quote:Originally posted by VONTURM ...se non è passato mauring che butta tutto dalla finestra .... >> Io abito nella provincia di Treviso, comune di Mogliano Veneto, ai primissimi posti nella raccolta differenziata, da anni anni e anni. Il trentino non puo' insegnarmi niente sul come smaltire i rifiuti, deve solo imparare. Imparare a non mettere certi cartelli cretini e imparare a tollerare uno "sporco straniero" che butta un sacchetto nel "mio" cassonetto. Detto cio', preciso che non butto i rifiuti dalla finestra, ma getterei da essa volentieri il cervello di VONTURM, dal momento che credo non sia buono nemmeno come concime, e quindi sarebbe inutile e controproducente gettarlo nel contenitore dell'umido. Mi dispiace solo per chi lo calpestera' con le scarpe, ma sono cose che succedono... [8)][:D]
quote:Originally posted by mauring> questa è l'ennesima dimostrazione che sei un ignorante prepotente!!id="size6">
quote:Originally posted by VONTURM ...se non è passato mauring che butta tutto dalla finestra .... >> Io abito nella provincia di Treviso, comune di Mogliano Veneto, ai primissimi posti nella raccolta differenziata, da anni anni e anni. Il trentino non puo' insegnarmi niente sul come smaltire i rifiuti, deve solo imparare. Imparare a non mettere certi cartelli cretini e imparare a tollerare uno "sporco straniero" che butta un sacchetto nel "mio" cassonetto. Detto cio', preciso che non butto i rifiuti dalla finestra, ma getterei da essa volentieri il cervello di VONTURM, dal momento che credo non sia buono nemmeno come concime, e quindi sarebbe inutile e controproducente gettarlo nel contenitore dell'umido. Mi dispiace solo per chi lo calpestera' con le scarpe, ma sono cose che succedono... [8)][:D]
>
quote:Originally posted by VONTURM questa è l'ennesima dimostrazione che sei un ignorante prepotente!!id="size6"> >> Perche' ho osato rispondere alla tua offesa "...se non è passato mauring che butta tutto dalla finestra ...." ? [?] [:D] E almeno non ho usato un carattere gigantesco per esprimere il mio pensiero, come invece fanno gli arroganti prepotenti. [8)] Datti una calmata e vatti a vedere i dati sui comuni piu' "ricicloni". Troverai ai primi posti i comuni di Treviso, e chissa' dove i comuni dell'Alto Adige. Per i capoluoghi di provincia ti dico anche che Trento viene dopo Belluno, e Bolzano manco figura in classifica visto che vi ritenete molto superiori. Giu' le alucce, cari. [url] http://media.teknoring.it/file/attualita/DossierCR07.pdf Arrivedorci. [:D]
quote:Originally posted by oliver Ma che difficoltà avete a tenervi i rifiuti in camper per qualche giorno fintanto che non trovate una piattaforma ecologica (o altro centro autorizzato) per smaltirli? >> Io non farei nessuna difficolta', infatti. Il fatto e' che sul cartello famoso, riportato pure in questo thread qualche pagina fa, non c'e' scritto "portate i rifiuti alla piattaforma ecologica, sita in via x numero y", ma "portateli alla struttura che vi ospita". Capito la sottile differenza che fa incazzare ? [8)]
quote:Originally posted by oliver> su questo hai pienamente ragione, abbiamo sposato la stessa tesi (io da un bel po') e da i suoi frutti
Pagare per un servizio è normale, almeno in certe regioni o posti del mondo. ho imparato a portarmi a casa (e in camper) meno imballaggi, a lasciarli al negozio. E pagare se non sono in grado di riportarmi a casa i miei rifiuti. >
quote: Avete mai trovato contenitori di rifiuti a moneta?: per aprirli devi inserire i soldi. Io sì, e li trovo utili ma solo se ci si comporta civilmente (non appoggiando fuori i propri sacchetti, per non pagare - ci sono sempre i furbi o riottosi...). [8D] >> sarei ben felice di trovarli; per ora nonid="red"> ne ho visti; probabilmente la realtà è ben diversa o per lo meno è localizzata. ripeto che in VdAosta fanno la differenziata lo stesso e senza il pericolo che si formino minidiscariche a bordo strada, peraltro possibile anche coi contenitori a pagamento. sopra dicevi che "qualcuno capisce qualcuno no" [?][?] beh metterci 1€ per buttare il pattume non mi disturba più di tanto, la reputo una bambanata ma mi ci adeguo di sicuro rassicuro Vontrum che non mi vedra buttare a destra e a manca, il tenere i pannolini di mio figlio (fra un po' saranno due) non mi aggrada per niente, probabilmente neanche gli altri mille automobilisti di passaggio e, nelle stesse condizioni, neanche a chi ha inventato il regolamento, e questo non è un caso limite visto il numero delle famiglie in giro coi mezzi più disparati. sTefaNo
quote:Originally posted by oliver> In quanti siete sul camper Oliver? Noi in 5 e fino all'anno scorso due occupanti erano pure pannolinati. No, noi non possiamo permetterci di tenere la "rumenta" a bordo per più giorni, per questioni sia di spazio che di igiene, e come noi il 70% dei camper, che se ci fai caso ospitano famiglie con bimbi piccoli.
