CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Viaggi e lingue...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 08/02/2010 alle: 09:28:54
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/02/2010  18:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa mi ricorda Yannick Noah...durante un'intervista gli dissero "però, lo parli bene l'italiano tu!" e lui: "dopo il 2° bicchiere di vino parlo bene l'italiano, l'inglese, il tedesco..."[:D][:)][:D] forse il segreto sta tutto qui, al posto del dizionario nel cassettino portaoggetti converrebe tenere una bottiglietta di quello buono, da usare alla bisognaid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 08/02/2010 alle: 11:07:32
Devo dire che mi riconosco molto in Cherry a parte per l'inglese, studiato in modo costante dai 6 ai 20 anni e perfezionato poi con un corso avanzato (on line, tra l'altro) due anni fa (gentilmente offerto dall'ente per cui lavoro) e poi a suo tempo perfezionato anche con un soggiorno di un mese presso una famiglia londinese (ragazza alla pari) a 18 anni per il resto .... autoditatta totale, però con la fortuna di avere "orecchio" quindi il francese lo capisco e mi faccio capire, lo leggo ma non lo so assolutamente scrivere .... vabbè Stessa cosa (ma più scarsa) per lo spagnolo, anche se qui recupererò perchè ora mi fanno fare anche il corso di spagnolo (bello lavorare per una rivista con rapporti internazionali ... [:D])
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/02/2010 alle: 08:43:26
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 07/02/2010  22:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ci scherzo affatto, sono davvero una capra in matematica..meno male che ho un marito ragioniere che sopperisce alla mancanza.. in compenso lui con le lingue è una frana così manda sempre me a comunicare nei nostri viaggi esteri[:D]id="Verdana">id="size4">id="navy">
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 09/02/2010 alle: 13:09:01
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 09/02/2010  08:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi due dobbiamo avere qualche lontana parentela ha ha ha ha ! Ho sempre seguito le figlie a scuola, mio marito parte alle sei e mezza e torna alle sei e mezza di sera,lavora con i pc... Ma dalla quinta elementare in poi, per i compiti di matematica e geometria, la regola era una sola ....ASPETTA PAPA' !id="Georgia">id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 10/02/2010 alle: 11:53:31
Almeno a voi, giovani, la scuola qualcosa ha dato! Io, a scuola, ho studiato solo il francese e mi basta per cavicchiarmela alla meno peggio in Francia. L'inglese l'ho affrontato da autodidatta, con scarsissimi risultati. Poi, in epoca più recente, ci ho provato con un corso libro+audiocassette di Tedesco: una delusione cocente. Dopo aver studiato ben bene una lezione e aver memorizzato qualche vocabolo, qualche giorno dopo avevo il vuoto assoluto! So qualche parolina imparata sul posto anche in seguito a esperienze comiche... COMICA n. 1 - In uno dei nostri primi viaggi in camper ci siamo diretti in Svizzera, nella zona di Interlaken. Cartina alla mano, cercavamo di orientarci tra i vari cartelli stradali: mio marito alla guida, mio figlio sillabava la parola scritta sul cartello, io cercavo freneticamente sulla cartina una parola simile a quella, giusto per capire più o meno dove ci trovassimo. Il cartello segnalava ZENTRUM, ma sulla cartina non c'era traccia di quel paese... Ce n'è voluto per capire che più che della cartina stradale avevamo bisogno di consultare il vocabolario! Ne ridiamo ancora adesso. COMICA n. 2 - siamo sull'autostrada austriaca e vediamo un cartello con scritto AUSGANG; dopo un bel po' di km, un altro cartello con la stessa scritta, poi un altro ancora. A questo punto sorge spontanea una domanda: "ma quanto è grande questo Ausgang? deve essere una metropoli! strano, non ne ho mai sentito parlare...." Comunque non mi arrendo, anche se adesso comincio a temere di dover affrontare inconvenienti all'estero e di dover subire la mancanza di conoscenze linguistiche. Chiedo aiuto a chi ne sa: potete dare indicazioni più precise su come trovare in internet corsi con riconoscimento vocale e corsi basati sulle immagini e sulle parole, così come indicato da dani1967 e da Iori c. ? Grazie infinite.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 10/02/2010 alle: 12:39:36
Quello che mi sono regalata per Natale (di tedesco) è il metodo "Rosetta Stone", basta inserire queste parole su google [:)]. Vorrei acquistare anche il corso di inglese per i miei figli, in quanto lo trovo molto pratico (non si studia neanche una riga di grammatica [:p]). ciao loredana
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 10/02/2010 alle: 22:38:18
noi di solito ci arrangiamo con qualche frase, qualche gesto ed un p'ò di simpatia[:D] il solo pensiero di spendere questa cifra poi

http://www.rosettastone.it/pers...

