www.turismoitinerante.com
, e non è male. Sicuramente anche per chi noleggia potrebbero bastare poche regole fondamentali, per spiegare che in camper l'acqua è doppiamente preziosa sia perchè limitata, sia perchè dopo deve essere scaricata!! Su dove e come effettuare gli scarichi e sul fatto che in alcuni luoghi la sosta è "sgradita" o addirittura pericolosa. Alcune considerazioni sulle dimensioni e pesi dei mezzi con consigli di guida e manutenzione.quote:Originally posted by Gipsy> "pesi dei mezzi" questo e' gia' piu' difficile da far divulgare da un concessionario
Pienamente daccordo! Io ho acquistato il camper senza esserci mai salito sopra prima, e ho imparato tanto anche grazie a questo forum! Un vademecum esiste sul sito "concorrente"www.turismoitinerante.com
, e non è male. Sicuramente anche per chi noleggia potrebbero bastare poche regole fondamentali, per spiegare che in camper l'acqua è doppiamente preziosa sia perchè limitata, sia perchè dopo deve essere scaricata!! Su dove e come effettuare gli scarichi e sul fatto che in alcuni luoghi la sosta è "sgradita" o addirittura pericolosa. Alcune considerazioni sulle dimensioni e pesi dei mezzi con consigli di guida e manutenzione. >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
Ivano. PS: cmq, ripeto e tornando all'oggetto specifico di questo 3D, il vademecum che i venditori/noleggiatori dovrebbero fornire (a parer mio obbligatoriamente) deve contenere tutte le informazioni indispensabili ad un camperista (tra cui e fondamentale comportamenti errati da evitare).id="blue">quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452> Non per farmi gli affari tuoi e scusa la curiosita' , ma perche' hai lanciato nello stagno questo BEL sassolino e poi sei "sparito" ? Se ti interessa (ancora) noi ci stiamo lavorando su... Ivanoid="blue">
Perchè non proponiamo ai conce di regalere a tutti i compratori di VR, un libro vademecum redatto dalle assciazioni camperisti? Specie i nuovi compratori saprebbero cosa si deve e cosa non si deve fare. Anche chi noleggia una camper, perchè forse nella maggior parte dei casi nemmeno il conce li avvisa, altrimenti potrebbe perdere l'affare! Che ne dite?>