CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Valutiamo i ns Concessionari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
17
bertos73
bertos73
13/07/2008 27
Inserito il 20/11/2009 alle: 13:42:02
Che ne dite di parlare dei ns. concessionari. Sono affidabili?? Sono bravi solo a vendere o anche a dare assistenza nel dopo vendita??? Discutiamone.....
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2009 alle: 16:13:31
Ottima idea, peccato che è come scalare l'Everest senza ossigeno, la vedo dura [:D][:D][:D] Saluti il MACU.
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 20/11/2009 alle: 17:14:37
C'e chi l'ha fatto, mi risulta, anche se rischioso. Qui al limite si rischia di essere bannati dalla moderazione al primo nome di concessionaria scritto[:D][:D]. Con simpatia Maurizio.
17
bertos73
bertos73
13/07/2008 27
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:24:41
... e allora a cosa serve questo forum. Se abbiamo paura di dire ciò che ci succede???
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 20/11/2009 alle: 21:02:08
Non è una questione di paura o che altro, solamente che spesso capita che un cliente insoddisfatto, valuta poco le conseguenze a 360 gradi dei propi commenti in una pubblica piazza come è un forum, non per cattiveria, magari, ma per la foga o l'eventuale arrabbiatura a caldo,conseguente ad una disavventura. Oltretutto direi che è estremamente scorretto nei confronti di un qualsiasi concessionario e/o persona, sparlargli alle spalle, senza contradditorio, e senza dargli la possibilità di difendersi di fronte a tutti. E questo ,al di là di eventuali azioni che potrebbero sfociare nel penale. Certo i forum sono "luoghi" d'incontro dove si possono scambiare opinioni, ridere, scherzare, fare nuove amicizie, ma sempre nel rispetto del prossimo. Tranquillo, se hai bisogno di sapere se l'oggetto dei tuoi desideri o il concessionario a cui ti vuoi rivolgere sono "pacchi", semplice usa la posta. Ti scrive uno che ha avuto una pessima esperienza con il propio concessionario in luogo di acquisto, ma fortunatamente,devo dire che poi sia la casa madre, che il centro assistenza ufficiale odierno, mi hanno pienamente soddisfatto, e coccolato come non avrei mai creduto leggendo sul forum. Sono daccordo che si abbia il diritto e il dovere di confrontarsi, di scambiarsi le propie esperienze, ma và sempre tutto soppesato e ragionato prima di scriverlo. Con simpatia. Maurizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 20/11/2009 alle: 22:02:22
Alcuni concessionari sono finanziatori del sito e la moderazione consente solo giudizi positivi su di essi. Sono già stato minacciato in passato senza aver fatto nomi, ma solo per aver raccontato le mie sventure. La moderazione sosteneva che dal mio racconto, trapelassero particolari che potevano ricondurre ai ladri che mi hanno truffato. Nel corso di mesi, mi sono reso conto che questo metro di misura non é stato rispettato per altri concessionari o per altri commercianti come " giocamper " ,( tanto per citarne uno ).
