CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vergognosa Toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 243
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 13:10:10
Cippalippa, visto che mi hai “nominato” [:D] , faccio presente che quello che io ho sempre sostenuto e’ che cosi’ come ci sono dei parcheggi per le automobili (sia a pagamento che gratuiti) cosi’ devono (dovrebbero) essere anche per i camper (non in numero illimitato ma bensi’ regolamentato, se non hai voglia di rileggerti quanto ho scritto piu’ volte in passato possa riportarlo di nuovo qui). Le AA (la cui realizzazione costa ovviamente di piu’ di un parcheggio) che ben vengano (se/quando non sono dei “ghetti”) ma sono un di piu’ , e che non siano la “giustificazione” per emettere divieti di sosta sul rimanente territorio comunale (vedasi p.e. tante ordinanze sindacali e peggio la LR della VdA che a parer mio e’ incostituzionale) . Poi ho anche sempre sostenuto che dormire/mangiare nel camper in sosta se/quando fatto civilmente (p.e. non usando spazi esterni ove/quando non possibile) non sia a parer una attivita’ sanzionabile, o peggio deplorevole e “zingaresca”. E per finire, un cittadino e’ anche turista indipendentemente dai quattrini che ha e che spende (non ha importanza se io personalmente ne spendo parecchi quando esco in camper) e di conseguenza (anche qui ripeto) che ognuno abbia la possibilita’ di scegliere che tipo di sistemazione preferisce e necessita tra AA, camping e sosta libera (sosta libera che quindi non deve essere negata/impossibilitata ma bensi’ regolamentata). Questo e’ quello che penso io, ma ovviamente ognuno puo’ pensarla diversamente. Poi, riagganciandomi a quanto scritto sopra da rataplan e anche se gia’ detto piu’ volte, direi che ci sono anche dei turisti automobilisti mordi-e-fuggi della domenica che partono da casa con i panini gia’ fatti da portarsi in spiaggia/montagna, ma in tal caso, giustamente, non mi pare che sia loro precluso alcunche’ (ovvero possono recarsi nei luoghi di interesse, parcheggiare a pagamento o gratuitamente senza problemi se non quello di trovare un posto libero tra quelli esistenti, consumare il loro pasto preconfezionato, e spendere o meno altri loro soldini nei luoghi visitati). Ciao, Ivano.id="blue">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/10/2007 alle: 13:39:18
Iva', non si capisce perchè spostiate (tu, poc'anzi Valerio, altri) il discorso da una parte che non c'entra nulla con il 3d e che nesuno contesta minimente! Non stiamo discutendo se è lecita, se è giusta, se ci piace la sosta libera, stiamo discutendo sul caro-prezzi della Toscana e sulle sue motivazioni, sulle scelte degli operatori del settore, ecc. Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 13:57:17
Mario, ho "deviato" xche' "nominato" in un prec. post di cippalippa (in cui parlava di cio') e soprattutto xche' a parer mio c'e' una stretta relazione tra divieti di sosta e relativo obbligo di recarsi solo in AA e/o camping (con la conseguenza impossibilita' di visitare delle localita' a meno di non fruire di tali strutture che come stiamo discutendo hanno cari prezzi, e da qui la necessita' di poter scegliere, ma se non possibile...). E poi il caroprezzi (e divieti) non e' solo della Toscana, prova p.e. a venire in Liguria [:(][xx(] Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 18/10/2007 alle 14:00:18
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 14:50:00
quote:Originally posted by IvanoPP
Mario, ho "deviato" xche' "nominato" in un prec. post di cippalippa (in cui parlava di cio') e soprattutto xche' a parer mio c'e' una stretta relazione tra divieti di sosta e relativo obbligo di recarsi solo in AA e/o camping (con la conseguenza impossibilita' di visitare delle localita' a meno di non fruire di tali strutture che come stiamo discutendo hanno cari prezzi, e da qui la necessita' di poter scegliere, ma se non possibile...). E poi il caroprezzi (e divieti) non e' solo della Toscana, prova p.e. a venire in Liguria [:(][xx(] Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Nessuno ti vieta di visitare le località. Ti mettono a scegliere come avviene per quelli che hanno tenda e roulotte. Mi spieghi il motivo per il quale i camperisti dovrebbero avere un trattamento particolare? Non sarebbe una incostituzionalità rispetto all'art. 3?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/10/2007 alle: 15:01:00
sì Antonio, c'è differenza, perchè di fatto io questa estate non sono potuto andare a Grado, nè per visitarla, nè per andare in farmacia, solo per il fatto che come mezzo uso un camper! E ti dirò di più, siamo dovuti andare ad Aquileia e pagare la sosta di 12 ore, sempre per andare in farmacia, e per fortuna che la medesima stava vicino all'AA comunale! Qui non ho mai avuto una tua risposta caro Antonio: mi veitate il campeggio, vabbè, mi vietate il soggiorno vabbè, ma la semplice sosta come VETTURA, ma perchè me la vietate??? Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 18/10/2007 alle: 16:16:02
Sembra che un certo Watson abbia or ora dimostrato come il camperista sia geneticamente più maleducato e meno spendaccione delle altre razze umane. Probabilmente abbiamo sempre sottovalutato i nostri cari sindaci, visto che loro ci sono arrivati molto prima e senza premio Nobel... [:D][:D][:D]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/10/2007 alle: 16:39:31
sì, ma mi sa che era Sherlock Holmes quello che dimostrava e comunque nel nostro caso io propenderei per l'appasionato di orchidee interpretato da Buazzelli... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/10/2007 alle: 16:53:00
ah, ma se è per me, mica sò a quei livelli, dai...
