quote:Originally posted by Klavit> [ot]Ti consiglio di scrivere la cosa in un topic adatto, qui sei off topic, si parla di rifiuti in val pusteria. Credo che tu verrai nel topic giusto sommerso di risposte. Il topic dovresti aprirlo in "altro camper". IN ogni caso come prerisposta ti consigli di a) aspettare un mesetto, che si apre il periodo migliore per gli acquisti b) cominciare pigramente a girare per qualche grande rivenditore, in modo da farti un'idea di cosa offre il mercato e il tipo di mezzo. Certo a quella cifra qualcosa di carino lo trovi, però non seminuovo. UN buon venditore magari ti da una bella ristrutturazione ti da un mezzo ben funzionante. [/ot] Per quanto riguarda la storia della val pusteria, io penso che il problema sia nell'estremizzazione dei concetti. Vivo anche io in un posto dove vige la raccolta differenziata, però sopratutto in un posto turistico non pensare ai visitatori è da veri maleducati e presuntuosi. E' chiaro che facendo pagare a peso la monnezza, mettere un posto di scarico pubblico vuol dire che tutti i cittadini vanno li per risparmiare. Però la scorciatoia proposta è davvero sciocca. Piuttosto metterei un posto pubblico di discarica a pagamento. la questione non è paragonabile al portare a valle i rifiuti che si fa nei rifugi alpini, li è l'incapacità di integrare un sistema ottimo per i residenti con il raddoppio della popolazione turistica. Devo dire che ogni volta che vado da quelle parti sento sempre un qualche cosa che non va ...
Ciao, sono un nuovissimo iscritto ed avrei bisogno di un consiglio...con una certa urgenza, se qualcuno è disponibile ad aiutarmi. Mi sono separato e non posso permettermene un'affitto quindi ho pensato di comprare a rate un camper, almeno per i primi mesi/anni...diciamo per i primi tempi... Il mio problema è che non ne so nulla di camper e non vorrei sbagliare con i pochi soldi che ho. Cerco un camper che sia soprattutto comodo, bellino e spazioso dentro, visto che dovrò usarlo come monolocale per un po'...non vorrei finire in depressione, vivendo in un ambiente scomodo.... Qualcuno puo' aiutarmi, consigliarmi? Ho cercato prima tra i nuovi ma nessuno mette i prezzi, quindi non so regolarmi ma vedendo alcuni usati a 50.000€ mi sono impressionato...ma secondo voi si trova qualcosa di carino e/o seminuovo che non mi costi piu' di 400/500 € al mese? Insomma a meno di 20.000€? Scusate se sono fuori tema ma non so a chi rivolgermi... Klavit >
quote:Originally posted by PinkPauly ..la regione ha stabilito che la raccolta si paga a peso... >> Scusa, quanto si paga, al kg ? Perche' vorrei capire quanto costerebbe lo smaltimento del terribile tipico sacchetto del camperista, da mezzo chilo. Perche' e' di quello che si parla, non di due tonnellate di rifiuti tossici. Che aprano dei posti di ricezione rifiuti, con tanto di bilancia. L'impedire materialmente alle persone di passaggio di gettare la spazzatura in luogo consono e' una demenzialita' difficile da giustificare.
Sempre Moena, come vedi i due bidoni a sx sono aperti e destinati a carta ed altro differenziato...sulla sinistra i sacchetti di qualche turista, pensi siano rifiuti smistati?...mi espongo io, MAI...non solo per menefreghismo ma anche per non conoscenza del sistema e perchè "io sono in ferie" e purtroppo questo in Italia è visto come un diritto sacrosanto, basta vedere le nostre spiagge stupende che soffocano sotto a montagne di immondizia (dove i bidoni sono aperti)...fa schifo portarsi a casa le bucce ma stare una domenica sdraiati sopra a quelle degli altri no...[:(]
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by venerdi13> [:D][:D][:D]
Visto che ci chiedono di pagare personalmente per lo smaltimento dei nostri rifiuti perchè non smaltirli personalmente in loco...con un uso differenziato del BBQ. Dopo una settimana di ferie... un po di segnali di fumo e vedrete che il messaggio arriva forteid="blue"> e chiaro a chi di dovere. >
http://www.consiglio.provincia....
un pò vecchiotta ma oggi dopo due minuti stai firmando il verbale...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by venerdi13> Per la verita' anche qui sul litorale veneziano non mi sembra sia mai stato proibito ai turisti altoatesini di pescare vongole. Pero' li' invece il turista non puo' prendere i funghi, a meno di un costoso permesso o di una salatissima multa, perche' sono piu' civili.
Calma, non confondiamo la m....a con la cioccolata; per me il Tirolo, anzi il Sud Tirolo, è uno dei posti piu civili d'Italia, ma all'ingresso del mio paesello del sud Milano non c'è scritto: "i Sig.Turisti di Bolzano e provincia sono pregati di portare la loro rumenta a casa e li smaltirla. Grazie" E che noi siamo forse più incivili? >
quote:Originally posted by mapalib> Ma io approvo la raccolta vincolata, se c'e' un problema di ambiente, ci mancherebbe. Quello che non posso approvare e' la diversita' di trattamento tra un residente e un non residente. Se non posso raccoglierli io, non puoi neanche tu, perche' il problema e' LA raccolta, non CHI li raccoglie.
Vabbè, adesso non esageriamo: la raccolta dei funghi ormai è vincolata in tutta Italia. E' antipatica, ma se si fosse continuato con la raccolta selvaggia oggi probabilmente avrebbero già fatto la fine delle Stelle Alpine. Che poi in certi posti ci marcino e ci speculino sopra le cooperative e le aziende di raccolta locali è un altro discorso. Il giorno che la cozza della serenissima richierà l'estinzione vedrai che metteranno i divieti di raccolta anche lì. Ma visto che sono sopravvissute al petrolchimico, dubito molto che possa accadere...[:D] >
quote:Originally posted by PinkPauly> Pulito? Ben tenuto? Ma stai parlando di quello vicino all'uscita autostradale "Trento centro"? O sono stato sfigato io 6 giorni fa o sei tu che non capiti da parecchio tempo! Camper che avevano l'aspetto di stanziali da tempo con cucine da campo, bombole, tavoli, sedie, tende... Una situazione di sporco totale che quella notte neppure morto mi ci sarei fermato!!! L'acqua era gratuita e fresca, questo si... Non ho neppure visto bidoni per la spazzatura, ma era notte e forse, per la fretta di allontanarmi da quel posto, non li ho visti io. Ciao
Beh...che dire, io sono nato a Trento e ci vivo da decine di anni abituato da sempre ad avere il CS gratuito sottocasa, tenuto pulito dal Comune con della buona acqua fresca e potabile, a gratis... >