CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Veleno per formiche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 04/09/2014 alle: 12:34:58
Ma si...dichiariamo una guerra nucleare alle formiche, a tutti gli esserini viventi che turbano il nostro placido vivere tanto l'ecosistema a noi superuomini ci fa un baffo. qualcuno ha scritto tanto tempo fa che siamo i padroni del mondo no...se poi lo avveleniamo anche per le cose più banali ecchisefrega! Vai con la guerra alla terribile formica nemica dell'umanità! elena
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 04/09/2014 alle: 12:46:04
oddio le formiche che superano il contenitore ermetico dello zucchero che era in un sacchetto con cerniera e il suo sacchetto o nella nutella superando la ghiera del vasetto...e non ditemi che devo essere attenta, non lasciare cose aperte o incustodite ecc perchè no, non mi va bene. sono cose che faccio naturalmente e loro se ne infischiano bellamente io l'insetticida nella piazzola non lo metto perchè non è roba mia ma se vedo un formicaio chiedo che il rimessaggio o il titolare del campeggio/aa faccia qualcosa nel mio camper però lo metto. areeggio e pulisco dai cadaveri...blahhhh se ci penso
14
H524 gt
H524 gt
10/08/2011 134
Inserito il 04/09/2014 alle: 13:00:01
se si mette il talco o borotalco ? io di solito all' inzio dell' estate metto un pò di polvere intorno alle gomme .... ma non ne ho mai visto in giro ....
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 04/09/2014 alle: 17:36:24
quote:Risposta al messaggio di fersipaco inserito in data 31/08/2014  17:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Penso che chiunque o almeno la maggiorparte compreso me stenda la stuoia sotto il tendalino! >
> Da che derivi questa tua convinzione, mi sfugge. Mai avuto- e conseguentemente - mai stesa una stuoia sotto al tendalino. Ammetto però che per chi trascorre tutte le ferie in campeggio o in AA nella medesima piazzola sia cosa normale.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 05/09/2014 alle: 01:22:34
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 04/09/2014  07:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>I veleni sono creati in modo di colpire solo il problema per cui sono destinati. Ovvio che non lo spargeremo sulle ciotole dei cani o sui giochi dei bambini, ma la giusta dose a ridosso delle gomme. Nel caso dell'uva ad esempio, (sono viticoltore), il verderame è indispensabile perchè altrimenti la vendemmia sarebbe ridotta a zero altro che qualche buchetto, e comunque non colpisce il succo interno[;)]! Pensa che nei campi di riso viene distribuito il diserbante proprio quando è immerso nell'acqua...quindi ci sta ammollo, ma non vi sono problemi di contaminazione, del resto non ci sono alternative.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 05/09/2014 alle: 06:24:41
quote:Risposta al messaggio di sunlivingat inserito in data 05/09/2014  01:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OK, ma una cosa è dover produrre un raccolto che ti deve dare reddito, altra cosa è spargere veleni in giro solo per contrastare degli insettini ( tra l'altro ammirevoli [:D]) per la loro operosità) che si possono facilmente rendere innocui in modo più naturale (ripeto il mio metodo, lasciare cibo di loro gradimento, briciole o zucchero, in un angolino e non ce le ritroviamo ospiti a cena!). elena
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 05/09/2014 alle: 11:59:16
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 05/09/2014  06:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io qusto metodo lo volevo provare aprendo un vasettino di miele fuori dal camper ma mio marito mi ha bocciata dicendo che così arrivano anche quelle che non erano nostre...mahhhhh
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 05/09/2014 alle: 12:40:33
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 05/09/2014  11:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>meglio lo zucchero,lo portano nel nido, con il miele si impegolano. Tutto il tempo che impiegano a portarsi 1 kg di zucchero nel nido non disturbano voi![:D] elena
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 05/09/2014 alle: 14:28:53
beh che sia proprio proprio l unic modo per coltivare quello di riempirci di veleni non lo direi cosi' a cuor leggero... daje...
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 06/09/2014 alle: 05:30:15
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 05/09/2014  14:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Veleni è una parola grossa, certo hanno una tabella sulla classe di pericolosità, ma non è certo cianuro! Pensa che il mio modo di "trattare" rientra nei metodi della coltura biologica, in quanto uso la "Poltiglia Bordolese" per quasi tutto il ciclo di disinfezione! Ovvio che devono essere fatti trattamenti sistemici ma solo il necessario! Non esiste alcun modo alternativo di trattare la frutta se la si vuole anche raccogliere!Ripeto sono prodotti specifici che vanno ad agire solo là dove serve senza problemi per la salute di chi li consuma! Non pensate al biologico come prodotto che non ha mai visto trattamenti antiparassitari, perchè altrimenti non lo mangereste voi, ma quei simpatici animaletti golosi del frutto! Ora però ammetto che si va OT! Spero di potervi offrire un buon bicchiere di vino, magari seduti all'ombra della veranda....in assenza di formiche[:D]! Andrea.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link