivi piu' ... A me capita che le donne invece di guardare il mio mezzo fissino me estasiate ... Che faccio mi butto dalla finestra ? [:D][:D] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 04/09/2014 alle 11:11:16
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Inserito il 04/09/2014 alle: 12:11:22
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/09/2014  20:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yes![;)] --------------------------------------------------------------------------
11
lobu
lobu
15/12/2013 48
Inserito il 04/09/2014 alle: 12:25:28
ma a che serve salutarsi se poi ci si volta dall'altra parte quando si vede qualcuno in difficoltà co una gomma a terra??
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Inserito il 04/09/2014 alle: 12:31:51
quote:Risposta al messaggio di lobu inserito in data 04/09/2014  12:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mica tutti, io quando vedo qualcuno in difficoltà (e non solo camperisti) rallento e faccio un cenno, se vedo che non chiede aiuto riparto, altrimenti mi fermo. Non molto tempo fa mi sono fermaro sulla FI-PI-LI ad aiutare un camperista cheaveva forato, visto che non c'era corsia di emergenza ho messo il mio camper più spostato rispetto al suo (non volevo che qualche mezzo ci venisse addosso). Ti farei sentire i "saluti" che abbbiamo ricevuto... --------------------------------------------------------------------------
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 04/09/2014 alle: 12:38:40
A mio parere, non è il fatto di "possedere", ma l'atteggiamento di "ostentare" che da fastidio. Chiaramente chi ha un mezzo vecchiotto ha poco da ostentare.[:)] *************************************** La vita è come la scala del pollaio: corta e piena di m...a
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 04/09/2014 alle: 16:18:02
quoto ed aggiungo che molte volte sono i preconcetti ad alimentare comportamenti ostili/indifferenza
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/09/2014  20:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saluti roberto
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/09/2014 alle: 12:17:33
Buongiorno a tutti ci risiamo, "non è l'abito che fa il monaco", anzi è esattamente il contrario; noi sono 35 anni che andiamo camperando e abbiamo vissuto praticamente tutto l'arco che va dal pionierismo fino all'uso di massa. E proprio l'uso del mezzo di massa ha di solito questo risvolto: io ce l'ho più lungo del tuo... io ce l'ho più grosso ... ecc ecc. Ma alla base di tutto c'è stato, c'è e ci sarà solo il livello di educazione. Ho già detto in altre occasioni che personalmente il gesto del saluto ci gratifica in quanto tale, ovvero ci sentiamo soddisfatti di aver salutato anche se non abbiamo ricevuto riscontro. Provate ad uscire di casa o dall'ufficio e salutate la prima persona che incontrate con un sorriso; vi guarderà sorpresa e interrogativa; è questo che bisogna sfatare, diamoci un saluto ovunque e con chiunque, questo non può che generare altro altruismo e soddisfazione. Provateci. saluti Raimondo & Giovanna
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 05/09/2014 alle: 13:58:46
Secondo me non è una questione di intelligenza o educazione, di vecchio o nuovo, di grande o piccolo, di elitario o di massa ecc ma solo una questione di situazioni. E questo vale con il camper, in moto, con gli sci o a piedi. Se sto facendo una passeggiata in montagna o nei boschi viene spontaneo salutare le poche persone che si incontrano; se mi mettessi a salutare tutti quelli che incontro che come me stanno facendo shopping in centro a Milano mi sembrerebbe stupido[:0] Se incrocio un camper sui tornanti dello Stelvio la mano per salutare si alza senza rifletterci, se sto percorrendo la statale tal dei tali in mezzo ai camion, auto e ciclisti non mi viene neanche in mente di salutare quelli che incrocio. Mica saluto tutti quelli che incontro ai servizi del campeggio mega, ma quelli che mi stanno vicino alla piazzola un buongiorno e due chiacchiere vengono da sè che abbiano il camper, la roulotte o la tenda. FBL Marco
13
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 05/09/2014 alle: 17:34:28
Appena tornato da un breve giro in Francia e devo dire che il saluto per gli "altri" è consuetudine dopo i primi 2 o 3 non corrisposti da parte mia ho cominciato anch'io a salutare e le uniche volte che non ho avuto risposta erano italiani
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/09/2014 alle: 17:58:46
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 05/09/2014  12:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DA INCORNICIARE[;)]. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 05/09/2014 alle: 18:12:20
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 05/09/2014  13:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DA INCORNICIARE.[;)] Alberto Sono un alCOLista anonimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link