quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 29/01/2013 10:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Io penso che regole e saper tollerare dovrebbero camminare a braccetto, in quanto ritengo che nessuno possa affermare di poter mettere la mano sul fuoco senza scottarsi. Se invece ci si sente immuni da colpe e ci si trasforma in giustizieri della notte, allora chi usa questi metodi si farà molti amici nella vita senza mai arrivare a nessuna soluzione, e quando verrà il nostro turno di sbagliare..." ...scusa ma evidentemente non sono così "acculturato"! Da questo tuo discorso IO capisco che un camperista (o proprietario di un camper) infranga le regole perchè si è sbagliato, ma allora mi spieghi che diritto ha il mio vicino col Carthago di raccontarmi "frottole" e quindi di voler insinuare che sono io, (che gli faccio notare l'errore) che sono poco tollerante e quindi il rompi[8][8] di turno? Comunque, a differenza di altri, io non prediligo una modalità di sosta piuttosto di un'altra, che sia sosta libera, che sia campeggio, che sia una A.A. ecc. ecc., per mè l'importante è partire[:)], poi se ho intenzione di recarmi ad un evento particolare e per l'occasione il camper club o l'associazione del posto organizza una sosta organizzata (detto raduno), non sono di certo io a fare il "pidocchio" e per risparmiare quei 2 quattrini mi parcheggio all'esterno della recinzione del raduno stesso; preferisco conoscere gente nuova, fare due chiacchiere e magari ci scappa anche la bottiglia di lambrusco[:p][:p] A proposito, penso che andrò al carnevale di Fano ed ho letto che proprio per l'occasione l'associazione del luogo organizza una "sosta organizzata", mahh!; vedrò...se qualcuno pensa di partecipare...; così cerchiamo di metterci vicini-vicini[:D][:D] (ma state attenti[:0] ci sono in giro certi camperisti che non tollerano "abbastanza"[:(!]) FerroBass "ma se tutti prendono......chi è che dà??!!??"
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 30/01/2013 19:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tutte le volte noi civili ci spostiamo per senso di civiltà....dicimo,gli incivili prenderanno sempre + campo e si sentiranno sempre il diritto di fare i loro interessi. Questo non vule dire che allora bisogna diventare dei vigilantes come dice qualcuno,ma far osservare che si stà attuando un cattivo comporatemento è doveroso....se non ascolta e il campeggio non interviene allora ci sono altri modi per vedere se cambia sistema.
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 31/01/2013 00:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma tu sei in grado di dimostrare che quel tizio raccontava frottole?. Suppongo sia una tua sensazione senza prova alcuna del contrario. Forse era una giustificazione ma sicuramente a quell'ora non si stava facendo il caffè o aveva in funzione il microonde. Ciò non significa che eri tu quello che sbagliava , ovvio che un generatore che parte dopo la mezzanotte non fa piacere a nessuno. Però secondo me questa storia l'hai condita un po troppo, in quanto, sei proprio tu a dirlo (giunti sul posto mi è stato consegnato il regolamento dove ...ecc.) Vero è che la prima sera alle 21.30 non appena senti il rumore prendi e leggi[:D], diversamente suppongo l'avresti forse letto chissà quando[:D]. Magari il tuo vicino non l'aveva ancor letto. Fatto sta che il tutto è durato 5minuti[:0][:0]. 5 minuti che sarebbero bastati ad invadere il camper di miasmi[:0]Bah ma che in realtà ti hanno indispettito per via di quello che avevi appena letto. Ti ripeto :lui era nel torto e tu avevi ragione, ma ciò che non mi torna è il tasso d'irritazione per un generatore acceso per 5minuti, e poi 8 la sera dopo. Lascia per un attimo da parte il generatore e pensa se ti fosse arrivato uno che si sistemava accanto a te magari all'UNA di notte mettendosi a manovrare avanti e indietro per sistemarsi, che facevi? uscivi e lo rimproveravi perché non era arrivato prima?. Capisco che il regolamento è dalla TUA parte, però per come la vedo io sei un pelino suscettibile.E ancora :quel tizio aveva una ciofeca per generatore? visto che dovevi arieggiare continuamente . Dal mezzo che hai descritto suppongo che il generatore fosse di quelli che modulano la potenza al fabbisogno energetico, e non penso che in 5minuti facciano tutto sto disastro. Resta il fatto che se ti sei arrabbiato eri dalla parte della ragione, mi domando come mai anche l'altro /altri vicini non siano scesi a darti man forte. Forse come ho già detto ognuno di noi ha una sua soglia di tolleranza. Chiudo qui in quanto potremmo parlarne all'infinito senza mai arrivare ad una conclusione. Sappi solo che se frequenti luoghi particolarmente affollati ti devi aspettare di tutto e di più, per cui se sei una persona facilmente irritabile ti ritroverai a scrivere molto nella sezione comportamenti[:D]. L'alternativa è quella di fare l'orso[:D] come ha scritto qualcuno e come faccio pure io evitando sistematicamente tutti quei luoghi potenzialmente a rischio discussioni[;)]. Ciao. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/01/2013 09:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto bene noi italiano non ci piace osservare le regole,vedi da chi siamo stati governati dal dopo guera ad ora e ti ricordi la statueta dove viene raffigutata un uomo che di tappa gli orecchi,l'altro la bocca e l'ultimo gli occhi....gli italiani oltre ad essere insofferenti alle regole,si girano dall'altra parte quando vedono comportamenti scorretti,il bello di tutto ciò è che di è saltato all'occhio non certo la speraza di voler cambiare le cose in meglio nei comportamenti,ma ti sei domandato perchè gli italiani vogliono seguire le regole....che popolo fanstatico che siamo[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 31/01/2013 11:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello fuma più di un trattore[:D][:D]quel tizio avrebbe fatto bene a buttarlo nel canneto[:D]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 31/01/2013 11:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Respira respira....ti fa bene alla salute,magari quando fai benzina leva i topi dentro....vedi i rusultati.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 31/01/2013 10:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiudo qui in quanto potremmo parlarne all'infinito senza mai arrivare ad una conclusione. Sappi solo che se frequenti luoghi particolarmente affollati [:0]ti devi aspettare di tutto e di più, per cui se sei una persona facilmente irritabile [V]ti ritroverai a scrivere molto nella sezione comportamenti. L'alternativa è quella di fare l'orso[^] come ha scritto qualcuno e come faccio pure io evitando sistematicamente tutti quei luoghi potenzialmente a rischio discussioni.[;)][;)][;)] Ciao. Bruno Bravo Bruno sono d'accordo con te[;)] ciao Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 23/02/2013 22:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 23/02/2013 22:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembrerà strano ma a me dà più fastidio il fumo della sigaretta che quello del generatore! E' una cosa che mi ha sempre dato la nausea ...e lo sento a distanza!! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 23/02/2013 22:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Capisco di notte con tutto aperto il rumore di un condizionatore può dare fastidio, ma di giorno! Lo scorso anno in Grecia nei due giorni che abbiamo soggiornato in campeggio, il nostro vicino con la roulotte teneva costantemente il condizionatore acceso, ma non era cosi fastidioso, anche perchè dopo colazione via al mare e lunghe passeggiate sino a sera. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 24/02/2013 01:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispetto per tutti, a me da' fastidio sia uno che l'altro Prendo su' e cambio ariaid="red">[;)] Franco ciao Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 24/02/2013 01:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse perchè tu non fumi però il generatore lo usi?