quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 28/01/2013 18:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . agi73 Iscritto 8 Apr 11 inviati - 29/01/2013 : 09:05:47 quote: Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 28/01/2013 18:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Hai fatto centro...anche per i comportamenti scorretti c'è sempre chi trova scuse,oppure ti dicono di essere: Elastici mentalmente Pazienti Fatti i c... tua Vivi e lascia vivere Ecc,ecc Se facciamo tutto questo i comportamenti scorretti aumenteranno sempre di + e se poi fai presente al firbone di turno ha pure da ridire... P.S.se proprio devo aggiungere qualcosa ...qualsiasi comportamento scorretto
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 29/01/2013 10:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . una mano lava l'altra tutte e due lavano il... ...e vissero felici e contenti...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 29/01/2013 10:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molti comportamanti errati hanno alla base la mancanza di educazione civica. Essa e' patrimonio di un popolo , comunita' e non affidata a vigili e vigilantes vari altrimenti ne occorrerebbe uno per ciascuno di noi. un maleducato inserito in un gruppo che non agisce in attesa di vigilantes sguazzera' nella maleducazione. Far notare in prima battuta che sta sbagliando in modo cortese ed educato a volte ottiene effetti miracolosi.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 29/01/2013 10:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diamine...io vado a bracetto con chi rispetta le regole e non certo chi le infrange....ma stiamo scherzando? Accendere il generatore per fini non prettamente utili sai già che crei disagi a chi ti stà accanto,e io dovrei essere tollerante con chi se ne sbatte del vicino? Se te vuoi respirare a pieni polmoni e farti la ninna nanna con il rumore del generatore fai pure,ma non fa per me e leggo anche per molti altri. Se io rimango senza gas,sono il primo ad andare a cercare aiuto dato che siamo in un raduno...non saranno certo gli organizzatori che ti vengono a bussare per sentire se hai bisogno,ma per favore non cerchiamo scure inutili.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 29/01/2013 12:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io non sono d'accordo con te,l'esempio dello scarico è un classico ,ma la rottura improvvisa come dici te è impossibile perchè non c'è nulla di meccanico o di elettrico e quindi potrai avere una piccola perdita e non certo come avere lo scarico aperto. Io non pretendo...esigo che ci dobbiamo comportare bene perchè molto spesso i comuni e luoghi di villeggiatura non ci voglioni per incuria nei nostri comportamenti e quindi non poter andare in un luogo per colpa dei soliti i....i mi fa molto adirare e questo non vuole certo fare in cacciatore di taglie. Gli unici che possono dare multe sono gli agenti preposti a tale operazione e non è certo un oganizzatore di un raduno che può solo allontanare il soggetto il quale non vi fregherà nulla e continuarà nelle sue abitudini.
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 29/01/2013 13:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo...allora se passo da casa tua e ti scarcio il mio liquame davanti all'ingrasso non ti arrabbiare o sai che posso fare anche dato che ci sono scarico anche le grigie almeno viaggio + leggero.(ovviamente è solo una provocazione) Lamentatevi poi se poi mettono sbarre ai pargheggi,non ci vigliono nei luoghi...e infatti la nostra situazione è anche colpa di gente che si gira dall'altra parte.
