CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

uomini e tom-tom

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 08/09/2009 alle: 20:56:40
Prima del TOM TOM: io pianificavo gli itinerari, davo le indicazioni cartina alla mano, dicevo "gira qui" o "là" a seconda dei casi, se si sbagliava ERA COLPA MIA[}:)][}:)] Con il TOM TOM: io pianifico gli itinerari, imposto il navigatore, controllo in linea di massima che non ci porti proprio da un'altra parte, e poi provo a rilassarmi o a badare ai mostri che intanto dietro combinano di tutto[}:)] Se il navigatore sbaglia: E' COLPA MIA![}:)] Nel portarci nelle aree sosta o campeggi una volta arrivati a destinazione e' impareggiabile (all'estero, perche' in Italia ogni tanto sgarra ancora), ma quest'anno in Francia dopo che ci ha fatto fare un po' di caxxate varie ho deciso di andare solo cartina alla mano[xx(] Almeno se dev'essere colpa mia che lo sia per davvero[:D][:D] Paola[:X]
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 15:52:49
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 08/09/2009  08:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio odio e' soprattutto per la psicosi di molti che pare che improvvisamente senza navigatore non sappiano piu' dove andare. Sicuramente e' molto utile nell'attraversamento delle citta'; trovo altresì assurde le pubblicita' di alcuni posti, magari centri vendita, dove inseriscono addirittura la posizione astronomica a fianco dell'indirizzo e magari, sono all'uscita dell'autostrada. ritngoche sarebbe più sensato dare l'indicazione "al uscita del casello di..." e visto che i centri vendita sono sempre di notevoli dimensioni, una volta usciti dall'autostrada, semplicemente ... guardarsi intorno [:)] Lorenzo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2009 alle: 20:41:12
per lavoro mi muovo molto in macchina sopratutto nell' Hinterland di Milano. Il mio problema e' la mancanza assoluta di senso di orientamento , e' come per chi non ha mai imparato a nuotare. Ho sudato le settanta camice con i tuttocitta' gli stradari e le continie soste ai benzinai e agli edicolanti per le indicazioni. Da quando i navigatori sono alla portata di tutti non ne faccio piu' a meno , per me sono come gli occhiali da vista. A tre giorni dalla partenza per le ferie mi si e' guastato il navigatore , impossibile farlo riparare in cosi' poco tempo... ne ho comprato un altro e ora attendo il ritorno del primo dal centro riparazioni.

