quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule ...e non si spostava nonostante più segnalazioni costringendomi a superarlo sulla prima corsia, e quando si è accorto di ciò - colpo di genio - ha cominciato a stringermi a dx. A te collega propondo la palma d'oro del c.......e![}:)][}:)][}:)] >> Bravo: lui commette un'infrazione e tu gli rendi la pariglia... Mai farsi giustizia sommaria! Tra l'altro, in caso di incidente la colpa sarebbe stata tua. Potevi richiedere l'intervento della stradale, col cellulare. O non l'avevi con te? [8D]
quote:Originally posted by oliver>
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule ...e non si spostava nonostante più segnalazioni costringendomi a superarlo sulla prima corsia, e quando si è accorto di ciò - colpo di genio - ha cominciato a stringermi a dx. A te collega propondo la palma d'oro del c.......e![}:)][}:)][}:)] >> Bravo: lui commette un'infrazione e tu gli rendi la pariglia... Mai farsi giustizia sommaria! Tra l'altro, in caso di incidente la colpa sarebbe stata tua. Secondo me non hai inquadrato bene la situazione: io ho un 7,20 e quindi non posso sorpassarlo sulla terza corsia, stò procedendo a 110 km/h sulla prima corsia e sulla seconda corsia mi trovo questo impedito che và a 85-90 km/h, io ho solo tirato diritto segnalando coi fari ciò che stavo facendo. Dovè il mio errore? Cosa dovevo fare? Ciao Daniele. Potevi richiedere l'intervento della stradale, col cellulare. O non l'avevi con te? [8D]
>
quote:Originally posted by oliver> si beh, diciamo che se percorri certe autostrade (vedi A4, A26 per far nomi) dovresti stare sempre la telefono con la stradale tanti sono i bamba che viaggiano in mezzo.... sTefaNo
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule ...e non si spostava nonostante più segnalazioni costringendomi a superarlo sulla prima corsia, e quando si è accorto di ciò - colpo di genio - ha cominciato a stringermi a dx. A te collega propondo la palma d'oro del c.......e![}:)][}:)][}:)] >> Bravo: lui commette un'infrazione e tu gli rendi la pariglia... Mai farsi giustizia sommaria! Tra l'altro, in caso di incidente la colpa sarebbe stata tua. Potevi richiedere l'intervento della stradale, col cellulare. O non l'avevi con te? [8D]
>
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ciao, io parlando con un poliziotto e chiedendo gli come si comporta lui quando si trova in prima corsia con davanti nessuno e in seconda corsia macchine più lente di lui, mi ha risposto: mantengo la mia velocità e li supero rimanendo nella mia corsia. Questo perchè in autostrada si viaggia a file parallele e se tu rimani nella tua corsia, semza tagliare la strada a nessuno e senza superare i limiti di velocità, puoi tranquillamente andare per la tua strada. A presto. Babalì[:)]
Per OLIVER, Secondo me non hai inquadrato bene la situazione: io ho un 7,20 e quindi non posso superarlo in terza corsia e sulla seconda mi trovo questo impedito a 85-90 kmh, io ho solo tirato diritto segnalando la mia intenzione con i fari, dov'è il mio errore? Cosa dovevo fare? Chiamare la stradale con il cellulere!?[8D] Illuso, sai cosa gliene frega a loro? Se nò non ci sarebbero tanti s.....i al centro della strada[}:)]. Daniele. >
quote:Originally posted by Mikkki> Ribadisco: questo è ciò che mi ha detto un poliziotto. Babalì[:)]
Non mi risulta che in autostrada si possa superare sulla destra: se il poliziotto che ti ha detto che lui mantiene la propria velocità sulla prima corsia, magari superando quello centrale, e quello ad un certo punto,decide di mettersi sulla prima corsia, secondo te se si causa un incidente chi ha ragione?. ciao Michele >
quote:Originally posted by Mikkki> Premesso che per spostarmi da una all'altra corsia devo obbligatoriamente segnalarlo con le frecce di indicazione colui che si sposta sia a destra che a sinistra senza segnalarlo ha la responsabilità in caso di incidente. Tale e quale ad una strada urbana a 3 o 4 corsie per senso di marcia dove ognuno continua per la sua corsia indipendentemente da ciò che fanno gli altri. Resta comunque la responsabilità di cercare di evitare gli incidenti e perciò prima di accelerare nella mia corsia ho sfanalato facendomi vedere bene, ma il rinco.. o era al telefonino o era occupato in altre funzioni non certo quella di guidare un camper in maniera decente. ciao Daniele.
Non mi risulta che in autostrada si possa superare sulla destra: se il poliziotto che ti ha detto che lui mantiene la propria velocità sulla prima corsia, magari superando quello centrale, e quello ad un certo punto,decide di mettersi sulla prima corsia, secondo te se si causa un incidente chi ha ragione?. ciao Michele >
quote:Originally posted by Mikkki> Guardati questo link:
http://www.bricabrac.it/pagine/...
A presto. Babalì[:)]quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Non ho inquadrato io... o tu non l'avevi detto?[;)]
Per OLIVER, Secondo me non hai inquadrato bene la situazione: io ho un 7,20 e quindi non posso... >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Est modus in rebus...[;)] Se poi vuoi rigirare la frittata...[;)] [8D]
Per OLIVER, Secondo me non hai inquadrato bene la situazione: io ho un 7,20 e quindi non posso... >