quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 25/01/2013 11:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma te sei sicuri che aveva finito il gas?Lui allora poteva esporre all'organizzatore questa problematica non ti pare? I chiari comportamenti di menefreghismo con il generatore è la conferma che ognuno pensa a stare bene per se e gli altri si arrangino. Nessuno nega l'uso del generatore per casi di emergenza o per apparecchiature necessarie per la salute,ma per farsi il caffè,usare il forno,l'asciuga capelli,e qualsiasi altra cosa non è giustificato l'uso.... Dovrebbero essere loro in prima persona a non mettersi non vicini ad altri se sanno che sicuramente lo useranno.... Mi è sucesso + di una volta di discutere per il genratore[:(!][:(!],mai mi avessero giustificato l'uso per motivi di emergenza.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 26/01/2013 12:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Appunto se gli imprestavano una bombola avevano la conferma, se era uno sbadato oppure se degli altri non gliene fregava niente. Ciao Giorgio
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 26/01/2013 18:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non hai letto tutti i precedenti post....ma io dico: se entri ad un evento organizzato dove ti consegnano un regolamento, di quest'ultimo te ne freghi e lasci il generatore in "automatico" (suppongo) e per giunta vuoi anche scusarti con motivazioni che non stanno in piedi (in parole povere racconti anche le [8][8] credendo di parlare con un inferiore!)...MINIMO se hai bisogno di un piacere TU lo devi chiedere! heheee scusa!; io sono ben disponibile ad aiutare il mio prossimo, ma però...[V] Ed aggiungo e ripeto: non voglio assolutamente fare di tutta l'erba un fascio! a mio parere ognuno può mettere qualsiasi accessorio sul proprio mezzo che a mè non me ne può fregar di meno [;)] hai il generatore? hai 4 pannelli fotovoltaici? hai 5 televisori? guarda...per mè puoi avere anche la centrale idroelettrica in bagno ed usarla anche per farti la doccia[:D]! L'importante è cercare, ripeto, CERCARE di rispettare le regole del posto in cui ti trovi, che sia un raduno, che sia un'area sosta ecc. ecc.; o perlomeno CERCA di non disturbare chi come tè è in vacanza! Esistono diritti e doveri ma dovrebbe esistere anche il buon senso[:)] FerroBass "ma se tutti prendono......chi è che dà??!!??"
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 27/01/2013 21:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I post precedenti li ho letti, ma mi sembrava impossibile un comportamento del genere. Allora ,prima imprestagli una bombola, se poi continua nei c...i suoi allora fallo allontanare,se l'organizzazione ne è all'altezza OK, se non lo fanno allora guardano solo a fare numeri. Poi guarda, l'educazione è alla base di tutto, se a fianco avevi un cafone non c'è bombola che tenga. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 26/01/2013 18:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza offesa,ma non hai capito che è propio lui che non la va a cercare....perchè non ne ha bisogno perchè altrimenti già si era messo in contatto con l'oraganizzazione per poter averne una....è chiara la questione. Non c'è bisogno di fare le prove.....fidati è l'nnesima prova di menefreghismo.
