CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

... ve la devo raccontare... generatore!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 168
15
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:14:26
Premessa: non ho intenzione di polemizzare su TUTTI quelli che possiedono un generatore e quindi non voglio fare di tutta l'erba un fascio! Venerdì sera arrivo al raduno del Toscana Camper Club in occasione della fiera di Marina di Carrara, sono le 21,30 i miei bimbi già dormono ma io e mia moglie dobbiamo ancora cenare; un addetto ci indica dove dobbiamo posteggiare e continua a dirmi "stringi, strigi" e mi fà mettere a circa 70-80 cm da un altro mezzo già in sosta (Carthago Tourer); mi dice che prevedono una grossa affluenza e quindi dobbiamo stare "vicini-vicini"[xx(] Prepariamo la cena, ci sediamo finalmente nella nostra pace! sono le 22 eeee magia! dal Carthago parte l'accensione del generatore[:0][:0], prendo il regolamento che mi hanno appena consegnato e tra i vari divieti compare anche quello di accendere gruppi elettrogeni pena l'allontanamento dal raduno[:0]. Porto pazienza e dopo 5 minuti spegne e io apro le finestre per fare uscire il Suo odore dalla mia cellula. Sabato sera ore 20, tutta la mia famigliuola ci sediamo a tavola...magia! parte il generatore del Carthago! guardo dalla finestra, sono a tavola anche loro e dico a mia moglie: evidentemente non vuole rinunciare al microonde, 8 minuti circa e poi spegne[:0], porto pazienza e apro gli oblò per fare defluire i SUOI odori dalla mia cellula[V] Poi si và a letto...dormono tutti, il silenzio regna, ho come l'impressione di sentire anche il rumore del mare...cado nelle braccia di morfeo; alle 00,45 (sì ho scritto bene) alle 00,45 mi sveglio di soprassalto[:0] è partito il generatore del Carthago! Pantaloni, ciabatte e giacca, non ci vedo più dalla rabbia[}:)][}:)][}:)], scendo e busso alla porta del mio vicino, dopo 2 minuti mi apre: non vi racconto tutto il dialogo perchè sarei di sicuro censurato dalla moderazione! quello che mi ha dato più fastidio è stata la scusante: "siamo restati senza gas e fà freddo"! e io: mi prende per i f...? 10 minuti e poi spegne; e io arieggio[:(!] Domenica mattina (questa mattina): ore 10, piove a dirotto, noi ci prepariamo a partire e sento dei rumori alle pareti del mio mezzo, guardo dalla finestra e vedo un ombrella che si insinua trà i due camper (70-80 cm). Apro la porta e vedo il mio vicino coricato sotto al suo mezzo sommerso dall'acqua che defluisce dai piazzali, e chiedo: qualche problema? Risposta: non mi salgono i "piedini" (aveva quelli elettroidraulici) E io: forse sarà perchè è rimasto senza Gas! e chiudo la porta![:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)] Scusate la lungaggine, ma a qualcuno la dovevo raccontare[:p][:p][:D][;)] FerroBass "ma se tutti prendono...chi è che dà?!?"
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:54:48
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 20/01/2013  21:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza gas ma con il carthago....[:D][:D][:D] può darsi che ha finito i soldi oltre che il gas...[:D][:D][:D] senza polemica con i carthago [;)][;)][;)] Dovevi andare direttamente a lamentarti con l'organizzazione....
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:04:47
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 20/01/2013  21:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Fantastico "ferro" un vero esempio di italianita'. Anche a noi questa estate e' successa una disavventura a base di generatore. Alcuni camperisti radunati all'interno del raduno dove eravamo anche noi ,ore 12 ' avviano un generatore. Premetto che,causa bella stagione,eravamo tutti fuori a mangiare e naturalmente dopo un amezzora di sta' "RUMBA" alcuni camperisti hanno chiesto di spegnere il gruppo. Questi ,invece, hanno continuato incuranti delle proteste perche' a loro dire,il forno a micro-onde doveva terminare la cottura!?![?] e che erano stati autorizzati dalla direzione, Ora capisco che nel tuo caso e' accaduto di notte ma il concetto non cambia, manca il senso del ripetto. Anch'io non ho nulla contro il generatore(lo possiedo)Roby

Modificato da chiodo64 il 20/01/2013 alle 22:07:29
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:18:24
> Raduni...Brrrrrrrrr!! In genere io vado solamente ai raduni dove c'è Un solo partecipante....il sottoscritto[:D] a 70 cm da un altro camper poi...[xx(]. A me mancherebbe l'aria![;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/01/2013 alle: 08:01:32
Non ci vedo Niente di male... anche io uso il generatore, all'interno del mezzo, così ho sotto controllo il funzionamento, nessuno lo può rubare, non disturba, riscalda ecc ecc Per la puzza [?]...beh, in fin dei conti è una macchina...basta pazienza, lei si abitua dopo un pò... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D] Ciao Gianfranco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/01/2013 alle: 11:00:35
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/01/2013  22:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche io evito accuratamente i raduni, ma purtroppo spesso i partecipanti occupano completamente l'area attrezzata a disposizione di tutti nelle varie località costringendo i camperisti normali a "scegliere" un'altro posto. Forse in caso di raduno numeroso i comuni dovrebbero dedicare loro un altro spiazzo. Ciao Giovanna.