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 20/11/2009 alle: 22:19:07
Lasciamo stare , non e' un argomento che puo'avere una giusta linea ,SU QUESTO TIPO DI FORUM non e'indicato , QUI' SI PARLA TRA DI NOI , DI NOI , DEI NOSTRI CAMPER ,EQUIPAGGIO COMPRESO , E DI QUELLO CHE SI SVOLGE DURANTE LA MARCIA . se si mette in ballo i concessionari , usciamo fuori tema , perche' , per prima cosa non e' giusto divulgare lamentele negative o elogi positivi , si va incontro a CATTIVA O BUONA PUBLICITA' , E CHE CREDO CHE NON SIA CONSENTITA ANCHE AI FINI DI LEGGE . Questo e' quello che penso io , con quel po' di intelletto , di professionalita' di educazione , se ci si incontra su una piazzola , a parole possiamo esprimerci come meglio crediamo , MA QUI NO . ciao elio.m Roma
16
Moderazione Col
Moderazione Col
31/03/2009 132
Inserito il 21/11/2009 alle: 07:07:58
quote:Risposta al messaggio di regalifii inserito in data 20/11/2009  22:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentile utente,di norma la Moderazione avvisa,non minaccia nessuno. Nel suo caso, nessuno vuole imbavagliarla,se ritiene giusto esprimere valutazioni su qualcosa o qualcuno,assumendosi le sue responsabilità,è sufficiente che lo faccia nel rispetto del regolamento del forum ,(molto chiaro in proposito)e della buona educazione. Il Team di Moderazioneid="size3">id="teal">
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 21/11/2009 alle: 10:04:58
quote:Risposta al messaggio di Moderazione3 COL inserito in data 21/11/2009  07:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato minacciato di essere bannato perchè parlavo non bene di un concessionario senza farne il nome, in più sono stato anche insultato di essere un bugiardo dalla moderazione. E poi, per me l'argomento é chiuso; stavo solo rispondendo ad un utente.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/11/2009 alle: 10:56:24
quote:Risposta al messaggio di bertos73 inserito in data 20/11/2009  13:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche per me stai toccando un tasto molto pericoloso, in quanto finora le scalette di merito sono state fatte solo in modo positivo, e se mi permetti anche il peggiore dei concessionari una volta nella vita qualcuno lo acconta! Quindi ne è venuta fuori una classifica dove tutti sono bravi, onesti, gentili, sevizievoli, disponibili, cortesi, operosi, tempistici negli interventi, procurano i ricambi in due minuti, riparano a perfetta regola d'arte, fanno i collaudi delle infiltrazioni con meticolosità e quasi regalandoli, consegnano i camper nuovi nei tempi dei contratti o anche prima. La realtà la sapete tutti qual'è e non fa testo chi qualche volta è rimasto contento, magari all'inizio dopo l'acquisto, vediamo dopo 10 anni cosa è successo! Per mè il problema principale è che manca onestà e professionalità, tant'è che nella mia zona se devo ricorrere per qualche intervento non sò proprio dove portarlo e sicuramente sarà una fregatura! Già sperimentato in 3 diversi posti. Cordialmente, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 21/11/2009 alle: 11:18:31
quote:Risposta al messaggio di regalifii inserito in data 21/11/2009  10:04:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E'opportuno fare chiarezza su tali pesanti accuse: questo è il topic da cui è nata la questione a cui si riferisce:

https://forum.camperonline.it/t...

ed in questo c'è il proseguo con gli interventi chiarificatori dello Staff:

per arrivare a questo, recentissimo esempio in cui si evince in modo chiaro come lanciare accuse da un forum possa rivelare nel proseguo che le cose non stanno come si voleva far credere all'inizio, creando però lo stesso pesanti danni a reputazioni faticosamente costruite con anni di lavoro, e questo dando anche per scontata la buonafede di tutti:

I primi due topic furono tra i motivi che portarono all'adozione dell'Art.7 rigurdante l'inserimento obbligatorio della firma. Lasciamo quindi agli Utenti la possibilità di farsi una propria opinione in merito alle Sue accuse di minacce e di insulti da parte della Moderazione, che cmq rigettiamo in toto. Riguardo invece alla questione del dare giudizi ad operatori del settore, questione che viene periodicamente sollevata, qui si può trovare un'esempio di come in passato si è cercato di parlarne:

Ma la conclusione a cui si arriva di solito è questa: le esperienze sono troppo soggettive perchè se ne possano trarre giudizi definitivi sull'operato di Aziende e persone senza incorrere in gravi rischi di ledere reputazioni, creando danni di immagine che si trasformano rapidamente in danni economici. E questa è una responsabilità che la Moderazione e lo Staff sente su di sè e che non ha mai preso alla leggera, tantomeno in tempi come questi. Il Team di Moderazione. id="navy">
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 21/11/2009 alle: 12:39:44
@ regalifiiid="red"> ribadisco quanto dissi tempo fa. Chi nutre la nostra passione, porta un contributo dettagliato assumendosene le responsabilità del caso, (specialmente se parla di furbetti) ritengo debba essere "benedetto" in un forum dove si parla di camper. piero
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/11/2009 alle: 15:30:49
quote:Risposta al messaggio di bertos73 inserito in data 20/11/2009  13:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Che ne dite di parlare dei ns. concessionari.>
> Per fare una cosa "originale" si potrebbe "parlare" e non "giudicare", perchè penso che il giudizio di per se sia un fatto meramente personale. Se proprio si vuole "parlare" di concessionari, io citerei per le manutenzioni, ad esempio, il grado di soddisfazione e di celerità, come il tempo di prenotazione. Per la vendita, trovo che sia un pò più complicato, non sempre il venditore è il medesimo ed è ben differente se l'acquisto è stato spontaneo (io vado lì e compro) o sollecitato (io vado per vedere e poi mi trovo con il camper in mano). Ma per quanto mi riguarda, escluderei a priori la sola lamentela a scopo di sfogo personale, non penso sia corretto scambiare CoL per lo psicologo. [:)] Queste ovviamente solo solo mie riflessioni spontanee e nulla di più. [:)] Bye
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 21/11/2009 alle: 20:27:11
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 21/11/2009  10:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so da dove scrivi ma se ti interessa ti posso consigliare un ottimo artigiano nella zona di napoli[8D]
17
bertos73
bertos73
13/07/2008 27
Inserito il 21/11/2009 alle: 20:42:07
[:(][:(] Esprimere un giudizio (personale) sulle esperienze passate con concessionari o quant'altro, non vuol dir per forza di cose ... essere scorretti o parlarne male. Forse qualcuno ha ragione .... dopo tutto, PROPRIO LORO ... fanno si che questo sito esiste. Porteremo pazienza, cambieremo concessionario, perderemo dei bei soldini e un pò del ns. prezioso tempo.... Ma con gli occhi bendati ... non si fa tanta strada. Un saluto a tutti
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 21/11/2009 alle: 21:03:26
quote:Risposta al messaggio di bertos73 inserito in data 21/11/2009  20:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ho ben capito ciò che voleva dire la moderazione, il problema sostanziale è che sul forum ci sarebbe solo una versione dei fatti e in molti casi, offuscata da esperienze negative che esaminate dall'esterno (quindi senza interessi diretti) potrebbero far passare per disonesto anche chi disonesto non è. Ci sono concessionari che qui su COL erano stati bollati come "disonesti e incapaci" (non con termini così diretti, ma il succo era quello), eppure quei concessionari sono tuttora pieni di mezzi, sia per riparazioni che per installazioni di accessori, capirai quindi che si aprono due possibilità: - ad esclusione degli utenti di COL tutti gli altri camperisti sono fessi e si fannofregare, - l'utenza di COL è solo una minima parte del panorama camperistico e non può essere utilizzata come metro per valutare la serietà di una azienda. Personalmente prima di ascoltare un parere su di una azienda, mi preoccupo di valutare l'attendibilità di chi mi fornisce il parere. Ciao Antonio
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 21/11/2009 alle: 21:20:33
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 21/11/2009  21:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto quanto dici,in un'altra discussione,che riguardava lo stesso tema,ho aggiunto la soggettività del giudizio,sia positivo che negativo.Non è detto che io mi trovi bene dal tuo concessionario o fornitore di fiducia e vice versa.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/11/2009 alle: 10:11:49
