quote:Originally posted by Homo economicus> grazie per gli auguri, ma hai travisato il senso del post, anzi derei che sei andato proprio fuori.... OT. ho meditato, e non ho criticato il prossimo, è solo questione di "rispetto ambeintale", poi tutte le elucubrazioni economiche e tipologie dei mezzi le lascio volentieri ad altri. ripeto, fare il camaperista amante delle natura, con mezzi che perdono ogni sorta di liquidi non sembra inerente allo spirito di libertà che ci accumuna (o dovrebbe). leggere e poi rileggere. marcoXRV
marcoxrv Posted - 17/12/2008 : 19:44:46 -------------------------------------------------------------------------------- non vorrei sembrare altezzoso... ma capita essere vicini a proprietatri di camper datati. nulla da obiettare, se non fosse che questi mezzi hanno qualche problemino di .."incontinenza". a prescindere dalla fumosità, il motore perde olio e/o liquido rifigerante, altre volte altri liquidi. ora, sono certo che non si possa fare di "tutta un erba un fascio", ma come camperista o tale, penso che sia un obbligo mantenere i nostri motori efficenti per la sicurezza di tutti, e per evitare di inquinare oltre alla "anormale normalità". grazie cordialità marcoXRV Perfettamente d'accordo sulla opportunità (forse OBBLIGO mi sembra un tantino eccessivo) di tenere in ordine il propulsore del proprio veicolo, traspare con evidenza una certa repulsione verso coloro che hanno camper "datati". Caro Amico, io ho un Hymermobil 660 Lusso del 1990 su Mercedes 3000 con 80.000 km, e sotto il motore ci si potrebbe mangiare perchè non "perde" una goccia di olio e/o simili. Per la fumosità, è ABBONDANTEMENTE entro i parametri e anche a naso non puzza più di quelli moderni. Con ciò voglio dire che prima di aprire un posto come codesto sarebbe meglio riflettere su ciò che scrivi perchè qualcuno come me, che ha camper datati come affermi tu (i camper moderni non li comprerei mai, non per questioni economiche - mi potrei permettere di acquistare un Hymer 660 nuovo e pagarlo per contante, tanto per essere chiari sull'argomento- ma perchè hanno disposizioni che a me, come a tantissimi, risultano poco funzionali oltre a essere costruiti con materiali economici rispetto a quelli datati), si potrebbe un tantino risentire e rimandarti a leggere nella sezione Meccanica o Cellula in cui vengono esternate le peggio cose sui camper "moderni". Io non mi permetto mai di criticare cosa fa il prossimo, a meno che non me lo si chieda espressamente! Medita.. Con cordialità natalizia[:D][:D] Maurizio >
quote:Originally posted by marcoxrv ...ho meditato, e non ho criticato il prossimo, è solo questione di "rispetto ambeintale", poi tutte le elucubrazioni economiche e tipologie dei mezzi le lascio volentieri ad altri. ripeto, fare il camaperista amante delle natura, con mezzi che perdono ogni sorta di liquidi non sembra inerente allo spirito di libertà che ci accumuna (o dovrebbe). >> Beh, qui si potrebbe iniziare un dibattito infinito. Dal punto di vista dell'ambiente e' meglio un camper vecchio che perde qualche goccia di liquido ogni 1000km, o uno nuovo che solo per costruirlo c'e' voluta non so quanta energia (e quindi, inquinamento). ? E' meglio un camper vecchio che fa 10 km/l o uno nuovo che ne fa 7 ? E' meglio un camper vecchio che si puo' riparare facilmente o uno nuovo che se si rompe qualcosa occorre cambiare tutto un blocco di roba generando inquinamento ? Meglio un euro zero da 90 cavalli, ma in ordine, o un'euro 4 da 160, rimappato, con l'egr staccata e col catalizzatore fuori uso ? Mah...... [;)]
quote:Originally posted by Homo economicus> la sua ironia scivola lenta sui binari della mia indifferenza marcoXRV
leggere e poi rileggere. marcoXRV APPUNTO !! [8D][:D][:D] >
quote:Originally posted by marcoxrv> Bell'aforisma me lo scrivo. [:)][:)][:)]MACU.
quote:Originally posted by Homo economicus> la sua ironia scivola lenta sui binari della mia indifferenza marcoXRV
leggere e poi rileggere. marcoXRV APPUNTO !! [8D][:D][:D] >
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quote:Originally posted by marcoxrv>
non vorrei sembrare altezzoso... ma capita essere vicini a proprietatri di camper datati. nulla da obiettare, se non fosse che questi mezzi hanno qualche problemino di .."incontinenza".[:D] a prescindere dalla fumosità, il motore perde olio e/o liquido rifigerante, altre volte altri liquidi. ora, sono certo che non si possa fare di "tutta un erba un fascio", ma come camperista o tale, penso che sia un obbligo mantenere i nostri motori efficenti per la sicurezza di tutti, e per evitare di inquinare oltre alla "anormale normalità". grazie cordialità marcoXRV >
quote:Originally posted by vidaloca> 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 dopo aver contato fino a 10.... mai dato giudizi su terze persone che non conosco e che non voglio nemmeno conoscere. lezioni di vita??? giudicare?? ma dov'è scritto discussioni sterili.. addio marcoXRV
Chi ti scrive, e'camperista di Camper Datato...o meglio una Vecchia Gloria, il mio "bimbo a quattro ruote" e' mantenuto in maniera maniacale, e non e'certamente lei,che deve darmi lezioni di vita o peggio ancora, giudicarmi! I meleducati non sono "Camperisti", ma solo proprietari di Camper, e sono presenti nella vita quotidiana come nel plein air! La prossima volta, conti e pensi fino a 10, prima di dare giudizi su terze persone che neanche conosce! Grazie Stefano www.levecchieglorie.comquote:>>
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quote:Originally posted by mauring Beh, qui si potrebbe iniziare un dibattito infinito. Dal punto di vista dell'ambiente e' meglio un camper vecchio che perde qualche goccia di liquido ogni 1000km, o uno nuovo che solo per costruirlo c'e' voluta non so quanta energia (e quindi, inquinamento). ? E' meglio un camper vecchio che fa 10 km/l o uno nuovo che ne fa 7 ? E' meglio un camper vecchio che si puo' riparare facilmente o uno nuovo che se si rompe qualcosa occorre cambiare tutto un blocco di roba generando inquinamento ? Meglio un euro zero da 90 cavalli, ma in ordine, o un'euro 4 da 160, rimappato, con l'egr staccata e col catalizzatore fuori uso ? Mah...... [;)] >> Caro bruno.b, però la risposta di maurig è davvero esemplare... [;)] -- gilby