CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Via dal parcheggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 29/12/2008 alle: 15:40:05
UUAAAAAAAA'!!![:0][:0][:0] A campà cu te adda essere proprio na palla [:(][:(][:(][:(][:(][:(][}:)][}:)][}:)][}:)] Toninoid="size3">id="green">
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 29/12/2008 alle: 15:43:02
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by StefanoSiena
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by maxone
Hanno ragione, camperisti o nomadi idem. Roccaraso 20.30 26 dicembre arrivano i vigili senza saper ragioni ci hanno sbattuti tutti per la strada facendoci notare che nel parcheggio giaceva una bombola di gas.Hanno ragione e' diventato uno schifo. >
> Se la prendessero con chi l'ha lasciata!!! Con quale diritto hanno "sbattuto per strada" i camperisti ligi alle leggi? Pusillanimi i camperisti che hanno consentito di subire tale sopruso!!!
>
> Non tutti girano con un team di avvocati super fighi come scorta...
>
> Caro SMauro, personalmente nn sono un avvocato e nn me lo sogno neppure di interpellare un avvocato per certe cose, ma se il parcheggio di Roccaraso era deputato per ricevere i camper.....Io nn sarei andato via per colpe di altri!!!!! starne certo!!!!!!! avrei chiamato i carabinieri e denunciato i vigili...io rispetto la legge, ma nn subisco passivamente nulla e da nessuno......
>
> non so dove abiti tu, ma dalle mie parti prima ti avvisano, poi ti multano. La ragione si trova...Sul fatto poi che si dovrebbe multare che ha lasciato la bombola e non negare la sosta posso anche essere d'accordo, anche se in un posto normalemente utilizzato per il parcheggio camper una bobola se non un camper che vuoi che l'abbia lasciata? Il vicino? Le persone di Roccaraso probabilmente vivranno male l'invasione dei camper, alcuni si lamentano, vanno a controllare ed arrivano i divieti. Da un certo punto di vista capisco l'amministrazione che cerca la strada + semplice per gestire il problema. Ricordati che camperisti che fanno schifo ne abbiamo a iose. Bye, Mauro
>
> Che di camperisti che fanno schifo ce ne siano molti nn ci sono dubbi, così come di automobilisti scorretti..... Io abito a Siena, Mauro, e i vigili ti multano solo ed in quanto commetti infrazioni o al codice della strade o alle ordinanze...nn per il semplice gusto di multarti!!!!!! con simpatia StefanoSiena
17
super xxx
super xxx
21/11/2008 98
Inserito il 29/12/2008 alle: 15:58:38
Hanno ragione, camperisti o nomadi idem. Roccaraso 20.30 26 dicembre arrivano i vigili senza saper ragioni ci hanno sbattuti tutti per la strada >
>scusa ma in che zona precisamente?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/12/2008 alle: 16:20:59
"meglio morire in piedi che vivere in ginocchio"! (Che Guevara)id="red"> Forte come affermazione! Ma penso che Guevara si riferisse a ben altre battaglie in confronto a un parcheggio per camper e qualche vigile iperattivo. Ho la sensazione che si stia andando un pochino 'fuori pista', si stia perdendo il vero peso della questione. Se il 'Don Chisciottismo' può appagare momentaneamente il singolo, a lungo andare può essere anche nocivo per la comunità in quanto il 'nemico' affina le proprie tattiche. Un'azione globale otterrebbe risultati più duraturi. O no? Saluti e, se siete a lavorare, fate 'ammodo': ho appena accompagnato un ragazzo al pronto soccorso.[:(] pilao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 29/12/2008 alle: 16:32:31
quote:Originally posted by pilao
"meglio morire in piedi che vivere in ginocchio"! (Che Guevara)id="red"> Forte come affermazione! Ma penso che Guevara si riferisse a ben altre battaglie in confronto a un parcheggio per camper e qualche vigile iperattivo. Ho la sensazione che si stia andando un pochino 'fuori pista', si stia perdendo il vero peso della questione. Se il 'Don Chisciottismo' può appagare momentaneamente il singolo, a lungo andare può essere anche nocivo per la comunità in quanto il 'nemico' affina le proprie tattiche. Un'azione globale otterrebbe risultati più duraturi. O no? Saluti e, se siete a lavorare, fate 'ammodo': ho appena accompagnato un ragazzo al pronto soccorso.[:(] pilao >
> Sono daccordo con te....nn esageriamo.....una cosa è una semplicissima multa, altra cosa è una rivoluzione con le motivazioni che ci son dietro [;)]

