quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 25/02/2013 13:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto io non fumo e trovo le persone che mi costringono a fumare molto poco rispettose nei riguardi altrui. Il generatore ce l'ho ma quando lo devo usare (raramente visto che abbiamo anche due ottimi pannelli) mi posiziono in parcheggi dove siamo completamente soli (se è sera) o (se giorno) lontanissimo dagli altri ...anche se devo dire che spesso ci allontaniamo proprio per una questione di privacy e puntualmente arrivano camper che si piazzano a cinque centimetri dal nostro. In questo caso non lo accendo, ma certo che anche lì la maleducazione impera: con spazi enormi che bisogno c'è di attaccarsi gli uni agli altri?!?!? I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 18/03/2013 17:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Bruno, Tu sei la prova che solo uno sprovveduto può trovarsi nella situazione di scarsità energetica, e dover accendere generatore o peggio ancora il motore VICINO ad altri camper. (se ci si allontana non c'è nessun problema ed è segno di educazione anche se si chiede e si ottiene il consenso di accendere dai VICINI.[;)]) Ivo
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 03/03/2013 07:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente sei una persona educata e rispettosa, ma potrei rigirare il tuo post... Io non uso il generatore e trovo le persone che mi costringono a sopportare i gas di scarico ed il rumore molto poco rispettose (io direi per nulla rispettose) nei riguardi altrui. Il tabacco l'ho con me ma quando lo voglio usare (molto raramente in verità) me ne vado lontano dagli altri perchè immagino che c'è chi è infastidito ( e lo rispetto aggiungo io)....su una cosa concordo: anch'io non mi metto mai vicino ad altri ma, come sabato scorso dalle parti di Bolsena, c'è sempre qualcuno che di tanto spazio si piazza ad un metro tira il freno a mano et voilà...parte il generatore! Stavolta mi è bastato chiedere, dopo aver fumato una sigaretta sotto la sua finestra "dura tanto sta rottura de c@770?" e tempo 10 minuti il tizio e consorte sono evaporati, chissà perchè. In altra situazione la sigaretta non l'avrei nemmeno accesa...tra un po inizia la primavera, si allungano le giornate, l'aria si fa piacevole...ora i generatoredipendenti non potranno accampare scuse per la stufa, i pannelli che d'inverno blabla, ricomincerà la fiera delle scuse più ridicole fino all'arrivo del caldo e ...ma questa sarà un altra storia, molto condizionata e sempre bisognosa di 220V...[:o)] ...prima di tutto EDUCAZIONE, parola magica in declino. Sono pienamente d'accordo con Bruno44.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 21/03/2013 13:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè allora diciamo che non usiamo allo stesso modo sigarette e generatore, perchè io lo uso (ed ho anche i PANNELLI SOLARI, quindi lo uso molto ma molto raramente) solo quando nel piazzale sono sola o lontanissima e non come arma per far allontanare chi fuma sotto le mie finestre I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 21/03/2013 14:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo che non capisci, o meglio elegantemente ti dico "allora non mi sono spiegato", sostieni che non ti da disturbo il generatore perchè lo usi,è una cosa che fa comodo a te ed è ovvio che non ti darà mai fastidio, viceversa senti il fumo della sigaretta da lontano, magari di qualcuno che si è ben allontanato proprio per non intossicarti, certo che ci fai subito caso è una cosa che ti da fastidio, se parli con un fumatore (io non faccio testo, ne fumerò 10 l'anno) ti dirà che a lui la puzza della sigaretta non da fastidio anzi benvenga, magari però gli da fastidio il rumore/puzzo del generatore che aborre. Per usare la sigaretta come arma per cacciare via la gente dovrei fumare un candelotto lacrimogeno, ma è difficile da accendere con lo zippo...
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 21/03/2013 16:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho capito benissimo! La differenza è: io il mio generatore non lo faccio sentire agli altri ...gli altri il "puzzo delle sigarette" (come lo chiami tu) a me si. Comunque abbandono la conversazione ed ho fatto male a rispondere, continuerò a frequentare un solo topic di tutto il forum. I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org