fà in modo da far sentire in colpa tutti gli altri per il fatto che sono loro che non parlano l'italiano[:D][:D][:D] Maurizio
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 10/02/2010  12:39:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 11/02/2010 alle: 08:47:30
Infatti ho specificato che "mi sono fatta un regalo"... mica me lo hanno regalato! [:)] Secondo me - sto esprimendo una considerazione strettamente personale, semmai ci fosse bisogno di sottolinearlo - il COSTO di un qualsiasi corso di lingua non va visto in senso assoluto, ma relativo all'efficacia del corso stesso. Seguo anche un corso di lingua tedesca con metodo "classico", con insegnante madrelingua, un'ora e mezza a settimana, studio poco, è vero, ma l'apprendimento delle regole fondamentali (nominativo, accusativo, dativo dei pronomi personali, ad esempio) non mi entrano in testa... metti la n o m al maschile, no al neutro, accidenti, e mica c'ho 10 anni! E' l'efficacia che conta, secondo me, ed esistono mezzi per ottenere qualche significativo progresso, ecco tutto. Saluti Loredana

Modificato da lori c. il 11/02/2010 alle 09:20:25
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:14:34
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 10/02/2010  22:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0]Caspita! Considerato il mio personale "rischio cilecca memoria" forse è meglio che recuperi i vecchi dischi in vinile + dispense, l'intero corso di audiocassette + lezioni + vocabolari + grammatica, il corso in CD acquistato nel mitico discount di matrice tedesca, e i testi scolastici dei miei figli che avevo conservato perchè "nonsisamai". Comunque mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi si è trovato a doversi spiegare dal meccanico, o dal farmacista, o al pronto Soccorso, e come se l'è cavata. Perchè le mie paure non sono tanto il non decifrare la lista del menù o quello che metto nel carrello al supermercato (mi è anche capitato di acquistare un litro di panna credendo che fosse latte...), ma piuttosto di trovarsi in situazioni in cui non si ha nessuna voglia di sorridere simpaticamente, e si ha urgentemente bisogno di capire e farsi capire. Inoltre mi è successo abbastanza spesso che simpatici "lord" e allegri "teutonici" che ci rivolgevano la parola credendoci dei loro, fidandosi delle nostre fattezze poco mediterranee, scoperto che non capivamo, non si trattenevano dal commentare. "pfui, italiano!" Così come quel baffuto asburgico che, nostro malgrado, abbiamo tamponato. Per fortuna eravamo in Italia, e alla sua immediata e, giustamente, nervosa esclamazione: "kein italianer", abbiamo chiesto l'intervento dei Carabinieri che con molta disponibilità si sono offerti di compilare la parte in tedesco del modulo blu per la constatazione del danno. E se fossimo stati qualche km più in là, oltreconfine??
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:32:35
@kiska: in Germania ci è capitato di rivolgerci ad un meccanico in quanto ci si accendeva una spia sul cruscotto. Per spiegarci ci siamo aiutati con un vocabolario e da frasi "base". Devo dire che il meccanico è stato estremamente cortese anche se era sabato mattina e stava per chiudere l'officina (Foresta Nera, lontani dall'Austria). loredana
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:32:21
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 11/02/2010  09:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, è confortante. Perchè specifichi "lontano dall'Austria"? E' per quello che intuisco? Anche noi abbiamo avuto un problema di spie delle frecce, eravamo vicino a Cadiz. Abbiamo risolto come avete fatto voi. Vocabolario alla mano abbiamo preparato scritto quello che volevamo dire. Ma in Spagna non è così complicato farsi capire. Comunque, benchè fosse una riparazione da farsi in garanzia, (il camper era nuovo) abbiamo finito col pagare la prestazione. Poi, erano le h.13.30, vediamo che tutti gli operai se ne andavano via. Poichè non ci avevano permesso di restare lì, non sapevamo se avessero fatto o meno il lavoro. Siamo rimasti in fiduciosa attesa per un bel po', finchè è arrivato un impiegato e si è capito che il lavoro era stato fatto e lo dovevamo seguire in ufficio ecc. ecc.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 11/02/2010 alle: 15:19:31
"E' per quello che intuisco?" Mi sa proprio di sì... ma lasciamo perdere. ciao
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:07:31
(....Comunque mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi si è trovato a doversi spiegare dal meccanico, o dal farmacista, o al pronto Soccorso, e come se l'è cavata. Perchè le mie paure non sono tanto il non decifrare la lista del menù o quello che metto nel carrello al supermercato (mi è anche capitato di acquistare un litro di panna credendo che fosse latte...), ma piuttosto di trovarsi in situazioni in cui non si ha nessuna voglia di sorridere simpaticamente, e si ha urgentemente bisogno di capire e farsi capire.) ...ecco, sono giusto le mie paure.[:(] Per questo ho rivolto questa domanda. Comunque mi rassicura tanto leggerVi. [:)][:)][:)] Rossellaid="size4">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:27:04
