CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

vecchie glorie o... scarcassoni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 77
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 17/12/2008 alle: 19:44:46
non vorrei sembrare altezzoso... ma capita essere vicini a proprietatri di camper datati. nulla da obiettare, se non fosse che questi mezzi hanno qualche problemino di .."incontinenza".[:D] a prescindere dalla fumosità, il motore perde olio e/o liquido rifigerante, altre volte altri liquidi. ora, sono certo che non si possa fare di "tutta un erba un fascio", ma come camperista o tale, penso che sia un obbligo mantenere i nostri motori efficenti per la sicurezza di tutti, e per evitare di inquinare oltre alla "anormale normalità". grazie cordialità marcoXRV
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/12/2008 alle: 21:16:40
sono d'accordo con te ma vedi certe persone possono essere in vacanza come lo sono casa e quindi con un mezzo datato puoi immaginare, se avessero un mezzo di due anni con loro ne dimostrerebbe già dieci e ne ho visti...io avevo fino a tre mesi fà un camper bellissimo di 23 anni che quello che lo ha comprato lo ha preso proprio perchè sembrava nuovo!!! a 23 anni e 170.000 km, quindi è la civiltà dell'individuo che si porta appresso ovunqua vada e, purtoppo vanno rispettati così, cordialmente.

Modificato da Reludwig il 17/12/2008 alle 21:17:40
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 18/12/2008 alle: 09:03:08
marcoxrv Posted - 17/12/2008 : 19:44:46 -------------------------------------------------------------------------------- non vorrei sembrare altezzoso... ma capita essere vicini a proprietatri di camper datati. nulla da obiettare, se non fosse che questi mezzi hanno qualche problemino di .."incontinenza". a prescindere dalla fumosità, il motore perde olio e/o liquido rifigerante, altre volte altri liquidi. ora, sono certo che non si possa fare di "tutta un erba un fascio", ma come camperista o tale, penso che sia un obbligo mantenere i nostri motori efficenti per la sicurezza di tutti, e per evitare di inquinare oltre alla "anormale normalità". grazie cordialità marcoXRV Perfettamente d'accordo sulla opportunità (forse OBBLIGO mi sembra un tantino eccessivo) di tenere in ordine il propulsore del proprio veicolo, traspare con evidenza una certa repulsione verso coloro che hanno camper "datati". Caro Amico, io ho un Hymermobil 660 Lusso del 1990 su Mercedes 3000 con 80.000 km, e sotto il motore ci si potrebbe mangiare perchè non "perde" una goccia di olio e/o simili. Per la fumosità, è ABBONDANTEMENTE entro i parametri e anche a naso non puzza più di quelli moderni. Con ciò voglio dire che prima di aprire un posto come codesto sarebbe meglio riflettere su ciò che scrivi perchè qualcuno come me, che ha camper datati come affermi tu (i camper moderni non li comprerei mai, non per questioni economiche - mi potrei permettere di acquistare un Hymer 660 nuovo e pagarlo per contante, tanto per essere chiari sull'argomento- ma perchè hanno disposizioni che a me, come a tantissimi, risultano poco funzionali oltre a essere costruiti con materiali economici rispetto a quelli datati), si potrebbe un tantino risentire e rimandarti a leggere nella sezione Meccanica o Cellula in cui vengono esternate le peggio cose sui camper "moderni". Io non mi permetto mai di criticare cosa fa il prossimo, a meno che non me lo si chieda espressamente! Medita.. Con cordialità natalizia[:D][:D] Maurizio
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 18/12/2008 alle: 09:41:37
quote:Originally posted by Homo economicus