Dai, calmatevi. Smettete di insultarvi. Ma che difficoltà avete a tenervi i rifiuti in camper per qualche giorno fintanto che non trovate una piattaforma ecologica (o altro centro autorizzato) per smaltirli? Se fate un trekking di più giorni in montagna, non vi riportate a valle tutta la "rudera"? Siete proprio tutti "cicloturisti olandesi con carrellino appendice che visitano 100 città in 60 giorni"?[8D] Rimanete sempre in Alto Adige per tutto quel tempo?[:D] [8D] >
quote:Originally posted by mapalib In quanti siete sul camper Oliver? Noi in 5 e fino all'anno scorso due occupanti erano pure pannolinati. No, noi non possiamo permetterci di tenere la "rumenta" a bordo per più giorni, per questioni sia di spazio che di igiene, e come noi il 70% dei camper, che se ci fai caso ospitano famiglie con bimbi piccoli. >> immagina la risposta [:D][:D][:D] vai nelle AA o camping ..... è che con due (o più) bimbi fai un sacchetto di spazzatura ogni mezza giornata....... soluzioni possibili: - stare a casa - sostare SEMPRE in AA o camping - avere un camper grande grande grande oppure dotarsi di carrello appendice per il pattume a risentrici al prox post, che mi sa che non c'è più niente da dire su questo [;)] cordialmente sTefaNo p.s. sono 30 anni o quasi che vado in montagna e rifiuti in rifugio non ne ho mai lasciati, però arrivato a valle buttavo il sacchetto con le pelli di mela e la crosta di grana nei cestini, adesso devo arrivare fino a casa..... come cambiano i tempi [:0][:0][8)][:)][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by mapalib In quanti siete sul camper Oliver? Noi in 5 e fino all'anno scorso due occupanti erano pure pannolinati. No, noi non possiamo permetterci di tenere la "rumenta" a bordo per più giorni, per questioni sia di spazio che di igiene, e come noi il 70% dei camper, che se ci fai caso ospitano famiglie con bimbi piccoli. >> E' vero, i pannolini usa e getta sono un dramma. Un "rifiuto speciale" che però andrebbe smaltito non nei cassonetti. Mica è giusto buttare la cacca nei cassonetti municipali. Altrimenti da domani ci svuoto anche le nere.
http://tipitosti.blogosfere.it/...
http://www.managerzen.it/artico...
