CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vergogna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:15:11
Volevo aprire questo topic per denunciare quelli che definisco camperisti della domenica. Un insieme per lo piu di idioti matricolati che non capiscono l'importanza della decenza dell'educazione e del vivere a contatto con la natura. Sono ritornato Oggi da una vacanza di 2 settimana in sardegna e quello che ho visto in questi giorni aggiunto a quanto visto in anni di vita da CAMPER mi ha veramente disgustato. Posti bellissimi imbrattati dai liquami di pochi Co....ni, che con i camperisti non hanno niente a che vedere, che pensano che un camper sia la cura per i costi delle vacanze sempre più alle stelle, e si ritrovano a dover convivere con delle realtà completamente diverse dalle loro aspettativi di Fichetti. Ho visto idioti che scaricavano i loro Wc dove capita, senza farsi troppe domande, con un area atrezzata a pochi Km da loro, idioti abbandorare i loro rifiuti in bellissime pinete o in riva a laghi come se le varie intendenze comunali fossero al loro servizio, ho visto deficienti scaricare cacca dove si attinge acqua potabile, o visto aree di servizio chiudere i CS per la maleducazione di qualche demente, e sono sicuro che tutte queste cose non sono stato il solo a vederle, e forse per troppo tempo ho girato come molti lo sguardo dall'altra parte, ottenento come risultato che siamo visti come impestati, sporchi zoticoni, tanti, molti comuni ci chiudono le porte in faccia, ebbene ritengo che sia ora di dire basta, denunciamo questi ibecilli, che ci sputtanano in continuazione, che comprano o affittano un caper per una sola stagione e poi che si è visto si è visto. Ho fotografato e segnalato 6 furboni alle forze dell'ordine, speriamo che quanto si vedato toccare il portafoglio ripensino alle cavolate fatte. Scusate per lo Sfogo

Modificato da Camperone06 il 06/07/2008 alle 19:15:50
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:24:21
Fatto benissimo, se cero io ci litigavo sicuramente....id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 06/07/2008 alle 19:25:23
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:34:19
Ci sono andato Mooolto vicino a Stintino, ero in compagnia del gestore dell'area di sosta La pineta la cosa che più mi da fastidio che quanto provi a fargli capire il problema ti trovano Mille scuse provando a farti passare per demente. Al Monginevro due deficenti per non aspettare il loro turno hanno scaricato la cassetta dentro il gabbiotto dove prendi l'acqua potabile, gabbiotto riscaldato a circa 35° vi lascio immagire la puzza e il conato di vomito quanto adavi a prendere l'acqua, e la gendarmeria si incazza con tutti gli Italiani.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:38:00
Concordo pienamente, sarebbe ora che ci dessimo una mossa ed invece di limitarci a deprecare iniziassimo a denunciare tali comportamenti alle autorità competenti, oltre che intervenire immediatamente per bloccare tali pratiche vergognose, al limite anche fotografando questi str...i alla faccia del diritto alla privacy.