marcoxrv Posted - 17/12/2008 : 19:44:46 -------------------------------------------------------------------------------- non vorrei sembrare altezzoso... ma capita essere vicini a proprietatri di camper datati. nulla da obiettare, se non fosse che questi mezzi hanno qualche problemino di .."incontinenza". a prescindere dalla fumosità, il motore perde olio e/o liquido rifigerante, altre volte altri liquidi. ora, sono certo che non si possa fare di "tutta un erba un fascio", ma come camperista o tale, penso che sia un obbligo mantenere i nostri motori efficenti per la sicurezza di tutti, e per evitare di inquinare oltre alla "anormale normalità". grazie cordialità marcoXRV Perfettamente d'accordo sulla opportunità (forse OBBLIGO mi sembra un tantino eccessivo) di tenere in ordine il propulsore del proprio veicolo, traspare con evidenza una certa repulsione verso coloro che hanno camper "datati". Caro Amico, io ho un Hymermobil 660 Lusso del 1990 su Mercedes 3000 con 80.000 km, e sotto il motore ci si potrebbe mangiare perchè non "perde" una goccia di olio e/o simili. Per la fumosità, è ABBONDANTEMENTE entro i parametri e anche a naso non puzza più di quelli moderni. Con ciò voglio dire che prima di aprire un posto come codesto sarebbe meglio riflettere su ciò che scrivi perchè qualcuno come me, che ha camper datati come affermi tu (i camper moderni non li comprerei mai, non per questioni economiche - mi potrei permettere di acquistare un Hymer 660 nuovo e pagarlo per contante, tanto per essere chiari sull'argomento- ma perchè hanno disposizioni che a me, come a tantissimi, risultano poco funzionali oltre a essere costruiti con materiali economici rispetto a quelli datati), si potrebbe un tantino risentire e rimandarti a leggere nella sezione Meccanica o Cellula in cui vengono esternate le peggio cose sui camper "moderni". Io non mi permetto mai di criticare cosa fa il prossimo, a meno che non me lo si chieda espressamente! Medita.. Con cordialità natalizia[:D][:D] Maurizio >
> grazie per gli auguri, ma hai travisato il senso del post, anzi derei che sei andato proprio fuori.... OT. ho meditato, e non ho criticato il prossimo, è solo questione di "rispetto ambeintale", poi tutte le elucubrazioni economiche e tipologie dei mezzi le lascio volentieri ad altri. ripeto, fare il camaperista amante delle natura, con mezzi che perdono ogni sorta di liquidi non sembra inerente allo spirito di libertà che ci accumuna (o dovrebbe). leggere e poi rileggere. marcoXRV
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 18/12/2008 alle: 09:59:19
bhe il problema vecchi camper è relativo.... il vero problema sono i mezzi che circolano quotidianamente, quei carcassoni (come li chiami tu) che macinanon km ogni giorno e inquinano come 10 mezzi nuovi. quelli sono i veri "pericoli" e non i camper che fanno pochissimi km l'anno! in ogni caso il mezzo nuovo o vecchio poco importa...in entrambe i casi si devono seguire le regole base e mantenerli sempre efficenti!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:21:49
quote:Originally posted by marcoxrv ...ho meditato, e non ho criticato il prossimo, è solo questione di "rispetto ambeintale", poi tutte le elucubrazioni economiche e tipologie dei mezzi le lascio volentieri ad altri. ripeto, fare il camaperista amante delle natura, con mezzi che perdono ogni sorta di liquidi non sembra inerente allo spirito di libertà che ci accumuna (o dovrebbe). >
> Beh, qui si potrebbe iniziare un dibattito infinito. Dal punto di vista dell'ambiente e' meglio un camper vecchio che perde qualche goccia di liquido ogni 1000km, o uno nuovo che solo per costruirlo c'e' voluta non so quanta energia (e quindi, inquinamento). ? E' meglio un camper vecchio che fa 10 km/l o uno nuovo che ne fa 7 ? E' meglio un camper vecchio che si puo' riparare facilmente o uno nuovo che se si rompe qualcosa occorre cambiare tutto un blocco di roba generando inquinamento ? Meglio un euro zero da 90 cavalli, ma in ordine, o un'euro 4 da 160, rimappato, con l'egr staccata e col catalizzatore fuori uso ? Mah...... [;)]
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:26:31
leggere e poi rileggere. marcoXRV APPUNTO !! [8D][:D][:D]
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 18/12/2008 alle: 11:16:14
leggere e poi rileggere. marcoXRV APPUNTO !! [8D][:D][:D] >
> la sua ironia scivola lenta sui binari della mia indifferenza marcoXRV
maculani
maculani
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 12:40:28
quote:Originally posted by marcoxrv
leggere e poi rileggere. marcoXRV APPUNTO !! [8D][:D][:D] >
> la sua ironia scivola lenta sui binari della mia indifferenza marcoXRV
>
> Bell'aforisma me lo scrivo. [:)][:)][:)]MACU.