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 27/01/2013 23:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno di verrà a dire qualcosa se il genratore parte 1-2 in una notte.... Comprensione....elasticita? Ma di cosa stiamo parlando....fammi capire allora,io vado in in fine settimana per rillassarmi e poi mi devo sorbire il puzzo e il rumore del genratore....e devo pure stare zitto perchè altrimenti inquieto il mio vicino? Ma stiamo scherzando? Ci sono tanti modi per non essere dipendente dai generatori... Pannellli solari Efoy Doppie batterie 220 Altrimenti ti metti + distante dal tuo vicino.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/01/2013 09:11:53 Altrimenti ti metti + distante dal tuo vicino. >> Lui era già li! [:D] Non giustifico assolutamente chi utilizza il generatore in modo sconsiderato, cioè fregandosene del prossimo, anzi. Con un po' di elasticità intendevo dire che alle volte bisogna anche capire perchè certe cose avvengono senza partire in quarta tacciando di 'rompipa@@e' il vicino. Io resto dell'idea che per come raccontato il generatore sia partito involontariamente e lo dimostra il fatto che si sia acceso solamente per tre volte: di notte quando magari la truma aveva fatto scendere la tensione alle BS e all'ora di cena con tutto in funzione ed i consumi al max. La banale scusa del gas magari è stata generata da un momento di imbarazzo per aver provocato involontariamente le ire del vicino. Se fosse stata realmente mancanza di gas non credo che avrebbe patito il freddo e dopo le rimostranze o si sarebbe spostato o avrebbe veramente rotto le [8][8]. Saluti DAniele
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 28/01/2013 09:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora di contraccambio dicendo che poteva avvertire il vicino che ha un generatore così il vicino poteva scegliere se mettersi li oppure no. Il generatore parte al calo delle batterie? Cosè non hai batterie che ti reggono una notte? Scuse e solo scuse...con due batterie da 100 ah e due pannellli da 100 w io riesco a farci tranquillamente due notti in montagna con 3-4 ore di tv...smettiamo per favore di trovare scuse insensate sulle bs. E poi prechè mai mi devo respirare il puzzo per lui? Non mi pagani mica sai per respirarlo....
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/01/2013 10:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè, pensala un po' come vuoi. NOn sono certo io che mi debbo giustificare. Non ho il generatore !! [;)] Ma dimmi: ti è mai capitato di recare involontariamente disturbo a qualcun altro? A me è capitato ed è per questo che prima di inalberarmi cerco di capire. E' questa l'elasticità che io intendo, ma non solo in fatto di camper ma sopratutto nella vita e ti assicuro che non sono di indole cheta! [;)]. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 28/01/2013 10:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te non ti devi giustificare e io non pretendo certo ti fatti cambiare idea. Mi è capitato una volta giocando con il figliolo durante l'inizio dell'ora di riposo in campeggio,una volta in quasi 10 anni c'è una sostanziale differenza con usare il generatore in modo non appropiato. E ripeto l'uso del generatore lo capisco solo in caso di emergenza o per far funzianre apparecchiature per la salute,tacere e respirare il puzzo della combustione del generatore per farsi il caffè,usare l'asciuga capelli,o mandare 47 luci in camper+ 3 televisori+ parabola non sono disposto ad essere elastico e comprensivo.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/01/2013 11:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che io ho sostato accanto a camper con il webasto e sinceramente puzzo non ne ho sentito,ma d'inverno come faccio a dirgli spengi il riscaldamento? Per quanto riguarda l'enrgy non saprei....
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/01/2013 12:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora come si fa a definire puzzolente lo scarico di un generatore a gasolio e non dir nulla sugli scarichi delle stufe Webasto pure loro a gasolio montate su centinaia di camper funzionanti per 24ore in Inverno?. Quella puzza la si giustifica in quanto riscaldarsi è necessario o è più probabile che la puzza sia solo uno specchietto per le Allodole in quanto in realtà i miasmi di entrambi gli oggetti non sono così forti da far dire che dopo pochi minuti d'uso è stato necessario aprire le finestre per far fuoriuscire i gas di scarico? Forse l'aprire le finestre voleva essere un messaggio da inviare al vicino che usava il generatore