CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Uso della seconda corsia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/06/2007 alle: 09:36:22
Ringrazio quel ns. collega con camper datato che alle ore 22,00 sulla A4 direzione MI in zona PD marciava imperterrito nella corsia centrale a 80 km/h e non si spostava nonostante più segnalazioni costringendomi a superarlo sulla prima corsia, e quando si è accorto di ciò - colpo di genio - ha cominciato a stringermi a dx. A te collega propondo la palma d'oro del c.......e![}:)][}:)][}:)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/06/2007 alle: 13:48:21
E visto che siamo in tema di ringraziamenti, ringrazio la coppia di i****i che, l'uno con un Burstner serie 700 a doppio asse e lo sloop 560 dietro che lo seguiva ad una incollatura, hanno deciso che la coda non faceva per loro ed hanno chiuso tutti dalla terza corsia e con la prepotenza della loro massa hanno deciso di passare tagliando la strada a tutti... La location? prima rotatoria in uscita da Jesolo citta' (la seconda da Jesolo Lido), quella che immette sulla strada per Portegrandi. Ps. Io col mio AR4 stavo correttamente in prima corsia e tra me e lo sloop 560 abbiamo rischiato di triturare una 'corsa' [:D] -- gilby
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 26/06/2007 alle: 15:20:42
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule ...e non si spostava nonostante più segnalazioni costringendomi a superarlo sulla prima corsia, e quando si è accorto di ciò - colpo di genio - ha cominciato a stringermi a dx. A te collega propondo la palma d'oro del c.......e![}:)][}:)][}:)] >
> Bravo: lui commette un'infrazione e tu gli rendi la pariglia... Mai farsi giustizia sommaria! Tra l'altro, in caso di incidente la colpa sarebbe stata tua. Potevi richiedere l'intervento della stradale, col cellulare. O non l'avevi con te? [8D]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/06/2007 alle: 17:09:24
quote:Originally posted by oliver
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule ...e non si spostava nonostante più segnalazioni costringendomi a superarlo sulla prima corsia, e quando si è accorto di ciò - colpo di genio - ha cominciato a stringermi a dx. A te collega propondo la palma d'oro del c.......e![}:)][}:)][}:)] >
> Bravo: lui commette un'infrazione e tu gli rendi la pariglia... Mai farsi giustizia sommaria! Tra l'altro, in caso di incidente la colpa sarebbe stata tua. Secondo me non hai inquadrato bene la situazione: io ho un 7,20 e quindi non posso sorpassarlo sulla terza corsia, stò procedendo a 110 km/h sulla prima corsia e sulla seconda corsia mi trovo questo impedito che và a 85-90 km/h, io ho solo tirato diritto segnalando coi fari ciò che stavo facendo. Dovè il mio errore? Cosa dovevo fare? Ciao Daniele. Potevi richiedere l'intervento della stradale, col cellulare. O non l'avevi con te? [8D]
>
>
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 26/06/2007 alle: 17:30:17
quote:Originally posted by oliver
> Bravo: lui commette un'infrazione e tu gli rendi la pariglia... Mai farsi giustizia sommaria! Tra l'altro, in caso di incidente la colpa sarebbe stata tua. Potevi richiedere l'intervento della stradale, col cellulare. O non l'avevi con te? [8D]
>
> si beh, diciamo che se percorri certe autostrade (vedi A4, A26 per far nomi) dovresti stare sempre la telefono con la stradale tanti sono i bamba che viaggiano in mezzo.... sTefaNo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/06/2007 alle: 10:28:49
Per OLIVER, Secondo me non hai inquadrato bene la situazione: io ho un 7,20 e quindi non posso superarlo in terza corsia e sulla seconda mi trovo questo impedito a 85-90 kmh, io ho solo tirato diritto segnalando la mia intenzione con i fari, dov'è il mio errore? Cosa dovevo fare? Chiamare la stradale con il cellulere!?[8D] Illuso, sai cosa gliene frega a loro? Se nò non ci sarebbero tanti s.....i al centro della strada[}:)]. Daniele.
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:27:51
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Per OLIVER, Secondo me non hai inquadrato bene la situazione: io ho un 7,20 e quindi non posso superarlo in terza corsia e sulla seconda mi trovo questo impedito a 85-90 kmh, io ho solo tirato diritto segnalando la mia intenzione con i fari, dov'è il mio errore? Cosa dovevo fare? Chiamare la stradale con il cellulere!?[8D] Illuso, sai cosa gliene frega a loro? Se nò non ci sarebbero tanti s.....i al centro della strada[}:)]. Daniele. >
> Ciao, io parlando con un poliziotto e chiedendo gli come si comporta lui quando si trova in prima corsia con davanti nessuno e in seconda corsia macchine più lente di lui, mi ha risposto: mantengo la mia velocità e li supero rimanendo nella mia corsia. Questo perchè in autostrada si viaggia a file parallele e se tu rimani nella tua corsia, semza tagliare la strada a nessuno e senza superare i limiti di velocità, puoi tranquillamente andare per la tua strada. A presto. Babalì[:)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:42:01
Per BABALI quoto, è come pensavo anche perchè che altre possibilità avevo?
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:48:58
Non mi risulta che in autostrada si possa superare sulla destra: se il poliziotto che ti ha detto che lui mantiene la propria velocità sulla prima corsia, magari superando quello centrale, e quello ad un certo punto,decide di mettersi sulla prima corsia, secondo te se si causa un incidente chi ha ragione?. ciao Michele
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:56:41
quote:Originally posted by Mikkki
Non mi risulta che in autostrada si possa superare sulla destra: se il poliziotto che ti ha detto che lui mantiene la propria velocità sulla prima corsia, magari superando quello centrale, e quello ad un certo punto,decide di mettersi sulla prima corsia, secondo te se si causa un incidente chi ha ragione?. ciao Michele >
> Ribadisco: questo è ciò che mi ha detto un poliziotto. Babalì[:)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:57:15
Non mi risulta che in autostrada si possa superare sulla destra: se il poliziotto che ti ha detto che lui mantiene la propria velocità sulla prima corsia, magari superando quello centrale, e quello ad un certo punto,decide di mettersi sulla prima corsia, secondo te se si causa un incidente chi ha ragione?. ciao Michele >
> Premesso che per spostarmi da una all'altra corsia devo obbligatoriamente segnalarlo con le frecce di indicazione colui che si sposta sia a destra che a sinistra senza segnalarlo ha la responsabilità in caso di incidente. Tale e quale ad una strada urbana a 3 o 4 corsie per senso di marcia dove ognuno continua per la sua corsia indipendentemente da ciò che fanno gli altri. Resta comunque la responsabilità di cercare di evitare gli incidenti e perciò prima di accelerare nella mia corsia ho sfanalato facendomi vedere bene, ma il rinco.. o era al telefonino o era occupato in altre funzioni non certo quella di guidare un camper in maniera decente. ciao Daniele.
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 27/06/2007 alle: 17:27:43
> Guardati questo link:

http://www.bricabrac.it/pagine/...

A presto. Babalì[:)]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 27/06/2007 alle: 18:50:34
Se fate una ricerca di unpost a nome mio, a titolo i forzati della corsia centrale, trovate anche le risposte ai dubbi del superamento a destra.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/06/2007 alle: 10:44:46
Ho letto https://www.camperonline.it/for... come suggeriva Petrol e ho imparato una norma che non conoscevo (o ricordavo).[:)] Grazie a tutti! [8D] Per Dani:
Per OLIVER, Secondo me non hai inquadrato bene la situazione: io ho un 7,20 e quindi non posso... >
> Non ho inquadrato io... o tu non l'avevi detto?[;)]

Modificato da Oliver il 28/06/2007 alle 10:47:07
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/06/2007 alle: 11:17:36
Per Oliver, subito non avevo specificato che avevo un 7,20 ma in realtà cosa cambia? Potevo avere un 7 m. e comunque avevo diritto a continuare in terza corsia e superare il rinco..... Penso che se avrai letto le altre risposte ti sarai convinto anche te. Ciao Daniele.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/06/2007 alle: 12:00:14
Cosa cambia? Sei tu che scrivi:
Per OLIVER, Secondo me non hai inquadrato bene la situazione: io ho un 7,20 e quindi non posso... >
> Est modus in rebus...[;)] Se poi vuoi rigirare la frittata...[;)] [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link