Modificato da StefanoSiena il 29/12/2008 alle 16:33:50
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/12/2008 alle: 20:39:16
Bischeri ed eccome!!! Io abito a Genova e se invece di attaccarsi alle sole zone blu, ai velox inutili su strade dove fare i 50 o fare i 70 non provoca nessun pericolo aggiuntivo oppure ancora a farsi belli solo nelle occasioni ufficiali, non avremmo quella sottospecie di porcile in mezzo alla strada. Porcile si perche' oramai il traffico genovese e' da definire tale, nessuna regola applicata (tranne quelle indicate prima che non agevolano il traffico in senso stretto), comportamenti al limite dell'indecenza, pattuglie di VV.UU. che ignorano le piu' elementari regole del CDS, che spariscono negli orari di punta, che intervengono alle chiamate ma che poi non elevano multe se non esclusivamente nei casi piu' gravi. Qui' e' davvero colpa loro, della loro inefficienza e chi vi parla vive nel traffico, da 15anni guido bus che dovrebbero avere corsie protette, che dovrebbero trovare le strade piu' strette con almeno lo spazio necessario al passaggio, che dovrebbero avere nei vigili degli alleati e non dei nemici. Quindi non posso che schierarmi dalla parte del prof e di tutti quelli che avrebbero puntato i piedi, in modo civile, educato, ma irremovibile. Piuttosto sto fermo e loro mi devono portare via di peso. Che facciano tutte le multe del caso e poi vediamo chi la vince. Un caso su tutti per farvi capire come la penso sui VV.UU. (anche se immagino che nelle altre citta' non siano come a Genova...). In una stretta strada di Genova, zona Nervi, alla guida di un bus scania da 12mt, a pieno carico, giunto a pochi mt dal capolinea, una macchina (un MB classe M di proprieta' di un noto calciatore genovese... no comment) ostruiva in parte l'unica carreggiata larga diciamo un mt in piu' della larghezza del bus stesso... Dopo diversi minuti di blocco della circolazione, giunge un vigile in scooter tutto trafelato dicendomi in malo modo di salire sul marciapiede, transitare a 5/10 cm dalle insegne e dalle vetrine dei negozi e liberare il traffico. Io non mi sono rifiutato ma ho chiesto al solerte vigile il suo numero di matricola da annotare sul mio rapportino di irregolarita' di servizio (dovuto al fatto che sono stato fermo piu' di 5 minuti...) e anche per manlevarmi da un possibile cedimento del marciapiede stesso il quale ospita spesso le utenze dei vari servizi (luce, telefono, acqua, gas, fogna, fibraottica, ecc). Eh si si un bus a pieno carico facilmente supera le 10/15 tonnellate e quindi si capisce bene il rischio che avrei corso... A quel punto il solerte vigile mi ha detto: "... ah no... aspetti li... stia fermo che rintraccio il proprietario dell'auto..." con fare molto scocciato... Inutile dire che avevo gia' annotato il suo numero di matricola presente sul suo distintivo portato in bella mostra e ho redatto il mio rapportino raccontando tutto come ho fatto qui. Questa e' la mia opinione dei vigili, ma spero che in altre citta' non siano cosi'. Ce ne sarebbero molte altre, ma rischierei di tediarvi inutilmente. In conclusione: mai mollare il colpo se vi sentite in ragione e chiedete sempre l'intervento dei CC o della polizia cosicche' i vigili non possano fare un po' come gli pare, ma debbano attenersi scrupolosamente ai regolamenti e non agli "attributi roteanti" di qualche elettore di spicco o di qualche politico farlocco di turno. [;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/12/2008 alle: 21:11:22
quote:Originally posted by pilao
"meglio morire in piedi che vivere in ginocchio"! (Che Guevara)id="red"> Forte come affermazione! Ma penso che Guevara si riferisse a ben altre battaglie in confronto a un parcheggio per camper e qualche vigile iperattivo. >
> Cambia poco quale possa essere la battaglia. Conta fare le battaglie per il rispetto dei diritti civili di ognuno di noi e un sopruso resta tale sia che si tratti di una stupida multa di un vigile iperattivo sia si tratti di cose ben più gravi. Ai miei occhi il sopruso è sopruso indipendentemente dal peso che possa avere. E allora qualunque esso sia, se limita i miei diritti, io reagisco. Reagisco non a "mano armata" ma ad "avvocato armato"!
