quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 06/06/2011 22:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande dumito. io non ho un cane, ma credo che lo stesso valga per le ordinaze anticane ... E' proprio un dannato modo di pensare che hanno le amministrazioni comunali, credono che i comuni abbiano potere legislativo, spesso superiore a quello della costituzione. Io credo che sarebbe tempo di denunciare alla procura della corte dei conti i comuni che emettono queste ordinanze (e qui metto dentro tutte le ordinaze bislacche, non solo le anticamper), e far pagare in soldo agli amministratori (e ai funzionari che non si oppongono) le spese legali che cagionano al cittadino.
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 06/06/2011 23:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...divieto di sosta per soli camper! Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 06/06/2011 23:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in tutto il comune[?]
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 07/06/2011 14:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) in tutto il comune ?>> A Varigotti non so Ma in altri comuni (liguri e in altre regioni) SI , p.e. a Spotorno dove 4 anni orsono ho preso una multa per divieto di sosta con il camper , ho ricorso presso il GdP di SV e ho vinto (multa annullata). Cmq, se il divieto di sosta per camper e' esteso su tutto il territorio comunale e' una aggravante , ma in ogni caso tutti i divieti di sosta solo per camper sono illegittimi. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 07/06/2011 22:42:23 (> Illegittime anche quelle in quanto possono essere usate solamente se esistono effettive necessita' quali altezza limitata della strada causa ostacoli naturali e/o artificiali (e anche in tal caso esistono chiare indicazioni dei Ministeri competenti). E gia' che ci siamo , sono illegittimi anche altri "trucchi" che le amm. comunali adottano per cercare di allontanare i camperisti, quali p.e. i divieti di transito per veicoli con peso superiore a 25 qli, le tariffe di sosta per camper da "furto" cosi' come documentato e denunciato inVisualizza messaggio in nuova finestra
) e le sbarre a due metri ?>
https://forum.camperonline.it/#...
, ... Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/05/2011 00:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il discorso non fa' una piega un conto se si va' in campeggio .... la libera sosta a volte e' una emulazione dello "zingarismo" ed e' di poco gusto ma si sa' che ci sono i soliti burini ...le regole ci sono ...rispettiamole
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 16/06/2011 15:04:52 (> No, sono diminuite (e di molto) E questo e' uno dei motivi per cui e' stata proposta l'iniziativa "lettera ad APC-ANFIA" inVisualizza messaggio in nuova finestra
) non vi sembra che le vendite dei camper sono aumentate?>
che ha lo scopo di "spronare" i produttori/venditori a fare qualcosa per il camperismo anche per propria convenienza (se non vendono non guadagnano) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 16/06/2011 16:27:06 (> Concordo pienamente, e a tal riguardo ho per l'appunto proposto il topic inVisualizza messaggio in nuova finestra
) difatti come sempre più spesso si evidenzia i campeggi "non agevolano" il camperismo...>
[;)][}:)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 17/06/2011 22:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) anche le AA sono più care se confrontate con altri paesi, dove tra l'altro la sosta dei camper è possibile ovunque>> Eggia' ... [:(!] Ivanoid="blue">