quote:Originally posted by maxone> Se la prendessero con chi l'ha lasciata!!! Con quale diritto hanno "sbattuto per strada" i camperisti ligi alle leggi? Pusillanimi i camperisti che hanno consentito di subire tale sopruso!!!
Hanno ragione, camperisti o nomadi idem. Roccaraso 20.30 26 dicembre arrivano i vigili senza saper ragioni ci hanno sbattuti tutti per la strada facendoci notare che nel parcheggio giaceva una bombola di gas.Hanno ragione e' diventato uno schifo. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non tutti girano con un team di avvocati super fighi come scorta...
quote:Originally posted by maxone> Se la prendessero con chi l'ha lasciata!!! Con quale diritto hanno "sbattuto per strada" i camperisti ligi alle leggi? Pusillanimi i camperisti che hanno consentito di subire tale sopruso!!!
Hanno ragione, camperisti o nomadi idem. Roccaraso 20.30 26 dicembre arrivano i vigili senza saper ragioni ci hanno sbattuti tutti per la strada facendoci notare che nel parcheggio giaceva una bombola di gas.Hanno ragione e' diventato uno schifo. >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Quoto al 100% il Professore!!!!!! se su molti camperisti c'è il cre.tino di turno che lascia una bombola, perkè ci devono rimettere tutti??????? io, che di norma, nn lascio per strada bombole e liquami, se il parcheggio era destinato ad ospitare i camper, nn sarei andato via, avrei chiamato i carabinieri e fatto capirer a quei simpatici vigili, che nn possono fare di ttuta l'erba un fascio!!!!!!
>
quote:Originally posted by SMauro> Caro SMauro, personalmente nn sono un avvocato e nn me lo sogno neppure di interpellare un avvocato per certe cose, ma se il parcheggio di Roccaraso era deputato per ricevere i camper.....Io nn sarei andato via per colpe di altri!!!!! starne certo!!!!!!! avrei chiamato i carabinieri e denunciato i vigili...io rispetto la legge, ma nn subisco passivamente nulla e da nessuno......
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non tutti girano con un team di avvocati super fighi come scorta...
>
>
quote:Originally posted by StefanoSiena> certo come no...ci credo. Sul forum tutti leoni poi...voglio vedere difronte ai vigili cosa avresti fatto. Chiami i CC? La polizia? Telefoni al papa? La verità è che avresti preso una multa (perchè pensi che le altre forze dell'oridne di darebbero ragione?!?!?), avresti fatto ricorso, facilemente lo avresti perso (a meno di non farti dare i nomi dei super avvocati citati sopra che vincono sempre), o avresti rinunciato per non spendere centinaia di euro per un ricorso a fornte di un verbale di una trentina. Questa è la realtà. A dimenticavo: certamente ti saresti rovianto il soggiorno... Bye, Mauro
quote:Originally posted by SMauro> Caro SMauro, personalmente nn sono un avvocato e nn me lo sogno neppure di interpellare un avvocato per certe cose, ma se il parcheggio di Roccaraso era deputato per ricevere i camper.....Io nn sarei andato via per colpe di altri!!!!! starne certo!!!!!!! avrei chiamato i carabinieri e denunciato i vigili...io rispetto la legge, ma nn subisco passivamente nulla e da nessuno......
>
>
>
quote:Originally posted by maxone> Non hanno ragione loro!!! Non è legale fare il processo alle intenzioni o punire tutti per l'incapacità di punire il singolo!!!!
Comunque fai hanno ragione loro >
quote: (Qualce camper intraccia il traffico,sporchizia dappertutto,) Non sono motivi validi comunque qualcuno e' stato multato. Si fa ricorso? Tempo e denaro. E' la somma che fa il totale disse Toto' I camperisti vengono guardati male. >> Vengono guardati male anche gli automobilisti ubriachi!!! Eppure non vengono multati TUTTI gli automobilisti "a prescindere"!!!! Qualche automobilista parcheggi intralciando e mettendosi spesso addirittura in doppia fila! Eppure non vengono multati TUTTI gli automobilisti "a prescindere"!!!! Si pianta ricorso e se il caso anche querela per eventuali abusi di potere!!!