quote: Ho la sensazione che si stia andando un pochino 'fuori pista', si stia perdendo il vero peso della questione. >
> Io no. Ritengo sempre e comunque una privazione dei diritti personali accettare un sopruso.
quote: Se il 'Don Chisciottismo' può appagare momentaneamente il singolo, a lungo andare può essere anche nocivo per la comunità in quanto il 'nemico' affina le proprie tattiche. Un'azione globale otterrebbe risultati più duraturi. O no? >
> No. Qui non si combatte contro mulini a vento trasformati dalla distorta fantasia di Don Quicotte in draghi. Qui si tratta di combattere per la difesa dei propri diritti assegnati dalla legge nel rispetto dei doveri che la legge ci impone! Il discorso è assai più profondo!
quote: Saluti e, se siete a lavorare, fate 'ammodo': ho appena accompagnato un ragazzo al pronto soccorso.[:(] pilao >
> In bocca al lupo per il ragazzo!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:58:14
Hanno ragione, camperisti o nomadi idem. Roccaraso 20.30 26 dicembre arrivano i vigili senza saper ragioni ci hanno sbattuti tutti per la strada facendoci notare che nel parcheggio giaceva una bombola di gas.Hanno ragione e' diventato uno schifo. >
> Se la prendessero con chi l'ha lasciata!!! Con quale diritto hanno "sbattuto per strada" i camperisti ligi alle leggi? Pusillanimi i camperisti che hanno consentito di subire tale sopruso!!!
>
> e nessuno cha abbia avuto il pudore di raccogliere la bombola per metterla in disparte o consegnarla ai vigili stessi ! io quando vedo uno scarico selvaggio noto sempre piu' facce voltate che indignate... Hanno sbagliato tutti , i camperisti menefreghisti ed i vigili che forse in un gesto di rabbia hanno voluto far capire in modo eclatante che certe cose sono inamissibili ! C' e' una bombola (anche pericolosa) in mezzo al parcheggio e nessuno e' stato e nessuno ha visto nulla ? e io punisco tutti , cosi' la prossima volta faranno tutti piu' attenzione. probabilmente e' da interpretare cosi'.
17
ginop
ginop
17/08/2008 229
Inserito il 30/12/2008 alle: 22:40:54
quote:Originally posted by Roberto66 e nessuno cha abbia avuto il pudore di raccogliere la bombola per metterla in disparte o consegnarla ai vigili stessi ! io quando vedo uno scarico selvaggio noto sempre piu' facce voltate che indignate... Hanno sbagliato tutti , i camperisti menefreghisti ed i vigili che forse in un gesto di rabbia hanno voluto far capire in modo eclatante che certe cose sono inamissibili ! C' e' una bombola (anche pericolosa) in mezzo al parcheggio e nessuno e' stato e nessuno ha visto nulla ? e io punisco tutti , cosi' la prossima volta faranno tutti piu' attenzione. probabilmente e' da interpretare cosi'. >
> In più bisogna aggiungere che non sappiamo come si sono svolti i fatti.Non credo proprio che i vigili mandino via tutti così tanto per rappersaglia, sapendo benissimo che non possino. Ammenochè non si sia sostato in un area non consentita,o in un parcheggio auto occupando più stalli iniscrinatamente (quante volte si è visto) o cose simili.Insomma prima di inraprendere una "guerra" (anche solo di opignoni) bisogna sapere bene come sono andate le cose!!! MAXONE illuminaci!!!! Spiega bene la situazione.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/12/2008 alle: 23:17:32
... ti assicuro che qui a Genova molto spesso i vigili agiscono (quando succede e cioe' molto di rado...) spesso senza un apparente buon senso, anzi... Ma magari non sono tutti cosi'...