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 18/10/2007 alle: 16:59:10
quote:Originally posted by vertigo
Iva', non si capisce perchè spostiate (tu, poc'anzi Valerio, altri) il discorso da una parte che non c'entra nulla con il 3d e che nesuno contesta minimente! Non stiamo discutendo se è lecita, se è giusta, se ci piace la sosta libera, stiamo discutendo sul caro-prezzi della Toscana e sulle sue motivazioni, sulle scelte degli operatori del settore, ecc. Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> fammi capire Mario, mi sembra di avere detto che uno dei motivi del caro prezzo AA sia la poca concorrenza in quanto, per svariati moivi, ci sono poche AA, dove ho sviato? ciao Valerioid="size2">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/10/2007 alle: 17:05:28
non aveva una grande importanza Vale', è che volevo riportare la discudssione nel suo àmbito altrimenti si torna a parlare di sosta, di art. 185, si personalizza e non ci si ritrova più nulla... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 18/10/2007 alle: 17:32:07
quote:Originally posted by vertigo
non aveva una grande importanza Vale', è che volevo riportare la discudssione nel suo àmbito altrimenti si torna a parlare di sosta, di art. 185, si personalizza e non ci si ritrova più nulla... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> ci hai ragione ci hai.....[:D] ciao Valerio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 19:45:07
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by IvanoPP
Mario, ho "deviato" xche' "nominato" in un prec. post di cippalippa (in cui parlava di cio') e soprattutto xche' a parer mio c'e' una stretta relazione tra divieti di sosta e relativo obbligo di recarsi solo in AA e/o camping (con la conseguenza impossibilita' di visitare delle localita' a meno di non fruire di tali strutture che come stiamo discutendo hanno cari prezzi, e da qui la necessita' di poter scegliere, ma se non possibile...). E poi il caroprezzi (e divieti) non e' solo della Toscana, prova p.e. a venire in Liguria [:(][xx(] Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Nessuno ti vieta di visitare le località. Ti mettono a scegliere come avviene per quelli che hanno tenda e roulotte. Mi spieghi il motivo per il quale i camperisti dovrebbero avere un trattamento particolare? Non sarebbe una incostituzionalità rispetto all'art. 3?
>
> Se ad una autovettura è consentito PARCHGGIARE diventa incostituzionale vietarlo ad un mezzo che la LEGGE EQUIPARA ALLE AUTOVETTURE. Inoltre se queli che hanno tende o roulottes prendono l'automobile e dopo aver laciato la roulotte o la tenda (o averla smontata e riposta in auto) VANNO IN CENTRO E SI PARCHEGGIANO DOVE E COME GLI PARE. Il camper È una autovettura e ha diritto di PARCHEGGIARE. Invece, come altri ti hanno fatto notare, in alcune zone non possono NEPPURE ACCEDERE alle farmacie perché trovano un INCOSTITUZIONALE divieto persino di transito!!!! Ci senti? Oppure hai necessità di un cavatappi?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 21:13:06
L'abuso toglie l'uso. In teoria, na anche in diritto, dovrebbero consentire ai camperisti di sostare. Tuttavia siccome per moltissimo tempo i camperisti hanno abusato della sosta, approfittandone per campeggiare, molti comuni vietano anche la sosta. Ma hanno mille mezzi per farlo. Quindi potete discutere quanto volete ma se poi non prendete la carta bollata ogni discussione è sterile. E poi la realtà è questa.... visibile ovunque ci siano due e più camper...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 21:21:28
L'abuso toglie l'uso. In teoria, na anche in diritto, dovrebbero consentire ai camperisti di sostare. Tuttavia siccome per moltissimo tempo i camperisti hanno abusato della sosta, approfittandone per campeggiare, molti comuni vietano anche la sosta. Ma hanno mille mezzi per farlo. Quindi potete discutere quanto volete ma se poi non prendete la carta bollata ogni discussione è sterile. E poi la realtà è questa.... visibile ovunque ci siano due e più camper... >
> Mi il caro VIGILE dove era? Scegliere una risposta: A) BAR a prendere un caffé B) Dalla sua amante C) in riva al lago a prendere il sole D) a guardare le tette della turista svedese in top less C) a chiacchierare sull'art. 185 con "o nonno" D) altro Bella questa: L'ABUSO tosgie l'USO... Chissà perché per te vale solo per i camper.... quando le automobili si parcheggiano in certe città come Milano, Roma i tripla e quadrupla fila, sui marciapiedi, di traverso.... eppure i diviei si vedono solo per i camper....

