quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 26/05/2011 09:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli indiani quando dovevano prendere decisioni serie, andavano dagli anziani... Fai sempre in tempo a prenderle le fregature (ti auguro di no..) basta che vai in giro, prima o poi te le daranno... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/05/2011 11:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sei davvero del 1920 o sei del 58? Io spero di non prendere altre fregature... ma per adesso le cose sono andate così: le fregature le ho prese solo ed esclusivamente da italiani. Sarò stato fortunato o sfortunato, non lo so... ma è così. Ora è fuori argomento però ti posso dire che una volta mi è capitato di trovarmi nei guai: gli amici italiani con cui sono cresciuto mi hanno voltato le spalle e due marocchini apparentemente balordi che che conoscevo da neanche un anno invece mi hanno aiutato. Dopo un episodio simile una persona cosa deve pensare? Io sono arrivato alla conclusione che al mondo ci sono persone brave e cattive indipendentemente dalla razza, dal vestito, dalle usanze ecc. ecc. e quindi esistono anche gli "zingari" bravi. Io non penso che sei cattivo. Penso semplicemente che nella tua vita non hai mai avuto modo di essere aiutato da uno zingaro e fregato da un italiano. Se tu avessi avuto questa esperienza sono certo che adesso la penseresti diversamente. Comunque anche se sei un indiano anziano c'è ancora tempo per fare esperienze nuove![;)] Io il prossimo anno ho in mente di andare alla festa dei Gitani che si tiene in camargue proprio in questo periodo. Se vuoi andiamo insieme e studiamo più da vicino questo popolo. Tutti quelli che ci sono stati dicono che è una festa bellissima e ci si diverte un sacco!
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/05/2011 12:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 26/05/2011 12:11:50 Io il prossimo anno ho in mente di andare alla festa dei Gitani che si tiene in camargue proprio in questo periodo. Se vuoi andiamo insieme e studiamo più da vicino questo popolo. Tutti quelli che ci sono stati dicono che è una festa bellissima e ci si diverte un sacco! >> Io sono abbastanza d'accordo con voi che dite che non tutti saranno ladri e farabutti, ieri all'anagrafe della mia città c'era una donna con bimbo in coda, molto decorosa e probabilmente bene integrata, ma prima mi dici che non sono tutti uguali e adesso mi paragoni i gitani della Camargue con gli zingari che abbiamo nei campi a Torino? [:0][xx(][:0][xx(][:0][xx(] Allora non aspettare il prossimo anno e non fare tutti quei km, vieni a Torino, le feste le fanno anche nei campi nomadi qui. Molte sere per esempio accendono dei bei falò per bruciare i cavi rubati e recuperare il rame oppure qualche carcassa d'automobile, per carità le macchine saranno quelle abbandonate dagli italiani che non vogliono pagare il demolitore non le avranno rubate certamente...fatto sta che i VVFF devono essere scortati dalla Polizia per entrare nei campi e fare attenzione alle attrezzature, una volta gli hanno portato via un generatore di corrente...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/05/2011 12:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> li paragono semplicemente perché qui nessuno ha mai fatto distinzione tra rom, sinti e gitani... per chi si lamenta loro sono tutti zingari! Addirittura il titolo è "venderesti a nomadi"[:0][:0][:0][:0] Per farti capire, anche i pastori della mongolia sono nomadi. Hai presente sotto la categoria nomadi quante persone ci stanno? io no ma presumo siano veramente tante. Non metterti a cercare inutili e insignificanti peli nell'uovo. Una persona come Yuma quando vede un gitano dice: "quello è uno zingaro"; quando vede un giostraio dice: "quello è un'altro zingaro" e quando vede un sinto dice la stessa cosa.
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 26/05/2011 12:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono ne, del 20 e ne del 58... Non te lo dico...[:D] Comunque la festa in Camargue è bellissima, ci sono stato quando qui nessuno sapeva che cera... Io non sono prevenuto con gli zingari o stranieri vari, oppure xenofobo e razzista come qualcun'altro allude...[xx(] Pensa che mia moglie è nata da mamma nera e papà bianco, le è bionda con occhi verdi! Lei è Cubana... a Cuba trovi le razze + svariate e a volte trovi gente con lineamenti cinesi con capelli biondi e occhi azzurri... Ho un amico rumeno (non zingaro) l'altro giorno è venuto a portarmi i soldi dell'affitto dicendomi che l'importo era troppo oneroso perchè prima divideva la spesa con un suo connazionale e ora non +, gli ho detto, quanto vuoi darmi ? mi ha risposto e gli ho detto, va benissimo, l'imporatnte è che tu, rimanga contento... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 26/05/2011 13:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Addirittura il titolo è "venderesti a nomadi" mi pare evidente che il post e' stato aperto dal sottoscritto con l' unico fine di raccogliere pareri e suggerimenti da chi ha avuto esperienze concrete in merito o ha un idea precisa. e' una situazione molto pratica , ti fissano un appuntamento li porti al mezzo e ti accorgi con chi stai trattando (piu' o meno , non gli ho fatto compilare un formulario). siccome certi dubbi ti assalgono ma non vuoi per partito preso negare la possibilita' a delle persone di acquistare il tuo mezzo ma nel contempo voi continuare a vivere serenamente chiedi. francamante , quanti di voi non si sarebbero posti gli stessi quesiti ? Si fa preso a dire io non vendo nemmeno morto.. Ok , fatti avani e offendi per primo uno che potrebbe risponderti perche' ? cosa ti ho fatto ? Nel frattempo non vorrei cacciarmi in una situazione studiata ba tavolino sopratutto se e' la prassi. e' comunque una questione delicata e mi piace sentire i vostri pareri e vostri consigli. tutto qui.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/05/2011 13:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non te lo dico... se indovino[8D] cosa vinco ? [:p]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/05/2011 13:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Robè, che te voi indovinà ? sei uno dei pochi che sa quanti anni ho... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 26/05/2011 13:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi che stai travisando le cose... a Sulzemoos, ho conosciuto dei giostrai zingari, sinti italianissimi, parlavano il dialetto torinese, erano di li, si sono presentati con dei camper's da paura! Abbiamo fatto amicizia (momentanea) una loro figlia aveva la stessa età della nostra, sono andate persino insieme da Mc Donald a mangiare... Mi hanno offerto dei preziosi che non ho comprato, mi hanno detto se volevo comprare il prossimo camper, mi dicevano loro come fare per evadere l'iva, ciliegina sulla torta, hanno lasciato gli scarichi delle grigie aperte e quando sono andati via, han lasciato una scia puzzolentissima, il guaio è stato che, avevano targa Italiana! SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 27/05/2011 22:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E a volte non basta neppure...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 28/05/2011 14:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non cè che dire, un'opinione del tutto in'offensiva...[:)]