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 29/01/2013 13:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Quando un persona e' ignorante e maleducata non gli fai cambiare usi e costumi.id="green">" tutto bello e condividibile il Tuo intervento ... tranne questa frase "in verde" anche una persona ignorante e maleducata a forza di sentirsi dire che questo o quello che sta facendo "non va bene" prima o poi imparerà a non farla ... magari ci vogliono più persone ed in più località a sottolinearlo ... ma imparerà, l'importante è non usare l'aggressività ma farglielo capire in maniera "delicata" ed "intelligente" ... poi per uno su 10 ... non c'è niente da fare ma ... gli altri 9 ... non si sa mai! Conclusione: girandosi dall'altra parte ... diventa un'errore per tutti ... prima o poi! ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 29/01/2013 13:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però lo voglio buono il caffè perchè sono molto preparato in questo.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 29/01/2013 12:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai capito bene le VERE ragioni per cui certi comuni non ci vogliono[:(] per cui prendono a pretesto i comportamenti di una minoranza per Vietare ciò che vieterebbero comunque in quanto quei comuni privilegiano un altro tipo di turismo, quello residenziale o alberghiero . Se poi vieni a dirmi che ci cacciano per i nostri comportamenti stai affermando che siamo una categoria di maialini[:D], e a me non sembra che la stragrande maggioranza dei camperisti si comporti maleducatamente , anzi è solo qui dentro che ne leggo di cotte e di crude quando in realtà la maggior parte di Noi sono persone civili ed educate. Al contrario leggendo la sezione comportamenti sembra che la maggior parte dei camperisti siano persone incivili visto che si trovano ovunque, per cui battersi soli contro i mulini a vento è tempo sprecato. Non credi?. Oppure al contrario siamo quasi tutti normali fatta eccezione per pochi e allora per i preposti non c'è difficoltà nel circoscriverli al momento opportuno?.[;)]Bruno id="size3">]id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 29/01/2013 12:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> finchè la "filosofia di vita" di certa gente è questa [xx(] "Se sei in area e il camper si posiziona a due metri tu accendi e se l'altro non vuol sentire ...si sposta." E' la risposta di un tizio su "accessori"...[V] Mi domando spesso certa gente che c@77o c'ha in testa...[xx(]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 29/01/2013 15:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su tipo di turismo che vogliono i comuni è vero solo in parte,perchè siccome le persone che vanno in albergo e pensione sono sempre meno i comuni si sono buttati sul altro tipo(noi). Pargheggio dietro alla coopo di Castigliocello(LI) dove fino all'estate del 2011 si poteve sostare gratis aprendo anche le finestre dall'estate scorsa è consentito sostare,ma come da codice non bisosgna aprire nulla pena multa con foto racapitata a casa e sai perchè...prova a indovinare? Bravo...scarico selvaggio e apertura veranda...si hai letto bene hanno aperto anche la veranda...quindi e vero che i + sono coscenti,ma queli pochi e ripeto pochi fanno un danno alla nostra immagine che dopo non è facile recuperare. Quindi il comune di Castigliocello a adotatto questo non so te ,ma io non sono contento. Circostriverli? Ma se dici di sopportare e tiri fuori tutte le scuse per giustificare i comportamenti scorretti.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 29/01/2013 15:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> é la comferma del menefreghismo dilagante....chiama i vigili la prossima volta.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 29/01/2013 16:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..già,a sto punto non riesco a comprendere se il ragionamento di Brunob porta a "sopporta" oppure a "chiama i Vigili/Organizzatori"...io,personalmente,sopporto 5 minuti(escluso di notte perchè ammesso e concesso che sia in Automatico ci si mette un momento a scendere dal letto e a spegnerlo),e ricordo che HO il generatore fisso istallato a bordo,poi batto sulla porta ed esprimo il mio disappunto...poi prendo il cellulare...e se nessuno mi dà soddisfazione...una patata nello scarico e in un minuto l'aggeggio si spegne.... Poi è normale che in "Comportamenti" si segnalino modi e costumi poco consoni alla NORMALE Educazione Civica (ricordate...anni fà,forse troppi anni fà,si studiava a scuola);In questo argomento di sicuro non troveremo la glorificazione dei nostri usi e costumi...ci mancherebbe!!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 29/01/2013 16:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio ragionamento è semplicissimo. IO Sopporto e quando non mi va più di sopportare al limite me ne vado. Consigli per chi non sopporta= rivolgersi a chi di dovere , telefonando e senza autoeleggersi a vigilantes. Se come scrivi (ma non ci credo perché tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare[:D]) danneggi un bene altrui sei passibile di denuncia e passi dalla ragione al torto ,in oltre ti dimostri peggiore di chi ti stava arrecando fastidio in quanto commetti atti di vandalismo.Se questo tuo atteggiamento lo ritieni un modo civile di risolvere i problemi, pensa come potrebbe reagire l'incivile disturbatore[:D][:D], a patata risponde con mazzata?, magari sul tuo camper?. Non ritieni che in certi casi sia molto più saggio prendere e spostarsi?. Penso che se si pretende di educare ,prima sbraitando e poi ricorrendo alle maniere forti, difficilmente si otterranno risultati . Ben che vada finisce in caciara con vacanza e fegato rovinati[;)]. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;