17
super xxx
super xxx
21/11/2008 98
Inserito il 31/12/2008 alle: 11:15:27
quote:Originally posted by ginop
quote:Originally posted by Roberto66 e nessuno cha abbia avuto il pudore di raccogliere la bombola per metterla in disparte o consegnarla ai vigili stessi ! io quando vedo uno scarico selvaggio noto sempre piu' facce voltate che indignate... Hanno sbagliato tutti , i camperisti menefreghisti ed i vigili che forse in un gesto di rabbia hanno voluto far capire in modo eclatante che certe cose sono inamissibili ! C' e' una bombola (anche pericolosa) in mezzo al parcheggio e nessuno e' stato e nessuno ha visto nulla ? e io punisco tutti , cosi' la prossima volta faranno tutti piu' attenzione. probabilmente e' da interpretare cosi'. >
> In più bisogna aggiungere che non sappiamo come si sono svolti i fatti.Non credo proprio che i vigili mandino via tutti così tanto per rappersaglia, sapendo benissimo che non possino. Ammenochè non si sia sostato in un area non consentita,o in un parcheggio auto occupando più stalli iniscrinatamente (quante volte si è visto) o cose simili.Insomma prima di inraprendere una "guerra" (anche solo di opignoni) bisogna sapere bene come sono andate le cose!!! MAXONE illuminaci!!!! Spiega bene la situazione.
>
> Quoto, maxone ci illumini?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 31/12/2008 alle: 11:42:46
Ma se non ci fossero i Vigili??? [:D] Rientriamo dal mare. E' tardi. Mia moglie vuole fare un dolce, ma manca qualcosa (come sempre). Passiamo davanti alla Coop di Venturina (vecchia sede). Le strade e il parcheggio sono DESERTI, non c'è un auto, nè una bici e nemmeno un pedone. La Coop sembra chiusa, ma mia moglie (occhio di lince) vede un movimento all'interno. Mi fa fermare di schianto e scende. Io rimango con mio figlio piccolo. L'auto occupa per un metro o due la zona di sosta riservata alle due ruote. Ripeto: non c'era nè un'anima nè un veicolo, nè fermo nè in movimento. Passa un gatto e si ferma davanti all'auto a darsi una leccatina. Mio figlio vuole scendere. Ci chiniamo per accarezzare il felino (per me era un complice...). Ci alziamo e vediamo un Vigile (apparso come certe entità spirituali)che scrive. Multa per sosta fuori dagli spazi consentiti. Inutili le mie dimostranze. Il giorno dopo vado dalla "Chief" dei vigili. Quando vedono l'autore della multa mi consigliano, pur comprendendo il mio risentimento, di lasciare perdere e scuotano la testa. Il giorno dopo lo vedo, in divisa, che cammina a braccia tese a mo' di equilibrista, lungo il margine del marciapiede, in pieno centro. Buon Anno anche a lui, che ne ha bisogno. Saluti. pilao
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 31/12/2008 alle: 16:17:50
Eccomi, Allora se sostate in parcheggio ghiacciato fate attenzione alle linee bianche sull asfalto,(che cosa impossibile vederle) Tutto e' iniziato da questo perche' qualcuno forse stava leggermente fuori,poi arriva uno str... dicendo al V.U. se gli spostava la bombola del gas parcheggiata dietro alla sua auto. Improvvisamente la parola (tutti via dal parcheggio non sapete comportarvi) Almeno io ho pravato a fargli capire che avevo con me i bambini ed era un'orario un poco strano da partire iniziando dalla strada ghiacciata e nebbia,niente da fare sono rimasti solo quelli con il fogliettino del verbale attaccato al vetro. E' facile oggi ragionare con calma ma è stata mia moglie a calmare la situazione ed allontanarmi da quell'uomo in divisa...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/12/2008 alle: 16:22:08
Eccomi, Allora se sostate in parcheggio ghiacciato fate attenzione alle linee bianche sull asfalto,(che cosa impossibile vederle) Tutto e' iniziato da questo perche' qualcuno forse stava leggermente fuori,poi arriva uno str... dicendo al V.U. se gli spostava la bombola del gas parcheggiata dietro alla sua auto. Improvvisamente la parola (tutti via dal parcheggio non sapete comportarvi) Almeno io ho pravato a fargli capire che avevo con me i bambini ed era un'orario un poco strano da partire iniziando dalla strada ghiacciata e nebbia,niente da fare sono rimasti solo quelli con il fogliettino del verbale attaccato al vetro. E' facile oggi ragionare con calma ma è stata mia moglie a calmare la situazione ed allontanarmi da quell'uomo in divisa... >