15
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 21/01/2013 alle: 12:23:23
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 21/01/2013  11:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> comunque, in questo caso, l'area era dedicata esclusivamente al raduno [;)] FerroBass "ma se tutti prendono......chi è che dà??!!??"
15
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 21/01/2013 alle: 12:26:56
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 20/01/2013  21:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione, dovevo rivolgermi all'organizzazione! ma siccome ho cercato di portare pazienza, se al venerdì sera io ero appena arrivato, il mio vicino non era tanto che era lì; e litigare già da subito...ho aspettato ben 27 ore circa[:0][:0][:D][:D] FerroBass "ma se tutti prendono......chi è che dà??!!??"
12
Niko88
Niko88
07/01/2013 92
Inserito il 21/01/2013 alle: 13:11:06
Scusate io non do ragione a nessuno pero non sono d'accordo su certi discorsi Carthago o non Carthago se uno a un problema un po di tolleranza ci vuole se uno di notte in inverno accende il camper o il generatore nel 90% dei casi non e sicuramente per fare un dispetto al vicino ma sicuro che a un problema se usa il generatore sara per far andare la stufetta elettrica... non so voi ma io nel mio camper non entrano odori e da su il rumore di un motore o generatore silenziato e sopportabile e mi e capitato spesso che quello in fianco accende il motore o il generatore specialmente in montagna... sfido chiunque a stare al freddo di notte e non ditemi che vi coprite bene perche quando si e sotto zero non ce coperta che tiene il freddo e il freddo... Un po di tolleranza ci vuole i problemi capitano a tutti... E non trovo per niente corretto deridere uno che a un problema anche se a un camper costosissimo ultimo modello... A mio parere facevi piu bella figura a scendere aprire un'ombrello e chiedere se aveva bisogno di una mano anche se ti aveva disturbato con il suo generatore...
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 21/01/2013 alle: 13:34:25
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 21/01/2013  13:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono per niente d'accordo con te: se veramente aveva un problema, e può capitare a tutti, bastava che molto educatamente e semplicemente spostasse il suo camperino in una delle deserte vie limitrofe che circondano l'area fieristica e faceva i suoi comodi indisturbato. L'indomani avrebbe sicuramente trovato qualcuno, visto che l'area di cui si parla era riservata ai club, per dargli una mano a risolvere il problema. Educazione e rispetto, questi sconosciuti....
12
Niko88
Niko88
07/01/2013 92
Inserito il 21/01/2013 alle: 13:43:03
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 21/01/2013  13:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma se non gli alzavano i piedini di stazionamento come faceva a spostarlo?? il generatore da quanto ho letto lo accendeva e lo spegneva forse per lavare le cose e per dare un colpo di caldo con la stufetta, se fosse stato un maleducato con la M maiuscola lo teneva acceso tutto il tempo, diciamo che la tolleranza e la solidarieta tra camperisti e svanita da anni specialmente nei confronti di chi a un camper molto costoso, nei piazzali ne ho visti e sentiti tanti deridere i camperisti con camper molto belli per i vari problemi accaduti...
15
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 21/01/2013 alle: 13:45:35
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 21/01/2013  13:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma se sei a 70 cm dalla parete del tuo vicino e lo scappamento del suo generatore è giusto in fronte alla porta della tua cellula[xx(]...tu non hai le griglie sotto la porta come la maggior parte dei camper (per non dire tutti!)? per quanto riguarda l'ombrello, bhee, c'era già sua moglie che cercava di graffiare le pareti di entrambi i mezzi[:0][V] Però io ho cercato di aiutarlo comunque, tempo 5 minuti mi sono spostato e quindi poteva coricarsi come meglio voleva, maggiore luminosità....(minor riparo dall'acqua piovana [:)]) Così impara a raccontar frottole[:(!] la prossima volta fà anche lui il civile come tutti gli altri e ti ricordo che non eravamo in Africa nel bel mezzo del deserto, ma a Marina di Carrara! e se voleva una bombola di gas...bastava chiedere[^] ma invece il micro-onde.... FerroBass "ma se tutti prendono......chi è che dà??!!??"
