CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Varicella

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
aton
aton
01/10/2008 65
Inserito il 07/05/2009 alle: 14:03:49
Ho il bimbo con la varicella! [xx(][xx(][xx(] Di conseguenza salta il WE, magari anche il prossimo. Consolatemi e ditemi che non sono il solo! (magra e perfida consolazione![}:)]).
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 07/05/2009 alle: 14:31:41
20 gg fà ha cominciato la secondogenita 2 week end a casa, ha saltato la comunione del cuginetto, la giornata genitori e alunni in laboratorio e una gita con la scuola. Oggi c'è a casa la primogenita con 4 pustoline rosse sembra che sia varicella, dovè il problema????? domenica 10/05 (fra 3 giorni) deve fare la prima comunione, il 14/05 una gita con la scuola e il 17 la comunione dell' amichetta [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Per non dire cosa dice la moglie/mamma che è entrata in crisi più lei della figlia. Comunque tutto passa dai son altri i problemi[:)][:)][:)][:)][:)] ci facciamo coraggio insieme. E non dimentichiamo il papà che dopo 15 gg in casa che [8][8][8] se nè prospettano altri 10/15.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:05:18
Qualcunoi vi ha detto che esiste la vaccinazione per la varicella? E che una profilassi con antivirali si può fare per eviatare la malattia in caso di contagio? Se vi può consolare la mia prima figlia tanti anni fa ha avuto la varicella tre giorni prima della partenza per una crociera e ci ho rimesso 2 milioni Salvo Pa
100669
100669
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:08:55
Ciao, previa telefonata al pediatra credo, se ben ricordo che il bimbo resta contagioso i primi 2/3 giorni, poi può chiaramente uscire. Basta non fargli prendere sole o troppo vento per evitare che restino i segni. Se passa la fase contagiosa non vedo perchè rinunciare al week end, ma però evitate il mare. Ciao Stefano P.s. Mi è successo con il mio piccolo il primo giorno di ferie un mar rosso e pertanto pensate che c'è di peggio.
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:35:19
Non sono medico ma detto dalla pediatra, x letto e sentito dire, la varicella fatta da piccoli da meno problemi che non fatta da adulti. Il vaccino fonte internet non ha una data certa sulla durata, quindi concludendo (si accettano smentite da medici e/o addetti del settore) sembra meglio farla adesso che son piccole, in buona salute che non magari chissà in gravidanza o da adulte. Rhus (omeopatico) e talco mentolato hanno alleviato il prurito della primogenita + tanta pazienza del papì addetto alla nebulizzazione del talco. ciao Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:50:42
Il vaccino va fatto intorno ai 13 - 15 mesi di vita insieme a quello per il morbillo rosolia e parotite e va fatto un richiamo dopo cinque anni. La varicella è contagiosa da 5 giorni prima a cinque giorni dopo la comparsa dell'esantema. La durata della contagiosità e della malattia viene abbreviata se l'ammalato viene sottoposto a terapia con aciclovir. Utili il talco mentolato ( meglio la vitamindermina al mentolo) gli antistamici per calmare il prurito. Evitare di far grattare le vescicole perchè se si infettano possono lasciare la cicatrice sulla pelle. Salvo Pa
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:02:32
Il vaccino me lo consigliò l'allora pediatra di mio figlio,adesso 15enne...devo dire che funzionò.Ricordo che all'asilo ci fu una strage di varicella:Alessio la prese in maniera leggera;"solamente" una bollicina sulla pancia,scoperta casualmente dalla pediatra... Quattro anni fa la fece mia nipote...[}:)]e la sottoscritta[}:)]... [xx(]Meglio da piccoli....[xx(] Robi64[:X]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:33:52
Consolati, ci è successo il giorno di partire per la prima vacanza estiva con il camper nuovo. Abbiamo atteso tre giorni poi, al primo segno di asciugatura delle croste siamo partiti. Geppe
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:54:34
Ahhhhhhh!!!!! La varicella!!!! Fatta a 40 anni. UNA TRAGEDIA. I miei 2 figli non si accorsero quasi di farla. Io divenni un mostro preistorico. Feci la barba dopo settimane. Ho un video che mi ricorderà per sempre l'incubo. Pensavo che fosse influenza. Io che non l'ho mai fatta e non sò cosa sia. Invece.....
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 12:03:59
quote:Originally posted by davide70
20 gg fà ha cominciato la secondogenita 2 week end a casa, ha saltato la comunione del cuginetto, la giornata genitori e alunni in laboratorio e una gita con la scuola. Oggi c'è a casa la primogenita con 4 pustoline rosse sembra che sia varicella, dovè il problema????? domenica 10/05 (fra 3 giorni) deve fare la prima comunione, il 14/05 una gita con la scuola e il 17 la comunione dell' amichetta [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Per non dire cosa dice la moglie/mamma che è entrata in crisi più lei della figlia. Comunque tutto passa dai son altri i problemi[:)][:)][:)][:)][:)] ci facciamo coraggio insieme. E non dimentichiamo il papà che dopo 15 gg in casa che [8][8][8] se nè prospettano altri 10/15. >
> ciao,non hai idea sentendo tutti questi problemi come sono contento di avere i figli grandi(purtroppo le ho vissute anche io).Non è una presa in giro,è un respiro di sollievo. Adriano
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 08/05/2009 alle: 16:36:52
Appena avuta a 37 anni!!!! Mio figlio di 16 anni ha avuto 3 bolle in tutto, senza neanche una linea di febbre e io dopo 15 giorni sono diventata un mostro con la febbre altissima.Un vero incubo!! Esperienza da dimenticare. Saluti. Laura
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 08/05/2009 alle: 17:07:26
Mia figlia di 5 anni l'anno scorso l'ha fatta quasi senza accorgersene, non una linea di febbre, due tre pustole al massimo che fatte controllare per scrupolo si sono rivelate varicella, non ha avuto nessun problema.15 giorni dopo mia moglie si è rivestita di pustole ed aveva febbre a 39, io senza averla mai fatta prima non mi sono infettato.Misteri
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/05/2009 alle: 17:41:54
perchè devi rinunciare al prox we?????[?][?][?] qualche giorno in casa...riposo...passa il periodo contagioso(che poi dicono essere quello di incubazione)e poi via...see non ha febbre e sta bene non è più come un tempo... [:D][^][:p][:)][:X]
20
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:07:26
i miei figli si sono presi la varicella l'estate sempre a ridosso delle vacanze rispettivamente ad 1 anno e a 2 anni e mezzo.Loro non hanno avuto neanche una linea di febbre e una cinquantina di bolle in tutto il corpo. io 32enne sono stata malissimo con febbre alta per una settimana e con un marito che con molto tatto mi chiedeva preoccupato se sarei un giorno tornata ad essere normale[xx(][xx(] avevo bolle dapertutto dentro e fuori. Meglio da piccoli, non c'è dubbio!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link