Modificato da Roberto66 il 09/09/2009 alle 20:41:47
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:48:37
Non lo uso spesso, ma quando serve, serve. Se sono in giro per luoghi che non conosco (e spesso i cartelli stradali in Italia sono surreali) a volte una mano può servire. Uso il Navigator su palmare per cui ce l'ho sempre dietro. E' utile a volte anche nella pianificazione del viaggio perchè ti dà le distanze ed i tempi di percorrenza. Però a volte sbaglia. Pazienza se ti fa fare un giro un po' più lungo ma una volta cercava di farmi voltare a destra mentre passavo sotto un ponte... e come si è arrabbiato perchè sono andato diritto: Tornate indietro se potete!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 21/10/2009 alle: 15:16:48
quote:Risposta al messaggio di befeca inserito in data 26/08/2009  07:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra proprio lo stesso film..... ciao giangi
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 21/10/2009 alle: 18:41:14
Quest'anno per andare a Mondo Natura, in macchina, usciti dall'autostrada ci siamo infilati (sentendo il navigatore) in un campo, con una stradina in mezzo, volevamo tornare indietro ma abbiamo continuato fino alla fine e ci siamo ritrovati praticamente davanti alla fiera!!!![:D][:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/10/2009 alle: 22:41:01
E' utile sopratutto in città per trovare un indirizzo mentre sui percorsi è sempre da verificare se effettivamente indica la strada più veloce e comoda, sopratutto per i nostri mezzi. Dopo un paio di volte che mi ha portato su strade poco praticabili al camper mi guardo bene dall'accettare sempre ciò che mi indica di fare, però tutto sommato un aiutino lo da, anche per avere indicazioni sul luogo dove ci si trova (uffici postali, farmacie ecct).
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/10/2009 alle: 15:48:17
Dimenticate un utilizzo per me FONDAMENTALE del navigatore: gli AUTOVELOX!! In 6 anni non ho MAI preso una multa (SGRRATT!!) per eccesso di velocità; spesso mi sono accorto di macchinette veramente nascoste bene. Di solito prima delle ferie all'estero scarico sempre gli autovelox dei Paesi che visito e devo dire che quest'anno in Francia ho evitato almeno 5 o 6 multe. Insomma, a patto di tenerlo sempre aggiornato con cartine e PDI devo dire che è un aiuto spesso fondamentale. Rispetto sempre i limiti ma in italia, dove i 50kmh si trovano praticamente ovunque, è un vero "amico".
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 22/10/2009 alle: 23:46:33
Mi fanno morire quelli che usan il nav per andare dal fornaio. Tutte le mattine stessa strada ma sentire la voce del nav è più figo. Ce l'ho dovrò pure usarlo o no?[:D][:D] Saluti Paolo
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 23/10/2009 alle: 19:18:15
come nell'uso del computer, è sempre l'uomo e la sua attenzione ed intelligenza che guidano la macchina. nel caso del navigatore ammetto che facilmente si può essere presi dalla pigrizia e seguire pedissequamente le sue indicazioni; purtroppo questo è il sistema sicuro per andare ad intrappolarsi, perchè la macchina esegue solo un programma e non ha valutazione critica. io personalmente trovo eccellente l'apporto del navigatore, a patto però di poter controllare sulle carte i percorsi. quando una deviazione o una svolta in città non mi convincono, proseguo per quella che mi sembra la soluzione migliore (ad esempio in città una strada più larga, un viale, invece di una strettoia o dell'imbucarmi in stradine del centro storico) costringendo il navigatore a riselezionare il percorso secondo i miei desideri e le mie sensazioni. col tempo ho notato che molto difficilmente vado ad incastrarmi.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 26/10/2009 alle: 18:51:42
Ola[:o)] A me ha regalato un micro centro storico che per uscirne ho sudato sette camicie.... Pero' ad esempio dentro Parigi non ha sbagliato una virgola e senza il Tom credo che sarebbe stata dura... L'atlante ci vuole sempre almeno ti rendi conto di dove sei e dove vai , regioni, zone ecc
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 26/10/2009 alle: 20:53:04
Angelo da Caravaggio: id="green"> Il navigatore mi ha rovinato la salute. Ho la pressione alta, credo per il 99% a causa sua. Ieri ritornando da Vigevano con il traffico in tilt, cartelli stradali invisibili mi si è bloccato: morto. Mia moglie mi ha dato la colpa perchè l'ho insultato troppo, gli dico parolacce quando mi fa prendere una ciclabile (ex strada a senso unico), minacce di buttarlo nella spazzatura ecc. Domani lo porto alla Trony di Treviglio per sentire il referto; l'unica fortuna è la garanzia non scaduta.
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 27/10/2009 alle: 18:17:21
Angelo da Caravaggio.id="green"> Ho portato il mio marchingegno elettronico dal rivenditore. Aspetto notizie: per fortuna è in garanzia.
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 28/10/2009 alle: 09:31:09
Angelo da Caravaggio.id="green"> Prima di portarlo dal rivenditore ho provato di tutto. L'ho tenuto sotto carica per più di due ore, gli ho fatto l'iniezione con ago sterile sottopancia e tante altre coccole, ma quel figlio di p.....a, niente. Se calcolo che l'ho pagato intorno ai 200 euro e l'ho utilizzato una decina di volte.......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link