CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

vi sembra normale dover stare obbligatoriamente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/07/2011 alle: 00:34:24
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 25/07/2011  00:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, speriamo che la cosa si diffonda Quello che possiamo fare noi e' continuare a parlarne e "denunciare" i TANTI difettucci e chissa' che ... [;)][}:)] Ivanoid="blue">
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 27/07/2011 alle: 00:06:59
Alla domanda iniziale di Ivano personalmente rispondo "NO", non mi sembra normale ma soprattutto non mi sembra giusto dover obbligare un equipaggio a sostare con un camper per un minimo di giorni. I motivi sono diversi, prima di tutto per la natura stessa del mezzo che ne prevede un utilizzo prettamente itinerante (per l'uso stanziale esistono le roulottes), poi perchè non mi sembra che esistano leggi o norme che possano imporre un comportamento simile. Questo atteggiamento che si va consolidando, da parte dei titolari dei campeggi, non solo e' lesivo nei confronti dei camperisti ma, personalmente, lo ritengo un insulto e un vero rifiuto nell'accettare la nostra categoria "itinerante". Accetto che un gestore possa applicare norme comportamentali dettate dal buon senso all'nterno della propria struttura ma non posso accettare che mi si obblighi a fermarmi un certo numero di giorni in un camping, soprattutto se il posto non mi piace o trovo brutto tempo. Altrimenti avrei affittato un bungalow, non mi compravo un camper. Viaggio in camper dal 1983 e non ho mai prenotato un campeggio e ho sempre riso in faccia a tutti i gestori che mi proponevano una sosta minima di 3/4 gg. abbandonando immediatamente la struttura, disgustato da questo atteggiamento impositivo e fuori legge. E' come se all'ingresso del camping ci fosse scritto "non accettiamo campeggiatori con i capelli rossi...oppure non vogliamo camper con di colore verde...e cosi' via..." A questi gestori di campeggi che pretendono, obbligano e impongono soste prolungate e contro la natura stessa dei principi del camperista, proporrei che le autorità locali li obbligassero ad ospitare per sei mesi all'anno qualche folto accampamento nomade. Forse cosi' potranno capire cosa significhi dover fornire un servizio (tra l'altro tra i piu' cari di tutta Europa!) anzichè imporre obblighi senza senso. Considerato che esigono stanziali...che siano dati a loro gli stanziali veri e propri e non solo quelli che fanno comodo al portafoglio!! Buona serata a tutti. Paolo.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 27/07/2011 alle: 09:13:48
Non per voler citare sempre i campeggi esteri ad esempio, ma ho notato spesso nel resto d'Europa che molti campeggi prevedono, in aggiunta agli spazi per chi fa campeggio stanziale, un appoggio esterno per gli itineranti: in sostanza, un'area camper o semplicemente un parcheggio esterno o subito all'ingresso, dove sostare anche una sola notte, potendo allo stesso tempo usufruire dei servizi offerti dal campeggio (bagni, o dove presente anche ristorantino). A noi è sempre sembrata un'ottima soluzione! Puoi farti una doccia lunga e rilassata (a questo in realtà a noi servono i campeggi) e ripartire la mattina successiva.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/07/2011 alle: 09:52:48
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 27/07/2011  09:13:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Eggia' [:(!] (in alcune riviste avevo letto che vengono definiti "light camping") Ed e' uno dei TANTI "difettucci" dei camping che non agevolano il turismo itinerante in camper cosi' come discusso in

https://forum.camperonline.it/#...

ovvero : 1) pochi camper-stop (e per i pochi esistenti , mai in alta stagione e/o nei ponti… bei “furbastri”…) 2) pochi light camping (ovvero possibilita’ di sostare in aree esterne al camping, p.e. nel parcheggio) 3) quasi sempre stagionali 4) in molti casi con permanenza obbligata per piu' giorni 5) in parecchi casi prezzi troppo elevati anche in relazione alle necessita’ ed esigenze dei camperisti (ovvero si dovrebbe differenziare l’offerta, p.e. scelta di piazzole grandi o meno, corrente elettrica non obbligatoria, etc.) 6) prezzi del CS per i camperisti di passaggio (ovvero che non si fermano nel camping) che sono dei veri furti 7) orario di chiusura notturno (di solito le 22) che rende difficoltoso il rientro dei camper che magari si spostano per andare a cena presso ristoranti o anche solo per farsi una passaggiata in "centro" 8) molti camping non accettano i cani e/o fanno pagare tariffe (per che cosa ?) alte per consentire il loro accesso (e molti camperisti viaggiano con il cane al seguito) Ivanoid="blue">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 27/07/2011 alle: 15:15:18
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/07/2011  15:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non prenoto nulla, mai, e in Croazia in camper ci sono andato per tre anni. L'unica volta che non ci hanno voluti è perchè uno dei miei compagni di viaggio è sceso dal camper tutto ubriaco sbraitando, alle una di notte. Come dargli torto?[;)] Il posto lo trovi...anche davanti al campeggio, ma lo trovi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/07/2011 alle: 15:27:43
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 27/07/2011  15:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe , io avevo cosi' risposto con rif a quanto era stato scritto in precedenza [;)] Cmq sia, sta di fatto che da quanto ho letto in Croazia o si va in camping oppure ti distruggono il camper [}:)][V][xx(] Ivanoid="blue">
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 28/07/2011 alle: 09:48:53
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/07/2011  16:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta semplicemente evitarli, se tutti facessero in codesta maniera vedrai che saranno poi loro adeguarsi alle nostre esigenze e non il contrario[^]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/07/2011 alle: 10:22:12
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 28/07/2011  09:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente ! [^] Ed e' proprio quella che vuol essere la finalita' di questo topic ! [;)][}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 28/07/2011 alle 10:22:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link