quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 30/05/2011 11:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco relativamente poco (anzi nulla) Varigotti ma conosco molto bene Finale Ligure. Questo we ho portato figlio e suocera che si fanno 15 gg in pensione (così mi evito di fare le vacanze al mare che non sopporto). Sono sceso in auto perchè fare la discesa in camper di per se era un pasticcio. La pensione era su una salita senza nemmeno uno spiazzo di fronte. E' così, non li hanno obbligati a mettere un'area di scarico di fronte ad una pensione. Per cui IN AUTO, ripeto, ho dovuto fermarmi alla meglio in mezzo alla strada per scaricare il tutto di corsa accumulando dietro di me due auto di persone che erano pazientemente abituate alla cosa. Sono così andato alla ricerca di un parcheggio, ed ho girato mezzora, trovandolo praticamente a finalborgo. La cosa era ovviamente inaccettabile, per cui sono andato ad un nuovo parcheggio a pagamento interrato di finalmarina poco lontano dalla pensione. Per circa 24 h ho pagato 22 euro. So benissimo che per trovare posto potevo andare verso Calvisio, ma di nuovo era a più di 30 min a piedi dalla pensione. Morale: al Lager Caprazoppa col camper avrei speso 15 €, assai meno di un'auto, ed avrei avuto pure acqua e cs. La situazione dei parcheggi in generale da quelle parti è critica. Quindi noi camperisti siamo un sottoproblema di una questione generale. Io la zona la frequento anche in auto spesso in autunno/inverno, e la questione non cambia affatto. Ora, non possiamo ovviamente appellarci al 185, patapim e patapam, però nulla toglie alla criticità della situazione. Il comune di Finale, Ornella, non è certo piccino, per cui può benissimo permettersi di far rispettare la corretta declinazione del 185. Le ordinanze illegittime non hanno senso. Però anche noi camperisti dobbiamo capire che in simili contesti accettare di stare in aree a noi dedicate è un giocoforza. La Liguria non è la spagna, non è la sardegna, non è la calabria, ma un posto dove ogni centimetro è strappato alla montagna. Con la maggior parte dei camperisti italiani ubicati in zona lombardia-piemonte, la liguria deve per forza tenere conto della cosa e moltiplicare le soluzioni per i camperisti, anche laddove sono di difficile soluzione. Quello che si deve far capire, è che questo we che ho passato in pensione, fuori dalla stessa non ho speso nemmeno un centesimo. Non un caffè, non un gelato, visto che il vitto (gli albergatori non sono originari della liguria [:D][:D][:D]) era particolarmente abbondante. In camper avrei preso le trofie fresca al pastificio, ragù e pesto, pane, focaccia, gelati, vino, etc ...
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 30/05/2011 11:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...esattamente come ho già fatto notare anch'io [:D]... In Italia abbiamo circa 7500 km. di costa e c'è ne per tutti i gusti...montuosa, sassosa, macchiosa etc.etc...ma la maggior parte è "sabbiosa" con circa 5000 km. di spazio balneabile... Insomma...non fa certamente piacere, come ho già scritto precedentemente, essere "discriminati", ma il mondo gira così [V] e, per fortuna, anche le ruote dei nostri camper girano [^]...e accontentiamoci di questo piuttosto che rischiare di farci "girare" anche altro [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 30/05/2011 12:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 30/05/2011 12:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ci ostiniamo su queste posizioni perché non siamo nel Far West e la legge, sino a prova contraria, é uguale per tutti: per noi camperisti che dobbiamo rispettarla e per gli amministratori che non devono inventarsela a loro comodo... Per contrastare il comportamento scorretto di alcuni camperisti, la legge ha dato dei mezzi adeguati: basta utilizzarli. >> Esattamente cosi' ! [^][^][^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 30/05/2011 11:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai bene ad arrabbiarti, ma il problema è un altro
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 30/05/2011 12:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tre o quattro anni fa sono stata a pinarella alla festa degli aquiloni la pro-loco metteva a disposizioni spazi appositi per camper per la sosta chiedevano un'offerta, quindi anche un solo euro, eppure quando ho parcheggiato questo spazio era vuoto, ma lì vicino, in una piazzetta (con attorno abitazione)erano parcheggiati alcuni camper con fuori sdraio, gommoni, scarpe, panni stesi credetemi che quando ho visto quello spettacolo ho pensato fanno bene a mettere i divieti
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 30/05/2011 22:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) in una piazzetta (con attorno abitazione) erano parcheggiati alcuni camper con fuori sdraio, gommoni, scarpe, panni stesi quando ho visto quello spettacolo ho pensato fanno bene a mettere i divieti>> Continuo a non concordare : In tali casi si deve provvedere a sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la vigente normativa (cosi' come previsto dovuto) e NON vietare a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 31/05/2011 17:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti è mai capitato a scuola che un tuo compagno (o due o tre) fosseo particolarmete indisciplinato e per colpa sua (loro) non si andasse in gita[:(!]
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 31/05/2011 18:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ragazzi...per favore...non cominciamo a portare esempi di quello che succedeva quando andavamo a scuola...alcune cose le ho dimenticate volutamente e altre faccio fatica a ricordarle [;)] E poi...'sto Varigotti...ma di chi era compagno di banco?? [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 31/05/2011 17:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai benissimo Ivano che ti stimo per la tua caparbità nel voler difendere i diritti sacrosanti dei camperisti e non hai neanche torto quando insisti che i singoli camperisti indisciplinati vanno perseguitati e multati singolarmente e non tutta la categoria. Bene io continuo a insistere che se i comuni invece di mettere divieti e barre anticamper si comperano un bilancia e pesano i singoli camper hanno risolto automaticamente il problema. Il problema è che dopo i sindaci invece di essere applauditi perchè finalmente fanno quello che si è sempre detto, far rispettare la legge, saranno minimo minimo additati come sindaci anticamer. Qualcuno ha detto, imbeccili quelli che pesano. Basta leggere i commenti di chi va in Svizzera, Francia, Germania e Austria. Emil
quote:Risposta al messaggio di vercinge inserito in data 31/05/2011 18:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come esempio preferisci lo stadio a porte chiuse[?][:D]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 31/05/2011 18:59:48 (> Grazie per gli apprezzamenti. Riguardo ai pesi dei camper hai ragione e se ti ricordi se ne e' discusso in piu' occasioni (p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
) e il mio punto di vista e' che sino che i camperisti continueranno a richiedere mezzi sempre piu' iper-accessoriati (e quindi sempre piu' pesanti) i produttori ovviamente li accontenteranno con il problema per l'appunto che in molti casi i camper usciti dalla fabbrica sono al limite del peso consentito e di conseguenza e per assurdo si rischia di non poter caricare quanto necessario (p.e. acqua, gas, vestiti, cibarie, ...) e peggio ancora nemmeno le persone. Ovvero la soluzione al problema peso e' "ritornare" a camper un po' piu' spartani e quindi in base alla richiesta i produttori ovviamente si allineerebbero. Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 31/05/2011 18:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 01/06/2011 10:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure andremo tutti a prenderci la patente C, il che non sarebbe nemmeno male.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 01/06/2011 10:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e non solo il peso e non solo la lunghezza misurate la larghezza i furgonati meno di 2mt quelli fino all^anno2000 2mt e10 oggi 2mt e 40 giusto-giusto entro il massimo ...ma io voglio tutte le comodita^... e cosi i "possesori" di camper sono stati accontetati la legge del mercato miope ""l^importante vendere...li accontento anche se mi chiedono una m...a""