CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vendita bugiarda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
17
marinox
marinox
30/09/2009 5559
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2016 alle: 18:18:40
ebbene si' ci sono capitato dentro . il TIZIO ( chiamarlo SIG. sarebbe troppo ) mette in vendita un porta bici da portelloni x furgonato in buone condizioni ( avevo precedentemente acquistato un porta bici da gancio traino nuovo ma è troppo alto (  + 2,5 cm ) e le porte non si aprono ) sul sito più cliccato S .IT gli mando una mail ,il prezzo è di 130 euro leggermente trattabili ,gli faccio un bonifico da 120 euro e gli mando il corriere bartolini x il ritiro da PARMA a VICENZA ,il pacco arriva il giorno dopo ( molto efficienti ) costo 36,11 euro . apro il pacco e di PACCO si tratta e con sorpresa mancano i due fermi a canotto ,ma il pacco NON presenta manomissioni e quindi contatto il venditore che mi dice che quando ha comperato il mezzo mancavano e lui li ha acquistati a parte a sue spese e che quindi senza DEGNARSI MINIMAMENTE di inserire sull'annuncio tali pezzi mancanti mi diceva che và bene cosi . MI SCUSI ,OMETTERE che mancano due pezzi x invogliare l'acquirente all'acquisto è solamente un caso di TRUFFA . ora dopo altre E MAIL e spiegazioni campate in aria come che la moglie ha perso un giorno di lavoro x restare a casa aspettando il corriere o che altre persone mettono annunci in varie città ecco QUELLI SONO TRUFFATORI , ma siamo fuori di zucca? . E' tanto difficile inserire un annuncio in cui scrivi cosa vendi ? gli ripeto che OMETTERE tali informazioni basilari è soltanto una questione di voler truffare l'acquirente . ora ho contattato il sito in questione che mi ha garantito assistenza e io ho scritto al personaggio che se non rimedia non mi resta altro che una denuncia alla polizia postale . vedremo più avanti gli sviluppi . sono consapevole che esistono persone di questo genere ma mi scassano gli zebedei questo modo di comportarsi , e credono anche di essersi comportati in maniera corretta . non ho parole .

carlo
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13738
Inserito il 23/09/2016 alle: 18:42:18
Io compro in rete solo con Paypal: se l'affare non va a buon fine, tipo consegna oltre i termini, oggetto non rispondente alla descrizione, ecc., il rimborso è assicurato. Non compro neanche su Amazon perché non accetta Paypal.

Giovanni

 
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/09/2016 alle: 11:24:49
Un paio di anni orsono,  mi misi a disposizione di amici camperisti per montaggio accessori, e riparazioni varie. Tutto gratis solo per passare tempo. Un amico particolarmente taccagno mi chiese se gli avessi installato un portabici.  Lo compro' usato. Gli dissi stai attento che normalmente non ti consegnano i ganci fissati alla parete ( ovviamente ) per non lasciare i buchi. Ergo gli ho ribadito di prenderlo solo  assicurandosi che ci fossero. Epilogo.. non ci erano ed il portabici non era da parete normale, ma da parte inclinata e senza ganci.
Quindi.. un gran mazzo per modificarlo e spesa totale superiore al nuovo per  acquisto pezzi mancanti.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37483
Inserito il 24/09/2016 alle: 20:31:08
Giovanni , perchè dici che Amazon non accetta pagamenti tramite Paypal ? , direi che è l'esatto contrario 

mario
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2056
Inserito il 24/09/2016 alle: 20:45:23
Ciao Mario, Giovanni ha ragione, Amazon non accetta il pagamento con il CONTO paypal....serve una carta prepagata che può essere anche paypal
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Previous Next
htan63
htan63
-
Inserito il 24/09/2016 alle: 20:53:49
E per rimanero OT, a dirla tutta, meglio l'assistenza Amazon che quella Paypal, soprattutto per gli articoli venduti e spediti da loro, non c'è paragone!
Ciao
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2056
Inserito il 24/09/2016 alle: 21:04:45
Su Amazon ho comprato poco e sempre usato carta di credito, da altre parti le poche volte che ho avuto bisogno, paypal è sempre intervenuta risolvendomi il problema

e cmq stiamo andando abbondantemente fuori tema, chiedo scusa a Carlo

Modificato da Mgdroid il 24/09/2016 alle 21:06:44
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 24/09/2016 alle: 21:07:53
A me invece paypal non ha risolto il problema e non la utilizzo più!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37483
Inserito il 24/09/2016 alle: 23:27:05
In risposta al messaggio di Mgdroid del 24/09/2016 alle 20:45:23