quote:Originally posted by SMauro> Telefonare al PAPA non serve a nulla! Telefonare ai CC serve!!! Eccome se serve!!! Io l'ho fatto più di una volta anche solo per avere dei testimoni UFFICIALI dell'avvenuto sopruso!!!
certo come no...ci credo. Sul forum tutti leoni poi...voglio vedere difronte ai vigili cosa avresti fatto. Chiami i CC? La polizia? Telefoni al papa? >
quote: La verità è che avresti preso una multa (perchè pensi che le altre forze dell'oridne di darebbero ragione?!?!?), avresti fatto ricorso, >> Sarebbero stati in ogni caso testimoni oculari di cosa accade!!! A Numana i CC più di una volta mi hanno dato piena ragione!!! Nel caso di multa si pianta ricorso!!!
quote: facilemente lo avresti perso (a meno di non farti dare i nomi dei super avvocati citati sopra che vincono sempre) >> Fino ad oggi non ho perso un solo ricorso!!! O al GdP o al Prefetto li ho tutti vinti!!!
quote: , o avresti rinunciato per non spendere centinaia di euro per un ricorso a fornte di un verbale di una trentina. Questa è la realtà. >> No è questione di pochi euro. Per me è questione di PRINCIPIO. Ho messo l'avvocato in mezzo persino quando (con mia piena ragione) l'assicurazione dell'automobilista che ha causato il danno alla mia autovettura su un danno totale di 4505 euro voleva rimborsarmi SOLO 4500 euro trattenendo 5 euro!!! Ci sono voluti 6 mesi ma alla fine ho ottenuto anche il danno morale + tutte le spese legali!!! Sapessi che soddisfazione aver ricevuto il pieno risarcimento + poche centinaia di euro per il ritardo causato dalla dabbenaggine dell'assicurazione ma soprattutto sapere che l'assicurazione ha speso circa 3000 euro per gli avvocati!!!! (per aver tentato di RUBARE a me 5 euro). Conosci il significato che ha la QUESTIONE DI PRINCIPIO?
quote: A dimenticavo: certamente ti saresti rovianto il soggiorno... >> Punti di vista!!! A me darla vinta con la mia ragione piena non rovina SOLO il soggiorno ma TUTTA la mia esistenza. Ci sarei stato malissimo per tutti i mesi successivi!!! A me darla vinta quando ho ragione ROVINA la vita!!! La mia serenità psicologica e morale NON HA PREZZO!!! La mia vita è sempre stata, fin da liceale, guidata dal principio: "meglio morire in piedi che vivere in ginocchio"! (Che Guevara) Buone cose
quote:Originally posted by SMauro> Caro Mauro, ho tutto il rispetto per te e per quello che scrivi, ma io mi comporto in maniera diversa..... Io sosto esclusivamente in parcheggi ed AA dove posso sostare (d'altra parte, sarò bigotto, ma preferisco nn fermarmi in un località dove so per certo che nn posso sostare), poi posso criticare certe ordinanze e certi divieti, ma quando sono con il camper li rispetto, anche se a malincuore; Ciò premesso, visto che sosto dove posso sostare, nn lascio sporcizia per terra, scarico grigie e nere solo dove posso farlo....nn può venire il primo "bischero" qualunque a mandarmi via......specialmente senza valido motivo. p.s.: quale ricorso scusa????? ci deve essere un valido motivo per multarmi???? mica per una bombola lasciata da altri camperisti!!!!!!!! p.s.2: io quando ho torto subisco senza nè arrabbiarmi e senza commentare, ma quando ho ragione ce ne vogliono di vigili, carabinieri e poliziotti per farmi demordere.....tu fai pure come ritieni più logico e giusto fare!!!!! COn simpatia StefanoSiena
quote:Originally posted by StefanoSiena> certo come no...ci credo. Sul forum tutti leoni poi...voglio vedere difronte ai vigili cosa avresti fatto. Chiami i CC? La polizia? Telefoni al papa? La verità è che avresti preso una multa (perchè pensi che le altre forze dell'oridne di darebbero ragione?!?!?), avresti fatto ricorso, facilemente lo avresti perso (a meno di non farti dare i nomi dei super avvocati citati sopra che vincono sempre), o avresti rinunciato per non spendere centinaia di euro per un ricorso a fornte di un verbale di una trentina. Questa è la realtà. A dimenticavo: certamente ti saresti rovianto il soggiorno... Bye, Mauro
>
>
>
>
quote:Originally posted by pilao> In verità nessuna perdita di tempo! Una telefonata all'avvocato, un salto appena possibile per firmare la procura e il gioco è fatto! Ognuno ha le proprie ragioni e il proprio modo di vivere. A me, ripeto, darla vinta mi fa stare male da morire!!! Ciao e buon 2009