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 21/01/2013 alle: 13:52:47
quote:[i]Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 21/01/2013  13:11:06 ... e chiedere se aveva bisogno di una mano anche se ti aveva disturbato con il suo generatore... >
> OT: Infatti, che strano questa cosa. Qua da quello che leggo sono sempre tutti pronti a dare una mano ad un collega in difficoltà ! Anzi,in caso contrario vieni tacciato di menefreghismo ! Mah ! [:0] Ricordo una volta in polonia. un camper quasi affondato a mezza ruota nel fango. Eravamo in tre equipaggi a smad@nnare per cercare di tirarlo fuori. Pioveva come un matto. Mi va lo sguardo in un camper a pochi metri da noi e ti vedo il proprietario che tranquillamente faceva colazione. Accortosi che lo guardavo ha tirato la tenda. Mi sono chiesto chi fosse il fesso, noi o lui ! AriMah! Saluti Daniele

Modificato da a.daniele il 21/01/2013 alle 13:53:25
12
Niko88
Niko88
07/01/2013 92
Inserito il 21/01/2013 alle: 13:57:29
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 21/01/2013  13:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che le ho ma son chiuse... Non penso che all'una di notte si metta a usare il micronde. Io sono comunque del parere che la solidarieta e la tolleranza sono spariti come per tanti l'educazione... Se ti entra odore del gas di scarico di un generatore allora ti entra anche odore se il vicino accende il webasto... Come ho gia detto non do ragione a nessuno ma non trovo giusto deridere chi a un problema anche se si comporta male perche purtroppo la ruota gira e i problemi capitano a tutti ce chi è piu fortunato e chi meno fortunato...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 21/01/2013 alle: 14:11:48
Allora...questo viene a un raduno e...track[:0],subito resta senza gas,e lo giustifichiamo supponendo che abbia acceso il generatore e quindi la stufa per 5 minuti??in 5 minuti di generatore la batteria si carica...NULLA!!...fa passare una giornata,NON si procura il gas (tra gli Organizzatori figurati se non saltava fuori una bombola)...[:D]..poi giustifichiamo che SICCOME non salivano i piedini,allora poteva accenderlo di nuovo....INSOMMA ma questo chi è??...il camperista più sfigato del Planisfero...senza gas,senza batteria (probabilmente),con i piedini che non salgono....e ma allora ditelo,anche i Cartaghi sono camper che non valgono una cippa....[:D][:D][:D] Dai..su il mio caro Popotamus[;)],tanto criticato perchè sei un Rimor...vedi che anche i Pregiati non sono esenti da magagne o da proprietari deficienti[}:)]...su dai..[^][^][^].SEI CONTENTO? Ferro...scusa...ma poi?Ha smontato i piedini per andar via o...ha lasciato la' il camper??[:D][}:)][:D][}:)][:D][}:)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 21/01/2013 alle: 14:20:22
> Beato te che ancora credi alla favoletta "dell'emergenza"...[V] Mi spiace ma con certi soggetti trovo molto interessante la mia parte intollerante, si tratta di maleducazione e basta, gente che ha il terrore di non vedere tutti i led della bs illuminati e vai di generatore. Solo una volta mi capitò di aiutare un tizio davvero in difficoltà con le batterie ma fu l'unico. Io da quando è venuta fuori 'sta moda del generatore guardo bene prima di parcheggiare se il veicolo a fianco ha la marmitta del gruppo che esce vicino a quella del motore, in tal caso vado agli antipodi (trovo anche un'idiozia montare la marmitta del Tec che scarica verso il camper che hai parcheggiato a fianco e non sotto la tua porta cellula perchè sei tu che lo stai usando e sei tu che devi sorbirtelo..primo indice di mancanza di rispetto per il prossimo). E cmq se fossi stato presente anch'io con FerroBass mi sarei unito senza esitare al coro di protesta prima e di risate dopo, la solidarità la riservo a chi la merita non ai cialtroni. A proposito di cialtroni poco tempo fa mio malgrado ne ho beccato uno la cui faccia potrei metterla al posto del titolo "comportamenti", era impossibile non notarlo in un parcheggio con una 20ina di camper molto silenziosi e discreti: 3 cagnolini di quelli col cappottino scagazzanti in giro tra i vari vr in sosta, generatore acceso dall'arrivo fino al giorno dopo quando è andato via incurante delle lemantele dei vicini e, una volta partito, bella megapozza di grigie più una dal classico colore azzurro...la firma del duca di thetford. E tu aiuteresti gente così? Io nemmeno se mi prega in aramaico antico, per me può rimanere nella sua bella pozza azzurra nel parcheggio dell'ameno borgo toscano per il resto dei suoi giorni. I primi di gennaio in vacanza non mi andava di discutere con un simile cialtrone, perciò la targa del suo pegaso è, insieme ai nomi di 3 testimoni del fatto, nel verbale dei VVUU che gli arriverà.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Inserito il 21/01/2013 alle: 14:49:10