Ciao Mario, Giovanni ha ragione, Amazon non accetta il pagamento con il CONTO paypal....serve una carta prepagata che può essere anche paypal

strano , l'ultimo acquisto che o fatto su Amazon e risale a 4 giorni fa ho pagato con Paypal come ho sempre fatto , ora che ci penso ho si pagato con Paypal ma tramite carta postepay abbinata al conto Paypal però la tranzazione è avvenuta tramite Paypal , altro non saprei 

mario
17
marinox
marinox
30/09/2009 5559
Inserito il 25/09/2016 alle: 10:08:23
qualcuno stà andando fuori tema , qui non si parla di metodi di pagamento ma di correttezza nello scrivere un semplice testo di vendita e scrivere cosa si vende e cosa NO . è troppo facile mettere in vendita un oggetto OMETTENDO particolari mancanti che inducono all'acquisto e poi rendersi conto che x integrarlo servono altri soldi rendendo quasi nulla la differenza tra nuovo e usato . su S...  .it non è possibile pagare con un metodo che ti tuteli tipo PAY  PAL ,io ho eseguito un bonifico bancario e ho tutti i dati del venditore e spero che la polizia postale possa fare qualcosa , resta il fatto che il sito in questione offra aiuto ma in definitiva lascia a me ogni strumento x rientrare nel giusto . qui' ho messo che purtroppo l'onestà di chi vende a volte è cagionevole di salute e comunque sarebbe auspicabile che i siti di vendita online facessero di più' ,escludendo da poter inserire annunci se non dopo essersi messi in regola . forse è pura utopia ma questo MIO pensiero ovvero CORRETTEZZA sicuramente sarà messo ancora a dura prova . 

carlo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22698
Inserito il 25/09/2016 alle: 12:20:56
In risposta al messaggio di marinox del 25/09/2016 alle 10:08:23

qualcuno stà andando fuori tema , qui non si parla di metodi di pagamento ma di correttezza nello scrivere un semplice testo di vendita e scrivere cosa si vende e cosa NO . è troppo facile mettere in vendita un oggetto
OMETTENDO particolari mancanti che inducono all'acquisto e poi rendersi conto che x integrarlo servono altri soldi rendendo quasi nulla la differenza tra nuovo e usato . su S...  .it non è possibile pagare con un metodo che ti tuteli tipo PAY  PAL ,io ho eseguito un bonifico bancario e ho tutti i dati del venditore e spero che la polizia postale possa fare qualcosa , resta il fatto che il sito in questione offra aiuto ma in definitiva lascia a me ogni strumento x rientrare nel giusto . qui' ho messo che purtroppo l'onestà di chi vende a volte è cagionevole di salute e comunque sarebbe auspicabile che i siti di vendita online facessero di più' ,escludendo da poter inserire annunci se non dopo essersi messi in regola . forse è pura utopia ma questo MIO pensiero ovvero CORRETTEZZA sicuramente sarà messo ancora a dura prova .  carlo
...

Bisogna imparare a fare come quelli furbi che si fanno portare l' oggetto sotto cas.

a me lo hanno chiesto diverse volte , sempre mandati affancuore tranne l' ultimo possibile acquirente del mio scooter poiche' ci passavo davanti per andare al lavoro.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
silvio636
silvio636
31/07/2014 1644
Inserito il 19/10/2016 alle: 16:35:07
Manca la chiarezza. basterebbe dire: vendo a tot prezzo senza questo articolo. molti ci giocano sopra, perchè sanno che poi recuperare i soldi è uno sbattimento. 
17
marinox
marinox
30/09/2009 5559
Inserito il 19/10/2016 alle: 18:51:24
non è la chiarezza bensi' non scrivere che mancano determinati pezzi e di fatto  invogliare l'acquisto x il prezzo corretto INVECE ..... .zacchete infilato nel LATO B senza possibilità di chiedere i soldi indietro .

