quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 23/02/2010 18:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un dato di fatto?diciamo che è un dato che divulgano i media!si schianta un'auto e subito "tra le cause l'alta velocità". le strade fanno schifo!le auto spesso non sono in ordine!moltissimi usano stupefacenti!!ma la causa è sempre la velocità!! lo sai qual'è un dato di fatto?fonte autoblog o quattroruote non ricordo:in germania nel 2009 nella rete autostradale (con molti tratti senza limiti...)ottenuto il più basso numero di morti da quando si fanno queste statistiche! siete ancora così convinti che chi va piano (ma nel frattempo si annoia e telefona-mangia-scrive sms-non cambia le gomme tanto vado piano-si trucca-sta al centro in autostrada così son più sicuro ecc ecc ecc ecc ecc )va lontano? andate pure a 100 che in caso di impatto si limitano i danni!già visto un crash test a 50km/h (youtube!)...pensate a 100!!
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 23/02/2010 18:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa,con tutto il rispetto ma tu sai su cosa viaggi? te lo spiego io[:)][:)] su un cassone fatto di 3 cm di polistirolo,nato per essere alto 2metri e diventato alto + di 3 di solito sovraccarico e quasi sicuramente sbilanciato,se ti senti sicuro tu,ci credo anche io[;)][:D][:D][:D]. cordialmente
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 23/02/2010 19:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi sei d'accordo con me che 100 km/h con uno scatolone fuori portata non è una bassa velocità[;)] io vado un po' di più,o meglio vado a quanto può andare il mio trattore[:D]tanto 120...o 100 sempre polistirolo è
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 23/02/2010 20:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma... Io viaggio a 130Km/h, ho poco tempo e non tengo conto dei consumi! Se non fosse per i limiti andrei anche oltre! [:D] [:D] [:D] [:D] In caso di frenata passo la mano sul santino in cabina e... SPERIAMO! Alex [;)] [;)] [;)]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 23/02/2010 22:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tempi di reazione sono gli stessi trattandosi della stessa persona nelle stesse condizioni psicofisiche. Cambiano gli spazi percorsi durante il tempo di reazione. Il tempo di reazione è solitamente di 1 sec, ma può anche arrivare a 2 sec. A 100 Km/h in un sec si percorrono 27,7 metri. A 140 Km/h in un sec si percorrono 38,8 metri. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/02/2010 23:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 23/02/2010 22:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi auguro che tu stia scherzando! Vero che stai scherzando? Dimmi che stai scherzando... [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/02/2010 08:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo stia scherzando, d'altro canto se vediamo tutti i fine settimana in autostrada sfrecciare camper anche in 3^ corsia a 130 - 140 km, e zig-zagaretra un sorpasso ed un'altro,id="Arial Black">id="size2">id="navy"> qualcuno ci sarà che li guida! Eccoti servito, classico esemplare di camperista sprezzante del pericolo, sicuro dei propri mezzi e delle proprie capacità di pilota, di nobile famiglia dato che non guarda nè spese nè consumi, l'importante è vincere, arrivare prima, di chi poi? Se non fosse che in caso di suo incidente mi fà perdere del tempo incolonnato, non sarei molto pietoso con lui. Spero che altri non copino il suo esempio, ce ne sono già troppi. Ciao Daniele.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 23/02/2010 18:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutor: 50% di morti in meno in un solo anno In termini percentuali e' stimata una riduzione del 22% del numero degli incidenti, del 25% di quello dei feriti e del 50% del numero dei morti. Statisticamente è assodato che è l’eccesso di velocità la causa, o la concausa, della maggioranza dei sinistri, infatti la guida ad alta velocità è il comportamento che si cerca di reprimere con il sistema "safety tutor". Purtroppo e' vero che molti viaggiano con mezzi non manutenuti bene e in condizioni psicofisiche non adeguate: certo, fanno parte di quella percentuale rimanente coinvolta in incidenti che il tutor non e' riuscito ad eliminare. La velocità e' una delle principali causa di incidente anche mortale. Ripeto e' "una" e non "la". Ma non mi vengano a raccontare che la velocità non conta nulla visto che il mezzo e' "super a posto" e il "pilota" e stretto parente di Shumacher. ciao a tutti da cri(to)
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/02/2010 12:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi 54. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/02/2010 23:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/02/2010 12:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tua la sapevo già[:)]diciamo più un camperista Lauda[:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 24/02/2010 12:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora perchè non mettono il limite a 100 in autostrada?unito al tutor...praticamente non morirà più nessuno! e per i tir potrebbero mettere i 60! oppure potrebbero fare strade come si deve,tutte con asfalto drenante,con guardrail di ultima generazione (quelli che non tagliano in 2 i motociclisti),segnaletica orizz con vernici che di notte con i fari "brillano"(esistono!!),evitare di fare rotonde con al centro muretti o sculture che non perdonano chi sbatte...ecc ecc. quante volte vediamo fiori e si dice:ma proprio contro quel palo doveva sbattere?e va be ma andava forte!!NOOOOOO!QUEL PALO NON DOVEVA ESSERE Lì!! ovvio che è più redditizio il tutor che abbiamo pagato noi e porta soldi a loro!! poi continuano a dire che è colpa della velocità così il popolo si convince...come con l'influenza suina...e tutte le altre bufale che i media ci raccontano. per chi chiede l'età...31!ma tutte le patenti e 70000km l'anno!
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 24/02/2010 20:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo al 100%
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 24/02/2010 20:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo al 100%