CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Utenti inesperti o... impazienti furbetti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 16/03/2008 alle: 00:46:27
Noto che ultimamente, più che in passato, c'è chi mostra il vezzo di postare la stessa domanda in più sezioni del forum. Personalmente lo trovo irrispettoso nei confronti degli altri utenti e...come dire?...da prepotenti: si intasano le sezioni (di argomenti già visti e ai quali, magari, sono state date risposte) solo per la nostra impazienza di ottenere soddisfazione subito e tanta. L'ultimo che ho notato è scotland81 che ha postato la stessa richiesta su "ASC" e su "Cellula". Non so a voi, ma a me da un certo fastidio...[V] Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/03/2008 alle: 02:38:19
Quoto al 100% probabilmente sono ai loro primi post perchè ricevere risposte qua e la non è producente per nessuno...un bel post corposo con diversi interventi ti da modo dal dibattito di ottenere piu info che mille sparsi qua e la...poi la gente si stanca e non ti ca...considera nemmeno; di solito non rispondo a questi sistemi, mi è anche successo di tornare indietro e togliere la risposta che evevo dato sul primo trovato... Ciao id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 16/03/2008 alle: 10:37:55
Giusto, ottima occasione per ricordare nell'interesse di chi chiede informazioni o attiva una discussione è opportuno farlo una sola volta, nel forum "giusto". Noi eliminiamo le discussioni aperte simultaneamente più volte, lasciandole solo nel forum adeguato. A volte questo non avviene per non perdere una risposta utile già pervenuta, ma incoraggiamo a concentrare invece che a disperdere. Soprattutto nell'ottica delle ricerche a posteriori. Saluti a tutti dallo Staff di COL.
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:19:57
Puo' essere anche che uno non sappia quale è il "galateo,regolato" di un FORUM e non necessariamente "furberia " comunque sono d'accordo con voi una sola domanda- in un solo posto-, ma non facciamo i bacchettoni!![:)][:)] ciao
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 17/03/2008 alle: 09:15:25
Aggiungerei, anche il fatto che all'interno della stessa sezione, venga riportasta più volte la stessa domanda. Es: Viaggio in ..., stesso luogo, stesso periodo,stesse richieste,. Basterebbe andare a cercare un po, e siccome si sa come inserire un nuovo argomento, si dovrebbe sapere come cercarlo. Maurizio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:48:12
E' la stessa regola di quando si parla in pubblico, pensare a quello che si dice, tanto più quando si scrive. Ciao Claudia
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:27:09
io aggiungerei un'altra cosa anche se non è inerente all'argomento: molti gruppi sono stati spostati in gruppi e allora o si spostano tutti mentre invece in cellule ne vedo ancora molti: questo per non crteare confusione quando si vogliono trovare.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:49:06
quote:Originally posted by CamperOnLine
Giusto, ottima occasione per ricordare nell'interesse di chi chiede informazioni o attiva una discussione è opportuno farlo una sola volta, nel forum "giusto". Noi eliminiamo le discussioni aperte simultaneamente più volte, lasciandole solo nel forum adeguato. A volte questo non avviene per non perdere una risposta utile già pervenuta, ma incoraggiamo a concentrare invece che a disperdere. Soprattutto nell'ottica delle ricerche a posteriori. Saluti a tutti dallo Staff di COL. >
> Può essere vero che sia dispersivo da parte di qualcuno postare in più parti ma cosa volete che sia di fronte ai soliti terroristi che quando arriva qualche argomento (di solito consigli sulla meccanica di una marca invece che su l'altra) iniziano con sproloqui parolacce risse ed altre maleducazioni che in alcuni casi non hanno nemmeno permesso di aprire un pur minimo dibattito (chissà cosa ha pensato il poveraccio che magari era la prima volta che postava!) il tutto con l'autorizzazione del COL che non ha fatto una piega. Meditate Staff meditate. Ciao Daniele.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 18/03/2008 alle: 11:30:34
circa tre anni fa da neoiscritto anch'io avevo commesso lo stesso "errore" di aprire più argomenti simili in diverse sezioni dei forum, forse in preda all'euforia di partecipare per la mia prima volta ad un forum, poi... ho imparato (e sto ancora imparando) le regole, scoprendo personaggi e personalità dei vari forumisti. Ho impiegato un pò per scoprire ed utilizzare la funzione "cerca", e come diceva una vecchio post penso che una certa "confusione" qui su COL sia in parte voluta, così tutti partecipano, frequentano e accedono e quindi gli sponsor sono contenti ecc. ecc.
