CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vacanze rovinate...cercasi triestino generoso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
sandrosunme
sandrosunme
-
Inserito il 16/08/2010 alle: 14:03:59
Ciao a tutti sto per raccontarvi una storia incredibile Siamo una tranquilla famigliola di San Maurizio Canavese (TO)Genitori + 2 figli Dopo una lunga riflessione abbiamo deciso di cambiare il nostro vecchio Arca con un nuovo fiammante CI Riviera e, con tale mezzo e grande entusiasmo decidiamo di partire per le vacanze in Croazia. Giunti al confine con la Slovenia sopraggiunge un problema piuttosto serio (che non vi descrivo per ragioni di privacy e perchè inifluente rispetto alla vicenda), che ci costringe a cercare una farmacia... Per evitare problemi ulteriori decidiamo di entrare in Trieste ma essendo domenica sera del 15 di Agosto cerchiamo una farmacia qualsiasi per poter leggere orari ed indirizzi delle farmacie di turno. Tutto procede con regolarità, il navigatore ci porta all'indirizzo di una delle farmacie di turno, acquistiamo la medicina, quindi reimpostiamo il navigatore in modo che ci porti sulla 641 che è la strada che va verso il confine. I guai cominciano presto... incominciamo a transitare attraverso strette strade più o meno centrali (non saprei ricostruire il percorso preciso) sino a che arriviamo in una zona in cui la strada non solo restringe ulteriormente ma assume una pendenza da capogiro. Incomincio ad andare in ansia, ma mantengo una certa calma pensando che al primo spiazzo mi sarei fermato e avrei cercato di riflettere sulla situazione, mentre la strada saliva sempre più e la sua larghezza rimaneva invariata (4 mt con macchine parcheggiate talvolta a destra e a sinistra e la pendenza sicuramente superiore al 20% tornanti con pavè). Non so cosa fare...: non posso fermarmi perchè potrei non ripartire a causa dell'asfalto e/o pavè viscido per l'umidità o pioggia, non posso farla in retromarcia perchè in frenata le ruote di un bestione di 3500 Kg non avrebbero aderenza, l'unica è proseguire sperando che nessuno venga dalla parte opposta. Dietro una curva, forse un tornante, ci si para difronte un ponte della ferrovia e nel delirio del momento faccio appena in tempo a gurdare l'altezza... non c'è, non ci sono cartelli, sono troppo lanciato per fermarmi ma mi sembra di poterci passare, è un attimo, sono sotto, qualche attimo di silenzio... e poi l'impatto, violento, devastante. Sembra un film dell'orrore: i pensili si staccano, i vetri vanno in frantumi, le pareti scoppiano , i bambini piangono, mia moglie è atterrita... Ironia della sorte... il camper è passato sotto la galleria perchè la parte frontale è intatta ma la strada in forte pendenza ha ridotto "il foro d'uscita" determinando l'effetto sandwich, quindi l'impatto "per schaicciamento". Non sono un guidatore inesperto, ho guidato furgoni di grandi dimensioni per 15 anni in tutto il mondo, ma una situazione così non l'ho mai vissuta. Non sono ricco e il camper nuovo l'ho acquistato fecendo sacrifici. Chiedo ai triestini di buona volontà e che mi stanno leggendo di andare in via Domenico Chiesa e di misurare e/o fotografare il ponte e soprattutto di verificare se effettivamente non ci siano cartelli che segnalino l'altezza del ponte e/o la situazione di pericolo o altro. Chiedo un atto di solidarietà. Il fatto è successo ieri sera verso le 21.30 e con il camper il quelle condizioni siamo tornati immediatamente indietro senza verificare nulla. Solo stamane ho realizzato che sarebbe utile anche per me capire come sono andate effettivamente le cose. Grazie a tutti Buone vacanze per chi deve ancora andarci e grazie a chi mi darà una mano Sandro
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:01:47
Racconto agghiacciante, purtroppo ti si è materializzato uno dei peggiori incubi dei camperisti. Purtroppo sono del Piemonte quindi non posso aiutarti. Ho provato a cercare su Google-Maps la strada che hai indicato ma non la trovo. In bocca al lupo Alex
SMauro
SMauro
-
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:06:35
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/08/2010  15:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la via corretta dovrebbe essere via damiano chiesa (non via domenico chiesa). Si vede che passa sotto la ferrovia. Purtroppo io non sono di trieste... Ciao, Mauro
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:08:53
quote:Risposta al messaggio di sandrosunme inserito in data 16/08/2010  14:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> domani mattina faccio un salto a vedere...postami la tua mail privata. Mauri