carlo
18
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 30/10/2016 alle: 09:53:16
Ciao a tutti, ho appena fatto un acquisto sul sito s.it l'oggetto era fuori mano e non potevo visionarlo, cifra 100 euro.
Dopo qualche foto in più richieste da me,( giusto x vedere se l'oggetto era in mano sua veramente) decido per l'acqusto.
Lui vuole che ricarico la sua carta poste-pay... se accettavo mi sarei ritrovato fregato se non corrispondeva o era difettoso, oppure non lo inviava neppure.
Ho deciso per contrassegno, arrivato visionato e pagato al corriere, spese a carico mio.
Certo che doveva descrivere meglio e più dettagliatamente il porta bici, ma spetta noi chiedere foto, informazioni e dettagli maggiori.
Se è onesto ti rimborsa...il porta bici infondo te l'ha spedito, mancano i ganci che normalmente compri a parte(dice lui, io non so).
Sul mio camper ho i ganci di serie ma non ho mai messo il porta bici, se mi servisse comprerei senza ganci...
Buona fortuna
marco
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 30/10/2016 alle: 17:34:30
Sinceramente non capisco la lamentela nei confronti del sito. Il sito in questione è solo un tramite più moderno rispetto a, come si usava una volta, annunci su giornali più o meno specializzati ( A Milano funzionava bene secondamano ) . Avresti mai comprato un oggetto leggendo l'annuncio DI UN PRIVATO  su un giornale senza averlo prima visto ? Non credo. E allora perchè lo fai per un annuncio letto su internet ? Cosa possono fare quelli del sito, controllare tutti gli annunci ? Impossibile. Dici: ah, ma era troppo lontano ... beh, questo è un problema tuo, nessuno ti obbligava all'acquisto. Diverso il caso su siti come "la baia" che forniscono  una garanzia nelle trattative secondo il metodo di pagamento usato, ma quello che citi tu non offre nessuna garanzia e, anzi, mette bene in guardia, se leggi, su come condurre le trattative .
 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
alexpix
alexpix
-
Inserito il 30/10/2016 alle: 19:54:02
Se puo' consolarti senti questa:
Ordinato ingranaggio di un motore nautico in un noto negozio di ricambi nautici, 
mi mandano un ingranaggio che non e' il suo e io chiedo la sostituzione ma, mi dicono che se voglio quello giusto devo pagare il doppio.
Chiedo il rimborso e faccio reclamo paypal, intanto rispedisco l'ingranaggio al mittente prima che scadano i 14 giorni.
Il venditore dice che non ho il diritto al rimborso e paypal dice che ho inviato l'ingranaggio ad un indirizzo non valido, da specificare che l'indirizzo non valido e' la sede legale del negozio.
Non ho piu' visto ne il pezzo ne i soldi e non ho tempo di fare una denuncia.
17
marinox
marinox
30/09/2009 5559
Inserito il 22/12/2016 alle: 15:20:54
In risposta al messaggio di fabiseb del 30/10/2016 alle 17:34:30

Sinceramente non capisco la lamentela nei confronti del sito. Il sito in questione è solo un tramite più moderno rispetto a, come si usava una volta, annunci su giornali più o meno specializzati ( A Milano funzionava bene
secondamano ) . Avresti mai comprato un oggetto leggendo l'annuncio DI UN PRIVATO  su un giornale senza averlo prima visto ? Non credo. E allora perchè lo fai per un annuncio letto su internet ? Cosa possono fare quelli del sito, controllare tutti gli annunci ? Impossibile. Dici: ah, ma era troppo lontano ... beh, questo è un problema tuo, nessuno ti obbligava all'acquisto. Diverso il caso su siti come la baia che forniscono  una garanzia nelle trattative secondo il metodo di pagamento usato, ma quello che citi tu non offre nessuna garanzia e, anzi, mette bene in guardia, se leggi, su come condurre le trattative .   - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
...

vedi che E BAY qualcosa x tutelare i compratori lo fa  ,ebbene è troppo semplice scrivere ATTENTI AL CANE se poi lasci il cancello aperto eh ? .

