CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vendite on line per camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
pedalar
pedalar
21/09/2007 4
Inserito il 05/11/2012 alle: 22:47:49
Vi e mai capitato di essere stati presi per stupidi per un acquisto on line? a me si da una Sig che gestisce******* di milano, anche se la cifra è irrisoria complessivamente di trenta euro, per un rubinetto di una bombola tipo campingaz, pagato con bonifico anticipatamente, ma di rubinetto neanche l'ombra, forse bonifico è stato inteso come regalo. Occhio da chi acqiustate on line Art.7 del Regolamento Post che citano aziende con connotazioni negative devono essere firmati con nome cognome e città. Il Team di Moderazione id="red">
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 06/11/2012 alle: 09:02:44
quote:Risposta al messaggio di pedalar inserito in data 05/11/2012  22:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai scritto mail di sollecito? In ogni caso manda una raccomandata con gli estremi dell'acquisto e del pagamento minacciando il ricorso per vie legali. A me è capitato una sola volta e questo sistema è servito. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/11/2012 alle: 09:21:11
quote:Risposta al messaggio di pedalar inserito in data 05/11/2012  22:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho fatto molti acquisti tramite ebay , ho sempre pagato con bonifico bancario e fino ad ora non ho avuto nessun problema, l'importante è scegliere venditori con feedback 100% oltre a non comprare robe che costino molto o che siano delicate, un PC portatile, per esempio o una macchina fotografica reflex non li comprerei mai on line, prima perchè il costo e alto , secondo perchè durante il trasporto potrebbero danneggiarli.[;)] Ah! Dimenticavo...una volta ho pagato un gioco per la x box di mio figlio, ma dopo oltre settimana ancora non era arrivato, mi è bastata una cortese mail al venditore che mi ha contattato telefonicamente per risolvere il problema.[:)]

Modificato da jerrymouse il 07/11/2012 alle 09:23:59
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 07/11/2012 alle: 15:40:32
Io faccio solo acquisti online e fino ad ora nessun problema.Ne ho fatti assai di acquisti Ricorda che talvolta il silenzio è la migliore risposta.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 09/11/2012 alle: 15:35:07
io compro molto e anche cose impegnative (frigorifero doppia porta e una moto)on line e non ho mai avuto disguidi
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/11/2012 alle: 17:19:23
Da una parte la merce dall'altra il denaro. Pagamento alla consegna[:)].Pure io ho fatto diversi acquisti on line ma sempre seguendo questa regola. Merce arriva[:D] Bruno paga[:D]. Merce non arriva [:(!] Bruno non si rode il fegato. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 09/11/2012 alle: 22:02:39
compro regolarmente su ebay; pago con paypall, mai avuto problemi tutto il resto è noia
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 16:59:01
> Una domanda: ma la "supposta" spedizione è stata fatta in maniera tracciabile o con posta prioritaria?. L'oggetto penso sia ormai irrecuparabile e per trenta euro non penso farai causa ma se la spedizione è tracciabile la signora deve darti il numero di spedizione e, se ce l'ha allora vuol dire che la colpa è del corriere che ha perso il collo se invece ti dicesse che non ha più il suddetto numero o ha mandato il pacco con posta prioritaria (non tracciabile)è molto facile che la spedizione non sia stata fatta. Ammetto che non è una grande soddisfazione (una volta si diceva son caduto o ho caduto sempre in terra ho andato[:D]) ma giusto per sapere se è stata una truffa oppure un disguido del corriere. Per rispondere alla tua domanda a me è capitato una volta di non ricevere un pacco ma grazie al tracking number abbiamo scoperto che lo stesso era finito a Caltanissetta anzichè a Prato. Quello che mi fa senso è che con un pacco fermo da svariati giorni (e con l'indirizzo esatto) nessuno a Caltanissetta si era preoccupato di inviarlo indietro [:(]
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 10/11/2012 alle: 18:36:18
Ciao,per esperienza diretta mi sento stupido quando pago nei negozi dei prezzi folli per oggetti UGUALI (stessa marca e modello) anche tre volte di più!! Sono anni che compro online,qualche oggetto di scarsa qualità l'ho comprato anche io,ma son sempre arrivati. Ora ho una lista di negozi online veramente affidabili,con una mail risolvono in tempi brevissimi. Uso paypal o postapay prepagata,ha comprato le gomme con i cerchi in lega già montati e equilibrati,trapani professionali,frese,lampadine,lampadari,motori cancelli,insomma,di tutto e in tutto il mondo... L'unica cosa che posso consigliare,è di vedere in qualche negozio vicino a casa l'oggetto desiderato,giusto per fare un confronto dei prezzi e qualità,carte prepagate o in contrassegno, comprare oggetti di poco conto per capire bene come muoversi. Poi,i ladri ci sono anche senza cercarli online.[:D] marco
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 13/11/2012 alle: 22:10:29
mai avuto problemi, però pago solo in contrassegno."Visto cammello ...