D'immischiarmi in una faccenda che si sa quando inizia ma non quando (e come) finisce per mera 'soddisfazione personale' non me la sentirei proprio, specialmente se sono in vacanza. Perdere tempo e fiato e pensiero per non darla vinta a due bischeri di vigili è un lusso e uno sfizio che faccio volentieri a meno di togliermi. La mia serenità psicologica e morale dipende da ben altro. C'è qualcosa che non va? Una battutina e vado oltre. Saluti sereni. pilao >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Se volete un esempio lo faccio subito: Firenze (tre o quattro anni fa), ho chiamato i Carabinieri, mentre i vigili urbani stavano multando me ed altri in quanto eravamo parcheggiati (in questo caso con le auto) in un parcheggio (dove nn c'era in quel momento nessun divieto di sosta) con strisce bianche ma riservato a residenti (io abito a Siena e quindi nn sono residente), il cui cartello era però stato temporaneamente oscurato dagli operai del comune che potavano un albero, che aveva qualche ramo rotto (faccio presente che l'area dove c'erano i lavori di "giardinaggio" in corso era appositamente recintata ed ovviamente con divieto di sosta). Vuoi saper il risultato????? con l'intervento dei Carabinieri, i vigili urbani si sono dovuti rimangiare le multe fatte ed immediatamente annullarle........ Se nn avessimo chiamato i Carabinieri gli operai avrebbero tolto le attrezzature ed i rami tagliati che oscuravano il cartello e le multe sarebbero state valide al 100%......
quote:Originally posted by SMauro> Telefonare al PAPA non serve a nulla! Telefonare ai CC serve!!! Eccome se serve!!! Io l'ho fatto più di una volta anche solo per avere dei testimoni UFFICIALI dell'avvenuto sopruso!!!
certo come no...ci credo. Sul forum tutti leoni poi...voglio vedere difronte ai vigili cosa avresti fatto. Chiami i CC? La polizia? Telefoni al papa? >quote: La verità è che avresti preso una multa (perchè pensi che le altre forze dell'oridne di darebbero ragione?!?!?), avresti fatto ricorso, >> Sarebbero stati in ogni caso testimoni oculari di cosa accade!!! A Numana i CC più di una volta mi hanno dato piena ragione!!! Nel caso di multa si pianta ricorso!!!quote: facilemente lo avresti perso (a meno di non farti dare i nomi dei super avvocati citati sopra che vincono sempre) >> Fino ad oggi non ho perso un solo ricorso!!! O al GdP o al Prefetto li ho tutti vinti!!!quote: , o avresti rinunciato per non spendere centinaia di euro per un ricorso a fornte di un verbale di una trentina. Questa è la realtà. >> No è questione di pochi euro. Per me è questione di PRINCIPIO. Ho messo l'avvocato in mezzo persino quando (con mia piena ragione) l'assicurazione dell'automobilista che ha causato il danno alla mia autovettura su un danno totale di 4505 euro voleva rimborsarmi SOLO 4500 euro trattenendo 5 euro!!! Ci sono voluti 6 mesi ma alla fine ho ottenuto anche il danno morale + tutte le spese legali!!! Sapessi che soddisfazione aver ricevuto il pieno risarcimento + poche centinaia di euro per il ritardo causato dalla dabbenaggine dell'assicurazione ma soprattutto sapere che l'assicurazione ha speso circa 3000 euro per gli avvocati!!!! (per aver tentato di RUBARE a me 5 euro). Conosci il significato che ha la QUESTIONE DI PRINCIPIO?quote: A dimenticavo: certamente ti saresti rovianto il soggiorno... >> Punti di vista!!! A me darla vinta con la mia ragione piena non rovina SOLO il soggiorno ma TUTTA la mia esistenza. Ci sarei stato malissimo per tutti i mesi successivi!!! A me darla vinta quando ho ragione ROVINA la vita!!! La mia serenità psicologica e morale NON HA PREZZO!!! La mia vita è sempre stata, fin da liceale, guidata dal principio: "meglio morire in piedi che vivere in ginocchio"! (Che Guevara) Buone cose
>
quote:Originally posted by pilao> Caro Pilao, io nn abbino, a vanvera, il termine "bischero" nè a vigili, nè a poliziotti nè a carabinieri ecc...., ci mancherebbe altro, io ho il pieno rispetto per le forze dell'ordione che hanno anche il mio convinto sostegno in ogni circostanza. Però loro per primi debbono agire secondo leggi e regolamenti e nn cercare di far valere la loro autorità quando invece hanno torto marcio.....