> Mi sembra che i multati abbiano tutti gli estremi per la querela per abuso d'ufficio!!!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 31/12/2008 alle: 18:35:35
...poi arriva uno str... dicendo al V.U. se gli spostava la bombola del gas parcheggiata dietro alla sua auto.>
>Ce ne vorrebbero di più di questi interventi da parte dei VV.UU. per riportare un po' d'ordine. Prima tutti ad auspicare l'interventi dei Vigili, CC, PS, GdF e, quando intervengono, non va bene! Se conoscessi la località, scriverei un'e-mail di congratulazioni al sindaco. Perchè uno deve mettere una bombola del gas dietro ad un'auto parcheggiata, impedendogli pure di uscire? Elio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/01/2009 alle: 03:44:53
quote:Originally posted by elfetto
...poi arriva uno str... dicendo al V.U. se gli spostava la bombola del gas parcheggiata dietro alla sua auto.>
>Ce ne vorrebbero di più di questi interventi da parte dei VV.UU. per riportare un po' d'ordine. Prima tutti ad auspicare l'interventi dei Vigili, CC, PS, GdF e, quando intervengono, non va bene! Se conoscessi la località, scriverei un'e-mail di congratulazioni al sindaco. Perchè uno deve mettere una bombola del gas dietro ad un'auto parcheggiata, impedendogli pure di uscire? Elio
>
> Scusa Elio, ma cosa c'entrano gli ALTRI equipaggi? Se la prendessero con quell'equipaggio che ha lasciato la bombola, non con gli altri. Buon anno
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 01/01/2009 alle: 10:43:38
Ma siamo sicuri che la bombola presente nel parcheggio,non sia stata lasciata dai vigili? O chicchessia????[:D][^][:D][^] dog53
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/01/2009 alle: 11:59:14
quote:Originally posted by SMauro certo come no...ci credo. Sul forum tutti leoni poi...voglio vedere difronte ai vigili cosa avresti fatto. Chiami i CC? La polizia? Telefoni al papa? La verità è che avresti preso una multa (perchè pensi che le altre forze dell'oridne di darebbero ragione?!?!?), avresti fatto ricorso, facilemente lo avresti perso (a meno di non farti dare i nomi dei super avvocati citati sopra che vincono sempre), o avresti rinunciato per non spendere centinaia di euro per un ricorso a fornte di un verbale di una trentina. Questa è la realtà. A dimenticavo: certamente ti saresti rovianto il soggiorno... Bye, Mauro >
> a mè è successo anni fà ad orbetello quando i vigili volevano mandarci via da un parcheggio invalidi solo perchè avevamo il camper, alla mia richiesta di verbalizzare la multa sul quale avrei per iscritto richiesto di verbalizzare anche l'amministrazione municipale perchè i cartelli non erano conformi al cds, in vigile si è adirato allora io ho preso il mio bel telefono ho annotato il numero del distintivo del vigile, ho chiamato il 112 dicendogli di intervenire per una denunci di omissione di atti di ufficio, in 5 minuti c'erano il capo dei vigili, i carabinieri ed il sindaco. dsiamo stati nel parcheggio per il tempo di fare le nostre spese e poi il sindaco ci ha fatto parcheggiare nel cortile del comune con tante scuse anche perche in caso contrario era il 31/12 avremmo preso i nostri bravi camper e gli avremmo parcheggiati in piena zona pedonale. ciao nè roberto.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 01/01/2009 alle: 12:52:18
quote:Originally posted by elfetto
>
> Scusa Elio, ma cosa c'entrano gli ALTRI equipaggi? Se la prendessero con quell'equipaggio che ha lasciato la bombola, non con gli altri. Buon anno
>
> Esimio Professore, su certe tue prese di posizione, sempre attentamente di principio, mi trovo quasi sempre d'accordo. Nella fattispecie, però, credo che il V.U. abbia dalla sua, a prescindere dalle effettive motivazioni che avrebbe addotto verbalmente, la necessità di allontanare "le persone" dal parcheggio, stante il pericolo costituito dalla bombola abbandonata. Il giudice non avrebbe difficoltà a dargli ragione per un provvedimento di "necessità, adottato intuitu personaeid="blue">id="size3">

Modificato da Mirton il 01/01/2009 alle 12:53:29
19
transistor
transistor
17/05/2006 15
Inserito il 01/01/2009 alle: 19:02:40
"E'meglio morire in piedi che vivere in ginocchio"Dolores Ibarruri,quindi ben prima di Guevara.Della stessa Ibarruri:"Noi preferiamo essere vedove di eroi che mogli di vigliacchi". Carlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link