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:15:08
x sandrosunme: allora io sono di trieste adesso vado un'attimino a vedere la via dal basso verso l'alto e ti fotografo il ponte(non mi ricordo se c'è il cartello in questione). tra una mezz'oretta o poco piu' ti riscrivo e poi vediamo come posso inviarti eventuali foto. la mia mail è:saibawind@gmail.com a tra poco ciao andrea
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:21:58
Mi dispiace tantissimo per cosa è successo al mio corregionale, i sottopassi delle ferrovie sono autentiche trappole per noi camperisti, ed un'altro guaio è fidarsi troppo del navigatore. Io ho deciso ultimamente di spegnerlo all'interno delle città, fidandomi più del mio intuito e dei cartelli stradali che delle indicazioni del navigatore, adatte ad un'auto ma non sempre ottimali per un camper. Comunque mi pare che se un sottopasso è inferiore all'altezza massima consentita dovrebbe essere segnalato dal relativo cartello di divieto. Saluti. Marino2
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:53:54
Mi dispiace per la dissavventura; hai fatto una salita al circa 20% di pendenza. Il nome è Via Damiano Chiesa. Mi pare ci sia un cartello con dei limiti, ma ora non ricordo. L'hai presa da sotto, cioè in salita vero? Una domanda: come hai impostato il navigatore? Su percorso più breve forse?

Modificato da teran il 16/08/2010 alle 15:57:49
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 16/08/2010 alle: 16:07:00
Dimenticavo: è intervenuta qualche pattuglia delle forze dell'ordine? Testimoni? Foto fatte la sera dell'incidente?
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 16/08/2010 alle: 16:16:06
allora eccomi qua....: sono andato sul posto via damiano chiesa incrocio via masaccio,allora purtroppo devo dirti che all'inizio della via sia dal basso verso l'alto sia al contrario c'è il cartello con divieto di transito ai mezzi con altezza sup. a 2.70mt(comunque se ti serve ho fotografato il cartello in questione),ho inoltre misurato io l'altezza e venendo dal basso(come hai fatto tu)l'entrata al ponte è alta piu' di 4mt ma l'uscita purtroppo causa la pendenza della strada è effetivamente di mt 2,75.[:(] mi dispiace doverti confermare questo,comunque se ti servono le foto e misure contattami e te le invio via mail(mercoledi parto quindi prima). cordialmente andrea da trieste ciao
SMauro
SMauro
-
Inserito il 16/08/2010 alle: 16:56:56
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 16/08/2010  16:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema mi sembra di capire lo abbia avuto sulla larghezza, non sull'altezza... Ciao, Mauro
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:01:38
sarò tonto io ma non capisco come abbia fatto a schiacciare dietro senza schiacciare la mansarda. Se il foro di uscita è 2.75 lo è anche per la mansarda, o no? Eco
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:04:33
Certo che uno straccio di sbarra all'entrata della galleria per segnalare che si sarebbe ristretta la luce dell'altezza potevano metterla [V][:(][V][:(][V]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:05:40
ciao sandrosunmi, sono costernato per te e la tua famiglia, posso solo immaginare il vostro morale, in questi giorni...mi auguro solamente che si possa riparare con una spesa accettabile...non ti chiedo di postare fotografie, però si potrebbe vagliare una serie di preventivi al ribasso presso, magari altri concessionari che vendono quella marca, oppure mandare una mail al costruttore affinchè possa "contribuire" con il materiale a prezzo di costo....magari supportato da una serie di mail, mie e di altri di COL, spiegando la grande sfortuna (serie di eventi concomitanti, (pioggia, forte salita, scarsa visibilità, galleria ingannatrice con dislivello enorme tra entrata e uscita), la rinuncia alle vacanze e il grande sacrificio per l'acquisto...insomma, non si chiede nessuna carità, ma un piccolo aiuto per grande sfortuna...facci sapere, ciao intanto bando al pessimismo....la fiera è vicina, chiedere non costa nulla, ciao, Tony
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:25:30
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 16/08/2010  17:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I tonti siamo in due, anch'io non ho capito come possa essere passato indenne con la parte frontale e poi rimanere schiacciato dietro...però non parla di mansarda, che abbia un semi-integrale? (anche se non si spiegherebbe comunque)