Moderazione COL
Moderazione COL
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 11:54:57
E' un'opinione molto comune, ma anche molto errata, quella per cui ai gestori di un sito faccia comodo avere "bagarre" all'interno di un forum. Diciamo che un'utenza attenta e partecipe è preferibile ad un'utenza confusionaria e polemica, anche se dovesse significare qualche accesso in meno. Lo Staff di CamperOnLineid="Arial">id="black">id="size3">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 18/03/2008 alle: 13:05:35
normalmente nei forum molto frequentati campeggiano in testa ad ogni subforum uno o più argomenti esplicativi sul corretto uso del forum e la raccomandazione di cercare in archivio se la domanda che si sta per fare è già stata fatta. Potrebbero essere tempi maturi per questo? saluti
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/03/2008 alle: 13:23:00
Ma la sezione NORME è al primo posto nei comandi dei forum e dopo poche righe di regolamento all'articolo 4 c'è il collegamento con le FAQdove quasi subito viene spiegata la funzione RICERCA... Ammetto che questa sezione l'ho letta per la prima volta anch'io oggi e nemmeno tutta ma dire che non c'è mi sembra ingiusto... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 18/03/2008 alle: 14:14:54
Mamma mia!! ho addirittura fatto muovere il Moderatore del Forum!! Non voglio essere inutilmente polemico ni confronti di questo sito che mi ha permesso di scambiare opinioni ed esperienze con tanti camperisti, aiutandomi a divertirmi ancora di più con il mio camperino, ma siamo tanti, tanti, ed inevitabilmente si crea confusione. Forse se fosse un forum di astrofisicanucleare, saremmo in pochi iscritti, tutti molto educati e rispettosi, ma il successo del forum, con tanti iscritti, si paga con un certo "caos". Penso che inevitabilmente tra i tanti ci siano i più arroganti, e a volte è normale sentirsi "infastiditi"
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 18/03/2008 alle: 14:33:29
io credo che il moderatore dovrebbe intervenire su alcuni personaggi che più che discutere di camper e viaggi litigano come degli adolescenti su chi ce l'ha più lungo....[V]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 18/03/2008 alle: 14:40:00
quote:Originally posted by PinkPauly
CUT Ammetto che questa sezione l'ho letta per la prima volta anch'io oggi e nemmeno tutta ma dire che non c'è mi sembra ingiusto... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>ehilà Gianni sicuramente ho spiegato male e non si è capito, nei forum molto frequentati le principali norme vengono inserite in testa ad ogni sezione in forma di annuncio, esse non vanno mai in seconda pagina. bye p.s. avrei una cosa da chiederti ma è OT e me la tengo per me.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 18/03/2008 alle: 15:52:28
quote:Originally posted by superbix
io credo che il moderatore dovrebbe intervenire su alcuni personaggi che più che discutere di camper e viaggi litigano come degli adolescenti su chi ce l'ha più lungo....[V] >
> Quoto alla grande! Daniele
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 18/03/2008 alle: 17:53:38
quote:Originally posted by copenga
quote:Originally posted by PinkPauly
CUT Ammetto che questa sezione l'ho letta per la prima volta anch'io oggi e nemmeno tutta ma dire che non c'è mi sembra ingiusto... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>ehilà Gianni sicuramente ho spiegato male e non si è capito, nei forum molto frequentati le principali norme vengono inserite in testa ad ogni sezione in forma di annuncio, esse non vanno mai in seconda pagina. bye p.s. avrei una cosa da chiederti ma è OT e me la tengo per me.
>
> hey, la stessa cosa la dissi io qualche giorno fa quando sperimentammo la comparsa di Moderazione, ma non mi ha filato nessuno. Cos'ha Copenga che io non ho? [:(][:D][:p]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/03/2008 alle: 18:10:05
X Mapalib...scusa non l'ho notata!!![:D][:D][:D]non ce l'ho ne con te ne con Copenga anzi... X Copenga...si su questo ti do ragione anche se forse l'arma vincente di CamperOnLine per me è stata la semplicità...girando per altri siti trovo tutto meccanico, tutte imposizioni, regole su regole che a me fanno un brutto effetto...tanto sta che scrivo solo qua...e dico questo in un giorno che il Moderatore ha calcato la mano più del solito in un post...speriamo bene! (leggasi size6[;)]) Nessun problema per gli OT Copenga...se servisse ancora PinkPauly@hotmail.it Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link