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:50:58
Anche quest'inverno ho visto a Pratonevoso (cn) sacconi dell'immondizia lasciati da camper che invece di usufruire dell'area di sosta a pagamento hanno parcheggiato fuori, ed hanno pensato bene di lasciare il loro ricordo. Hanno camper da 50.000, 60.000,00 euro e poi si lamentano se devono pagare 5,00 euro il camper service e allora chi paga 50/60 euro al giorno perche' ha la tenda o la roulotte in campeggio e' scemo? mi dispiace veramente tanto di tanta vergogna che seminano certi camperisti.Quando ero roulottista itinerante non mi veniva consentito di sostare nelle aree atrezzate perche' anche se ero autonoma come un camper per loro ero obbligata ad andare in campeggio. Be non mi sono mai vergognata di essere stata roulottista. Bisognerebbe che tutti coloro che vedono si comportino come te ''camperone 06'' congratulazioni menom male che non siamo tutti zozzoni. Ciao Eli
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 06/07/2008 alle: 20:12:42
quoto il problema del segnalare la cosa alle forze dell'ordine è che se non hanno visto con propri occhi non possono intervenire, sarebbe cmq bella cosa continuare a sollecitare il loro intervento e prima o poi qcn si becca ed allora si ricorderà del bel albergo dove portava la famiglia a cag.re senza dover beccarsi una bella sanzione. a mio avviso continuiamo a segnalare e telefonare alle forze dell'ordine, prima o poi qcs accade e se noi lasciamo correre siamo "complici" nell'indifferenza. ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 06/07/2008 alle: 22:41:53
quote:Originally posted by tana2i
quoto il problema del segnalare la cosa alle forze dell'ordine è che se non hanno visto con propri occhi non possono intervenire, sarebbe cmq bella cosa continuare a sollecitare il loro intervento e prima o poi qcn si becca ed allora si ricorderà del bel albergo dove portava la famiglia a cag.re senza dover beccarsi una bella sanzione. a mio avviso continuiamo a segnalare e telefonare alle forze dell'ordine, prima o poi qcs accade e se noi lasciamo correre siamo "complici" nell'indifferenza. ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
> Ben detto!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/07/2008 alle: 09:17:37
Premesso che scaricare è un reato, oltre che un'atto di inciviltà. Non parli e non accenni minimamente al fatto che qui entrare in un AA e scaricare costa quanto fermarsi una notte! Ho visto AA chiedere 15€ per usufruire del servizio, a Cala Gonone 25€. Allora? Questi come li chiami? Noi siamo fortunati, carichiamo a casa il venerdì e scarichiamo sempre a casa la domenica, ma pensa quanto costa a un turista, ciò non autorizza allo scarico selvaggio, ma se i prezzi per il servizio fossero adeguati e controllati non credi che ci sarebbero meno zozzoni? Va bene denunciare e fare presente alle forze dell'ordine le irregolarità dei camperisti sporcaccioni, ma cominciamo a chiedere anche gli scontrini fiscali per le operazioni di C e S, facendo specficare che la cifra pagata riguarda solo un operazione durata 5 minuti e non il corrispettivo di una notte passata all'interno della struttura! La G.di F. ringrazierà.[:)] Antonella
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 07/07/2008 alle: 10:09:47
Sicuramente le cifre richieste per carico e scarico sono ingiustificate, come lo è il fatto che molti comuni non si adeguano a creare Cs nei propri comuni, quando basta relativamente poco, ovvero un tombino collegato con le fogne e una fontanella d'acqua (magari a pulsante per evitare sprechi). Ciò non toglie che diversi camperisti per non pagare o perdere tempo fanno gli str....i nel vero senso della parola; a questo punto mi piacerebbe che dalle foto fatte da camperone06 se anche non si vuole portare avanti una denuncia ufficiale, il comandante della caserma chiami gli interessati e chieda se sono stati loro a .....[:D] Ciao
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 07/07/2008 alle: 11:09:39
