quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 20/01/2013 20:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si, i veicoli di lunghezza superiore a 7 Mt non possono impegnare la terza corsia. Mi sembra che, soprattutto sulle autostrade a 3 o piu' corsie, gli automobilisti(camperisti compresi) abbiano molta confusione in testa; basterebbe che ci si ricordasse una regola, lo so difficile strana e quasi incomprensibile,che prescrive la circolazione a DESTRA in ITALIA[:(!]
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 20/01/2013 21:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tu lo saluti e lui pensa "quando ci vorrebbe la stradale non c'e' mai"[:0]; farei anch'io cosi come te proseguire sulla mia strada senza accellerare o altro ma ho tanta paura di sti' rinco[}:)]
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 20/01/2013 22:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io se sto su quella di destra proseguo sulla stessa corsia superando quelli che stanno in seconda, e' previsto dal codice della strada e si chiama superamento a destra e non sorpasso. Tra l'altro se volessi sorpassare uno in seconda corsia a sinistra, dovrei cambiare ben 4 volte di corsia, cosa che ritengo ancora più pericolosa.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/01/2013 22:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa Jerry ma mi sfugge dove il codice della strada prevede il "superamento a destra". Art. 144. Circolazione dei veicoli per file parallele 1. La circolazione per file parallele è ammessa nelle carreggiate ad almeno due corsie per ogni senso di marcia, quando la densità del traffico è tale che i veicoli occupano tutta la parte della carreggiata riservata al loro senso di marcia e si muovono ad una velocità condizionata da quella dei veicoli che precedono, ovvero in tutti i casi in cui gli agenti del traffico la autorizzano. É ammessa, altresì, lungo il tronco stradale adducente a una intersezione controllata da segnali luminosi o manuali; in tal caso, al segnale di via libera, essa deve continuare anche nell'area di manovra dell'intersezione stessa.Roby
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 20/01/2013 23:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tratto dal sito della "Polizia di Stato": <<...La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.>> (vedere domanda 2094 del link allegato) http://www.poliziadistato.it/faq/view/20767/
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 21/01/2013 09:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto Del resto il cds prescrive di occupare la corsia a dx libera più a dx. facendo i tre cambi di corsia si compie la violazione del codice che sta pure compiendo chi ci precede. Da punto di vista comportamentale comunque è un vero viziaccio difficile da estirpare, anche perché la sanzione e i punti di decurtazione previsti per questa violazione non credo siano mai stati comminati.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 21/01/2013 07:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>QUOTO AL 100%
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 21/01/2013 12:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece,MA SOLO SE DI GNOCCA A BORDO SI TRATTA,...mando baci....va bene lo stesso??[:D][:D][:D]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 21/01/2013 17:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 21/01/2013 17:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa è probabile anche per mè![:o)] FerroBass "ma se tutti prendono......chi è che dà??!!??"