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 11/02/2010  08:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Loredana, ma tu sei soddisfatta? funziona con te?id="Comic Sans MS">id="size4">id="maroon"> intendo il metodo Rosetta Stone
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:49:05
Giusto un po' d'inglese scolastico, ma che anche quest'anno in Scozia mi è stato utile. Quando mi scusavo per il mio cattivo inglese, mi rispondevano sorridendo, che loro, non sapevano nemmeno una parola d'italiano! Mi ricordo in Norvegia[:D]... avevo da giorni un problemino intestinale, e tra i medicinali, non avevo nulla che servisse alla bisogna. Non sapevo quale parola in inglese, potesse andare bene. Entro in una farmacia e mimando un po', e ridendo ho ottenuto il medicinale che mi serviva[:D] il dulcolax[:D] . Adesso sò che certi medicinali si chiamano come i nostri, e così, prima di gesti, provo con il nome italiano, ma quanto ridere quel giorno in farmacia[:D]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:55:24
In farmacia a me serviva un collirio. Con il "bugiardino" sono risaliti al principio attivo e, dopo una ricerca su internet, mi hanno venduto l'omologo. Diciamo che mimare è stato più facile [:D] @laroby: se con me non funzionasse, eviterei di parlarne. Ne parlo semplicemente perché a me piace il principio di apprendere senza studiare [;)]: guardo un'immagine con la scritta corrispondente, ascolto contemporaneamente la pronuncia, la ripeto, poi vedo solo l'immagine e devo ripetere il nome della figura, con la correzione audio. Il metodo ti "prende" come se fosse un videogioco e nel frattempo costruisci nella tua testa le nozioni di grammatica; acquisisci senza sforzo un vocabolario composto da frasi, anziché da parole. Con l'inglese mi applicai allo SHxENxKExR, anch'esso mnemonico assai, anzi peggio, perché ad interrogarti erano delle insegnanti in carne e ossa! Buono studio a tutti PS quest'anno vorrei andare in Olanda [:0][:(]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:40:58
"Così come quel baffuto asburgico che, nostro malgrado, abbiamo tamponato. Per fortuna eravamo in Italia, e alla sua immediata e, giustamente, nervosa esclamazione: "kein italianer", abbiamo chiesto l'intervento dei Carabinieri che con molta disponibilità si sono offerti di compilare la parte in tedesco del modulo blu per la constatazione del danno. E se fossimo stati qualche km più in là, oltreconfine?" A noi successe a Fussen (per una errata retromarcia abbiamo schiaccato il cofano all'auto che ci seguiva) e malgrado io mi spieghi piuttosto bene in inglese nessunissimo problema perchè senza tante discussioni la polizei subito intervenuta ci ha fornito una interprete e fatto tutta la pratica per l'assicurazione compresa la nostra in Italia.... Quindi malgrado la mia poca simpatia per queste nazioni germaniche tanto di cappello per l'organizzazione ed anche l'investito fu gentilissimo. Bye Grazia
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/02/2010 alle: 23:55:00
l'episodio più imbarazzante è stata l'amica che nella allora Jugoslavia necessitava di carta igienica e si è spiegata a gesti..... guasti vari purtroppo ne capitano, ma in genere l'adrenalina fa miracoli e si riesce sempre a spiegarsi. mio marito è riuscito anche a fissare un appuntamento telefonico con un meccanico di stoccolma un po' in inglese e un po' a furia di vocabolario: la cosa che ha del miracoloso è che è anche riuscito a segnare l'indirizzo esatto, compreso di sbarre e pallini sulle varie vocali.
15
tenerelli
tenerelli
18/01/2010 10
Inserito il 12/02/2010 alle: 15:27:56
quote:Risposta al messaggio di rossella68 inserito in data 06/02/2010  14:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che se hai qualche nozione scolastica di inglese e francese, hai già coperto una buona percentuale della terra; poi con l'italiano riesci a farti capire dai paesi di lingua spagnola o portoghese, che sono molti. Restano i paesi asiatici (i paesi arabi più o meno te la cavi con il francese), i greci, i turchi, e... In questi casi bisogna sperare che loro conoscano almeno un po' di inglese, se no resta da procurarsi un piccolo dizionario per quei posti "strani" e armarsi di gentilezza ed un sorriso. Sino ad ora sono riuscito a farmi aiutare ovunque. Confesso che conosco bene il francese ed ho buone basi di inglese, che comunque migliora con gli sforzi per farsi capire. Ciao e auguri per i tuoi viaggi all'estero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link