sino ad oggi, ho visto moltissime denuncie di questi esseri immondi (perkè chiamarli camperisti sporcaccioni sarebbe un complimento), adesso però dobbiamo passare ai fatti, altrimenti veniamo tutti bollati per "zingari" e finisce che troveremo sempre meno accoglienza e sempre più AA chiuse!!!!! Noi camperisti "normali" ritenendo per normali quelli che come me e voi che denunciate questi fatti...correttamente ed ovviamente vuotiamo i liquiami, le acque grigie e la spazzatura nei luogi deputati a riceverli, in fin dei conti nn siamo mica paladini dell'ambiente, siamo solo persone normali e corrette che ci comportiamo nel camper così come facciamo tutti i giorni a casa (io nn sono mai andato a farla nel giardino del vicino e mai lui l'ha fatta nel mio giardino), quindi perkè quando siamo col camper la "cacca" viene vuotata dove capita????? Io prorpongo di fare un apposito post o un semplice elenco di coloro che rispettono le regole civili per sollecitare COL e gli organi di stampa del settore, affinchè venga fatta una vera e propria proposta di legge con sanzioni severissime e risvolti penali a chi sporca l'ambiente (l'on. Ceccuzzi che è delle mie parti e conosco personalmente è sensibilissimo alle problematiche dei camper in genere) e non avrò problemi a contattarlo se la cosa ovviamente trova il riscontro dovuto (nel senso nn posso andare a chiedergli di fare una proprosta di legge, se siamo 20 o 30 sparuti camperisti), deve intervenire un bel numero di camperisti e la stampa deve dare molto risalto alla cosa..... aspetto vostre proposte.....[:D][:D]
17
delre08
delre08
20/02/2008 49
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:40:52
X Camperone06 Sono daccordo con te e hai fatto bene![;)] Io sono pochi anni che sono camperista e spesso mi sono vergognato di esserlo perchè il comportamento di alcuni pseudo-camperisti influenza il giudizio della gente e quindi ti senti, a tratti, anche un pò in inbarazzo. Comunque bravo a te e complimenti per il discorso alla "Blade Runner"!!!...[;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/07/2008 alle: 15:11:47
Non sono d'accordo con chi si sente di poter salire in cattedra. Ho visto gente in camper precisa educata e cordiale, e gente che è meglio non incontrare. Ho sentito criticare il comportamento scorretto dello scarico selvaggio da chi senza alcun problema sfreccia all'interno di un area di sosta alzando polvere su chi sta pranzando.Lavare i panni dove c'è un unico rubinetto e occuparlo per mezz'ora, non rispettare i limiti di velocità all'interno dei centri abitati adducendo la scusa delle ore notturne. Forza, chi crede di essere in regola in tutto e per tutto? Se si cominciasse a prendere la targa di chi supera i limiti, cosa ne pensate? Oppure chi fa dormire i bambini sul letto in mansarda durante la marcia, consapevole del pericolo? Va bene la sensibilizzazione, anche se mi si dovrebbe spiegare dove scaricano le grigie i turisti che vengono in Sardegna fuori stagione quando le strutture sono tutte chiuse.Per quanto riguarda la cassettina non c'è gran problema, bar o pizzerie ti fnno scaricare, ma le grigie? Prima o poi diranno che i camper da settembre a giugno non potranno venire, e i benpensanti diranno:" Certo hanno ragione" invece no, sono i comuni che devono organizzarsi, e rendere agevole ed economicamente accettabile il servizio. Ho scritto di getto, quindi senz'altro poco comprensibile il mio pensiero, scusate.[V][^] Antonella
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 07/07/2008 alle: 16:22:47
quote:Originally posted by aquilone
Ho scritto di getto, quindi senz'altro poco comprensibile il mio pensiero, scusate.[V][^] Antonella >
> Io il Tuo pensiero l'ho capito perfettamente! E non posso che essere daccordo. Il problema è sempre il solito e penso che non ne verremo fuori molto facilmente; cominciassero tutti i comuni a dotare "il territorio" semplicemente di un camper service dove caricare e scaricare; non penso che sia una cosa così difficile. Poi cosa centra dire sempre "hanno mezzi da 50/60 mila euro e non vogliono spendere 5 piuttosto che 15/20 euro per il cs. Se ho speso un tot di soldi, appunto per questo mi rode molto dover spendere 15/20 euro per un cs, piuttosto che spendere 40/50 euro per una notte di campeggio; tanto valeva allora andare in campeggio senza comprare il camper; almeno io la penso così. Sottinteso ovviamente che ritengo lo scarico selvaggio "non da persone civili". Un saluto. Salvo
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 07/07/2008 alle: 16:28:29