in quanto non mi risulta si trattasse di un generatore (Cinese[:)]). Chiudo con la sensazione che , vero c'era il divieto, vero anche che come fatto notare il divieto è stato infranto per 23 minuti su più di 24 ore, si sia sempre più intolleranti verso gli altri . Venerdì ore 22 5minuti di pazienza[:0] e poi spegne(forse meglio dire si auto spegne)Sabato ore 20 (ipotesi microonde) circa 8minuti e spegne (si spegne)Ore 00.45 10minuti e partono le proteste . giustificazione :sono rimasto senza gas e fa freddo. Vero o falsa che sia la giustificazione (non è provabile ma nemmeno smentibile l'ipotesi più plausibile è che sia partito automaticamente )secondo me Ferro Bass non aspettava altro. Già aveva spalancato tutto per 5minuti[:D] aveva aperto gli oblò per 8 (forse la sera prima aveva avuto freddo oppure la sera dopo era entrato meno odore. Fatto sta che l'altro era fuori legge ma Lui era particolarmente irritabile. Avesse avuto accanto uno col Webasto che faceva?. La puzza sempre puzza è, oppure si è benevoli verso un tipo di puzza e prevenuti verso un altro odore di stessa natura?.Oppure era solo questione di rumore (dica la verità senza girargli intorno[:D]) Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/01/2013 14:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che è più incredibile di questo post è il fatto che si sta accusando l'autore iniziale di scarsa collaborazione,scarsa pazienza e quant'altro...gli si fà notare che se il vicino aveva un Weba si cuccava la puzza comunque dimenticando che il generatore (che sono a benzina e non agasolio)a quattro tempi o a due (è ancora peggio) provoca comunque anche un certo inquinamento acustico che il weba si sogna (io li monto entrambi sul mio mezzo)...ora signori miei,questo sarà anche sfigato perchè gli è morta la batteria,gli è finito il gas e...magari aveva pure la moglie poco collaborativa sotto le coperte...ma se hai un generatore che parte in automatico,all'interno di una AA dove è vietato l'uso,e ho una situazione d'emergenza CHIEDO UN SUPPORTO...al vicino,all'Organizzatore...insomma faccio qualcosa,e anche se non faccio nulla...come minimo spengo l'opzione "automatico" in modo che di notte riposino tutti in pace....e non aspetto l'opzione "Pero caschime in bocca"!P.s. SE proprio sono giù di batterie...MI DEVO SACRIFICARE!id="size2">...alias,aspetto che il mio vicino (durante la giornata)vada a farsi un giro a piedi e accendo il generatore...mi ricarico e NON fratturo le[8][8] al poveraccio affianco!!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/01/2013 14:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La verità l'ho già detta...e cioè il generatore usato con un minimo di cervello non è un problema,ma siccome assistiamo sempre di + a comportamenti sempre + improntati al benssere propio tralasciando il resto che ci circonda allora se usato come ho giò scritto per emergenze o per il funzionamento di apparecchi per uso medico non è un propblema,ma tutto il, resto non è ammissibile. Non ti può tornale il discorso,ma per ora il webasto sia a livello di rumore e di odore non mi ha dato problemi per ora...il puzzone si e + di una volta.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 28/01/2013 15:18:06 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.berardi-store.eu/gen...
Dove l'hai letto che i generatori sono solo a benzina[:D]. Sto solo insinuando il dubbio che qualcuno sia particolarmente pignolo, in quanto 5minuti di accensione alle 20/22 a me sarebbero passate inosservate. Interiormente avrei detto: che azz. succede [:D] e già era spento. Che poi avesse ragione mica lo nego, c'era il divieto[^] però farla così tragica mi pare un po esagerato. Poi...si sa ciascuno di noi ha la sua soglia di sopportazione, e magari la mia è un pochino più alta[:)]. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/01/2013 15:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chapeau...brunob...hai ragione,esistono anche i modelli a gasolio...peccato che percentualmente siano talmente pochipochipochi che.....dubito superino l'1% del totale!!...comunque hai ragione!
..prima in Camper poi in Vespa.....
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 28/01/2013 18:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto centro....anche per i comportamenti scorretti c'è sempre chi trova scuse,oppure ti dicono di essere: Elastici mentalmente Pazienti Fatti i c.... tua Vivi e lascia vivere Ecc,ecc Se facciamo tutto questo i comportamenti scorretti aumenteranno sempre di + e se poi fai presente al firbone di turno ha pure da ridire.....