CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vacanze rovinate...cercasi triestino generoso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:22:36
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/08/2010  14:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma lui era convinto non ci fossero cartelli, e se la situazione fosse stata chiara, non ci sarebbe bisogno dei sopralluoghi postumi che sono poi occorsi. Ora, semmai avesse ragione, non potrebbe chiedere il risarcimento, non potendo provare il fatto costitutivo del diritto. Una multa ingiusta si impugna, un sinistro che non si può provare non è semplicemente risarcibile. vedi tu cosa è meglio, in costanza di incertezza circa il proprio torto o ragione.
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 17/08/2010 alle: 17:55:41
quote:Risposta al messaggio di sandrosunme inserito in data 16/08/2010  22:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta.
navarre
navarre
-
Inserito il 19/08/2010 alle: 00:17:34
Che brutta esperienza! Mi raccontava un mio amico camperista di Trieste( che aveva avuto modo di soccorrere un collega ormai piangente incagliato nella pericolosa e irta stradina dove lui vive, la salita contovello), che a Trieste conviene spegnere il navigatore e andare a occhio, tenendosi sul mare o percorrendo le vie principali che fanno gli autobus per salire su.
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 19/08/2010 alle: 12:55:51
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 19/08/2010  00:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Trieste è una città meravigliosa ma che può essere spietata se uno ci si perde dentro... se qualcuno passa da qui o vuole visitarla contatti pure me e tutti gli amici triestini che sapranno indicargli i posti e le strade migliori. Ho mandato della documentazione a Sandrosunme con la speranza che possa servire..l'impresa è effetivamente disperata ma forse non impossibile e magari una buona agenzia di infortunistica stradale saprà dargli delle indicazioni...speriamo bene.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 19/08/2010 alle: 20:57:39
credete che segnalare l'accaduto ai gestori del navigatore possa servire a fare in modo che chi passa per trieste non si inbatta più in quella via oppure è inutile? visto che non è un caso isolato magari più segnalazioni potrebbero indurre a far cambiare le impostazioni di rotta
Jael
Jael
-
Inserito il 19/08/2010 alle: 21:14:21
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 19/08/2010  20:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E perché dovrebbero? Per le macchine la rotta è adeguata. Al più si potrebbere chiedere alla municipalità di Trieste di segnalare meglio l'altezza del sottopasso con ridondanza di segnali.
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 20/08/2010 alle: 00:05:09
per le maccine è la strada corretta? una stradina secondaria con una notevole pendenza e per di piu' molto stretta? sicuramente sarà così e hai ragione tu, jael, ma io anche con la macchina preferirei fare la strada piu' sicura anche se un po' piu' lunga.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 20/08/2010 alle: 00:18:18
Ciao Sandro, mi dispiace per quello che vi è successo..oggi ero sul confine del Mont Cenis tra Francia e Italia e mentre scattavo foto è passata una bisarca che trasportava un Mobilvetta incidentato anteriormente ed era stato tamponato..la targa era Catania...solidarietà anche a questo collega camperista.. Purtroppo gli incidenti capitano..l'importante è che non vi siate fatti male. Comunque una verifica da un professionasta del luogo, Trieste, un Avvocato o un ufficio di infortunistica stradale la farei fare ma deve essere del luogo che sappia come vanno in giudizio queste cose... Per la riparazione del mezzo prova a sentire più preventivi io se vuoi contattarmi in privato posso consigliarti ad occhi chiusi un mio amico, si trova in provincia di Roma... Tanta solidarietà ed un grosso in bocca al lupo! Marcello
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 20/08/2010 alle: 00:58:27
Caro Sandro, appena rientrato dalle ferie leggo della tua brutta disavventura e ti sono nel cuore. Spero che tu possa riparare il tuo camper e tornare a godertelo.. avrei voluto raccontare la mia piccola disavventura ma dopo averti letto me la tengo sicuramente per me visto che penso sia ben poca cosa rispetto alla tua.. Un abbraccio. Marco (FI)id="green">
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 20/08/2010 alle: 09:36:41
up
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 22:23:25
quote:Risposta al messaggio di sandrosunme inserito in data 16/08/2010  14:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,mi spiace moltissimo.Anche per me( sono di Nole) i ponti o gallerie fanno sempre paura anche perchè dei cartelli segnaletici mi fido poco.Fatti coraggio[:(] Adriano
Jael
Jael
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 04:47:12
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 20/08/2010  00:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io ho detto adeguata. E poi dalle immagini satellitari tanto stretta non è. Che poi non fosse, secondo taluni criteri, la scelta ottimale è altra questione.

Modificato da Jael il 21/08/2010 alle 04:49:09
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 18:31:09
quote:Risposta al messaggio di sandrosunme inserito in data 16/08/2010  14:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai la mia massima solidarietà. Che incubo :( Mi spiace tantissimo... anche io in Sardegna mi sono fidato del navigatore che mi ha condotto in un paesino con balconi bassi e sporgenti. Solo per caso non mi sono fracassato. Ti rinnovo la mia solidarietà e affermo con una certa tranquillità che se l'altezza non era segnalata ti ripagheranno i danni. Confido vivamente che sarà così :)
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 18:34:28
quote:Risposta al messaggio di GiorgioReacher inserito in data 23/08/2010  18:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto ora che i cartelli non ti danno ragione :( Maledizione... Mi associo tuttavia alla proposta dell'amico che ti consiglia di fare un giro alla Fiera. Sono costernato per quanto ti è successo [:(]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 24/08/2010 alle: 02:37:35
Non per fare polemica su un incidente di cui sono sinceramente dispiaciuto ma che vuol dire spegnere il navigatore? Cristo santo, il navigatore non guida il nostro mezzo, suggerisce la strada e noi la percorriamo guardandola con gli occhi.

Modificato da Trevor64 il 24/08/2010 alle 02:39:21
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/08/2010 alle: 11:00:16
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 24/08/2010  02:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti entrare in città (non solo Trieste) e seguire il navigatore è un grosso rischio. O si mette la funzione camion, ma allora ti fà fare tutte le deviazioni oltre i 7,5 ton oppure si stà con gli occhi molto aperti. Io in Francia sono arrivato davanti ad un sottopasso da 3,20 (il mio mansardato è appunto 3,20) siamo passati a passo d'uomo con il sottoscritto aggrappato alla scaletta posteriore a controllare, per fortuna come prevedevo il ponte era alto 3,30 almeno (arrotondano di solito il divieto per difetto). Non mi fregava niente dei francesi che sbuffavano e ridevano, il camper è mio ed un danno del genere di solito è una tragedia! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 24/08/2010 alle: 17:54:58
Sono sinceramente dispiaciuto per quanto è accaduto a Sandrosunme , da camperista e padre di famiglia tutta la mia solidarietà . Però , a parte tutte le ipotesi , che trovo inutili , se all'inizio della strada c'è il cartello di altezza massima a 2,70 mt , e il camper è più alto , non ci passa e basta , indipendentemente da variazioni di pendenza o altro . Purtroppo , se il cartello è prima dell'ultimo incrocio che permette di cambiare direzione , non ci sono santi a cui appellarsi , ha sbagliato il guidatore e basta. Purtroppo succede , la stanchezza , la preoccupazione per quanto succede ai propri familiari , il fatto di trovarsi in una città che non si conosce , una disattenzione e si combina il guaio. Volendo essere quello che vede il bicchiere mezzo pieno diciamo che almeno nessuno si è fatto male . Ancora tutta la mia solidarità . Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link