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:42:24
da quello che si capisce guardando la mappa su Google heart si intuisce che lo schiacciamento sia stato dall'alto verso il basso. Ho fatto un controllo con le quote dei vari punti che il programma ti da e ho notato che in 250 metri la quota sale di circa 50 mt, ossia la media del 20% (20 cm a mt). Ipotizzando una lunghezza del sottopasso a 6/7 metri la quota varierebbe di circa 120/140 cm, giusto la differenza di quota tra entrata e uscita del sottopasso, con parte fissa la copertura del sottopasso stesso in quanto fondo in piano della ferrovia. Maurizio
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 16/08/2010 alle: 18:14:37
che brutta storia. I miei sono di trieste, ho vissuto in città lunghi periodi da piccolo e adolescente. Casa nostra era in una strada (via ruggero manna) dove non ho mai capito come le macchine riuscissero a stare parcheggiate d'inverno senza scivolare a valle. Nella parte vecchia, le strade simili a quelle che hai sfortunatamente incocciato sono la norma. Ricordo il tram di opicina, che saliva solo perchè tirato verso monte da una ... catena (chissà se è ancora così). Anche io, in città, col camper o senza, tendo a seguire i cartelli più che il navigatore. Spesso arrivi in entrambi i modi, ma col gps rischi di ficcarti in situazioni kafkiane (io una volta sono rimasto imbottigliato in una stradina cittadina dell'abruzzo dove la macchina è passata a specchietti ripiegati per un paio di centimetri di gioco). Mi dispiace, spero che nessuno dei tuoi si sia fatto nulla, paura a parte.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/08/2010 alle: 18:25:46
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 16/08/2010  17:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritengo che lo sfortunato collega avesse proprio un semi-integrale: Altezza CI Riviera Mansardato 3,20 m Semi-integrale 2,75m con un mansardato sarebbe rimasto proprio incastrato
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24267
Inserito il 16/08/2010 alle: 18:54:27
Se all'uscita il muso incontra subito la salita lo schiacciamento si ha solo verso il dietro del camper. Inoltre nessun semiintegrale è perfettamente orizzontale tra anteriore e posteriore. Marco
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 16/08/2010 alle: 19:10:41
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/08/2010  17:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MrFloyd l'avviso c'è, ossia c'è il cartello con limite di altezza sia in salita che in discesa, quindi, legalmente il comune non è responsabile dell'accaduto e non può tentare nessuna rivalsa, verrebbe respinta. I danni, purtroppo per sandrosunme, dovrà ripagarseli da solo. Non travisate ciò che ho scritto, comprendo i sacrifici che può aver fatto per l'acquisto Mi dispiace veramente tanto, ma questa è la cruda realtà.[:(][:(]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/08/2010 alle: 19:43:44
Però c'è un però... Se la parte anteriore come dice lui (ed è dimostrabile) è passata vuol dire che c'è un cambio di livello della strada... Andiamo per punti... se la strada fosse così...passato il davanti sarebbe passato tutto! ma se invece la strada avesse un cambio di pendenza (molto probabile se la prima parte del mezzo è passata) la situazione sarebbe questa... In pratica interviene la lunghezza del mezzo che in questo caso è di 4035mm di interasse ma che va attentamente valutata perchè se invece del camper fosse ipoteticamente passato un cammion frigo di quelli lunghi 10 metri l'altezza sarebbe aumentata di decine di cm...e di divieti in lunghezza non ne ho sentiti! Io un piccolo rilievo lo farei...è vero che è passato con un mezzo di probabili 275 cm in un sottopasso con avviso di altezza da 270 ma, se la proiezione che consegue all'altezza fosse di 280 o più io inizierei a pensare ad un consorso di colpa... In ogni caso sentirei un perito o chi di queste cose ne mastica... Naturalmente tanta solidarietà al collega sfortunato! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 16/08/2010 alle 19:45:59
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 16/08/2010 alle: 20:06:47
E' vero, Marco, al cambio di pendenza non avevo pensato. Oppure aveva una bagagliera sul tetto.. Cmq che sfiga maledetta. Se c'e' il cambio di pendenza forse ha ragione Pink, un buon legale/perito riuscirebbe ad aiutarlo... Sandro, facci sapere qualcosa del mezzo, se è definivamente distrutto o se ti si può dare una mano a ripararlo.. Eco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link