StefanoSiena, noto con piacere che anche tu abbini 'vigili' a 'bischeri'. Appunto.[:D] Certo, non tutti, ma..... pilao >
quote:Originally posted by StefanoSiena> non so dove abiti tu, ma dalle mie parti prima ti avvisano, poi ti multano. La ragione si trova...Sul fatto poi che si dovrebbe multare che ha lasciato la bombola e non negare la sosta posso anche essere d'accordo, anche se in un posto normalemente utilizzato per il parcheggio camper una bobola se non un camper che vuoi che l'abbia lasciata? Il vicino? Le persone di Roccaraso probabilmente vivranno male l'invasione dei camper, alcuni si lamentano, vanno a controllare ed arrivano i divieti. Da un certo punto di vista capisco l'amministrazione che cerca la strada + semplice per gestire il problema. Ricordati che camperisti che fanno schifo ne abbiamo a iose. Bye, Mauro
>
>
>
quote:Originally posted by SMauro> Se la multa è giusta nulla da obiettare, ma se è un sopruso IO non mi faccio mettere i piedi sullo stomaco da nessuno!!!
non so dove abiti tu, ma dalle mie parti prima ti avvisano, poi ti multano. La ragione si trova.. >
quote: Sul fatto poi che si dovrebbe multare che ha lasciato la bombola e non negare la sosta posso anche essere d'accordo, anche se in un posto normalemente utilizzato per il parcheggio camper una bobola se non un camper che vuoi che l'abbia lasciata? Il vicino? >> Ma allora perché con lo stesso principio non vengono multati e allontanati tutti gli automobilisti visto che molti guidano ubriachi o sotto l'effetto di stupefacente (vedi strage di Civitavecchia di queste ore!!!).
quote: Le persone di Roccaraso probabilmente vivranno male l'invasione dei camper, alcuni si lamentano, vanno a controllare ed arrivano i divieti. Da un certo punto di vista capisco l'amministrazione che cerca la strada + semplice per gestire il problema. Ricordati che camperisti che fanno schifo ne abbiamo a iose. >> Ne abbiamo ad iosa? e chi se ne frega!!! Multassero quelli trasgrediscono la legge! Chi la rispetta ha il DIRITTO di essere a sua volta rispettato! Se non viene rispettato alloro ha il DOVERE morale, soprattutto verso se stesso, di REAGIRE con tutti i mezzi che la LEGGE consente! Buone cose
quote:Originally posted by maxone> Mi dispiace, ma forse hai sbagliato. Avresti dovuto chiedere in violazione di quale ordinanza ( a valle di ogni divieto o limitazione, nei comuni c'è un'ordinanza) ti si imponeva di lasciare il parcheggio.Avrebbero desistito! In caso contrario, avrebbero commeso abuso d'ufficio, per il quale è prevista la pena fino a due anni( se non ricordo male il quantum).id="size3">id="blue">