Hai ragione aquilone, ed è per questo che la colpa è nostra, di noi italiani che nella maggioranza dei casi (mettiamoci tutti) pensiamo di essere più furbi, anche nelle piccole cose, e se sommiamo questo al nostro non sempre perfetto senso civico.....[V] Poi viviamo in un piccolo paese, con poche strade decenti per il traffico attuale, con pochi spazi e tante persone, ed amministratori pubblici incompetenti, per non dire altro. Io abito in emilia romagna, ho la fortuna di avere un Cs vicino a casa e cerco di "tenermelo stretto", pulendolo anche quando non sono stato certo io il responsabile di certi imbrattamenti (conscio che certi comportamenti non piacciono alle nostre autorità) ma i comuni devono fare di più, perchè ripeto, un tombino e una fontanella costano una cifra irrisoria. In compenso si "buttano" milioni di euro: si stanno modificando in rotonde incroci stradali costruiti pochissimi anni fa (5/6, non certo 20), ed io mi chiedo, ma nessun dirigente comunale è mai andato all'estero, ad es in francia? Morale: si dice che "abbiamo gli amministratori che ci meritiamo" e allora siamo messi male, oppure cerchiamo di scegliere meglio la prossima volta[^] Ciao
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 07/07/2008 alle: 16:33:22
quote:Originally posted by StefanoSiena
sino ad oggi, ho visto moltissime denuncie di questi esseri immondi (perkè chiamarli camperisti sporcaccioni sarebbe un complimento), adesso però dobbiamo passare ai fatti, altrimenti veniamo tutti bollati per "zingari" e finisce che troveremo sempre meno accoglienza e sempre più AA chiuse!!!!! Noi camperisti "normali" ritenendo per normali quelli che come me e voi che denunciate questi fatti...correttamente ed ovviamente vuotiamo i liquiami, le acque grigie e la spazzatura nei luogi deputati a riceverli, in fin dei conti nn siamo mica paladini dell'ambiente, siamo solo persone normali e corrette che ci comportiamo nel camper così come facciamo tutti i giorni a casa (io nn sono mai andato a farla nel giardino del vicino e mai lui l'ha fatta nel mio giardino), quindi perkè quando siamo col camper la "cacca" viene vuotata dove capita????? Io prorpongo di fare un apposito post o un semplice elenco di coloro che rispettono le regole civili per sollecitare COL e gli organi di stampa del settore, affinchè venga fatta una vera e propria proposta di legge con sanzioni severissime e risvolti penali a chi sporca l'ambiente (l'on. Ceccuzzi che è delle mie parti e conosco personalmente è sensibilissimo alle problematiche dei camper in genere) e non avrò problemi a contattarlo se la cosa ovviamente trova il riscontro dovuto (nel senso nn posso andare a chiedergli di fare una proprosta di legge, se siamo 20 o 30 sparuti camperisti), deve intervenire un bel numero di camperisti e la stampa deve dare molto risalto alla cosa..... aspetto vostre proposte.....[:D][:D] >
> tutto giusto, se per chi fà scarico selvaggio partissero anche un punto o due della patente non sarebbe male. Ha proposito dell'on. Ceccuzzi, visto che lo conosci potresti chiedergli per piacere perchè a riproposto un disegno di legge (vedi https://www.camperonline.it/for...) che sarà bocciato in due secondi in commissione (vedi doc. Servizio studi della camera

http://legxv.camera.it/bancheda...

)e se pensa magari di ripresentarlo modificato e aggiornato? digli che ha tutta la nostra attenzione e che leggeremo volentieri qualsiasi comunicazione vorrà inoltrarci in proposito. ciao e grazie Valerio id="size2">
navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 16:37:57
quote:Originally posted by Elinox
allora chi paga 50/60 euro al giorno perche' ha la tenda o la roulotte in campeggio e' scemo?>
> Beh, si, questi prezzi per una notte in tenda sono un vero furto e finché c'è il fesso che paga... Comunque concordo 100% con Aquilone e ricordo a Camperone che la monnezza e ricordini (farsi un giro in qualche pineta dietro le spiagge ad agosto prego ) li lasciano in giro un po' tutti, automobilisti e motociclisti compresi (anzi, questi non hanno nemmeno il bagno "privato")...non conta il mezzo ma conta l' educazione civica e quella è abbastanza scarsa nella nostra popolazione. Il problema è che noi camperisti di "monnezza" ne abbiamo più degli altri o comunque più da smaltire tutta insieme!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 17:19:19
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by Elinox
allora chi paga 50/60 euro al giorno perche' ha la tenda o la roulotte in campeggio e' scemo?>
> Beh, si, questi prezzi per una notte in tenda sono un vero furto e finché c'è il fesso che paga... Comunque concordo 100% con Aquilone e ricordo a Camperone che la monnezza e ricordini (farsi un giro in qualche pineta dietro le spiagge ad agosto prego ) li lasciano in giro un po' tutti, automobilisti e motociclisti compresi (anzi, questi non hanno nemmeno il bagno "privato")...non conta il mezzo ma conta l' educazione civica e quella è abbastanza scarsa nella nostra popolazione. Il problema è che noi camperisti di "monnezza" ne abbiamo più degli altri o comunque più da smaltire tutta insieme!