è ridicolo chiedere delucidazioni su un prodotto che dice semplicemente : VENDO PORTA BICI DA PORTELLONE ,con le foto . l'oggetto in questione è fornito di SERIE di tutto quanto serve x agganciare le bici . se quel venditore omette di dire che mancano i fissaggi delle bici con un prezzo generoso ti induce ad acquistarlo e SOLO POI ci devi aggiungere altri 40 euro x averlo in ordine . tutto qui' .

carlo
11
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 25/12/2016 alle: 20:32:18
Io acquisto tantissimo su internet, il 90% su amazzon e mai un problema (quelli avuti tutti rimborsati subito), su altri si uso solo PayPal e se acquisto su s.it ho 2 modi di comportarmi se il venditore è  vicino vado di persona con soldi alla mano, se il venditore è lontano o PayPal o aspetto di farmi qlke viaggio o con il camper o per lavoro. Io se vendo oggetti su s.it accetto il pagamento con PayPal  (spese a carico dell'acquirente) in questo modo chi compra sa di acquistare da una persona seria che da una sicurezza in più  
buon natale a tutti
21
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2017 alle: 08:18:48
In risposta al messaggio di marinox del 22/12/2016 alle 15:20:54

vedi che E BAY qualcosa x tutelare i compratori lo fa  ,ebbene è troppo semplice scrivere ATTENTI AL CANE se poi lasci il cancello aperto eh ? . è ridicolo chiedere delucidazioni su un prodotto che dice semplicemente
: VENDO PORTA BICI DA PORTELLONE ,con le foto . l'oggetto in questione è fornito di SERIE di tutto quanto serve x agganciare le bici . se quel venditore omette di dire che mancano i fissaggi delle bici con un prezzo generoso ti induce ad acquistarlo e SOLO POI ci devi aggiungere altri 40 euro x averlo in ordine . tutto qui' . carlo
...

Quando si apre un contenzioso (PayPal,Amazon etc.....) bisogna Leggere attentamente le procedure e non fare di testa propria rispettando i tempi dati e ubbidendo alle disposizioni che si ricevono, solo in questo caso si riesce nell'intento adottando un disciplina assoluta e non potrebbe essere altrimenti.
restituire la merce senza che nessuno abbia dato disposizioni in merito (contenziosoaperto) significa perdere tutto.

 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
inveter 230 monofase i bifase
Parliamone. Come si fa capire come esce il 230V da un inverter o PoweStation? Eventualment...
masivo
Oggi alle 09:56
Meccanica
Cerco specchio sx per Mc Louis su Ducato 244
Buonasera, cerco tutto lo specchio retrovisore sx a regolazione elettrica con monobracci...
Vince2773
Oggi alle 02:19
Accessori
Cerco disperatamente specchio braccio lungo Ducato
Buonasera, cerco tutto lo specchio retrovisore sx a regolazione elettrica con monobraccio...
Vince2773
Oggi alle 01:45
Accessori
Regolatore boiler
Salve a tutti ho un problema con il regolatore del boiler di punto in bianco e diventato d...
Ex-Sider
Ieri alle: 11:11
Marchi
elnagh baron 48
non ho ancora visto un camper come il mio:ma ne hanno fatto solo uno? ......
pino1957
Ieri alle: 10:36
Normative
Qualche auspicio sul nuovo Codice della Strada
Con un giorno d'anticipo rispetto alla scadenza della delega parlamentare il Governo ha ap...
TheDevil
13/10/26 - 22:22
Cellula abitativa
Corrente parassita van Adria Twin impianto litio
Buonasera, dalla app dello SMART SHUNT VICTRON continuo a rilevare un consumo variabile tr...
oskyuan
13/10/26 - 20:19
Meccanica
Clima cabina
Sono un possessore di un camper Aiesistem pro jet 100 anno 2004 purtroppo sprovvisto di cl...
Marinorem
13/10/26 - 12:29
Accessori
Kit A/C camper ducato 230
Buongiorno a tutti Sono alla ricerca di suggerimenti, installatori, perchè il mio camper n...
AleFrassine
13/10/26 - 09:24
Accessori
Sbilanciamento celle Litio nuova
Buongiorno a tutti, alla fine ho acquistato una litio batteria LiThink Mini Pro LiFePO4 1...
salla
13/10/26 - 09:09
Altro non sui camper
Sanità italiana...
Mi sembra doveroso,ringraziare questo servizio,da tanti spesso criticato Il giorno 12 otto...
marcoalderotti
13/10/26 - 06:07
Cellula abitativa
Serrature portiera Ford Transit
Salve a tutti, possiedo un Rimor Brig 679 su Ford Transit 2500 turbo diesel, ho un problem...
superbrig679
12/10/26 - 21:54
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link