quote:Risposta al messaggio di regalifii inserito in data 20/11/2009 22:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gentile utente,di norma la Moderazione avvisa,non minaccia nessuno. Nel suo caso, nessuno vuole imbavagliarla,se ritiene giusto esprimere valutazioni su qualcosa o qualcuno,assumendosi le sue responsabilità,è sufficiente che lo faccia nel rispetto del regolamento del forum ,(molto chiaro in proposito)e della buona educazione. Il Team di Moderazioneid="size3">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Moderazione3 COL inserito in data 21/11/2009 07:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato minacciato di essere bannato perchè parlavo non bene di un concessionario senza farne il nome, in più sono stato anche insultato di essere un bugiardo dalla moderazione. E poi, per me l'argomento é chiuso; stavo solo rispondendo ad un utente.
quote:Risposta al messaggio di bertos73 inserito in data 20/11/2009 13:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per me stai toccando un tasto molto pericoloso, in quanto finora le scalette di merito sono state fatte solo in modo positivo, e se mi permetti anche il peggiore dei concessionari una volta nella vita qualcuno lo acconta! Quindi ne è venuta fuori una classifica dove tutti sono bravi, onesti, gentili, sevizievoli, disponibili, cortesi, operosi, tempistici negli interventi, procurano i ricambi in due minuti, riparano a perfetta regola d'arte, fanno i collaudi delle infiltrazioni con meticolosità e quasi regalandoli, consegnano i camper nuovi nei tempi dei contratti o anche prima. La realtà la sapete tutti qual'è e non fa testo chi qualche volta è rimasto contento, magari all'inizio dopo l'acquisto, vediamo dopo 10 anni cosa è successo! Per mè il problema principale è che manca onestà e professionalità, tant'è che nella mia zona se devo ricorrere per qualche intervento non sò proprio dove portarlo e sicuramente sarà una fregatura! Già sperimentato in 3 diversi posti. Cordialmente, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
quote:Risposta al messaggio di regalifii inserito in data 21/11/2009 10:04:58 (> E'opportuno fare chiarezza su tali pesanti accuse: questo è il topic da cui è nata la questione a cui si riferisce:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
ed in questo c'è il proseguo con gli interventi chiarificatori dello Staff:https://forum.camperonline.it/t...
per arrivare a questo, recentissimo esempio in cui si evince in modo chiaro come lanciare accuse da un forum possa rivelare nel proseguo che le cose non stanno come si voleva far credere all'inizio, creando però lo stesso pesanti danni a reputazioni faticosamente costruite con anni di lavoro, e questo dando anche per scontata la buonafede di tutti:https://forum.camperonline.it/t...
I primi due topic furono tra i motivi che portarono all'adozione dell'Art.7 rigurdante l'inserimento obbligatorio della firma. Lasciamo quindi agli Utenti la possibilità di farsi una propria opinione in merito alle Sue accuse di minacce e di insulti da parte della Moderazione, che cmq rigettiamo in toto. Riguardo invece alla questione del dare giudizi ad operatori del settore, questione che viene periodicamente sollevata, qui si può trovare un'esempio di come in passato si è cercato di parlarne:https://forum.camperonline.it/t...
Ma la conclusione a cui si arriva di solito è questa: le esperienze sono troppo soggettive perchè se ne possano trarre giudizi definitivi sull'operato di Aziende e persone senza incorrere in gravi rischi di ledere reputazioni, creando danni di immagine che si trasformano rapidamente in danni economici. E questa è una responsabilità che la Moderazione e lo Staff sente su di sè e che non ha mai preso alla leggera, tantomeno in tempi come questi. Il Team di Moderazione. id="navy">quote:Risposta al messaggio di bertos73 inserito in data 20/11/2009 13:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Che ne dite di parlare dei ns. concessionari.>> Per fare una cosa "originale" si potrebbe "parlare" e non "giudicare", perchè penso che il giudizio di per se sia un fatto meramente personale. Se proprio si vuole "parlare" di concessionari, io citerei per le manutenzioni, ad esempio, il grado di soddisfazione e di celerità, come il tempo di prenotazione. Per la vendita, trovo che sia un pò più complicato, non sempre il venditore è il medesimo ed è ben differente se l'acquisto è stato spontaneo (io vado lì e compro) o sollecitato (io vado per vedere e poi mi trovo con il camper in mano). Ma per quanto mi riguarda, escluderei a priori la sola lamentela a scopo di sfogo personale, non penso sia corretto scambiare CoL per lo psicologo. [:)] Queste ovviamente solo solo mie riflessioni spontanee e nulla di più. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 21/11/2009 10:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so da dove scrivi ma se ti interessa ti posso consigliare un ottimo artigiano nella zona di napoli[8D]
quote:Risposta al messaggio di bertos73 inserito in data 21/11/2009 20:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho ben capito ciò che voleva dire la moderazione, il problema sostanziale è che sul forum ci sarebbe solo una versione dei fatti e in molti casi, offuscata da esperienze negative che esaminate dall'esterno (quindi senza interessi diretti) potrebbero far passare per disonesto anche chi disonesto non è. Ci sono concessionari che qui su COL erano stati bollati come "disonesti e incapaci" (non con termini così diretti, ma il succo era quello), eppure quei concessionari sono tuttora pieni di mezzi, sia per riparazioni che per installazioni di accessori, capirai quindi che si aprono due possibilità: - ad esclusione degli utenti di COL tutti gli altri camperisti sono fessi e si fannofregare, - l'utenza di COL è solo una minima parte del panorama camperistico e non può essere utilizzata come metro per valutare la serietà di una azienda. Personalmente prima di ascoltare un parere su di una azienda, mi preoccupo di valutare l'attendibilità di chi mi fornisce il parere. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 21/11/2009 21:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto quanto dici,in un'altra discussione,che riguardava lo stesso tema,ho aggiunto la soggettività del giudizio,sia positivo che negativo.Non è detto che io mi trovi bene dal tuo concessionario o fornitore di fiducia e vice versa.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">