quote:Originally posted by IvanoPP> Nessuno ti vieta di visitare le località. Ti mettono a scegliere come avviene per quelli che hanno tenda e roulotte. Mi spieghi il motivo per il quale i camperisti dovrebbero avere un trattamento particolare? Non sarebbe una incostituzionalità rispetto all'art. 3?
Mario, ho "deviato" xche' "nominato" in un prec. post di cippalippa (in cui parlava di cio') e soprattutto xche' a parer mio c'e' una stretta relazione tra divieti di sosta e relativo obbligo di recarsi solo in AA e/o camping (con la conseguenza impossibilita' di visitare delle localita' a meno di non fruire di tali strutture che come stiamo discutendo hanno cari prezzi, e da qui la necessita' di poter scegliere, ma se non possibile...). E poi il caroprezzi (e divieti) non e' solo della Toscana, prova p.e. a venire in Liguria [:(][xx(] Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by vertigo> fammi capire Mario, mi sembra di avere detto che uno dei motivi del caro prezzo AA sia la poca concorrenza in quanto, per svariati moivi, ci sono poche AA, dove ho sviato? ciao Valerioid="size2">
Iva', non si capisce perchè spostiate (tu, poc'anzi Valerio, altri) il discorso da una parte che non c'entra nulla con il 3d e che nesuno contesta minimente! Non stiamo discutendo se è lecita, se è giusta, se ci piace la sosta libera, stiamo discutendo sul caro-prezzi della Toscana e sulle sue motivazioni, sulle scelte degli operatori del settore, ecc. Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by vertigo> ci hai ragione ci hai.....[:D] ciao Valerio
non aveva una grande importanza Vale', è che volevo riportare la discudssione nel suo àmbito altrimenti si torna a parlare di sosta, di art. 185, si personalizza e non ci si ritrova più nulla... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Se ad una autovettura è consentito PARCHGGIARE diventa incostituzionale vietarlo ad un mezzo che la LEGGE EQUIPARA ALLE AUTOVETTURE. Inoltre se queli che hanno tende o roulottes prendono l'automobile e dopo aver laciato la roulotte o la tenda (o averla smontata e riposta in auto) VANNO IN CENTRO E SI PARCHEGGIANO DOVE E COME GLI PARE. Il camper È una autovettura e ha diritto di PARCHEGGIARE. Invece, come altri ti hanno fatto notare, in alcune zone non possono NEPPURE ACCEDERE alle farmacie perché trovano un INCOSTITUZIONALE divieto persino di transito!!!! Ci senti? Oppure hai necessità di un cavatappi?
quote:Originally posted by IvanoPP> Nessuno ti vieta di visitare le località. Ti mettono a scegliere come avviene per quelli che hanno tenda e roulotte. Mi spieghi il motivo per il quale i camperisti dovrebbero avere un trattamento particolare? Non sarebbe una incostituzionalità rispetto all'art. 3?
Mario, ho "deviato" xche' "nominato" in un prec. post di cippalippa (in cui parlava di cio') e soprattutto xche' a parer mio c'e' una stretta relazione tra divieti di sosta e relativo obbligo di recarsi solo in AA e/o camping (con la conseguenza impossibilita' di visitare delle localita' a meno di non fruire di tali strutture che come stiamo discutendo hanno cari prezzi, e da qui la necessita' di poter scegliere, ma se non possibile...). E poi il caroprezzi (e divieti) non e' solo della Toscana, prova p.e. a venire in Liguria [:(][xx(] Ciao, Ivano.id="blue"> >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Mi il caro VIGILE dove era? Scegliere una risposta: A) BAR a prendere un caffé B) Dalla sua amante C) in riva al lago a prendere il sole D) a guardare le tette della turista svedese in top less C) a chiacchierare sull'art. 185 con "o nonno" D) altro Bella questa: L'ABUSO tosgie l'USO... Chissà perché per te vale solo per i camper.... quando le automobili si parcheggiano in certe città come Milano, Roma i tripla e quadrupla fila, sui marciapiedi, di traverso.... eppure i diviei si vedono solo per i camper....
L'abuso toglie l'uso. In teoria, na anche in diritto, dovrebbero consentire ai camperisti di sostare. Tuttavia siccome per moltissimo tempo i camperisti hanno abusato della sosta, approfittandone per campeggiare, molti comuni vietano anche la sosta. Ma hanno mille mezzi per farlo. Quindi potete discutere quanto volete ma se poi non prendete la carta bollata ogni discussione è sterile. E poi la realtà è questa.... visibile ovunque ci siano due e più camper... >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Mi il caro VIGILE dove era? >> A controllare chi usa abusivamente i contrassegni per disabili.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Per la cronaca il mio (anzi quello di MIA MOGLIE) è stato controllato dai GHISA quando il terzo giorno mi sono messo su un posto per disabili e... MI SPIACE PER TE.... ....tutto era in regola!!!id="red">id="size4">. Quindi, siccome certe tue affermazioni non sono per nulla divertenti soprattutto quando ci si trova di fronte a persone che hanno i propri problemi, queste battute puoi benissimo usarle come un valido PIRAMIDONEid="size4">.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Mi il caro VIGILE dove era? >> A controllare chi usa abusivamente i contrassegni per disabili.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ma hai la coda di paglia? Te l'ho già detto una volta, io ti auguro con tutto il cuore che i motivi per i quali sei costretto ad usare il contrassegno per disabili anche con il camper cessino il prima possibile.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Per la cronaca il mio (anzi quello di MIA MOGLIE) è stato controllato dai GHISA quando il terzo giorno mi sono messo su un posto per disabili e... MI SPIACE PER TE.... ....tutto era in regola!!!id="red">id="size4">. Quindi, siccome certe tue affermazioni non sono per nulla divertenti soprattutto quando ci si trova di fronte a persone che hanno i propri problemi, queste battute puoi benissimo usarle come un valido PIRAMIDONEid="size4">.
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> No. Molto sensibile sull'argomento!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ma hai la coda di paglia?
>
>
>
quote: Te l'ho già detto una volta, io ti auguro con tutto il cuore che i motivi per i quali sei costretto ad usare il contrassegno per disabili anche con il camper cessino il prima possibile. >> Grazie!