Porto la mia esperienza: ho parlato sempre di Concessionario ignobile di quel concessionario che mi ha venduto il camper nuovo, senza neanche il ritiro dell'usato. Non ho mai fatto il nome perchè sarei stato costretto a provare le eventuali accuse, cosa non sempre possibile perchè le telefonate, gli incontri diretti, non possono essere dimostrati; che mi rimaneva per confermare quanto avrei dovuto dire? Nulla. Mi sarei trovato in difficoltà in caso di querela; querela che sarebbe arrivata anche a Col. Che avrei risolto? Nulla. Ho seguito altre vie per la soluzione dei problemi (Costruttore che ha sistemato direttamente il tutto); qui sul forum ho parlato solo di concessionario ignobile e del mezzo acquistato: chi era interessato all'acquisto di questa marca mi ha scritto privatamente e posso confermare che quel concessionario ha venduto almeno due mezzi in meno di questo marchio. Oltre che privatamente dai diretti interessati, ne ho avuto conferma anche dal Costruttore che in un incontro, parlando di questa storia, si spiegò il motivo perchè aveva venduto due mezzi tramite concessionari 'fuori zona'. Ora il concessionario è diventato Ciff, ovvero, Concessionario ignobile finalmente fallito. Non credo giusto trasferire ad altri (a Col) il rischio delle conseguenze di accuse senz'altro fondate ma che, qualche volta, possono anche essere infondate (ne abbiamo un esempio proprio sul forum, ultimamente). Elio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 22/11/2009 alle: 14:04:26
Senza aggiungere fatti miei privati cioe' SODDISFATTO /INSODDISFATTO , QUOTO perfettamente il post di ELFETTO , che a mio giudizio , levando quei pochissimi concessionari fantasma che adesso ci sono subito spariscono , come haime' anche i troppi costruttori di case .. e altro ma qui parliamo di concessionari di camper . che come qualsiasi attivita ' c'e' chi rimane contento [^]e chi scontento [V] allora chi rimane contento deve in tutto e per tutto convincere anche gli altri scontenti o viceversa .. il proprio concessionario non ha accontentato tizio o caio , allora questi iniziano a buttare giu', tutto quello che di piu', di rancore hanno ...[}:)] mi sbaglio ?? ciao elio.m roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/11/2009 alle: 21:34:35
Col e' in bilico tra il vendere gli spazi pubblicitari ai concessionari e l' ospitare il forum , che generando contatti rende gli spazi pubblicitari vendibili. Secondo me gestisce l' equilibrio in modo corretto chiedendo all' autore di firmarsi ottenendo il duplice scopo di permettere al concessionario di "difendersi" e all' autore del post di ricevere credibilita'. Guai dare spazio a giudizi anonimi si perde su tutti i fronti e si puo' incorrere in rogne. Vorrei sottolineare che la pubblicita' negativa puo' essere fatta con molte sfumature senza necessariamante farsi cogliere in fallo e passare dalla parte del torto. Termini come "ladro" truffatore " ecc ecc. vanno usati con moltissima cognizione di causa mentre il raccontare i fatti con stile neutro rende comunque l' effetto "ho inviato una raccomandata ma a distanza di due mesi non ho ottenuto risposta" non ha bisogno di commenti e l' eventuale "difensiva" presuppone il possesso di una raccomandata di risposta... insomma si puo' esternare il proprio disagio senza sconfinare , le arringhe i processi ed i contradditori sono prerogativa dei tribunali... un cliente soddifatto parlera' di cio' mediamente a 4 persone , un cliente insoddisfatto lo fara' con sette... Cosi' cita il marketing e quindi non vi e' da meravigliarsi se che si sente sotto attacco potrebbe rispondere con veemenza. Ad ogni modo col non e' un associazione di diritti dei consumatori e sarebbe sbagliato pretenderlo. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 23/11/2009 alle 21:35:56
16
Flavio1982
Flavio1982
02/11/2009 137
Inserito il 23/11/2009 alle: 23:19:59
Ma sostanzialmente... posso dire la mia valutazione su di un concessionario? Posso menzionarlo? [?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link