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 18/12/2008 alle: 14:50:59
Bell'aforisma me lo scrivo. MACU. Scriviti pure AB UNO DISCE OMNIS. E mi fermo volutamente qui perchè siamo a Natale e non vorrei maramaldeggiare i nomi![:D][:D][:D]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 18/12/2008 alle: 17:28:18
No non sei altezzoso... solo che fai discreminazione.. perchè i signori proprietari di camper nuovi non gli hai mai visto che scaricano liquidi non meglio identificati.. o che i mezzi possono avere qualche rogna al motore e fumare un pò troppo..non mi dirai mica che funzionano sempre e tutti come un orologio svizzero..lo leggi anche tu COL (meccanica-cellula ecc).. non hai mai visto i sopracitati signori che parcheggiano sulle aiuole pur di stare il più possibile vicino al centro, o lasciare il motore acceso per un'eternità non si sa per quale motivo, intossicando tutto e tutti.... o andarsene dal parcheggio "dimenticando" il sacchetto dell'immondizia.. loro no...loro non farebbero mai queste cose...camper nuovo=camperista modello... solo i proprietari di camper vecchi o scarcassoni le fanno queste cose!! Boh![?] Elena www.levecchieglorie.com
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 18/12/2008 alle: 19:30:06
Chi ti scrive, e'camperista di Camper Datato...o meglio una Vecchia Gloria, il mio "bimbo a quattro ruote" e' mantenuto in maniera maniacale, e non e'certamente lei,che deve darmi lezioni di vita o peggio ancora, giudicarmi! I meleducati non sono "Camperisti", ma solo proprietari di Camper, e sono presenti nella vita quotidiana come nel plein air! La prossima volta, conti e pensi fino a 10, prima di dare giudizi su terze persone che neanche conosce! Grazie Stefano www.levecchieglorie.com
quote:Originally posted by marcoxrv
non vorrei sembrare altezzoso... ma capita essere vicini a proprietatri di camper datati. nulla da obiettare, se non fosse che questi mezzi hanno qualche problemino di .."incontinenza".[:D] a prescindere dalla fumosità, il motore perde olio e/o liquido rifigerante, altre volte altri liquidi. ora, sono certo che non si possa fare di "tutta un erba un fascio", ma come camperista o tale, penso che sia un obbligo mantenere i nostri motori efficenti per la sicurezza di tutti, e per evitare di inquinare oltre alla "anormale normalità". grazie cordialità marcoXRV >
>
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 18/12/2008 alle: 19:36:21
Meglio un euro zero da 90 cavalli, ma in ordine, o un'euro 4 da 160, rimappato, con l'egr staccata e col catalizzatore fuori uso ? Mah...... Ottima osservazione Mauring! Si vede che il Sign. Marcoxrv non frequenta il Col nella sezione "meccanica" e non sa' cosa significa "rimappare" o "Egr" Meglio osservare le Vecchie Glorie! Saluto www.levecchieglorie.com

Modificato da vidaloca il 18/12/2008 alle 19:37:04
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 18/12/2008 alle: 19:39:07
non hai considerato che forse chi ha un camper vecchio forse non ha la possibilità di comprarne uno nuovo e forse ha difficoltà a fare una manutenzione adeguata. che deve fare un mutuo per un motore nuovo? Che deve rinunciare al piacere di viaggiare? Probabilmente ci sarà anche qualcuno che gira con catorci ma questo, stai tranquillo, succede con le macchine, le moto, le barche, le scarpe ecc.ecc.