Io comunque continuo a vedere in giro un sacco di camperisti in coppia con mezzi da 6-7 metri... Certo, ci sono anche gli altri, ma dubito siano il 70%. Comunque la sostanza non cambia: la cacca e pipì - anche se dei bambini - non si butta nei cassonetti della spazzatura in giro per le città. Se non per educazione, almeno per igiene. [8D]quote:Originally posted by oliver [Comunque la sostanza non cambia: la cacca e pipì - anche se dei bambini - non si butta nei cassonetti della spazzatura in giro per le città. Se non per educazione, almeno per igiene. [8D] >> Scusa l'ignoranza, dove li butti o li butteresti se fossi in giro in camper a 1000 km da casa tua? Te li porteresti a casa ? [8)]
quote:Originally posted by Chantal> cosa fai, rispondi anche alle provocazioni conclamate ????[:D][:D][:D] con internet fai un "cerca" e trovi sempre qualcuno che ti da ragione!!!!! [;)] ascolta me, lascia perdere..... cordialmente sTefaNo
quote:Originally posted by oliver [Comunque la sostanza non cambia: la cacca e pipì - anche se dei bambini - non si butta nei cassonetti della spazzatura in giro per le città. Se non per educazione, almeno per igiene. [8D] >> Scusa l'ignoranza, dove li butti o li butteresti se fossi in giro in camper a 1000 km da casa tua? Te li porteresti a casa ? [8)]
>
quote:Originally posted by stfn> Hai ragione [;)] Quando una testa è quadrata è meglio laciare perdere. D'altonde... buon sangue non mente [:)]
quote:Originally posted by Chantal> cosa fai, rispondi anche alle provocazioni conclamate ????[:D][:D][:D] con internet fai un "cerca" e trovi sempre qualcuno che ti da ragione!!!!! [;)] ascolta me, lascia perdere..... cordialmente sTefaNo
quote:Originally posted by oliver [Comunque la sostanza non cambia: la cacca e pipì - anche se dei bambini - non si butta nei cassonetti della spazzatura in giro per le città. Se non per educazione, almeno per igiene. [8D] >> Scusa l'ignoranza, dove li butti o li butteresti se fossi in giro in camper a 1000 km da casa tua? Te li porteresti a casa ? [8)]
>
>
quote:Originally posted by oliver> E certo, andare in giro coi lavabili che non tengono come gli altri (hai presente l'effetto degli scagazzamenti e degli spisciolamenti in giro per il camper o in un museo?) e sono, appunto da lavare e asciugare risolve tutti i problemi. Ah già, il problema non si pone perchè noi siamo genitori irresponsabili che non dovrebbero andare in giro con bimbi piccoli. Oliver, sai dove devi andare? Si, bene, e non scordarti il pannolino...[xx(]
Il fatto è che andrebbero considerati rifiuti speciali e fatti smaltire in modo appropriato, altrimenti è come mettere gli escrementi dei WC del mio camper nei cassonetti. Non me la sento di dare contro ai comuni che regolamentano i cassonetti e cosa vi viene messo e da chi. Sicuramente se ti rivolgi a una piattaforma ecologica per lo smaltimento ti fanno pagare di più per i rifiuti speciali. Chi ha il problema farebbe bene a interessarsene. Non lo prescrive il dottore di andare in camper con i bambini col pannolino. Oltretutto adesso che col marketing siamo riusciti a far sì che arrivino anche a 3-4 anni a farsela ancora addosso... Quando si usavano quelli lavabili ci si svezzava prima. Sarebbe ora di ritornarci. Ma si sa che la società dei consumi ha contagiato ormai troppi. Se uno non può prendere il sole ci pensa e trova una soluzione. Se uno non può bagnarsi anche lui ci pensa. Se uno non può spostarsi in un certo modo per via di un impedimento, trova un altro modo, possibilmente lecito. I rifiuti speciali - o almeno gli escrementi - vanno smaltiti in modo consono. Non chiedetemi quale. Ho lavorato per un certo tempo nell'altro settore (diapers), per cui conosco bene le problematiche ambientali che sollevano, sia per i contenuti all'origine che per lo smaltimento. E' un prodotto che andrebbe abolito nel 90% delle situazioni. E comunque viene usato anche a un'età in cui si sarebbe già dovuto aver insegnato ai piccoli l'uso del vasino. Vedo mancare molto impegno da parte dei genitori. Di questo ne hanno la massima coscienza nell'industria che li produce e commercializza, che ringrazia! Sentitamente! Non fate sorgere il problema: svenatevi nell'acquisto, continuate a dotarne anche il bambino fuori età (ve ne produrranno a mutandina e di dimensione maxi, così saranno comodi fino all'inizio della scuola dell'obbligo), smaltiteli con il secco nella differenziata... tanto il male lo fate al pianeta e solo indirettamente a voi stessi (ai vostri figli e al vostro portafoglio).[;)] [8D] >