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 21/01/2013  14:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volendo andare oltre, io farei un paio di osservazioni. La prima è la difficoltà di certi utenti di modulare la vita in camper in base alle diverse situazioni. Se sono in campeggio, con 220 attaccata, scarico e carico in piazzola, scialo acqua e elettricità senza pormi problemi, e se per caso in camping c'è il servizio bombole, nei limiti dell'economicità della cosa, scaldo a mio giusto. Se invece uno si trova in libera e per situazione contingente in zona ammassata senza 220 e servizi, per me è scontato ridurre i consumi e parametrarmi in modo da arrivare alla fine della mia permanenza. Pensare di non poter mai cambiare secondo me va contro l'ida stessa del viaggiare. Ma ci siamo dimenticati di quando si era giovani e lo spirito di adattamento era ben più spiccato ? Nello specifico molti hanno un sistema che appena la batteria scende sotto tot ti accende il generatore, indipendentemente dall'ora. Da quello che capisco sfortuna ha voluto che questi momenti coincidessero con momenti piuttosto delicati, mentre se magari avessero attaccato a a manetta il generatore alle 11 del mattino nessuno se ne sarebbe nemmeno accorto. Morale: doppia batteria e pannellino non fanno mai male, sopratutto per un mezzo che verosimilmente è patente C e non dovrebbe avere problemi di pesi (e per il quale il costo di questi accessori è irrilevante) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 21/01/2013 alle 14:50:06
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 21/01/2013 alle: 15:04:28
queste cose succedono poiche' molti camperisti non si rendono conto che su di un mezzo che per quanto riguarda l' energia elettrica dipende da una batteria non si possono replicare i consumi e gli stili di casa. parabole tv microonde playstation hi fi macchina caffe' sono cose che non si sposano con um mezzo scollegato dalla rete elettrica. un po' come lo smatphone , dislplay come piccoli tv , connettivita' sempre on e di conseguenza batteria che dura mezza giornata. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 21/01/2013 alle: 15:09:46
idem la penso totalmente come te piuttosto vendo il camper.ciao
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/01/2013  22:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 21/01/2013 alle: 15:16:41
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/01/2013  14:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi trovo spesso d'accordo con quello che scrivi ed ovviamente anche in questo caso. Talvolta con altri amici camperisti ci chiediamo perchè noi siamo in grado di andare ovunque e con qualsiasi stagione senza problemi con pannelli e magari 2 bs in perfetta autonomia mentre altri come si fermano accendono il gruppo? Eppure anche noi il film la sera in tv lo vediamo, la musica non manca mai, non stiamo certo al freddo ed al buio, qualcuno di noi ha la Truma "ciucciacorrente" ma per l'inverno si è attrezzato con ben 3 bs e bei pannelli che anche d'inverno il loro dovere lo fanno egregiamente...e non è certo per tirchieria che non portiamo appresso il generatore (il mio eu20 ad esempio giace nel box di casa), personalmente non farei mai uso di un aggeggio che disturba me stesso e potrebbe recare disturbo ad altre persone situate a pochi metri da me (che magari non dicono niente e sembrano tolleranti quando invece si rodono e ti mandano gli accidenti). Posso essere d'accordo che il gruppo può essere utile se devi sghiacciare un filtro nafta a -20 e simili ma nella maggior parte dei casi trovo sia la "difficoltà" che descrivi. Ciao.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/01/2013 alle: 15:19:47
la mia idea è sempre quella: niente raduni,e soste in solitaria, fine dei problemi[;)][;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link