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 18/11/2012 alle: 09:58:53
Ciao, se tracciabile fatti dare il codice e fai la ricerca in internet, a me è capitato che ho restituito un pannello solare difettoso e al venditore non arrivava mai, però come tracciabilità lo dava consegnato, ebbene telefonando poi allo spedizioniere si è appurato che lo aveva consegnato al vicino il quale non lo aveva ancora dato a chi doveva riceverlo, non è che lo ha ricevuto un tuo vicino? Tiziano
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 30/11/2012 alle: 14:16:36
Un volta comprai un pezzo di ricambio per la mia moto da un americano, su ebay. Pagato con PayPal. Dopo 20 giorni dal pagamento il pezzo non arrivava. Allora scrissi un paio di mail ma il tizio rispondeva sempre che aveva spedito la cosa. Alla fine dopo un mese circa e dopo una mia ulteriore mail (sempre educate) mi rispedì i soldi su paypal dicendo che comunque il pezzo lui lo aveva spedito. Dopo un pò di tempo arrivò il pacco a casa. E allora io gli rimandai i soldi sempre tramite Paypal mandandogli poi una mail nella quale gli comunicavo l'arrivo del pacco e il pagamento rifatto. Mi ricordo ancora la sua risposta. Era felice sia per il fatto che la cosa mi era arrivata sia per il fatto che io lo avevo "ripagato". Questo per dire che se si trovano di fronte due persone oneste non ci sono problemi. Mentre per l'acquisto di "file" da una società venditrice in Olanda dopo aver pagato sempre come prima la "merce" non arrivava. Appena aperta una procedura di contestazione con PayPal il giorno dopo è arrivato tutto. Un consiglio. Se compri cerca sempre di pagare tramite PayPal. Sei un pò più garantito.
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 30/11/2012 alle: 19:34:52
@teista credo che sia il sistema Paypal a rimborsarti e non il venditore.... Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 30/11/2012 alle: 20:52:57
Ciao,paypal fa da tramite non anticipa nulla,anche io ho avuto dei ritardi o conteggi errati sul totale,ma è sempre stato il venditore tramite paypal a sistemare il tutto. Sicuramente è una garanzia maggiore questo sistema,monitorizza la compravendita e tutela entrambi. Mi sono arrivate più volte richieste da un fasullo paypal,richiedendo di cambiare codici e rinserire i miei dati per un "presunto tentativo di frode". Entrando nel sito con il mio vecchio codice mi son accoro del tentato inganno,ho avvisato e mi hanno risposto subito,chiarendo che non richiedono MAI i dati già forniti e di cancellare il tutto dalla posta. Ciao marco
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 02/12/2012 alle: 15:08:03
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 30/11/2012  19:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che sia sempre il venditore che eventualmente ti rimanda i soldi. Certo a trovarne di gente cosi.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 03/12/2012 alle: 20:26:18
No, quando apri una controversia e' poi relativo reclamo e' paypal che se lo ritiene giusto dopo aver esaminato il caso ti rimborsa prendendo i soldi dal conto del venditore.[;)]
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 03/12/2012 alle: 21:05:47
La cosa migliore è comunque pagare con carta di credito. Recentemente mia sorella non ha ricevuto merce acquistata tramite un sito con carta di credito. Visa - Cartasi ha provveduto, dopo aver aperto uno specifico reclamo online relativo a "merce non recapitata" a riaccreditarle direttamente la cifra spesa. Le hanno chiesto, sempre via internet, copia del contratto e dell'ordine effettuato: il tutto scaricato dal sito del venditore o comunque ricevuto via mail. Visa ha impiegato tre giorni per chiudere la pratica, mentre lei era da quasi due mesi che bombardava di mail, fax e telefonate il venditore. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 03/12/2012 alle: 21:18:18
Bene,ottime informazioni,allora le mie esperienze esseno visionate da paypal son state velocizzate per merito loro? Il rimborso mi è stato fatto a nome del venditore e prima che io richiedessi i soldi,come si fa a capire bene il giro? marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link