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/10/2007 alle 21:28:01
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 22:33:33
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Mi il caro VIGILE dove era? >
> A controllare chi usa abusivamente i contrassegni per disabili.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 22:42:00
>
> Per la cronaca il mio (anzi quello di MIA MOGLIE) è stato controllato dai GHISA quando il terzo giorno mi sono messo su un posto per disabili e... MI SPIACE PER TE.... ....tutto era in regola!!!id="red">id="size4">. Quindi, siccome certe tue affermazioni non sono per nulla divertenti soprattutto quando ci si trova di fronte a persone che hanno i propri problemi, queste battute puoi benissimo usarle come un valido PIRAMIDONEid="size4">.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/10/2007 alle 22:43:03
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 00:08:59
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> Per la cronaca il mio (anzi quello di MIA MOGLIE) è stato controllato dai GHISA quando il terzo giorno mi sono messo su un posto per disabili e... MI SPIACE PER TE.... ....tutto era in regola!!!id="red">id="size4">. Quindi, siccome certe tue affermazioni non sono per nulla divertenti soprattutto quando ci si trova di fronte a persone che hanno i propri problemi, queste battute puoi benissimo usarle come un valido PIRAMIDONEid="size4">.
>
> Ma hai la coda di paglia? Te l'ho già detto una volta, io ti auguro con tutto il cuore che i motivi per i quali sei costretto ad usare il contrassegno per disabili anche con il camper cessino il prima possibile.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 00:46:35
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
>
> Ma hai la coda di paglia?
>
> No. Molto sensibile sull'argomento!
quote: Te l'ho già detto una volta, io ti auguro con tutto il cuore che i motivi per i quali sei costretto ad usare il contrassegno per disabili anche con il camper cessino il prima possibile. >
> Grazie!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:09:38
Per Elio (art. 7, si l'animadelim..., che figura che mi fai fare [:D]) e Faras, e gli altri. Siccome non ho preconcetti e non ho problemi a ammettere che ho sbagliato, se così è, credo che potremo divertirci assieme a vedere, più o meno, quale sarebbe il prezzo "equo" di un'area di sosta. Facciamo finta di cercare un terreno, comprarlo e allestirlo, mettere su un'Impresa, e contare i guadagni. Facciamo che è un'Impresa piccola piccola, che alla fine deve ricavare, al netto, 100.000 euro l'anno. Facciamo du' conti assieme se se ne avete voglia.... Dove ce la facciamo? Toscana, Liguria, dove vi pare. Ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 11:48:51
Francè, da nessuna parte. I comuni, normalmente, adibiscono ad AA o sosta camper, aree o terreni già di loro proprietà. Non se lo sognano nemmeno di acquistarne uno per adibirlo ad AA. Quindi il costo iniziale non c'è. Il resto, se, l'eventuale AA la fanno, la danno in gestione a privati e qui iniziano i dolori perchè i costi si quadruplicano. Non vedo quali difficoltà dovrebbe avere un comune a gestire "direttamente" un'AA, facendoci passare di tanto in tanto un addetto comunale e facendovi un pò di manutenzione e pulizia. In questo moido il costo non sarebbe di certo astronomico. Non ti so quantificare in soldoni il reale costo, ma non dovrebbe essere oneroso. Scusami per la...eehhm, figura, Francè, so che mi perdonerai. Se, da qualche parte dovessimo incontrarci, promesso sin d'ora, hai almeno un caffè pagato. A te e signora. Ciao Francesco elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link