quote:Originally posted by anassagora> Ladri in fuga? Salvo-SA
Oggi scendevo verso il laghetto di Chiusi quando ho incontrato un semintegrale a velocità eccessiva, per usare un eufemismo. La stradina non è più larga di 4,5 metri!!!! C'è di più: viaggiava con una finestra DELLA CELLULA, LATO GUIDA, APERTA. pER EVITARE DANNI HO DOVUTO RISCHIARE DI ANDARE FUORI STRADA.id="red"> Ho suonato a lungo per avvertirlo non del pericolo corso ma di quanto stava ancora rischiando lui e qualche malcapitato. Non si è fermato, forse pensando che il mio clacson volesse gridare il disappunto per la velocità eccessiva Voglio sperare che si siano accorti del rischio di decapitatre qualcuno e si siano fermati a chiudere sia la finestra e che,anche,...l'insensatezza ddella loro corsa! >
quote:Originally posted by copenga> La strada era stettissima con arbusti alla mia destra e al lato opposto un terrapieno. A monte un dosso dove è scomparso senza rallentare , o così mi è sembrato. Io non ho avuto la sensazione che potessero essere ladri. Credo che non si siano fermati semplicemente per non essere insultati
sai che l'ho pensato anch'io? la targa? >
quote:Originally posted by robty> La mansarda probabilmente non vola via, ma non oso pensare a ocsa potrebbe succedere in caso di frenata di emergenza! E poi a lui il gasolio lo regalano? Io sono agghiacciato dai consumi del mio Transit 137 CV quando poco poco supero i 110!
Un paio di mesi fa ero fermo a Barcis e chiacchieravo con il mio vicino di camper che aveva un pegaso extra large su ducato power non so che cosa. Mi raccontava estasiato di come avesse toccato i 160 kmh senza neanche stare con l'accelleratore a tavoletta. Ma a quella velocità non c'è il pericolo che ti si scolli la mansarda da sopra la testa? [:D] >
quote:Originally posted by carpediem61> Io ti proporrei una ritaratina al tachimetro...... Camper Mercedes che fanno 170 furgoni 200 mi sà che bisogna ridimensionare il tutto di una cinquantina di km... Io il mansardato mercedes ce l'ho ma anche volendo non penso che faccia le velocità che dici. Comunque una cosa è certa correre col camper è la cosa + stupida che si possa fare e purtroppo è molto diffuso, sulle potenze dei mezzi invece non sono d'accordo avere una bella riserva di cavalli può servire per trarsi d'impaccio in salita o magari per un sorpasso se poi sono erogati in maniera adeguata il confort e la sicurezza ne guadagna, certo se uno va sempre a tavoletta è un cretino! Saluti Marco
Un mio amico mi ha raccontato di essere stato raggiunto e sorpassato in autostrada, mentre era sui 150 orari, da un mansardato su meccanica Mercedes che sfanalava con gli abbaglianti ed andava almeno a 20 km/h di più... Una notte, mentre ero sulla quattro corsie Mi-Bo sono stato sorpassato da un furgone (sempre Mercedes) che procedeva a velocità a dir poco impressionante. Per curiosità ho provato ad accelerare (ovviamente ero con l'auto), e, con un po' di difficoltà, sono riuscito a raggiungerlo per capire a quale velocità stesse procedendo. Il tachimetro della mia auto in quel momento era tra i 190 e i 200 Km/h. Va bene per la potenza e per l'agilità, ma credo che permettere la costruzione, l'omologazione e l'uso di veicoli così grandi e veloci sia da irresponsabili. Mauro >
quote:Originally posted by sermarco> Guarda, per ciò che riguarda quanto riferitomi dal mio amico (mansardato Mercedes a 170 orari) non ero in auto con lui e forse potevo anche non credergli. Ma la conferma l'ho avuta io personalmente quando in altra occasione ho raggiunto il furgone Mercedes che viaggiava sul filo dei 190-200. Di quanto può essere sballato il mio tachimetro? 10 per cento? Se anche così fosse, 171 Km/h per un furgone mi sembrano proprio ECCESSIVI non per motivi tecnici ma per motivi di sicurezza. Non vedo per quale motivo dovremmo-dovresti provare meraviglia. Oggi non ci vuole nulla a modificare una centralina (basta una resistenza per ingannarla e sviluppare 20 o 30 CV in più), e se il tuo camper Mercedes non è in grado di raggiungere velocità simili, onestamente sono felice per te, per chi viaggia con te e per chi incontri sulla strada! Col mio Ford ho raggiunto i 130 di tachimetro in occasione di un sorpasso, ma pur non andando in quella occasione a tavoletta non ho certo pensato di insistere, mi basta sapere che ho ancora una certa riserva di velocità. Ben venga la potenza, la ripresa e lo souplesse di marcia, ma sono d'accordo con te: la velocità sui camper non serve a nulla, e chi si azzarda a velocità simili non è solo un cretino, ma un criminale. Mauro
quote:Originally posted by carpediem61> Io ti proporrei una ritaratina al tachimetro...... Camper Mercedes che fanno 170 furgoni 200 mi sà che bisogna ridimensionare il tutto di una cinquantina di km... Io il mansardato mercedes ce l'ho ma anche volendo non penso che faccia le velocità che dici. Comunque una cosa è certa correre col camper è la cosa + stupida che si possa fare e purtroppo è molto diffuso, sulle potenze dei mezzi invece non sono d'accordo avere una bella riserva di cavalli può servire per trarsi d'impaccio in salita o magari per un sorpasso se poi sono erogati in maniera adeguata il confort e la sicurezza ne guadagna, certo se uno va sempre a tavoletta è un cretino! Saluti Marco
Un mio amico mi ha raccontato di essere stato raggiunto e sorpassato in autostrada, mentre era sui 150 orari, da un mansardato su meccanica Mercedes che sfanalava con gli abbaglianti ed andava almeno a 20 km/h di più... Una notte, mentre ero sulla quattro corsie Mi-Bo sono stato sorpassato da un furgone (sempre Mercedes) che procedeva a velocità a dir poco impressionante. Per curiosità ho provato ad accelerare (ovviamente ero con l'auto), e, con un po' di difficoltà, sono riuscito a raggiungerlo per capire a quale velocità stesse procedendo. Il tachimetro della mia auto in quel momento era tra i 190 e i 200 Km/h. Va bene per la potenza e per l'agilità, ma credo che permettere la costruzione, l'omologazione e l'uso di veicoli così grandi e veloci sia da irresponsabili. Mauro >
>