>
> Scusa... parla per te, d'accordo ?id="navy">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 18:18:09
Io penso che il maialone rimarrebbe tale anche in presenza di pozzetti gratuiti. NON hanno cervello per cui pensano di poter fare come gli pare. Però, mi trovo pienamente daccordo con Antonella. E' assurdo pretendere certe cifre per uno scarico di liquami. Sono i comuni che devono organizzarsi. A tal proposito vorrei ricordare a chi trovandosi in Sardegna ed avesse necessità di scaricare, che ad es. la città di Nuoro offre gratuitamente AA + carico e scarico nella zona vicino all'anfiteatro. L'associazione camperisti di Ghilarza da anni ha messo a disposizione gratuita un luogo per caricare e scaricare all'ingresso del paese in direzione di Oristano. Oristano stessa Da la possibilità di scaricare e rifornirsi oltre che sostare gratuitamente. Forse ne scordo qualcuno. Sono pochi, troppo pochi. Io penso che mettere a disposizione del turista itinerante un pozzetto e una fontanella non graverebbe granché sui bilanci comunali e probabilmente quei comuni magari non vicini al mare potrebbero trarne vantaggio dal fatto che poi ci si ferma magari per la spesa. Io non sono un grande frequentatore di AA però ho notato che la dove c'è onestà (vedi Buggerru con le sue due aree una in paese e l'altra appena fuori),il camperista si reca volentieri. Più punti di scarico ,eliminerebbero ogni alibi, anche se le persone civili anche in assenza di punti scarico, trovano comunque sempre il modo di comportarsi correttamente. Resta il fatto che camper o auto, se sei incivile ,tale rimani . Ho conosciuto persone che riuscivano a resistere 10giorni fermi nello stesso posto. Erano due adulti +due bambini. Alla mia domanda di come potessero riuscirci lui mi rispose candidamente che solo la moglie usava il bagno .Lui e i figli la facevano nei cespugli e poi si ripulivano con un bagno mattutino. Lui mi raccontava queste cose con naturalezza ritenendole normali. Anzi mi ricordava di quando era più giovane e con la tenda, facendo campeggio libero in montagna faceva i suoi bisogni nei rigagnoli alpini. Tanto...sosteneva lui...dopo tre salti sulle pietre, l'acqua è nuovamente pulita. Quando non ci arrivi, non c'è nulla da fare. Però per la maggior parte di NOI che ci arriviamo, qualche pozzetto comunale in più in Sardegna sarebbe utile. Bruno. id="size3">id="green">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 07/07/2008 alle: 19:18:41
non ci sperare Bruno, qualche pozzetto in più significa certificare la presenza dei camper, e questo và contro troppi interessi, ricordati che siamo in italia..... ciao Valerio
navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 19:33:02
quote:Originally posted by Yuma58
Scusa... parla per te, d'accordo ?id="navy"> >
> Scusa ma che vuoi [?]

Modificato da navarre il 08/07/2008 alle 09:36:37
18
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 07/07/2008 alle: 20:03:23
...Ho conosciuto persone che riuscivano a resistere 10giorni fermi nello stesso posto[/blue[/black]]. Erano due adulti +due bambini. Alla mia domanda di come potessero riuscirci lui mi rispose candidamente che solo la moglie usava il bagno .Lui e i figli la facevano nei cespugli e poi si ripulivano con un bagno mattutino. Lui mi raccontava queste cose con naturalezza ritenendole normali. Anzi mi ricordava di quando era più giovane e con la tenda, facendo campeggio libero in montagna faceva i suoi bisogni nei rigagnoli alpini. Tanto...sosteneva lui...dopo tre salti sulle pietre, l'acqua è nuovamente pulita. [/size=1] Sono senza parole... e poi diciamo agli zingari
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link