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 18/12/2008 alle: 19:49:14
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by vidaloca
Meglio un euro zero da 90 cavalli, ma in ordine, o un'euro 4 da 160, rimappato, con l'egr staccata e col catalizzatore fuori uso ? Mah...... Ottima osservazione Mauring! Si vede che il Sign. Marcoxrv non frequenta il Col nella sezione "meccanica" e non sa' cosa significa "rimappare" o "Egr" Meglio osservare le Vecchie Glorie! Saluto www.levecchieglorie.com >> A QUESTO E' STATO RIMAPPATO SOLO IL NAVIGATORE!!!!![:D][:D][:D]id="blue">id="size6"> NON GOCCIOLA NEPPURE QUANDO PIOVE,NON PORTA PANNOLONI[^][^][^][^]id="orange">id="size4"> P.S.IO Fumo Lui NO!!!!id="size6">

Modificato da ciro1000 il 18/12/2008 alle 19:50:14
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 18/12/2008 alle: 23:04:57
quote:Originally posted by vidaloca
Chi ti scrive, e'camperista di Camper Datato...o meglio una Vecchia Gloria, il mio "bimbo a quattro ruote" e' mantenuto in maniera maniacale, e non e'certamente lei,che deve darmi lezioni di vita o peggio ancora, giudicarmi! I meleducati non sono "Camperisti", ma solo proprietari di Camper, e sono presenti nella vita quotidiana come nel plein air! La prossima volta, conti e pensi fino a 10, prima di dare giudizi su terze persone che neanche conosce! Grazie Stefano www.levecchieglorie.com
quote:>
>
>
> 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 dopo aver contato fino a 10.... mai dato giudizi su terze persone che non conosco e che non voglio nemmeno conoscere. lezioni di vita??? giudicare?? ma dov'è scritto discussioni sterili.. addio marcoXRV
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 18/12/2008 alle: 23:25:04
[quote]Originally posted by marcoxrv
[quote]Originally posted by vidaloca
Chi ti scrive, e'camperista di Camper Datato...o meglio una Vecchia Gloria, il mio "bimbo a quattro ruote" e' mantenuto in maniera maniacale, e non e'certamente lei,che deve darmi lezioni di vita o peggio ancora, giudicarmi! I meleducati non sono "Camperisti", ma solo proprietari di Camper, e sono presenti nella vita quotidiana come nel plein air! La prossima volta, conti e pensi fino a 10, prima di dare giudizi su terze persone che neanche conosce! Grazie Stefano www.levecchieglorie.com 1,2,3............................1000000000000 GRANDE STEFANO CIROid="red">id="size6">
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 18/12/2008 alle: 23:34:22
APPUNTO !! [8D][:D][:D] [/quote] la sua ironia scivola lenta sui binari della mia indifferenza marcoXRV Indifferenza???[:(!][:(!]Ma ho letto male oppure e' lei l'autore del post????[:I][:I] CIROid="blue">id="size3">
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 19/12/2008 alle: 15:45:48
eccone un'altro che và in giro col camper e poi invece di visitare stà a gurdare i camper degl'altri e dice "il mio, è meglio, è nuovo, è bello" poi torna a casa, e và in delirio sul forum. Angelo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 17:08:17
Questo è uno dei classici post ai quali sarebbe bene non rispondere per non mettersi sul piano del postante . Meglio tacere e stendere un pietoso velo . Bruno id="size3">id="green">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/12/2008 alle: 17:13:09
quote:Originally posted by mauring Beh, qui si potrebbe iniziare un dibattito infinito. Dal punto di vista dell'ambiente e' meglio un camper vecchio che perde qualche goccia di liquido ogni 1000km, o uno nuovo che solo per costruirlo c'e' voluta non so quanta energia (e quindi, inquinamento). ? E' meglio un camper vecchio che fa 10 km/l o uno nuovo che ne fa 7 ? E' meglio un camper vecchio che si puo' riparare facilmente o uno nuovo che se si rompe qualcosa occorre cambiare tutto un blocco di roba generando inquinamento ? Meglio un euro zero da 90 cavalli, ma in ordine, o un'euro 4 da 160, rimappato, con l'egr staccata e col catalizzatore fuori uso ? Mah...... [;)] >
> Caro bruno.b, però la risposta di maurig è davvero esemplare... [;)] -- gilby

Modificato da obionekenoby il 19/12/2008 alle 17:13:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link