CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Usare o non usare la funzione "Cerca"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/10/2007 alle: 09:40:46
Ogni tanto scappa fuori il consiglio, più o meno diretto, sempre con le migliori intenzioni, di usare la funzione "Cerca" prima di impostare una nuova discussione. Saggio consiglio. Però... Ci sono sempre dei però: prima di tutto, non so perchè, ma nei forum, non solo su Col, se non sai esattamente cosa cercare e non sempre si sa il termine giusto dell'oggetto della richiesta, e se non conosci anche la filosofia della stessa funzione, hai ben pochi risultati soddisfacenti. Ma questo è il meno. Ora, se tutti i nostri dubbi li passassimo alla funzione "Cerca", gli interventi calerebbero talmente da far perdere, nella rete, l'interesse per il forum e la sua stessa visibilità. Spesso, i vari argomenti, sono presentati con titoli che nulla hanno a che fare con l'oggetto trattato, oppure dal titolo la discussione prende tutta un'altra strada. Per completezza di informazione, nell'inserire questo nuovo titolo non ho usato la funzione "Cerca"... Elio
Ater
Ater
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 09:50:45
Sono perfettamente d'accordo oltre, al fatto che spesso non si trova l'informazione specifica che si vorrebbe avere c'è il fatto, soprattutto, che se tutti usassero la funzione cerca il forum alla fine avrebbe interventi vecchi e non sarebbe un forum aggiornato e vivo....probabilmente sarebbe la sua fine....
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 29/10/2007 alle: 10:02:46
non è assolutamente vero mi spiego: devo ricercare che ne so informazioni su Venezia uso la funzione Cerca e trovo dei post che parlano di Venezie a questo punto invece di aprire un nuovo post, ACCODO la mia richiesta a quella già esistente!! in questo modo avremo dei post carichi di info che si aggiornano in continuazione (per lo meno negli altri forum che frequento è così....spesso è il moderatore che si occupa di accorpare in un unico 3D tutit i post con lo stesso argomento!!) ciaooo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 29/10/2007 alle: 11:05:27
bravo elfetto che tocchi un tema vero questo forum è un po' disordinato per nostra responsabilità un esempio: volevo sapere se in svizzerà c'è una tolleranza sul peso e quale, visto che non riuscirò mai a pesare 3.499 ma magari potrei pesare 3.599 e scoprire che non mi cacciano a pedate. con la funzione cerca ho trovato numerose risposte discordanti. ho provato con un nuovo post a invitare chi sa a uscire allo scoperto. risultato: si è aperto l'ennesimo dibattito sui camper troppo pesi però ho anche un dubbio: che siano spariti molti vecchi post che un tempo trovavo con "cerca"
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 29/10/2007 alle: 12:53:00
@ stirner, anch'io ho l'impressione che non ci siano più quelli vecchi, anzi, per quanto mi riguarda ne sono certo, ma magari sono io che non riesco a trovarli[:I] Per il resto concordo con Liuvaband sul fatto che si dovrebbe essere più ordinati, vi riporto un esempio: se andate a questo indirizzo: https://www.camperonline.it/for... troverete la richiesta fatta da Serena (Serena non me ne volere ma nessuno nasce "imparato")che cercava delle aree di sosta sul lago di Garda, ma aveva già fatto una richiesta praticamente identica 15 gg prima(vedere il link nella mia risposta), e aveva anche ottenuto risposte, poi, forse perchè non è più riuscita a trovare il suo 3d non ha più risposto alle domande più specifiche postegli da utenti disposti ad aiutarla, decidendo di replicare il suo 3d, fra l'altro non trovando più la partecipazione di alcun utente. Ecco forse la difficoltà di orientarsi fra argomenti già postati fa propendere per la strada più breve, aprire nuovi 3d per chiedere cose già trattate e ripetere sempre le stesse info.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 29/10/2007 alle: 13:23:48
per me è solo questione di pigrizia o forse si prova un sottile piacere a mettere un proprio post per vedere quanti rispondono rimanendo anche delusi quando il giorno dopo lo si vede abbandonato in seconda pagina.anche perchè ribadisco uno si stufa anche di scrivere sempre gli stessi consigli già ribaditi decine di volte.poi il mondo è bello perchè vario... P.S.il presente post secondo me stava comunque meglio in un precedente post inerente proprio questo tema. ciao
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 29/10/2007 alle: 13:43:41
Premetto che, senza troppa polemica e con molta tolleranza, sono d'accordo con elfetto, spesso è fastidioso vedere riproposti argomenti già trattati. Bisogna dire però che spesso la funzione cerca non è abbastanza selettiva, e rischia di non aiutare molto nella ricerca di un argomento. Comunque, volevo segnalare ( a stirner, ma anche a tutti gli altri) che - per cercare i messaggi più vecchi di una certa data - bisogna selezionare nel modulo l'opzione "Messaggi archiviati": la ricerca così va indietro di mooooolto più tempo. Magari è un'ovvietà, però io ci ho messo un po' a scoprirlo, e quando l'ho scoperto ho ritrovato un mucchio di messaggi che non riuscivo più a trovare. saluti a tutti.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:42:18
grazie brigger e poi una pignoleria: scrivere laica, elnag, wingam non aiuta a far ritrovare i propri magari interessanti messaggi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link